Risposte nei forum create
-
Catia
MembroProssima settimana ho la visita per il pre-operatorio. Anche qua il cesario viene segnato per la 39° settimana, a parte casi particolari…. il problema è che la 39° settimana per me è il 24 dicembre…. credo lo spostino qualche giorno prima….mi dispiacerebbe cmq non essere a casa a Natale….ma nn si può scegliere. Vediamo un pò… :wacko:
Catia
MembroCiao Ragazze….qua il tempo passa… @Ninfa io all’inizio ho usato molti prodotti Helan, cremine e primi bagnetti…ottimi e ricevuti in regalo! il primo bagnetto sì, dopo caduta moncone ombelicale… prima ricordo solo gran lavaggi di sederino (per forza :D) e olio e cremine. Ma sono passati quasi 7 anni…. :/
Catia
Membro[quote quote=556852]Ciao pancine ….ormai x tutte noi non manca più molto … io mi sto godendo la maternita’ e non mi sembra vero di prendermela con comodo …
Come state? Agitate ..? Ansiose?
Io vi giuro che non vedo l’ora che nasca … ho proprio voglia di cominciare questa nuova avventura ….[/quote]
Io sono piena di Ansie, sopratutto per questo cesareo adesso che siamo verso la fine, ancora non so nemmeno quando sarà… spero tanto Natale di essere a casa…solo x Sofia…mi dispaicerebbe nn vederla mentre trova i regali di Babbo Natale 😥 e il suo babbo dice di nn preoccuparsi ma si ricorderà di sistemarli?????? 🙁 A parte questo la curiosità di vedere la piccola è sempre maggiore. La pancia sì…direi che un pò mancherà…anche se io questa volta non ne posso davvero più…………… -_-
Catia
Membro[quote quote=555988]
Ciao Isabella, oggi ecografia!! Fai sapere come sta la cucciola 🙂 io l’ho domani e non vedo l’ora….vorrei placare un pò le mie ansieee sulla crescita…. Martina è un bellissimo nome, non so di dove siete ma qua in Romagna non ce ne sono molte 🙂 Noi ne conosciamo solo una di scuola e una di danza ( e di bimbe ne conosciamo tanteeee) Cmq nn è detto perchè Sofia era gettonatissimo come nome(ce ne siamo accorti dopo che era nata…sentivamo chiamare Sofieee ovunque
) ma in realtà lei è capitata sia all’asilo che a scuola in classi dove è l’unica Sofia. Ci sono invece 3 Giorgie e 3 Giulie… pensavo sarebbe finita con mille Sofie, invece non è detto, va un pò a fortuna 😉 ma ancora avete tempo per pensarci (non troppo)
Ciao Catia e ciao a tutte le future mammine! oggi ho fatto l’eco di accrescimento, sono a 32+3 e la mia cucciola pesa 1.877 ed è lunga 42 cm. Per fortuna va tutto bene! purtroppo non siamo riusciti a vederle il faccino perchè era girata e aveva il visi verso la mia schiena…il medico ha detto che ha tanti capelli…che cosa particolare ed emozionante sapere anche solo questi piccoli dettagli!
Grazie per le rassicurazioni sul nome Martina! mi sa proprio che la chiameremo così!
Facci sapere dell’eco di domani!!! un bacione
[/quote]
Ciao Isabella, Sì Martina è un nome bellissimo :good: che tortellina la cucciola <3 anche la mia ecografia in realtà è andata bene (per fortuna) :heart: 1,590 kg è cresciuta bene mi ha detto 🙂 ero alla 31+5. Molto bene!!! A me nn han detto nulla su capelli o altro… ma adoro i neonati con tanti capelli!!! Chissà che carina 🙂 Sofia, la mia prima bimba è nata che praticamente nn ne aveva…e fino all’anno ne ha avuti pochissimi. Adesso si riguarda e dice che sembrava un maschietto. Ma in realtà era bellissimaaa comunque <3
Catia
Membro@Mary.. anch’io i primi tempi optero’ x lettino in camera nostra. quello della mia prima bimba é stato lì parecchio… ☺
@Laura sì hai ragione, il cesareo é una vera :heart: scocciatura… :negative: unica cosa positiva é che ti programmano il giorno, e sai quando nascerà la polpetta 🙂 a me purtroppo tocca cmq…Catia
MembroSilvia riposati…purtroppo verso la fine è già dura di sua 🙁
Catia
Membro[quote quote=555489]Ragazze mi hanno controllato tutto, battito cardiaco, hanno controllato con un tampone che non fosse liquido amniotico, eco interna e esterna…tutto ok! A 35+5 il piccolo pesa 2,68 kg e ha già la testa di 9,1 cm 🙂
Mi hanno detto che potevano essere semplici perdite acquose e di stare tranquilla perchè ancora il collo dell’utero è ben chiuso.
