Risposte nei forum create
-
Imma
Partecipante@sposina mi dispiace davvero tanto, non ti dare colpe e non pensare che andrà sempre così. Aspetta qualche mese e poi ci riprovi. Io stamattina sono andata al PS per continua leucorrea e crampi improvvisi da non riuscire nemmeno a camminare e il ginecologo mi ha detto che per ora sta bene ma che in questo primo trimestre noi ci possiamo fare ben poco, è la natura a decidere.
@flo sono a 10+1 e finora niente crampi, oggi sono comparsi improvvisamente e il gine del PS mi ha detto di stare a riposo, non a letto 24 h al giorno ma evitare passeggiate e sforzi, mi ha dato progeffik fino al prossimo controllo e se non diminuiscono devo prendere anche magnesio.
@eloisa per la stitichezza prendo dulcosoft, 2 bustine al giorno, la mattina, per 4 o 5 giorni si regolarizza per un po’ e poi ricomincio quando avverto di nuovo difficoltà. Me le diede la ginecologa alla scorsa gravidanza.
Sono mamma di A. (6 anni) M. (3 anni)Imma
PartecipanteIo anche la prima, quella per la datazione, ho fatto esterna! A 8+2 hanno provato direttamente dalla pancia e si è visto benissimo…l’unico dubbio che mi è venuto dopo è che fossero 2 e uno era dietro non l’hanno visto!
PartecipanteCiao ragazze, sono felice per tutte queste emozionanti visite!
Per la statistica età…ho 37 anni compiuti una settimana fa!
Mi credete se vi dico che secondo me ogni tanto lo/la sento?! Ovviamente è troppo presto per sentire il colpo ma mi è successo una notte mentre provavo a riaddormentarmi, come due bolle d’acqua che si rompono….passati due o tre giorni ero seduta e di nuovo avverto questa bolla e poco fa….non è aria, non sono movimenti intestinali perché sono singoli, mi ricorda le prime volte (molto più in là con le settimane) che sentivo il mio cucciolo…e sono all’altezza di dove dovrebbe essere arrivato ora l’utero. Me ne sono fatta un’idea perché anziché farmela transvaginale, l’eco la ginecologa me l’ha fatta transaddominale.
PartecipanteNausea…..il mio compagno, non potendone più di sentirmi continuamente dire che ho nausea, è andato in farmacia e mi ha preso i braccialetti antinausea….probabilmente non li ho messi nel punto giusto ma la voglia di vomitare è aumentata!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
PartecipanteA me la nausea sta leggermente diminuendo ma mi sento complessivamente fiacca e disturbata più per la stitichezza che per gli odori o i sapori. Il seno a momenti alterni duro o molle, doloroso non sempre, forse un po’ più voluminoso. I capelli hanno cominciato a essere meno grassi e più voluminosi.
PartecipanteMa no, mi pare che sei alle prime settimane e quindi è normale che si veda solo la camera. Aspetta la prossima eco. Io ho chiamato per prendere appuntamento alla sesta settimana e me l’hanno fissata alla nona per essere certi della situazione. Quindi, pensa positivo!
PartecipanteBuongiorno e buona domenica a tutte!
Sandrina, dopo il primo aborto mi feci controllare da un ginecologo per capire se era tutto a posto, lui mi riscontrò la presenza di un polipetto endometriale (piccolo, perché qualche anno prima ne avevo già rimosso uno, quindi era “nuovo”) e mi consigliò di rimuoverlo prima di affrontare una nuova gravidanza perché sarebbe stato fastidioso e avrebbe provocato continui sanguinamenti se a contatto con la camera. Visto che sarà sempre la stessa ginecologa a controllarti, e visto che non ha trovato distacchi, potresti chiederle se potrebbe essere quello. Magari è proprio sotto la camera e quindi ora non si riesce più a vederlo e quindi non vai in ansia per ogni perdita.
PartecipanteHo ripescato le vecchie analisi…i neutrofili.
PartecipanteCiao a tutte!!
@pesciolina in gravidanza aumentano i globuli bianchi, è normale, anche se non ricordo di preciso quale sottogruppo.Io le farò lunedì…con quello che sto mangiando per tenere a bada la nausea, ho paura per il glucosio….
PartecipanteCiao a tutte!
Siamo tutte nello stesso mare in tempesta….nausea 24 ore al giorno! Vorrei vomitare con la speranza che passi…. però voglio resistere e non prendere medicinali.
Tranquille quelle che non le hanno…vi invidio fortemente!!!!!!
Anch’io mi sento perennemente stanca e allo stesso tempo mi sveglio verso le 3 di notte e non mi riaddormento più. Anche ora, non faccio che sbadigliare……..
PartecipanteSono contenta anche per ladyspillo, vanilla75 e Ibaf! :good: :good:
Ricordo di qualcuna che aveva la visita oggi…in bocca al lupo!
