Nadia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #477724
    Nadia
    Membro

Ciao ragazze!! Scusate la latitanza.. in questi giorni sono stata un pochino preoccupata perché in seguito ad una visita al PS dalla eco risultava solo una camera con sacco vitellino senza embrione nonostante le beta a 9.000.. sono stata veramente preoccupata per giorni ma ieri fortunatamente avevo la mia prima visita con la gine e l’embrioncino c’era.. piccolo piccolo, pochi millimetri ma ho visto anche il suo cuoricino battere e questo a fatto sparire ogni ombra d’ansia che ho avuto in questi giorni  :heart:

Non potete capire il sollievo che ho provato.  Anzi.. lo potete capire si..  :rose:

@martagianna pazienta qualche giorno e si fiduciosa.. come vedi non sei l’unica ad aver avuto questo “ritardo” di crescita dell’embrione ti auguro che vada tutto bene  :rose:

@bikka sono felicissima per te! Beta super super ottime :yahoo:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #474976
    Nadia
    Membro

[quote quote=474970]Che io sappia il bi test e la tn si fanno tra l’11esima e la 13esima settimana…

[/quote]

Ma il bitest in cosa consiste? Si fa in ospedale immagino e quanto costa?

Cos’è invece il TN?! scusate l’ignoranza  :whistle:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #474509
    Nadia
    Membro

@zenzero scusami se ti chiedo ma vorrei capire bene come funziona.. per “visite gratuite” ti riferisci alle 3 eco della mutua a 3/6/9 mesi o intendi anche altre visite? Dicevi che ti fai seguire sia dall’ostetrica del consultorio che dalla gine privatamente? Io ragazze fra casa nuova e spese varie non so se posso permettermi 100€ di visita mensile dalla gine.. è una bella botta! Mi sa che devo affidarmi a tutte le visite della mutua e stop!! :wacko:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #474091
    Nadia
    Membro

@francesca.. speriamo sia un falso allarme e che alla prossima visita vada tutto bene.. ti abbraccio forte 🍀😚

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #474017
    Nadia
    Membro

Benvenute le nuove pancine!  :yahoo:

Cmq mi sembra di capire che ancors molte aspettano a dare la notizia alla famiglia.. anch’io come voi attendo di fare la prima visita e poi lo comunicherò ai nonni e alla sorella  :heart:

Cmq @zenzero ma tu ti fai seguire sia dall’ostetrica che dalla gine?! Perché hai detto che l’ostetrica ti ha visitata ma prossimamente andrai anche dalla gine..

Io mercoledì fisso la mia prima visita.. non vedo l’ora :rose:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #473490
    Nadia
    Membro

Ciao mamme! Buona Domenica a tutte..  :heart:  noi oggi siamo di pranzo con un po’ di gente.. mi stupisco di non avere ancora nausea per i cibi strani e altre cose particolari.. staremo a vedere se continuerà così! Cmq @laraffy vorrei essere una mosca per vedere che facce faranno stasera quando racconterai che aspetto altri due gemelli!!  :yahoo:

A proposito di dirlo alla famiglia.. voi avete pensato a quando dirlo ai nonni, fratelli e sorelle vari?! Io pensavo di aspettare almeno la prima visita per essere sicura che sia tutto ok! :good:

Voi quando lo avete detto? O quando avete intenzione di dirlo?! Baciiii  :rose:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #473164
    Nadia
    Membro

Ciao mamma! Credo che settimana prossima farò un saldo alla Asl per avere info su diario della gravidanza e agevolazioni sugli esami da fare.. non mi ricordo chi di voi l’ha detto ma “se mi spetta qualcosa col cavolo che pago!!”  :good:

Cmq io per il momento niente nausea.. forse è ancora prestino per averla.. no so.. ma anche della prima gravidanza non ho mai avuto nausea ma in compenso molta acidità gli ultimi mesi.. prendevo due riopan a notte per riuscire a dormire! :wacko:   vediamo​ questa gravidanza​ come andrà.. se fosse come l’altra non mi lamenterei  :heart:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #472506
    Nadia
    Membro

Ah ok ma l’esenzione è solo per le gravidanze a rischio quindi “spero” di non rientrare nella categoria.. quindi praticamente per gravidanze ordinarie nessuna agevolazione! Ottimo direi  :scratch:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #472482
    Nadia
    Membro

@ilaria ma quali sono i criteri per rientrare nell’assistenza sanitaria?! Io devo ammettere di essere ignorante in materia.. ho sempre fatto tutte le visite in privato e le analisi le ho sempre pagare al 100% senza nessun tipo di sconto per esami GRAVIDANZA.