[/quote]
Molto bene Federica :good: ( piacere io sono Catia) Camminare 2-3 ore al giorno? fare tutti quesgli squat??? uhi… Faranno bene loro che sono sempre in formissima ma mi sembra un filino esagerato :wacko:
Catia
Membro[quote quote=555567]
A proposito, chi di voi ha il bimbo podalico? All’eco di accrescimento il mio era podalico, credo che se entro un mesetto non si gira poi non ce la farà più..qualcuna di voi sa qualcosa in più?
Ciao @azzurra,settimana scorsa ho fatto la visita e il piccolo è podalico,mercoledì prossimo farò un nuovo controllo per vedere se si è messo in posizione,se cosi non fosse mi programmano il cesareo che sarà intorno a 39 settimane,quindi per me ultima settimana di novembre.
[/quote]
[quote quote=555567]
A proposito, chi di voi ha il bimbo podalico? All’eco di accrescimento il mio era podalico, credo che se entro un mesetto non si gira poi non ce la farà più..qualcuna di voi sa qualcosa in più?
Ciao @azzurra,settimana scorsa ho fatto la visita e il piccolo è podalico,mercoledì prossimo farò un nuovo controllo per vedere se si è messo in posizione,se cosi non fosse mi programmano il cesareo che sarà intorno a 39 settimane,quindi per me ultima settimana di novembre.
[/quote]
Ciao Azzurra e Laura, presente. Alice è podalica…a dire il vero domani ho un’ecografia di controllo…ma non credo si sia girata. SEnto sempre gli stessi movimneti. Lei striscia più che altro (la mia ANGUILLA…ahahha) molto delicata. i vostri frugoli come si muovono? La mia prima era un terremoto :wacko: , calciava in continuazione..giorno e notte!!
Io in ogni caso dovrò fare Cesareo, quindi pazienza se nn si girerà…ma sarebbe megflio fosse cefalica ovviamente mi han detto … vediamo
Per esperienza ragazze è vero che è improbabile si girino gli ultimi mesi…ma la mia prima bimba si è girata a 39 settimane(mannaggia a lei….era cefalica e si è messa trasversa) …quindi MAI DIRE MAI!!!! Anche se sono casi rarii-Catia
Membro[quote quote=555141]Eccomi! La dottoressa mi ha visitato ed ho il collo dell’utero chiuso.. poi mi ha fatto fare un tracciato e quando avevo dolore c’erano i picchi.. quindi sono contrazioni preparatorie ma non preoccupanti. Mi ha dato il buscopan per 3 giorni e poi dav compresse che dovrebbe essere magnesio.. e aspettiamo!
[/quote]
Ciao Silvia, come stai? anche a me è capitato qualche sera di sentire dolori come mestruali…per fortuna poi sempre passati. Ma vedrai che cn buscopan e magnesio starai meglio. :good:
Catia
Membro[quote quote=552633]
ciao ragazze qualcuna di voi ha fatto l’ecografia tridimensionale? a me l’hanno fatta e ho potuto avere l’idea dei tratti del viso della mia piccina…emozione grandissima!
Ciao Isabella piacere, io sn Catia e aspetto Alice per fine dicembre, anzi per quando mi programmeranno il cesareo… Nella morfologica abbiamo avuto modo di vedere le immagini 3D. Molto belle…e vedrai che noterai proprio la somiglianza una volta nato. La mia prima figlia ha quasi 7 anni…e il profilo era già il suooo <3 <3 Tu “chi” aspetti? e per quando? 🙂
ciao Catia e ciao a tutte! io aspetto una cucciola, sono ancora un pochino incerta circa il nome perchè da una parte mi piace Martina dall’altra non vorrei avesse intorno sempre mille omonime quindi io e il suo papà ci stiamo ancora pensando! Nascerà in teoria il gg di Natale…spero ritardi o anticipi un pochino
un bacino a te e alle tue bimbe!
ps il 2 novembre farò l’eco di accrescimento….non vedo l’ora di rivederla!
