Risposte nei forum create
-
Yellow90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELENACiao e benvenuta!!!
Che bello 1 aprile! Io ho la ddp 8 aprile!
Ancora nessuna visita purtroppo me l’hanno programmata il 2 settembre😆 però dopodomani faccio gia tutti gli esami del sangue 🤣 speriamo in bene!
Anch’io nausea fortissima e tanta stanchezza!Sono mamma di G (6 anni) L (5 anni)Yellow90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletNoi normale come al solito, non che abbiamo tanto tempo avendo due bimbi piccoli ma riusciamo a trovarci🥰 tante volte sono k.o anche perché ho questa nausea che mi accompagna per tutto il giorno!
Sono mamma di G (6 anni) L (5 anni)Yellow90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaUguale.. io faccio fatica a mangiare ma mi sforzo perché mi sento gia fiacca e so che non mangiando peggiorano sia le nausee sia la stanchezza 🙃 speriamo finiscano presto
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletMi spiace… a me le nausee non mi danno tregua… ho provato lo zenzero e si attenuano per un po’ ma poi ho letto che è sconsigliato in gravidanza😭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoBenvenuta tra noi!!! Speriamo che tutto proceda al meglio!
Io ho due bambini piccoli e corro dietro loro e alla casa.. non ho nessuno che mi aiuta perciò sono sempre presa, però appena il mio primo bimbo inizierà la materna a settembre e la piccola qualche giorno a settimana la mando a un nido a ore mi prendo un giorno a settimana per me e questo piccolino nella pancia… mi piacerebbe fare nuoto o se organizzano qualcosa tipp acqua gym o anche yoga😍 ora ho anche nausea forte e stanchezza speriamo finiscano presto.
Io sono iscritta a un gruppo fb di mamme di febbraio 2020, è un gruppo chiuso in cui abbiamo condiviso tutto il percorso della gravidanza e ora tutti i progressi che stanno facendo i nostri bimbi😍 speriamo di diventare un bel gruppetto unito anche noi!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Translucenza nucale o bi-test.
Non è obbligatorio, si può fare dalla undicesima alla tredicesima settimana di gravidanza, con esame del sangue e attraverso l’ecografia vanno a misurare lo spessore della plica nucale e in base a quello la probabilità che il bambino abbia delle anomalie cromosomiche come la sindrome di down e altre…Sono mamma di G (6 anni) L (5 anni)Yellow90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindQuindi ti ha fatto l’impegnativa direttamente la ginecologa? Io la vedrò solo il 2 settembre giorno in cui avrò la prima visita ed eco
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩A me dipende proprio dal momento della giornata.
Al mattino prendo caffè senza problemi, poi però a metà mattinata mi aumenta la nausea, a pranzo mangio ma mi riempio subito e di nuovo nausea e fastidio a qualunque odore.
Poi di nuovo mi passa e aumenta nel pomeriggio e mi compare anche stanchezza…Sono mamma di G (6 anni) L (5 anni)Yellow90
PartecipanteBuon pomeriggio!!!
Come state?
Oggi ho finalmente prenotato gli esami del sangue per il 25 agosto, ma non sono riuscita a fare l’impegnativa x la translucenza nucale in quanto la dott.ssa mi ha detto che è troppo presto, sono quasi di 7 settimane e non riesce a farmela…ho paura poi però di fare fatica a trovare posto in ospedale.
Voi la fate?Sono mamma di G (6 anni) L (5 anni)Yellow90
PartecipanteAnch’io non avevo nessun sintomo fino alla sesta settimana a parte l’insonnia… seno zero cambiamenti, nessun dolore da nessuna parte…poi improvvisamente nausea forti ho provato a fare un test visto che le beta non le faccio… dopo tre secondi la linea era super scura… vedrai che va tutto bene🤞😘
PartecipanteWow che bello❤ io ancora due settimane all’appuntamento però mi ha dato già da fare tutti gli esami del sangue e urinocoltura così li porto direttamente alla visita 😍 non vedo l’ora!
PartecipanteYellow90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Dai siamo vicine 🤞🤞🤞 facciamo il countdown insieme
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaIo volevo provare tisana allo zenzero e limone per la nausea… anche se oggi ho chiamato l’ostetrica e mi ha detto di prendere direttamente il nuperal.
Voi quando avete la prima visita? Io il 2 settembre sarò a 8+6
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Anch’io mi alzo almeno 2/3 volte per notte!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet immagino l’apprensione!!
Vedrai che arriverà, spero non come la mia però 😅 sono sempre disgustata da tutti i cibi poi però quando inizio a mangiare sembro una fogna 😅🤣Sono mamma di G (6 anni) L (5 anni)Yellow90
PartecipanteGrazie! Allora non sono sola😅 riesco a fare un pisolo dopo pranzo quando gli altri due bimbi dormono, ma non sempre è possibile e a volte non dormono contemporaneamente!
Vi fate seguire dal consultorio o privato?
PartecipanteGrazie a tutte! A me la nausea è comparsa da un giorno all’altro e anche tanta stanchezza! Per ora non prendo niente, ma se continua ad essere forte chiedo alla ginecologa cosa posso prendere.
Voi dormite bene? Il mio primissimo sintomo di gravidanza è stata l’insonnia… nonostante sia k.o dormo poco e male😆insomma sono una carretta 🤣Sono mamma di G (6 anni) L (5 anni)Yellow90
PartecipanteCiao a tutte!
Ci siamo anche noi!!!
mi chiamo Laura sono a 6+4 e questa è la mia terza gravidanza!
Come state? Io purtroppo da circa una settimana ho una forte nausea sopratutto al pomeriggio, cosa che non ho avuto nella prima gravidanza mentre nella seconda molto più leggera… non so più che fare!!Sono mamma di G (6 anni) L (5 anni)Yellow90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe emozione Eve ❤ quando aspettavi i gemelli si è visto subito che erano due?
PartecipanteBuona domenica a tutte!
@manni incrocio le dita per te!
Io il primo test della prima gravidanza l’ho fatto il giorno in cui mi doveva venire il ciclo perché mi sentivo proprio incinta, mentre per questa gravidanza ho aspettato 4 giorni perché avevo i tipici dolori pre mestruali e l’ho fatto di mattina! :heart:
PartecipanteBenvenute a tutte le nuove pancine!!!
A me è da oggi pomeriggio che fa male la parte sinistra della pancia speriamo non sia nulla di che, mi sento tutta tirare…
Buonanotte ragazze!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarinaMarina ti ho mandato anch’io l’amicizia, sono Laura, aggiungimi pure grazie 🙂 :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusami non mi si era aggiornata la pagina!!!
Evvai sono contentissima per te! Ti hanno detto a com’erano dovute le perdite?
PartecipanteNo dai speriamo non sia niente di grave!!!! Incrocio le dita per te!!!!
Sono mamma di G (6 anni) L (5 anni)