Voi per caso mamme sapete dirmi come funziona il discorso “codici esenzione” per esami vari e se ci sono altri tipi di agevolazioni per gli esami o eco da fare in gravidanza?!

Questa gravidanza stavo valutando la possibilità di essere seguita in consultorio a costo zero.. vedremo   :good:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #472410
    Nadia
    Membro

Ciao mamme! Io della precedente gravidanza usavo bio oil la sera prima di andare a letto e rilastil la mattina.. non ho avuto mezza smagliatura e la pancia è tornata come prima senza lasciare nessun segno!  :yes:

Cmq @ghiga90 ci divide solo un giorno, il mio ultimo ciclo è stato il 18/02!  :heart:

Cmq non mi ricordavo di aver cominciato così presto con le creme.. ma mi sa che me la devo mettere via e devo cominciare con la solfa se non voglio trovarmi poi con le smagliature!

Cmq mamme non so voi ma io non vedo già l’ora di avere la mia pancia bella in vista e di sentirlo scalciare così sto più tranquilla ad ogni calcio che sento… Questi primi mesi sono un agonia per quel che mi riguarda..  :wacko:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #472112
    Nadia
    Membro

Mamma quanti messaggi! Fatico a starvi dietro mamme!!  🙂

Cmq io ho fissato la mia prima eco con il gine quando sarò a 6+4.. con la speranza che si vedrà il pesciolino..  :heart:

@ilaria
    condivido quel che hai detto.. sono tentata anch’io​ di farmi seguire dal consultorio del mio paese dove agli incontri si viene seguite dall’ostetrica, ovviamente nel caso in cui vengono rilevate delle cose particolari interverrà il gine..

E anche per un discorso economico.. non so voi mamma ma il mio gine mi chiede 112€ ogni volta che facciamo una visita e considerando che avrei piacere di farne una al mese circa per essere tranquilla è una follia :wacko: !!

Al consultorio invece tutto gratuito! :good:

Anche voi spendete queste cifre per le visite?! Baci a tutte  :rose:

in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #471529
    Nadia
    Membro

Ciao mamme! Mi aggrego al gruppo anch’io! Sono a 4+3!! E aspetto il secondo bimbo..  :heart:

Felicità indescrivibile.. emozionata come fosse la prima gravidanza..  :rose:

Volevo chiedervi una cosa.. in quante settimane eravate quando avete fatto la prima visita dal ginecologo? Si vedeva già il pesciolino o solo la camera?! Baci a tutte  :rose:

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #376185
    Nadia
    Membro

Ciao mammineeee!!! Come state?! Quanto tempo che non scrivo ma giuro che vi ho pensate molto spesso  :heart:

Noi si procede alla grande! Maia ha 14 mesi e sta cominciando a camminare.. ancora si aggrappa a tutto ciò che trova ma ogni giorno prende sempre più coraggio!! :good:

Che avventura questo bimbi eh?!

Sono curiosa.. c’è già qualche mammina del primo semestre in dolce attesa??!! Non nego che mi piacerebbe cercare una seconda cicogna per fine anno! Quante come me hanno questa pazza idea??! Baci a tuttee :heart:

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #260139
    Nadia
    Membro

Ciao mamme!! Scusate la latitanza ma ho avuto problemi con il cel e non ricevevo più gli alert dei vs messaggi sul forum! Noi domenica abbiamo avuto il battesimo.. Maia è stata bravissima, ovviamente si è addormentata giusto al momento di fare le foto.. Mi sembra corretto! Cmq è stato veramente molto emozionante.. <3
    Mercoledì scorso abbiamo avuto la visita dalla pediatra.. 8.200 kg per 67 cm di puro benessere.. Manteniamo le nostre 3 curve sopra la media di crescita.. Maia probabilmente crede di dover accumulare le riserve per l’inverno! Hahaha ;-D
    Abbiamo cominciato con omogeneizzati di frutta ma dopo due cucchiai serra la bocca e non ne vuole sapere.. Io continui comunque a provarci tutti i giorni.. Prima o poi cederà! Vedo che anche voi non siete tutte messe benissimo con lo svezzamento quindi mi consolo.. Tutti tettomani questi bimbi!!

