Risposte nei forum create
-
Maremmina
PartecipanteCiao ragazze! Io purtroppo non posso dire di stare bene in questi giorni.. Proprio come la prima gravidanza, ho iniziato a non avere fame e ad avere tanta tachicardia e giramenti di testa. Oltretutto la situazione generale del virus non mi fa stare tranquilla per niente. Soffro di insonnia da una vita e ora naturalmente ho dovuto interrompere le goccioline che usavo per dormire: risultato, non dormo e non stacco mai! Lavoro da casa e mi occupo del grande, ma sempre con più fatica. Oggi non riesco ad alzarmi dal divano, complice anche l’ansia. Ho poi un po’di dissenteria e un leggero mal di gola e subito la testa viaggia e pensa al peggio. Per fortuna che stamani ho chiamato il ginecologo che mi ha un po’ tranquillizzata. Tra l’altro mi ha cancellato l’appuntamento di lunedì e mi ha detto che non sa quando potrà vedermi, causa chiusura per coronavirus; insomma, non ho idea di come stia procedendo la gravidanza. :wacko:
Ah, come esame farò il prenatal safe, come per la prima gravidanza.
<p style=”text-align: center;”>Un abbraccio a tutte e facciamoci forza :rose:</p>you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)Maremmina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelPenso proprio che sceglierò la mangiagalli, sia per una questione di comodità (è obiettivamente l’ospedale più vicino) sia perché è risaputo essere all’avanguardia sotto molti aspetti. 5 anni fa partorii alla San Giuseppe (ai tempi vivevo in, zona ticinese ed era super vicino, oltre che consigliato da varie parti), ma non mi sono trovata molto bene, sia per il travaglio in sé (che fortunatamente è stato breve) sia, soprattutto, per la questione allattamento. Tu ti sei già fatta un’idea?
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)Maremmina
PartecipanteCiao a tutte! Scrivo poco perché tra bambino e lavoro (e coronavirus, vivo a Milano!) sono molto presa.. Ma vi leggo sempre con molto piacere! River, mi dispiace veramente tanto, spero proprio che tu possa andare alla radice del problema e realizzare al più presto il tuo sogno :heart:
Io ieri ho fatto la prima visita dal ginecologo ed è andata bene. Non si è sentito ancora il battito, ma lui era super tranquillo perché diceva che era presto secondo i suoi calcoli. Comunque ha verificato che fosse in sede, ha visto embrione e sacco vitellino. Mi rivede tra una decina di giorni, quando il battito dovrebbe sentirsi e confermarci che sta andando tutto bene.
Bacione e tutte voi e buon weekend :rose:
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)Maremmina
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Un abbraccio fortissimo River</p>
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuSku se vuoi ti racconto la mia esperienza. Io mi sono calmata dalle ansie dopo la fine del primo trimestre, che coincideva anche con l’arrivo dei risultati del prenatal safe (che diceva che era tutto a posto). Poi dopo un periodo che non ti so definire sono arrivati i calci (non ricordo proprio a che settimana), ma il mio era un “diavolo”, scalciava tantissimo senza sosta notte e giorno.. E infatti poi è nato parecchio agitato. Anche ora che ha 5 anni non si ferma mai di correre, agitarsi, parlare.. Si dice che il carattere si vede già dal comportamento che hanno in pancia e nel mio caso è stato proprio vero :wacko:
PartecipanteBuongiorno a tutte e grazie per le vostre esperienze di gestione dei grandi :heart:
Sku, mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo. Ti mando un abbraccio grandissimo. Comunque anch’io sono sicura di essere un po’ più indietro, perché il mio ciclo è di circa 30 giorni e infatti se provo a calcolare tenendo conto del rapporto “incriminato”, mi dà 1 novembre come DPP. Ma a questo punto aspetto la prima eco (giovedì prossimo) per la conferma.
Buon pomeriggio a tutte :rose:
PartecipanteBenvenuta Vera! Io ancora sono in preda alle emozioni più diverse… Nella mia vita ho sempre desiderato il figlio unico e ho avuto solo una brevissima finestra di indecisione, durante la quale ho pensato “beh, possiamo provare ad averne un’altro, così non ci pentiremo di non averlo fatto”. Detto fatto. Ma devo ammettere che sono un po’ preoccupata, soprattutto dal punto di vista pratico. I miei genitori sono presenti e attivi, ma non voglio pesare troppo su di loro per vari motivi. Ancora non l’ho detto al “grande”, aspetto almeno la prima visita, dopodichè vorrei metterlo al corrente. Sarebbe forse più giusto per lui aspettare la fine del primo trimestre, ma ho bisogno che lui abbia qualche riguardo in più nei miei confronti, tipo niente calci sulla pancia, in braccio sì ma da seduti… Per chi ha già figli, come pensate di comportarvi durante la gravidanza? Come gestirete l’attesa con loro? Mi servono i vostri preziosi consigli :heart:
PartecipanteForza Silvia! Un abbraccio grandissimo
PartecipanteBuongiorno a tutte! E benvenuta Jessica, anch’io come te ho avuto la prima gravidanza a 29 anni! In bocca al lupo!
