Risposte nei forum create
-
Coccinella1980
MembroCiao,
ti porto la mia esperienza.
Innanzitutto non credere a chi ti dice che “mio figlio dorme tutta la notte”…chissà come mai i figli degli altri mangiano tutto, non piangono mai ma soprattutto dormono molto molto molto più del tuo :scratch:
Ho una bimba di quasi 18 mesi e sono 18 mesi che non dormo una notte intera. Sono viva, sto bene, non ho le occhiaie fino all’ombelico 😉 . Quando mia figlia si sveglia, vado da lei, chiede il seno e nel giro di pochi minuti si riaddormenta. Da circa un mese si sveglia solo 2 volte di notte, prima invece era un terno al lotto: notti con millemila risvegli si alternavano a notti più tranquille. Ho tenuto duro. E’ stata dura, non lo nego, ma sono convinta che se lei chiede così insistentemente il seno (il ciuccio lo sputa e si lamenta), forse è proprio perchè ne ha bisogno! Ha bisogno di sentire la sua mamma lì con lei nel modo più intimo che conosce da quando è nata: il seno.
Ogni tanto ho pensato di toglierglielo, ma non ho cuore di sentirla piangere disperata di notte, quando nel mio caso bastano davvero pochi minuti e si torna tutti a dormire tranquilli.
Poi ogni bimba è a sè, ogni mamma è a sè, ogni diade mamma-bimbo è a sè.
Ho scritto solo per darti una pacca sulla spalla, per dirti “non sei sola!” e per testimoniare che si sopravvive e che pian piano le cose migliorano 🙂
Coccinella1980
MembroSe posso raccontare la mia esperienza :mail: ….ho un ciclo revolare di 26/27 giorni e monitoravo l’ovulazione con gli stik canadesi.
Il mese in cui sono rimasta incinta ho fatto l’amore solo 3 volte: una quando il canadese ha iniziato a diventare positivo, una volta quando era al secondo giorno di stik positivo (e io sentivo che stavo ovulando per la tensione alla pancia, sintomo inequivocabile per me) e una volta due giorni prima del ritardo, quindi in periodo per niente fertile.
Conoscere il mio ciclo e capire così bene il mio corpo è stata la chiave chi mi ha permesso di beccare la cicogna non dico al primo colpo, era il quarto, e a 34 anni direi che è un ottimo risultato :good:
Adesso sono a 10+4 felicissima e in attesa che passino le prossime settimane e concludere il periodo delicato del primo trimestre :heart:
Coccinella1980
MembroCiao Tanfora,
ci sto pensando molto anche io… tu quanti anni hai?
io 34 e sono proprio sulla linea di spartizione tra ad alto rischio e non ad alto rischio e non so che fare… :scratch:
Coccinella1980
Membro[quote quote=165000]salve ragazze!!! eco fatta, sono leggermente indietro rispetto alla data del calcolatore. la camera gestazionale c è.
vuole il dosaggio delle beta e martedì prossimo mi vuole rivedere x veloce controllo…non vedo l ora!!!!! già mettebvo gli ovuli di progeffik, ma per proteggere ulteriormente la gravidanza dovrò prendere 1 cp di aspirinetta, 1/2 la mattina, 1/2 la sera…sono felicissima!!!!!!!!!!
[/quote]
Bene ribes!
dai che andrà tutto benissimo, per tutte noi 🙂
A che settimana sei?
Coccinella1980
MembroCiao a tutte 🙂
Domani ho la visita dalla ginecologa, vediamo che mi dice. Secondo il calcolatore dovrei essere a 4+2 e non credo si vedrà ancora nulla da una eventuale ecografia.
A febbraio avevo fatto degli esami ed ho scoperto di essere immunizzata per toxoplasmosi e cytomegalovirus, quindi sono in pace sotto questo aspetto.
Non ho fatto le beta…e non credo le farò se non mi verrà detto esplicitamente…mi sembra generino troppa ansia…
Coccinella1980
MembroGrazie @sore82 🙂
Ragazze, una domanda: voi lo avete già detto ai futuri nonni?
Io vorrei dirglielo a Natale, ma ho paura che sia troppo presto…insomma…Natale è tra 9 giorni e io ho appena scoperto di essere incinta! :wacko:
Che dite? :scratch:
Coccinella1980
Membrociao @Elenaely, grazie del benvenuto 🙂
Cercavamo da settembree con rapporti mirati, ma da gennaio non prendevamo più precauzioni.