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #253586
    Nadia
    Membro

@lau che coraggio!!! In bocca al lupo.. Non nego che il desiderio di avere un altro bambino c’è ma credo che per quanto mi riguarda aspetterò qualche mese.. 😉

Facci sapere..

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #252287
    Nadia
    Membro

@luisa85 ma sul serio???!!
    Ma la tua bimba non ha solo 4 mesi?! A me sembra troppo presto per cominciare con la pappa ai biscotti..! Bah.. Io ho appuntamento il 30/09 dalla pediatra ma mi ha già anticipato che cominceremo con la frutta grattugiata per ora..

Comunque ragazze io sono un po’ preoccupata per l’inizio delle pappe.. La mia bimba non ha ancora degli orari regolari durante il giorno.. Cioè non mangia precisamente ogni 4 ore.. A volte ogni 3.. A volte ogni 4.. A volte si alza alle 10 e altre alle 7, dipende..! Perciò come farò a scandire con regolarità poppate e pappe durante il giorno?! Non so perché ma ho sempre pensato che arrivate a 4 mesi le cose sarebbero stare più ordinate, invece le nostre giornate sono una diversa dall’altra.. Puntualmente!!

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #249518
    Nadia
    Membro

Mi consola sapere che ci sono diverse mamme che trascorrono le notti in bianco! Coraggio ragazze.. C’è la possiamo fare! 😉
    @mairanna ti chiedo, quando hai cominciato tu con lo svezzamento? Io penso che ascolterò la pediatra e comincerò con la frutta a 4 mesi e mezzo.. Speriamo bene!

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #249392
    Nadia
    Membro

Ciao ragazze! @desiderio anch’io confido sullo svezzamento. Prossima settimana la mia bimba compie 4 mesi e ancora si sveglia di notte! Se me l’avessero detto appena l’ho portata a casa che per quattro mesi mi sarei dovuta svegliare minimo 3 volte a notte mi sarei buttata giù dal ponte tornando dall’ospedale… Hahaha! Miglioreranno sicuramente i nostri pargoli.. Chi prima e chi dopo. Probabilmente con lo svezzamento comunque saranno più sazi e probabilmente dormiranno di più. Speriamo

in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #247180
    Nadia
    Membro

Ciao mamme!!
    Finalmente ho trovato un momento per leggervi!
    Siamo tornate oggi dal mare e ammetto di non aver avuto molto tempo per leggere il forum.. O meglio.. Maia non mi ha mai consentito di impugnare il telefono per 10 giorni.. L’aria di mare le ha fatto passare anche quel poco sonno che già aveva!! Aiutoooo..
    Speriamo che riprenda presto un ritmo umano.. Pregate per me! 😀
    Comunque volevo chiedervi un consiglio.. La pediatra mi ha detto che a quattro mesi e mezzo vorrebbe che cominciasse con la frutta. Voi cosa ne pensate?! Svezzamento a sei mesi o anche prima?! Sento spesso pareri discordanti e non so chi ascoltare.. Bacii

in risposta a: mamme apr mag giu 2015 #243364
    Nadia
    Membro

Ciao ragazze! @desiderio84 confermo che sono i dentini! Anche Maia è molto infastidita infatti si mangia letteralmente le mani.. La pediatra due settimane fa ha dato un’occhiata alle gengive e mi ha confermato che stanno spuntando i dentini ma ci possono volere anche mesi.. Non è detto! Io spero a questo punto che succeda il prima possibile perché sono convinta che siano anche i dentini la causa dei malumori della mia piccola. La sera sta diventando sempre più dura metterla a letto. Passo anche delle ore a cullarla in braccio mentre lei piange a squarciagola e non appena si addormenta e provo a metterla nella culletta ma si sveglia e ricomincia la storia. Veramente a volte sono molto sconfortata e mi chiedo per quanto reggerò ancora questo ritmo..
    E poi come se non bastasse ogni 3 ore si sveglia per mangiare e quindi non mi sembra neanche di riposare.
    Secondo voi è una fase del momento che passerà?! Come mai fanno tutti questi capricci per dormire i nostri bimbi? Che dire.. Speriamo che migliori in fretta..