[/quote]
Ciao Isabella, oggi ecografia!! Fai sapere come sta la cucciola 🙂 io l’ho domani e non vedo l’ora….vorrei placare un pò le mie ansieee sulla crescita…. Martina è un bellissimo nome, non so di dove siete ma qua in Romagna non ce ne sono molte 🙂 Noi ne conosciamo solo una di scuola e una di danza ( e di bimbe ne conosciamo tanteeee) Cmq nn è detto perchè Sofia era gettonatissimo come nome(ce ne siamo accorti dopo che era nata…sentivamo chiamare Sofieee ovunque :wacko: ) ma in realtà lei è capitata sia all’asilo che a scuola in classi dove è l’unica Sofia. Ci sono invece 3 Giorgie e 3 Giulie… pensavo sarebbe finita con mille Sofie, invece non è detto, va un pò a fortuna 😉 ma ancora avete tempo per pensarci (non troppo)
Catia
Membro[quote quote=550169]Eco accrescimento fatta
tutto bene a 30+5 pesa 1,5kg per 40cm e 50di percentile!!! Sono contenta che stia tutto nei range spero che continui così ❤️È podalica speriamo che si giri presto… c’è ancora tempoooo
voi quando la farete?
[/quote]
Ciao NInfa piacere 🙂 io avrò eco controllo accrescimento la prox sett, il 3. Speriamo vada tutto bene. Sono un pò preoccupata perchè ho flussimetria di un’arteria che non va bene, quindi devo tenermi sotto controllo. Per ora tutto a posto…. Anche la mia frugola è podalica..e molto pigra…se si girasse sarebbe meglio, anche se in ogni caso dovrò fare cesareo :wacko: ancora c’è tempo, mai dire mai 🙂
Catia
Membro[quote quote=552155]ciao ragazze qualcuna di voi ha fatto l’ecografia tridimensionale? a me l’hanno fatta e ho potuto avere l’idea dei tratti del viso della mia piccina…emozione grandissima!
[/quote]
Ciao Isabella piacere, io sn Catia e aspetto Alice per fine dicembre, anzi per quando mi programmeranno il cesareo… Nella morfologica abbiamo avuto modo di vedere le immagini 3D. Molto belle…e vedrai che noterai proprio la somiglianza una volta nato. La mia prima figlia ha quasi 7 anni…e il profilo era già il suooo <3 <3 Tu “chi” aspetti? e per quando? 🙂
Catia
Membro[quote quote=552021]Care pancine … ormai anche il nostro momento più speciale si sta avvicinando ..volevo chiedervi una cosa ..anche voi siete piene di ansie? Io ho mille pensieri … mi sento anche un pochino negativa
… sarà che è la prima gravidanza .. però sono così ansiosa .. poi mi chiedo che aspetto abbia ..
[/quote]
Ciao stefy, io sono Catia. ANSIA?!?!?!? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :wacko: é normalissima direi, i primi mesi ho anche preso gocce di fiori di bach per dormire…molta colpa è degli ormoni. Nella mia prima gravidanza ne avevo avuta molto meno. Ultimamente va meglio…mi sono rassegnata forse..ahah. In qualche modo dovranno uscire, e oramai sono grandicelli :heart: La mia Alice è una pigra( a differenza della sorella maggiore) e si muove molto meno…quando mi fermo dal mio corri corri giornaliero e penso che è un pò che non la sento mi attraversano le scene peggiori davanti agli occhi 😥 vado in ansia totale e non mi calmo finchè non inizia a darmi qualche segno…. saranno lunghe settimaneeeeeeee…gli ultimi mesi sn i peggioriiiii
Catia
Membrociao Catia, i cambi che ho preso e preparato per ospedale sono taglia 50 ne ho 4 poi il resto taglia 56 perché quando verrò a casa cmq se la tutina è un po’ più graned gliela metto uguale, preferisco più grande piuttosto che piccolina. Io del primo che ha 6 anni e mezzo non avevo questi problemi perché è nato a luglio quindi solo body e niente tutine.
