Risposte nei forum create
-
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto celeCiao Cele, noi tutto bene… a parte 3 giorni fa che la mia divoratrice si è attaccata spessissimo e mi ha di nuovo martoriato i capezzoli, si vede che voleva aumentare la produzione di latte! Devo dire che col primo figlio mi son goduta di più la gravidanza, mentre ora mi godo più lei..pensa che passo un sacco di tempo persa a guardarla con gli occhi a cuoricino…ahah e nemmeno me ne accorgo!! Voi come state?
Ragazze come va? Un abbraccio a tutte
Taty
PartecipanteCiao Amina sicuramente se inizi dopo un mese-40 giorni ad allattamento ben avviato è meglio! Poi devi vedere anche il tuo seno se riesce a stare tutta la notte senza che il bimbo si attacca…magari prova a nn attaccarlo un volta sola a notte all’inizio e poi se proprio ne hai bisogno passi a due, devi vedere tu…
Già dormire 5-6 ore di fila sarebbe un grande aiuto!!
Il dolore ai capezzoli è normale, purtroppo si devono abituare
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte!!
Amina anch’io avevo pensato di dare l’aggiunta..ero davvero troppo stanca e così pensavo di farla dare a mio marito di notte ma amiche mi han detto che c’è il rischio di compromettere l’allattamento soprattutto nel 1 mese e nn volevo proprio allora di notte ho allattato nel letto…tette al vento e pronte ad attaccarla, guarda basta qualche dormita x recuperare le energie, tieni duro!!
Vale io do delle goccine, colimix son dense e le metto sul ciuccio così lei si calma un po’..ma finché non si scarica bene..povera! Cmq se di notte ti dorme già va bene!!nn son così forti.. ah cerca sempre di farle fare il ruttino almeno esce un po’ d’aria subito!
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTantissimi Auguri Amina…alla fine senza induzione…bene!!
Tantissimi Auguri anche a Hellokitty!
Benvenuti piccoli!!
Un abbraccio a tutte
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAmina stai tranquilla…l’induzione dopo il termine è diversa che farla prima del termine!tu poi hai già contrazioni quindi già si è avviato il tutto…
Hellokitty ottimo che già sente la testa…dai che manca poco!!
Pupolandia chissà che voglia hai di portarla a casa!! Vedrai che questi giorni costrette in casa passeranno velocemente!
Noi ieri pediatra e la piccola ha un po di mughetto sulle gengive e sicuramente io sui capezzoli…ecco perché tutte quelle fitte e quel male ad allattare! Lo dicevo io che c’era qlc di strano! Mi ha dato un gel da mettere 2 volte al giorno…speriamo bene! Voi come va?
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto celeCele anche a me han messo la fettuccia…meglio rimuovere dalla memoria!! Quindi Vittoria è nata il 25 aprile…che bel giorno!!un bacione!chissà i fratellini come son contenti!
In bocca al lupo a chi deve ancora partorire!
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina91Valeeee finalmente Crystal è arrivata!Congratulazioni :heart:
Mi spiace sia stata dura ma ora come stai?ti mando un abbraccio grande!
Pupolandia tantissimi Auguri! Vedrai che la tua cucciola sta benone!
Celeee è nata? Tutto bene?
Baciiiii
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto celeCeleeeee ti mando un mega abbraccio!!
Dai vedrai che andrà tutto bene … 4 figlio…dicono che escono sempre con più semplicità e carissima te lo auguro proprio con tutto il cuore!
Appena riesci aggiornaci!! :heart:
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NovellaTantissimi Auguri a tutte!!
Come state? Vale tutto ok?!
Novella se nn vuoi che debba firmare col doppio nome basta che metti la virgola e il secondo nome ci sarà sull’atto di nascita e non su carta d’identità e codice fiscale. In pratica resta una cosa intima che sapete solo voi!
Cele non sapevo che fino ai nati ad aprile era permesso non perdere l’anno!!
Che poi..per l’asilo sicuramente la manderò prima mentre x la scuola dipenderà molto da se è pronta…a volte mi han detto che anticipare nn va bene e meglio mandarli a 6 anni emmezzo che son più pronti!boh vedremo!!
Ahahahah già a pensare alla scuola
Un abbraccio a tutte
<p style=”text-align: left;”></p>Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina91Tantissimi Auguri Cri!!!
Vale so che può succedere…l’importante è non avere perdite di sangue rosso vivo ma più abbondanti di quelle descritte da te!
Tra poco avrai la tua piccola tra le braccia…la sensazione più bella che si possa provare…diventerai mamma…bellissimo!
Ahhhh…che ricordi! Cmq anche col secondo figlio… è così tenera la mia cucciola :heart:
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto celeCele 15 giorni non son pochi..presto arriveranno le contrazioni preparatorie!