Tu?
Coccinella1980
MembroCiao a tutte,
ci sono anch’io :rose:
Ho fatto il test stamattina al 4 giorno di ritardo ed è risultato positivo :heart:
ho chiamato la ginecologa e mi ha dato appuntamento per dopodomani (non è un po’ presto???).
Che emozione!
Coccinella1980
MembroIo tentavo da settembre con rapporti mirati, mentre a gennaio abbiamo smesso di usare precauzioni 🙂
Piume piume piume a tutte voi!!!
Coccinella1980
MembroRagazze….
dopo tre giorni di ritardo stamattina ho fatto il test e……
POSITIVO!!!!!!!!! :yahoo:
L’ho acciuffata la pennuta e l’ho spennata!!!!
Piumette a tutte voi in abbondanza!!!!
Coccinella1980
MembroRagazze….
io lo dico sottovoce….
oggi terzo giorno di ritardo….domani faccio il test e spero di aggiungermi alle pancine di questo mese!
:rose:
Coccinella1980
MembroRagazze…oggi giorno X, per ora mutanda bianca
ti prego resta bianca…ti prego, ti prego, ti prego!!!!
Coccinella1980
Membrotiro su il post 😉
aaahh due giorni al verdetto
oggi tipici dolorini pre-ciclo al basso ventre e seno enorme e dolorante…non so proprio che pensare :unsure:
ero così ottimista fino a ieri!
Piazzati i compitini bene e ci spero tanto!! :mail:
chissà :unsure:
Coccinella1980
MembroCome ti capisco….
anche il mio compagno non è uno che mi salta addosso in ogni momento… 😥
poi c’è da dire che a volte siamo anche talmente stanchi che la sera ci addormentiamo subito 🙁
vitaccia da pendolari, purtroppo… :negative:
Coccinella1980
MembroRagazze,
doloretti premestruo e seno che tra un po’ scoppia…
non so che pensare, mancano 3 giorni al verdetto e stavolta i compitini li ho piazzati proprio bene…
Tutto incrociato, non c’è altro da fare che aspettare :wacko:
Coccinella1980
MembroAugurissimi!
Sarà un bellissimo Natale in tre allora!!!
Rubo piumette!!!!
Coccinella1980
MembroCiao a tutte!
Oggi sono al 11 PO, manca poco al verdetto….vedrò un bel positivo venerdì o sabato (speriamoooo :scratch: )
Coccinella1980
MembroPositivo!
Vai di compitini!!!!! :good:
Coccinella1980
MembroMa qui non scrive nessuna?? :scratch:
aaahhh ho bisogno di distrarmi dal contare i giorni, ne mancano ancora troppi al 13 dicembre per il verdetto! :wacko:
Intanto tiro su il post 🙂
Coccinella1980
MembroMa…ma…ma…
abbiamo già una nuova pancina!!! :yahoo: :yahoo:
Evviva!
Dicembre alla grande!!!
Rubo piumette e tante congratulazioni!!!! :good:
Coccinella1980
MembroBuongiorno a tutte,
inizio il luuuuuungo PO, ho ovulato venerdì o sabato (più probabilmente e cavallo dei due giorni) ora parte l’attesa….
tempo passa in fretta ti prego!
Coccinella1980
MembroRagazze,
ci sono anche io!
Saprò di aver acciuffato la pennuta il 13 dicembre!
voglio essere positiva, niente negativi. Io non è che non le aspetto, no no, io quella data saprò di averla beccata! 🙂
Coccinella1980
MembroArrivate oggi.
Mi sposto al prossimo mese.
Incrocini per chi resta!
Coccinella1980
MembroCongratulazioni alle due nuove pancine!
Acciuffo piumette e spero che questi pochi giorni che mancano al verdetto volino via leggeri!
Coccinella1980
MembroCiao ragazze,
scrivo poco ma vi leggo sempre…
Io oggi sono al 9 PO (credo) e non le aspetto per sabato o domenica.
Il seno questo mese ha iniziato a farmi male solo ieri (di solito accade già pochi gg dopo l’ovulazione) e ho mille fantasintomi ma non sono molto ottimista.
Ho avuto davvero pochissimi rapporti, e sarebbe una grandissima bdc averla beccata