Per la dieta non è decisa da me…..io sono una gran mangiona e ho già preso 15kg, ma anche della prima gravidanza ne avevo presi 23 in totale, solo che stavolta la ginecologa mi ha detto di togliere tutti i carboidrati , dolci e mangiare verdura e tanta carne. Fosse per me mangerei il mondo, il problema è che fino al 6 mese avevo preso 7,5kg quindi ero anche giusta poi in un mese ne ho presi altrettanti. Non ho problemi di pressione, la curva era perfetta, solo un consiglio che mi hanno dato per evitare di arrivare oltre ai 20
[/quote]
Ciao Simona, sì infatti è un peccato comprare cambi piccoli e poi non poterli usare :unsure:
Ahhh come ti capisco…anch’io sono una mangiona…nella prima gravidanza presi 25 kg!!! (ero molto magra….ERO E NON SARo’ MAI Piu’…) di cui ne ho rimasti 7-8 da smaltire…mai persi. Fino ad ora con questa gravidanza non c’è male(diciamo poteva andare peggio)…ne ho presi una decina in tutto..ma il problema è che mi mancano due mesi…e questi sono i mesi peggiori!! nn essendo un fruscello vorrei nn prenderne più…ma ho sempre fameeeee ultimamnete 🙁 vada yogurt-frutta-gallettine di mais… ma quando ho voglia di qualcosa di dolce non ce la faccio a resistere. Come sei brava…riescidavvero senza CARBOIDRATI?!?!? Ti :yes: stimo!!!!!!Catia
Membro[quote quote=551169]Buongiorno a tutte, io le cose per il mio ometto le ho già pronte, devo solo impacchettare i cambi, per me devo ancora iniziare tutto ho solo le ciabatte
Domani sarà il mio ultimo giorno di lavoro e quindi poi a inizio novembre mi dedicherò a finire di preparare il tutto.
Giovedì sono a 31+2 e farò eco di accrescimento…non vedo l’ora di sapere quanto è grande, in compenso la ginecologa mi peserà di nuovo e vedremo cosa dirà, dall’ultimo controllo del 03.10 devo aver preso 1,5kg….nonostante la dieta che faccio un po’ fatica a seguire, e che cmq non essendo dieta dovuta a diabete ma solo ad eccesso di peso io non seguo alla lettera perché faccio fatica a rinunciare al mio dolcetto quotidiano.
Per quanto riguarda i pannolini, io del primo ho usato quasi solo Pampers fino all’anno e mi sono trovata benissimo, ne avevo provati anche altre marche tipo hugghies, chicco e qualche sottomarca, ma i Pampers li ho trovati i migliori, e pure quelli inizierò a guardare le offerte a novembre per fare un po’ di scorta, misura 2-5 kg prenderò uno scatolone e poi passerò ai 3-6.
[/quote]
[quote quote=551169]Buongiorno a tutte, io le cose per il mio ometto le ho già pronte, devo solo impacchettare i cambi, per me devo ancora iniziare tutto ho solo le ciabatte
Domani sarà il mio ultimo giorno di lavoro e quindi poi a inizio novembre mi dedicherò a finire di preparare il tutto.
Giovedì sono a 31+2 e farò eco di accrescimento…non vedo l’ora di sapere quanto è grande, in compenso la ginecologa mi peserà di nuovo e vedremo cosa dirà, dall’ultimo controllo del 03.10 devo aver preso 1,5kg….nonostante la dieta che faccio un po’ fatica a seguire, e che cmq non essendo dieta dovuta a diabete ma solo ad eccesso di peso io non seguo alla lettera perché faccio fatica a rinunciare al mio dolcetto quotidiano.
Per quanto riguarda i pannolini, io del primo ho usato quasi solo Pampers fino all’anno e mi sono trovata benissimo, ne avevo provati anche altre marche tipo hugghies, chicco e qualche sottomarca, ma i Pampers li ho trovati i migliori, e pure quelli inizierò a guardare le offerte a novembre per fare un po’ di scorta, misura 2-5 kg prenderò uno scatolone e poi passerò ai 3-6.