Manuel ha 5 anni emmezzo, ho aspettato proprio perché da “grandino” pensavo potesse capire..e invece sembra non sentire, mo era venuto il dubbio se portarlo da un otorino….ahahahah è diventato una roba! Cmq povero, dev’esser dura non sentirsi più il principino di casa!
Piera le coppette in argento mi mancano..io sto usando i paracapezzoli in silicone, avevo provato a levarli ma troppo presto,mi fan ancora male…uffff col 1 figlio nn ricordo ste tette doloranti!!
Vale oggi ti penserò…chissà se davvero nasce oggi! Ohi facci saperne! Un abbraccio :heart:
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina91Ladi tantissimi auguri!
Vale e Piera..ci credo che siete impazienti e nn vedete l’ora di vedere le vostre piccole ma fidatevi di me….dormite ora più che potete!ahahahah
Vale Non ricordo se nella tua super lista delle cose prese x la bimba c’era anche la connettivina….è utilissima x le ragadi! Ovviamente spero nn ti vengano ma se fosse usala da subito! La mis Stella si è attaccata appena nata con una voracità…col primo figlio non avevo provato questo privilegio perché lo avevan portato a far dei controlli…ed è un’esperienza davvero bella! Ormai dovrebbero farla fare in tutti gli ospedali
Cele come stai?Manuel me la sveglia…come faccio a fargli capire di non rompere le balle senza che si offenda?!
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina91Grazie Valeeeeee!! Dai che tra poco tocca a te… io son alle prese con le poppate notturne….che stanchezza! Mi ero proprio dimenticata che volesse dire non dormire!
… ma la guardo sorridere e tutto passa!
Dormite più che poteteeeeeeee
Auguri a tutte!
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeasillaCiao Bea…congratulazioni!!alla fine prima tu! :good:
Ragazze martedì 2 aprile è nata la mia Stella. Anche noi parto indotto e più avanti vi racconterò! Ora aspettiamo gli altri piccolini!
Vale ottimo che è cresciuta così :heart:
Cele come stai?! Vedrai che il collo regge fino all’8!!!
Un abbraccio enorme a tutte
Taty
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ferny che bellooooooo! Che emozione!Benvenuto Valentino! Congratulazioni a mamma e papà :heart:</p>
Io son a fare ora il monitoraggio di controllo…chissà!!Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto celeCele hai ragione..proprio un gran regalo!..è così tenero quando si mette a parlare con la mia pancia! Già me li immagino a combinare guai!:-D
Ma con gli altri bimbi sei arrivata al termine o son nati prima? Manuel a 40+3 quindi io nonostante le contrazioni di oggi sentite mentre tornavamo dal parco, mi son fermata una decina di volte mi sa(con Manu che mi diceva:respira mamma,respira!) Credo di arrivare quasi al termine…ultimamente ho in mente il 3 come data..ahahahah
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina91Ciao Vale!!l’ultima eco con il peso è di 10 giorni fa che ero a 37+2 e pesava 2570. Ora mi stan facendo controllo con misure in particolare dell’addome, dei flussi e monitoraggio ogni 2-3 giorni. Impegnativo ma alla fine meglio dei controlli in più…tanto manca poco!
Poco fa contrazioni…ma ora si son fermate…sembrerebbe! Chissà cmq mi era venuto un super sorriso appena le sentivo..non vedo l’ora di aver tra le braccia la mia Stellina!
Ciao Cele! Ah questi mariti che van via x lavoro, il mio sabato va a Padova… gli ho detto che non mi sembra una brillante idea!!!
Mio figlio Manuel casualmente diventato più monello da quando la sorellina è in arrivo e ultimamente ha una tossetta x me finta perché se coccolato come x magia non la fa,se invece faccio altro è un continuo, come gestire la gelosia?! Possibile che ogni volta che compro una cosina x la piccolina debba prendere qlc anche a lui?
Bea tutto ok? Sei ancora a casina?
Un abbraccio a tutte
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCongratulazioni Anna!!! Aveva proprio fretta di farsi abbracciare dalla sua mamma :heart:
Mi commuovo a pensare quando avrò la mia piccola tra le braccia….ahhhh sto ormoni!
A me pensavano di fare induzione tra una settimana perché è piccina…all’inizio panico poi han ricontrollato e ho pure collo chiuso a 4 e dal monitoraggio è tutto ok…quindi si aspetta che la signorina voglia uscire!
Bea dai che ci sei!!!
Vale come vanno i tuoi controlli?
Cele ma è il 4 figlio?! Wow.. io faccio fatica con 1 di 5 anni emmezzo che è in piena fase faccio quello che voglio! E nn ascolta…se non con ricatti! Hai qualche consiglio?