in risposta a: mamme apr mag giu 2015 #240681
    Nadia
    Membro

@verononica confermo che non sei l’unica. Anche la mia bimba Ultimamente alla sera non ne vuole sapere di addormentarsi e di notte si sveglia per mangiare ogni 2.30/3 ore.. Mi sembra di essere tornata a rivivere le prime settimane e la cosa mi terrorizza perché ormai giovedì prossimo compie 3 mesi e speravo di avvicinarmi sempre di più alla notte filata e invece.. Boh!! Anche perché per ora dorme nella navicella accanto al mio letto e stavo aspettando che cominciasse a dormire tutta la notte filata per metterla nel suo lettino nella sua cameretta ma se andiamo avanti di questo passo mi toccherà spostarla per forza (anche perché ormai nella navicella non ci sta più perché pesa 6.5 kg) e la notte sarà una processione per allattarla a tutte le ore!!! Aiutoooooo!! Coraggio ragazze.. Che dire..
    Il 17/08 partiamo per il mare.. Speriamo che si comporti bene e che si rilassi..

in risposta a: mamme apr mag giu 2015 #238360
    Nadia
    Membro

Ciao ragazze come state?

qui procede abbastanza bene.. A parte che a causa del caldo ora maia di sveglia la notte per mangiare mentre prima mi teneva anche 5/6 ore filate!! Speriamo torni il prima possibile a farmi la notte filata perché sono cotta!!.. Penso comunque sia colpa del clima perché la notte mi sveglio anch’io con la bocca asciutta e probabilmente anche lei povera piccola ha sete..

vi volevo chiedere un consiglio.. Durante il giorno solitamente quando la bimba è sveglia la tengo nella sdraietta sul tavolo ma vedo che ora dopo un po’ si annoia. Voi come intrattenete i vostri bimbi durante il giorno?! Li mettete nel tappetone a pancia in su con la “Palestrina” o è ancora troppo presto? Perché Maia sta buona e tranquilla solo quando le parlo e le sorrido ma non posso farlo per tutto il tempo..!!! :wacko:

Accetto buoni consigli..  :heart:

in risposta a: mamme apr mag giu 2015 #233096
    Nadia
    Membro

Ciao ragazze. Ho ascoltato i vostri consigli ed effettivamente passeggiando con il passeggino del mio trio (che è omologato da 0 mesi) la bimba resta molto più tranquilla perché ha la possibilità di guardarsi intorno mentre nella navicella si stancava subito perché si sentiva rinchiusa! Quindi ora le passeggiate vanno bene..  😉

Ragazze.. Domandona.. Avete pensato che bomboniere fare per il battesimo dei vostri bimbi?! Io ammetto di essere molto indecisa..  :wacko:

in risposta a: mamme apr mag giu 2015 #231795
    Nadia
    Membro

Ciao mammine! Anche Maia la sera è molto irrequieta, piagnucola di continuo, vuole stare in braccio e chiede il seno più frequentemente ma credo che sia abbastanza comune a tutti i bimbi così piccoli.. Confido che nei prossimo mesi perderà questa abitudine e comincerà ad addormentarsi più serena mente. Lei comunque prima delle 23 non si addormenta mai, ma almeno poi dorme 6 ore filate, a parte in questi giorni che a causa dell’eccessivo caldo è stata molto irrequieta e di notte si svegliata ogni 2 ore..  :wacko:

per ora Maia quando è sveglia ha sempre bisogno di essere “intrattenuta”, vuole che le parliamo e dopo un po’ che è nella sdraietta o nella navicella si stanca e piange. Perciò anche quando sono in giro a passeggio dopo poco si mette a piangere e quindi questo mi

frena un po nell’andare tanto in giro a passeggiare perché dopo poco ce l’ho in braccio!!..  :unsure:

Maia ora ha 2 mesi, forse è ancora presto.. Vorrei sapere i vostri bimbi invece come si comportano?! Quando hanno cominciato a stare nel passeggino senza fare tante storie?!

grazie. Baci :heart:

in risposta a: mamme apr mag giu 2015 #228830
    Nadia
    Membro

Ciao mammine!!! Quanto tempo..  :bye:

Io e Maia stiamo bene.. Siamo sopravvissute alle prime durissime settimane dove tutto è nuovo e i ritmi sono quasi insostenibili e ora tutto va sempre meglio..

Ora però stiamo affrontando queste bruttissime coliche. Il Mylicon sembra non fare granché. Ho sentito parlare dell’alginor. Qualcuna di voi lo sta usando o ha qualche rimedio da suggerirmi?! Grazie  :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)