Per quanto riguarda i test, è solo una questione di scelte sul futuro della gravidanza. Al primo figlio, lo desideravamo così tanto che ci eravamo detti che, anche se fosse nato con malformazioni o malattie genetiche, avremmo portato a termine la gravidanza e ci saremmo presi cura di lui con tutto l’amore possibile. Quindi non abbiamo ritenuto necessario o utile farlo. Nel caso del secondo figlio è diverso…fare nascere un bimbo che richiede attenzioni continue o con aspettative di vita brevi vuol dire trascurare il primo, condizionare tutta la sua vita, e allora diventa egoismo da parte nostra. Pur di avere un secondo figlio facciamo del male al primo? No! Quindi, vediamo un senso nel fare questo test del DNA fetale. Quindi, personalmente vedrò cosa viene fuori dal bitest e dalla translucenza e poi decido. Alcune deleiezioni comportano disturbi dell’apprendimento…ma secondo voi, uno che legge con fatica o scrive in maniera incomprensibile non merita di vivere?! E comunque è un test diagnostico come il bitest, solo probabilità, solo l’amniocentesi e la villocentesi danno informazioni certe.
PartecipanteComunque i doloretti possono presentarsi i primi mesi in corrispondenza dei giorni che sarebbero stati di ciclo oppure l’utero che si modifica….se non accompagnati da sangue niente panico! Almeno all’altra gravidanza mi avevano più volte detto così…
PartecipanteBene bene anche a pulcino!
Io vorrei lavorare regolarmente fino a giugno e posticipare, sfruttando le ferie, l’ingresso in maternità obbligatoria ad una decina di giorni dalla dpp e utilizzarla dopo che ce ne sarà più bisogno…per ora la ginecologa non ha rilevato fattori di rischio, speriamo che anche gli esami vari non ne diano..a scuola non ci sono protocolli Covid che mi impediscono di lavorare… quindi, speriamo che fili tutto liscio!!!!!
PartecipanteBene, pesciolina!! :yahoo: :yahoo:
Si, Federica, un sapore tipo metallico che aumenta se bevo acqua naturale o se mangio qualsiasi cosa…l’unica cosa che me lo fa passare per un po’ è un po’ di Coca-Cola, ma proprio poca perché non è salutare per la gravidanza…
PartecipanteFatta! Tutto bene, c’è il battito ed è ben attaccato! 17,4 mm, corrispondente al periodo, quindi confermata dpp 05/09/21.
Concordo con Ibaf sul discorso del fare o no il test del DNA fetale. Ho chiesto alla ginecologa che mi ha detto di aspettare la translucenza e di non fare nulla prima. Se dovesse venir fuori una probabilità bassissima, come quelle che mi sono uscite col primo, la ginecologa sconsiglia di spendere tutti quei soldi per confermare l’esito, se invece dovesse venir fuori una probabilità molto alta ti fissano direttamente l’amniocentesi, se dovesse venir fuori un valore intermedio ti propone il test prenatale prima di procedere con una tecnica comunque invasiva.
Quindi non mi resta che aspettare il 22/02 per la translucenza!
PartecipanteIo ho la visita alle 13.
Grazie pesciolina dell’informazione. Provo a dirlo oggi al ginecologo se fattibile. In ogni caso, volendo fare il karyo plus, magari contatto anche loro per capire come procedere. Iniziamo a vedere se per ora è tutto ok…io non riesco ancora a metabolizzare che sono in attesa, per il primo ero continuamente a toccarmi la pancia e tre metri da terra dalla felicità, ora sarà che c’è sempre da fare con lui ma non ci penso proprio…me lo ricordano solo i malesseri costanti che ho.
Cmq, in bocca al lupo a tutte quelle che oggi hanno la visita, mi pare che siamo diverse…e ci aggiorniamo più tardi!!!!!!!!!!!!!
PartecipanteBuongiorno ragazze e benvenute alle nuove pancine!
Non scrivo da tanto un po’ perché veramente il tempo scarseggia e un po’ perché non sono proprio social, ma ogni paio di giorni mi fermo a leggervi.
Oggi ho la prima eco e sono agitatissima!
Le nausee sembra stiano diminuendo, da tutto il giorno sono passate a quattro o cinque ore…speriamo che diminuiscano ancora perché veramente non ne posso più!
Ho provato a dire al mio cucciolo che potrei avere un fratellino o una sorellina nella pancia, ma non l’ha presa bene, ha iniziato ad avere sonni agitati. Ho deciso di lasciar stare per ora e di riprovarci tra qualche mese.
Sono indecisa se fare o meno il test del DNA fetale. Qui ad Udine c’è solo una struttura che lo effettua ed è di quelli basici. A questo punto tanto vale aspettare il risultato del bitest e della translucenza. Se vengono probabilità tipo 1/2000000 come la scorsa gravidanza, che senso ha farlo?! C’è un altro centro che si offre solo di fare il prelievo ma devo contattare il produttore del test io e poi gestire io l’arrivo e la rispedizione del materiale. Qualcuna di voi in passato l’ha fatto in questo modo?
Un consiglio alle primipare (mi pare si dica così)…non pensate in maniera ossessiva ai sintomi, cambieranno continuamente e non sono indice di nulla…il tempo diventa interminabile…impegnatevi in qualcosa e vivete serenamente.
PartecipanteBenvenuta rry!
Auguroni pesciolina-80!!
PartecipanteAppunto…non è il ginecologo a rilasciare la condizione di rischio, è rimandato tutto al DS che valuta il rischio connesso al lavoro in quella scuola, come era successo a me la prima volta. Ma ho avuto tante colleghe che hanno continuato a lavorare regolarmente fino al 7o o 8o mese.
Sinceramente, ripensando alla prima gravidanza per la quale mi hanno ordinato di stare a casa (c’è stato il provvedimento di interdizione, non di cambio mansione) questa volta preferirei andare a lavoro… è noiosissimo stare a casa tutto il giorno a pensare solo alla gravidanza, inizio a stressarmi ogni volta che mi sento bene e non ho sintomi…meglio avere la testa impegnata!
PartecipanteNon credo che il covid venga considerato un fattore di rischio. Non c’è nessuna evidenza del passaggio del virus al feto e delle conseguenze. Mentre per le maestre dell’infanzia o del nido c’è il rischio citomegalovirus, ampiamente confermato dagli studi degli ultimi 30 anni.
Io ho l’ansia della mascherina. Portarla anche solo tre ore consecutive è pesante. Continui a respirare aria viziata dalle tue emissioni e questo non credo faccia bene.
PartecipanteBuongiorno ragazze e benvenute alle new entro!
Anche io insegno e posso raccontare la mia esperienza alla prima gravidanza.
Alla prima visita la ginecologa chiede informazioni sul tipo di lavoro, sui pregressi problemi di salute e con l’eco alla mano valuta il rischio. L’insegnante dalle scuole elementari in su non presenta alcun rischio legato al lavoro, a meno che non sia un’insegnante di sostegno con un caso di bambino/ragazzo aggressivo o col rischio che ti meni. Quindi mi definí comunque un rischio basso, anche se insegnando chimica in laboratorio c’è la possibilità di inalare sostanze pericolose anche normalmente .
A quel punto ho consegnato direttamente alla dirigente il certificato di gravidanza. È stata lei, come responsabile della sicurezza, a interdirmi per incompatibilità ambientale per la storia del laboratorio, non avendo la necessità di inserirmi in altri uffici.
Nella mia attuale scuola non ci sono laboratori di chimica e quindi non c’è quel rischio. Quindi, al pari dei docenti di italiano o matematica, se non ci sono complicazioni nella gestazione, dovrò andare a lavoro fino alla fine.
Ovviament questo nella struttura pubblica….
Se, invece, ci si rivolge ad un privato si può spingere per la gravidanza a rischio e successivamente nella struttura pubblica non possono dire il contrario. Per legge devono confermare quanto scritto dal privato.
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Anche io ho l’eco il 26…un tempo interminabile…ma tornando al lavoro il tempo passa e nemmeno me ne ricordo!
Per quanto riguarda i sintomi, la nausea che avevo all’inizio è passata, le perdite purtroppo no, ho brividi di freddo pazzeschi e il seno sempre teso e dolorante, e direi non poca stanchezza ma allo stesso tempo insonnia notturna. E da ieri un dolore allucinante alle gengive!
Il mal di pancia viene di sera, quando sono più rilassata, ci penso e mi viene l’angoscia….ma poi penso che è normale, che l’utero sta cambiando, che il cervello pensa che qualcosa non vada e ci prova a rimettere la situazione a posto…e allora mi calmo, mi dico che lui/lei sarà così forte da resistere e stare con noi fra 9 mesi.
La fame…. è impossibile resistere! Molto più di salato che di dolce….anche di notte!!! L’altra gravidanza sono arrivata al quinto mese perdendo 2 kg, stavolta mi sa che mi metteranno a dieta!
Partecipante@Valigia2021 Dopo i due aborti consecutivi non mi è stato prescritto nulla né dal ginecologo privato a cui mi ero rivolta per capire se ci fossero problemi miei nel portare aventi né da quello dell’ospedale quando è iniziata la gravidanza che poi è arrivata a termine. Sono stati entrambi alle prime settimane (5a e 7a) e quindi più probabili errori cromosomici, sui quali non c’è possibilità di incidere. So che danno l’aspirinetta di certo quando gli aborti avvengono per problemi di coagulazione o, in maniera preventiva, prima di fare gli esami. Magari fatti quelli te la toglie.
@ Giovanna Io sono uscita di nuovo incinta dopo due mesi. Il ginecologo privato mi aveva consigliato di aspettare un ciclo completo dopo l’aborto affinché il corpo resettasse il tutto. In entrambi i casi ho espulso in maniera spontanea, la prima subito (perché era stato davvero precoce), la seconda in circa una settimana.
@ tatotato11 Benvenuta!
PartecipanteBenvenuta Chicca!
PartecipanteGiovanna, non ci sono parole per rincuorarti…un abbraccio forte
Sono mamma di A. (6 anni) M. (3 anni)