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beasilla<p style=”text-align: left;”>Buongiorno!! Potrei dormire e son già svegliaaaaa…nooooo perché?!?! Che nervoso!</p>
Bea doloretti tali da svegliarti direi che son quelli.. :heart: questa notte com’è andata?Un abbraccio a tutteeee
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeasillaCiao Bea…come stai?
Mi son immaginata la faccia delle ostetriche nel vedere una donna incinta che arriva in PS con la tinta..ahah da film!
<p style=”text-align: left;”>Io ho quasi finito la valigia…era oraaaaa :wacko:</p>
Ferny quando avresti il termine?Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeasillaBea…chissà sarà davvero il tappo?! L’importante è che nn sian infezioni x star tranquilla :good:
Io ho il termine il 6 aprile…chissà chi partorisce prima?! Ora pancia dura e son sul divano….di notte si muove un sacco,diventerà una ballerina?! :yahoo:
Taty
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciaoooooo…Ferny son contenta che sia tutto ok e che ti stai vivendo questa gravidanza meglio della prima!</p>
Bea guarda il fatto che, essendo una 2 gravidanza, marito e mamma siano meno “attenti” con noi è davvero normale! Non dovrebbe esser così…soprattutto quando si verificano condizioni stressanti ma anche le ragazze che stan facendo il corso preparto con me han lo stesso “problema”. Ormai manca poco, concentrati su te stessa e già sei stata davvero bravissima!Vale io ho già iniziato a far la cartella e venerdì vado a fare tracciato e a portare gli esami che mi han chiesto.
Lunedì ho fatto eco di controllo e la piccola cresce anche se non credo arriverà ai 3 kg a 40 settimane…cmq dicono che va bene cmq!
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FernyCiao Ferny, cerca di star tranquilla, di rilassarti ( che poi io predico bene e razzolo male 😥 ) io benino nel senso che credo di essermi beccata ancora virus intestinale..uff non ne posso più di mangiare in bianco
facci sapere come va la visita di domani!!
Al corso preparto ci han spiegato il massaggio pelvico, mai fatto col primo figlio, voi?
I dolori possono capitare,son contrazioni preparatorie, Vale se ti passano stando a riposo è tutto ok! Ieri l’ostetrica consigliava anche bagno caldo, se i dolori non passano e diventano regolari ogni 4- 5 min allora si va in ospedale. Con perdite di sangue rosso vivo invece si corre in ospedale, poi potrebbe nn esser nulla ma meglio uno scrupolo in più!
(Son fresca di corso preparto :mail: )
Bea la tua mamma lo dice x incoraggiarti…cerca di avere un pensiero positivo,anche perché come dici tu mica dipende da te e speriamo x il meglio! Un abbraccio
Valeeeeee son contenta che la piccola stia bene…e di sentirti più serena. X l’epidurale ti consiglio di fare visita con anestesista ed esami così deciderai al parto se farla e non ti precludi questa possibilità. Molte dicono che aiuta,ovviamente non è che non senti più nulla ma il dolore è sicuramente più sopportabile, io nn l’avevo fatta perché avevo piastrine basse,questa volta credo di farla se sono nei tempi giusti.
Un abbraccio a tutte :heart:
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FernyCiao Ferny, mi spiace x sti dolori..chissà che spavento! Stop ai medicinali…eh ormai non ne puoi più, ma se servono a far qualche settimana in più… cmq già esser arrivata al 9 è ottimo :heart:
Ieri ho fatto la cartella in ospedale e mi han scritto gli ultimi esami da fare…manca un mese…stan volando sti giorni, boh!
Vale io x nulla tranquilla proprio perché so che mi aspetta…ahahahah
Vedrai che andrà tutto bene e quando l’avrai tra le braccia…beh sarà uno dei giorni più belli della tua vita! Pensa a questo e cerca di star serena!!
Un abbraccio grande!
Taty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FernyFerny caspita!!!! Nn si può mai star tranquille! Hai fatto la valigia?!
Hai dovuto addirittura devitalizzare?! Chissà che male sopportare per tutti sti mesi!!
Sabato mi ero messa a stirare le cose della piccola ma ad un certo punto vedo che il ferro perde acqua da sotto :unsure: ma uffaaaaaaa oggi mamma prova a portarlo ad aggiustare se ne vale la pena, in giro non si trova più perché aveva la piastra in vetro ceramica ed è fuori produzione! Che scocciatura…nn posso preparare la valigia..ahah col 1figlio era già pronta alla fine del 7 mese!
Oggi inizio il corso preparto, son curiosa!
Vale come va?! Hai fatto un altro controllo?
Un abbraccio a tutte!