Paly

Risposte nei forum create

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • in risposta a: Humanitas :pareri ed info #460410
    Paly
    Partecipante

[quote quote=460395]Cara @Paly, è un po’ che non entro qui ma ho letto il tuo messaggio e volevo darti per quanto possibile un po’ del supporto psicologico che chiedi: questo supporto è la nostra bimba che dovrebbe nascere tra meno di un mese, è arrivata naturalmente lo scorso giugno dopo la seconda icsi negativa, quando non l’avrei mai immaginato, lasciandoci senza :heart: parole! La mia percentuale di riuscita sarebbe stata anche più bassa della tua: amh 0,77 e 6 follicoli antrali (ma fatti più di un anno prima a inizio percorso, quindi sicuramente saranno anche peggiorati), età mia 38 anni già compiuti, spermiogramma del mio compagno decente ma non certo perfetto. Quello che non mi stancherò mai di dire a tutte voi è di non perdere mai la speranza e di continuare a provare, con o senza pma, fregatevene delle percentuali perché quelle sono delle stime calcolate su campioni di popolazione ma si tratta di un campo in cui ci sono ancora molti meccanismi sconosciuti e dove le sorprese sono ancora tante ( in ogni caso pare che il 30% delle donne che si sottopongono a Pma poi rimangono incinta naturalmente – e nel mio corso preparto vi dico che effettivamente siamo 3 su 10 ad aver avuto questa fortuna). Auguro a te e a tutte di raggiungerci presto in questa straordinaria avventura che è la gravidanza, forza ragazze credeteci sempre!

[/quote]grazie mille!!!! :heart:

Tutto arriva per chi sa aspettare
    Sono mamma di Pietro (7 anni) Francesco (5 anni) Gemma (3 anni)
    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #459914
    Paly
    Partecipante

[quote quote=459669]

Buondì a tutte! Ho 37 anni (38 ad agosto) e da settembre 2015 cerco un bimbo. Sono rimasta incinta a dicembre 2015 ed a febbraio 2016 ho avuto un AS (alla 7ima settimana). Il mio ormone antimulleriano è 0,6 e ho 8 follicoli antrali. Mi hanno messo in lista per Fivet il 31 maggio 2017 e mi hanno dato <18% di riuscita… cercavo un po’ di supporto psicologico da chi ci è passata/ci è riuscita/ci sta passando… Grazie anticipate!

QuoteCiao, posso chiederti in base a cosa ti hanno dato il <18 % di riuscita? le difficoltà a rimanere in cinta derivano da cause insipiegate o da problemi tuoi o del tuo compagno/marito? …io sono appena al principio di questo percorso (sto facendo tutti gli esami prescritti alla prima visita)… e le domande che mi sto ponendo sono davvero tante

[/quote]ciao la percentuale di riuscita che mi hanno dato della fiver è basata sulla mia età (37 quasi 38 anni) e sul mio amh (0,6). Lo spermiogramma del mio compagno è perfetto.

in risposta a: Fivet 2017 ragazze riuniamoci qui! #459549
    Paly
    Partecipante

[quote quote=459548]Diciamo che a volte i medici non hanno tatto… un medico mi disse che se per evitare di trasmettere il gene malato devo ricorrere alla PMA farei meglio a non avere figli… Ho sofferto tantissimo… ma poi ho guardato avanti… La componente psicologica è molto importante, non ti scoraggiare… Credo molto nella tua frase “tutto arriva per chi sa aspettare”… Vedrai che arriverà :heart:

[/quote]grazie mille, lo auguro di cuore anche a te! :heart:

in risposta a: Fivet 2017 ragazze riuniamoci qui! #459536
    Paly
    Partecipante

[quote quote=459530]@Paly Ciao, a noi non è stata data la percentuale di probabilità… comunque quello che ho capito leggendo e parlando con altre donne è che non ci sono regole… non c’è certezza nei numeri e nelle probabilità di rimanere incinta… è veramente un mistero…

[/quote]questo è super vero… però ci si pensa! una ginecologa mi ha detto che io ho  1 probabilità su 1000 di rimanere incinta naturalmente e mi ha fatto cadere nello sconforto… ecco anche perchè mi sono affidata alla fivet… anche se il 18% non è proprio una gran possibilità manco qui… 😥

in risposta a: Fivet 2017 ragazze riuniamoci qui! #459532
    Paly
    Partecipante

[quote quote=459524]Avrei tante domande. Noi seguiremo la procedura icsi… rispetto all’ultimo ciclo mestruale quando si inizia la stimolazione? quanto dura la stimolazione? Considerando che nessuno sa di questo percorso… mi chiedevo quali sono i farmaci usati per la stimolazione,se fossero solo ad iniezioni (visto che nè io nè mio marito sappiamo farli… sarebbe impossibile non coinvolgere nessuno…) oppure sono contemplate anche le compresse…quanto ci vuole per esaminare gli ovociti?… Non avrei mai pensato di dover ricorrere alla PMA.. credevo fosse qualcosa così lontana… Leggo storie di persone più o meno giovani che si approcciano per motivi diversi… ma tutti hanno lostesso forte desiderio… Dovrebbe essere un diritto di tutti poter accedere a queste tecniche… ma mi sono resa conto di quanto in realtà solo chi ha una certa disponibilità economica può accedervi. Tutto questo è ingiusto! Regioni con regole diverse…e prezzi assurdi come se fosse un lusso. Scusate lo sfogo…

[/quote]ciao Ermengarda provo a risponderti dalla mia poca esperienza…

A me hanno detto che la stimolazione sarà con iniezioni sottocutanee tipo quelle che si fanno le persone diabetiche quindi facili da fare (io sono agofoba ma le farò fare al mio compagno).

Per quanto riguarda la questione economica, se vai in un centro convenzionato tipo l’Humanitas di Rozzano paghi solo gli esami/visite dove non riesci a trovare posto con il SSN ma il resto è tutto a carico del SSN quindi paghi solo il ticket. Credo si parli di qualche centinaia di euro…

Io personalmente in questi 17 mesi ho butatto via tanti di quei soldi tra ginecologhe più o meno famose ed esperte e farmaci prescritti che penso che con la fivet risparmierò!

in risposta a: Fivet 2017 ragazze riuniamoci qui! #459518
    Paly
    Partecipante

ciao a tutte, ho 37 anni (38 ad agosto), cerco un bimbo da 17 mesi, 14 mesi fa sono rimasta incinta ma ho avuto un AS alla settima settimana e il 31/5 sono in lista per la fivet all’humanitas di rozzano. il mio amh è 0,6 e i miei follicoli antrali 8 (4 e 4). Il mio compagno ha tutto a posto. Mi hanno dato <18% di probabilità di successso…. aiuto!?!

in risposta a: Humanitas :pareri ed info #459476
    Paly
    Partecipante

Buondì a tutte!

Ho 37 anni (38 ad agosto) e da settembre 2015 cerco un bimbo. Sono rimasta incinta a dicembre 2015 ed a febbraio 2016 ho avuto un AS (alla 7ima settimana). Il mio ormone antimulleriano è 0,6 e ho 8 follicoli antrali.

Mi hanno messo in lista per Fivet il 31 maggio 2017 e mi hanno dato <18% di riuscita… cercavo un po’ di supporto psicologico da chi ci è passata/ci è riuscita/ci sta passando…

Grazie anticipate!

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)