[/quote]
Ciao Simona, piacere… ho letto che hai già preparato il cambio….quali misure? io al momento ho comprato 2 taglie 50 e una taglia 56…. sono indecisa x un’altra 50….sono così belle, ma ho paura di non riuscire ad usarle. La mia prima bimba è nata di 50cm… e un paio di tutine le avremo messe solo un giorno…non riusciva a stenderci le gambine, è un peccato…. Per quanto riguarda la dieta che fai invece? Decisa da te o per motivi di controllo pressione-peso? Io sono a rischio pressione alta, e mi ha detto di fare attenzione a non prendere troppi chili… ma faccio una gran fatica a limitarmi 😥
Catia
Membro[quote quote=551178]
Ciao Ragazze, mi chiamo Catia, da diversi mesi ho pensato di aggiungermi a un forum nascita della mia piccola, visto che per la mia prima “ragazza” (che deve compiere 7 anni) lo avevo fatto e mi sono trovata molto bene e ancora oggi ho contatti con le pancine conosciute in questo forum. Avendo già una bimba però il tempo è veramente poco…… Spero non sia troppo tardi
la mia pulce ha come dpp capodanno…31 dicembre 2017…ma visto che mi tocccherà un secondo parto cesareo… credo finiremo al 24 dicembre…Natale… ma ancora non so nulla di preciso….. Al momento sono a 30 settimane…e tra alti e bassi tutto procede più o meno bene…. primi mesi di nauseee esagerate….purtrop po ho la flussimetria dell’arteria sinistra con valori alterati…e quindi devo controllare spesso la mia pressione arteriosa perchè potrebbe portare ad alzarla, nonchè controllare la crescita con ecografie… Ah la mia piccola si chiamerà Alice scelto dalla “sorellona” e approvato dai genitori. che altro dirvi? ho 37 anni…(7 anni fa la gravidanza era andata…a parte il finale…molto meglio… a parte il finale ma questa è un’altra storia )In attesa di conoscervi e poter scambiare 4 chiacchere con voi un grosso bacio. catia
Benvenuta @catia
!!!!
Anch’io con mia sorella ho 7 anni di differenza e anche per me è stata lei a scegliere il mio nome.
Come ti capisco sulla questione tempo,la mia bimba non mi da un attimo di tregua,ma sono molto contenta di passare più tempo possibile con lei prima dell’arrivo del fratellino,da qui anche la scelta di andare in maternità anticipata.
Ragazze manca sempre meno…dicembre sta arrivando!!!!
Tra un po’ potremmo sbaciucchiare e coccolare i nostri piccolini…
[/quote]
Piacere Laura, quindi tu da sorella minore di 7 anni come ti sei trovata? :p ahahha la tua bimba invece quanti anni ha? Di dove sei? Io Emilia Romagna. Oggi sono andata dalla pediatra con la “grande” x il libretto dello sportivo ed è venuto fuori il discorso della prima visita dopo le dimissioni dall’ospedale…. a pensare a tutti i controlli che aspettano nei primi mesi e vaccini mi è presa un pò male…. 😥 Ma ce la faremo
Catia
MembroCiao Ragazze, mi chiamo Catia, da diversi mesi ho pensato di aggiungermi a un forum nascita della mia piccola, visto che per la mia prima “ragazza” (che deve compiere 7 anni) lo avevo fatto e mi sono trovata molto bene e ancora oggi ho contatti con le pancine conosciute in questo forum. Avendo già una bimba però il tempo è veramente poco…… Spero non sia troppo tardi 🙂 la mia pulce ha come dpp capodanno…31 dicembre 2017…ma visto che mi tocccherà un secondo parto cesareo… credo finiremo al 24 dicembre…Natale… ma ancora non so nulla di preciso….. Al momento sono a 30 settimane…e tra alti e bassi tutto procede più o meno bene…. primi mesi di nauseee esagerate….purtrop po ho la flussimetria dell’arteria sinistra con valori alterati…e quindi devo controllare spesso la mia pressione arteriosa perchè potrebbe portare ad alzarla, nonchè controllare la crescita con ecografie… Ah la mia piccola si chiamerà Alice scelto dalla “sorellona” e approvato dai genitori. che altro dirvi? ho 37 anni…(7 anni fa la gravidanza era andata…a parte il finale…molto meglio… a parte il finale ma questa è un’altra storia )In attesa di conoscervi e poter scambiare 4 chiacchere con voi un grosso bacio. catia :bye: