Risposte nei forum create
-
Imma
PartecipanteGiovanna, non farlo diventare un pensiero ossessivo, dedicati ad altro e aspetta la prossima ecografia per la conferma di qualsiasi condizione…magari davvero c’è stato un errore nelle beta precedenti…a queste settimane probabile che si veda solo la camera, infatti per l’eco della datazione bisogna credo per tutte aspettare quasi la fine del mese…senza illudersi, senza sperare, continua a fare le cose che fai normalmente…se dovesse all’eco esserci l’embrione e magari il battito, non potrai che esserne strafelice, in caso contrario non sarà un fulmine a ciel sereno e reagirai meglio. In tal caso ci riproverai il ciclo successivo.
Sono mamma di A. (6 anni) M. (3 anni)Imma
PartecipanteSi….la mia mamma lo è!
PartecipanteOggi ho rifatto le beta….
A 4+3 erano 616
A 5+1 sono 5244
Saranno due???!!!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
PartecipanteCiao Valigia2021, la scelta di farsi seguire da un privato o solo in una struttura pubblica dipende da quello che ti aspetti dall’affermazione “essere seguita”: il privato asseconda qualsiasi richiesta visto che, come al ristorante, il cliente ha sempre ragione, mentre in ospedale o al consultorio sono previste solo 3 ecografie (translucenza nucale alla fine del 3° mese, morfologica al 5° e una alla fine del 7° per vedere se c’è abbastanza liquido per arrivare serenamente al termine) più quella della datazione, nessun tracciato prima delle 40+0 settimane (mentre il privato per giustificare quello che gli dai comincia molto prima) e soprattutto non è detto che ti capiti sempre lo stesso ginecologo. Nelle strutture pubbliche però cominci fin da subito le visite ostetriche e se sei fortunata (come è successo a me nella gravidanza precedente), l’ostetrica magari è la stessa che ti aiuterà nel parto. Questo ovviamente per una gravidanza a basso rischio. Se rilevano un rischio fanno ecografie ogni mese e controlli mirati e continui. Questo vale laddove il sistema sanitario funziona….
Io vengo da una realtà in cui non esiste proprio l’idea di farsi seguire in una struttura pubblica. Generalmente si va dal ginecologo di fiducia, si concorda un prezzo forfettario che copre tutti e 9 mesi, e poi su compenso extra il ginecologo ti fa andare a partorire nella clinica in cui lavora, con un cesareo, quando è di turno. Ma fortunatamente ora vivo in una città in cui i servizi funzionano e già alla prima gravidanza ho deciso di farmi seguire solo in ospedale. Anche perché qui il privato ti segue fino al 7° mese, poi devi rivolgerti comunque all’ospedale. Pur vivendo a dieci minuti dall’ospedale la scorsa volta ho scelto un ospedale della provincia di cui parlavano benissimo a 60 km da casa…è stata la scelta migliore…nessun costo se non quelli di trasporto, personale favoloso e mi hanno aiutata anche nel post parto nella gestione del bambino.
Questa volta sarebbe tutto più difficile dovendo gestire il piccolo e dovendo prendere mezzi pubblici col covid. Quindi mi sono rivolta a quello vicino casa. Bisogna farsi fare un’impegnativa dal medico di base ma ogni ospedale ha la sua: questa volta mi hanno chiesto una per visita ostetrica e una per ecografia ostetrica, la scorsa volta prima visita ostetrica. Al consultorio mi pare si acceda senza impegnative negli orari di servizio.
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte!</p>
<p style=”text-align: left;”>Volevo aspettare di ripetere domani le beta per accertarmi che almeno sia cominciata bene prima di condividere questo viaggio insieme a voi, ma non ce l’ho fatta, non volendolo ancora condividere con familiari e amici, almeno ne parlo con voi!</p>
<p style=”text-align: left;”>Ho quasi 37 anni e sono mamma di un cucciolotto di due anni e mezzo arrivato senza problemi (gravidanza asintomatica fino al termine) dopo due aborti alle prime settimane…e per questo capisco le ansie di chi ha vissuto esperienze negative…ci accompagneranno fino alla fine ma diminuiranno col tempo se vi affidate a un ginecologo che sappia tranquillizzarvi…io stavolta ci vado con i piedi di piombo, aspetto l’eco all’ottava settimana per dirmi che sono in attesa, non voglio andare ogni settimana al PS per mal di pancia o una goccia di sangue come ho fatto la scorsa volta, se è andata bene una volta può riandare bene altre 100!</p>
<p style=”text-align: left;”>Stavolta poi ci sono tutti i sintomi possibili e immaginabili a dirmelo: nausee leggerissime dall’annidamento, lo spotting, freddo di sera, alterazione dei sapori, vertigini, mal di pancia, stimolo continuo ad andare in bagno (ecco, questo è stato l’unico sintomo della gravidanza precedente!), tanta fame di salato, e un odore nauseante di ormoni nella pipì!</p>
Ma davvero non preoccupatevi se non ne avete, anche il pancione nella prima gravidanza si è visto solo al settimo mese! L’unica cosa che possiamo fare è proteggerli mangiando bene, stando alla larga da potenziali infezioni e continuare la nostra vita senza ansie!In bocca al lupo a tutte! :bye:
Sono mamma di A. (6 anni) M. (3 anni)