Sono d’accordo con Ginevra, secondo me meglio non fissarsi con le beta, a me il ginecologo non le ha mai fatte fare, lui dice che mettono solo ansia. Però ogni storia e ogni vissuto sono diversi, quindi ognuno deve viversela come meglio crede.
Voi come vi sentite? Io per ora solo un gran mal di schiena, ma sono proprio all’inizio… La scorsa gravidanza ho sofferto tantissimo di nausee e spero proprio che la cosa non si ripeta, per me erano proprio invalidanti; non so come farei a stare dietro al grande, che ha quasi 5 anni ma è ancora molto molto impegnativo…
Un abbraccio e buona giornata a tutte
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Troppo bello! Anch’io voglio farlo 😁</p>
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuIo ho sicuramente ovulato tardi, quindi il ginecologo mi ridaterà più avanti.. Lo scopriremo la prossima settimana. @Sku quando farai la visita?
Grazie a tutte :heart: :heart:
PartecipanteGrazie anche a te, Jessica :rose: ! Io ho fatto il DNA fetale nella scorsa gravidanza e mi sono trovata molto bene. Per questa, invece, che sono un po’ più in là con l’età, vorrei spingermi su amniocentesi o villocentesi… Ma non so, devo ancora parlarne con il ginecologo, abbiamo fissato la prima visita per giovedì di settimana prossima.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikkaGrazie, ma che bella accoglienza :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille :rose:
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte! Ho scoperto stamattina di essere incinta.. Totalmente inaspettato, ci ha spiazzati! Cioè, l’abbiamo fatto coscientemente eh, però le probabilità erano davvero scarse. E così.. Si comincia un altro percorso! Spero proprio che questa volta sia femmina :yes:</p>
Sarà un piacere passare questi mesi in vostra compagnia. Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo a tutte noiyou can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)Maremmina
PartecipanteCiao Giulycake! Il mio Tommaso ha smesso prestino con la nanna mattutina (aveva poco più di 8 mesi). Mi sono accorta che era il momento di “smetterla” perché ci mettevo sempre di più ad addormentarlo e poi magari dormiva solo 10 minuti. Ora (ha 2 anni e 3 mesi) combattiamo spesso per la nanna del pomeriggio. Se non fa lo stupidino e si abbandona, dorme minimo 2 ore e mezzo/3; ma spesso rimane sveglio perché si diverte a farci impazzire e poi rimane assonnato tutto il pomeriggio (ma non è che fa giochi tranquilli, eh, corre e salta più del solito perché è contento della sua “prodezza” di non aver dormito). Insomma, piuttosto impegnativo il ragazzo :wacko:
Il consiglio che ti posso dare è di assecondarlo, per quanto possibile, cercando di andare dietro al suo umore. Se lo vedi assonnato, prova ad addormentarlo, altrimenti proponigli un’attività tranquilla (ad es. un libro o una passeggiata) fino al pasto successivo -dopodiché dovrebbe crollare, in teoria. Questo è quello che farei io, ma non è detto che sia giusto.
In bocca al lupo, facci sapere! :heart:
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)17 Giugno 2016 alle 12:55 in risposta a: consiglio sulla grandezza della navetta (zippy vs trilogy) #366962Maremmina
PartecipanteCiao @musymam !
Ti posso raccontare la mia esperienza, ma ti dico fin d’ora che dal confronto con le altre mamme l’unica certezza che ho è che ogni bimbo è a sé, per cui quello che è stato valido per il mio Tommaso (ora ha 14 mesi) magari non lo sarà per il tuo bimbo/la tua bimba. Io avevo comprato il trio love della chicco, quindi con carrozzina, ovetto e passeggino. Con la carrozzina mi sono trovata molto bene, era abbastanza ingombrante, ma molto comoda per lui, ci ha dormito comodamente fino ai 3 mesi e mezzo (poi è diventato troppo lungo – ma tieni conto che lui è sempre intorno al 90° percentile di altezza, quindi magari altri bimbi ci arrivano dopo). Invece, appena ha imparato a tenere su la testa da solo (poco prima dei 3 mesi) ha iniziato a volersi tirare su mentre si andava in giro e siamo dovuti passare al passeggino. L’abbiamo poi cambiato questo inverno (ai 9 mesi circa), non perché non andasse più bene, ma perché volevamo un modello più “smart” visto che stiamo in città, viviamo in un appartamento non gigantesco e ci serviva un modello più leggero (siamo passati all’Inglesina). Per quanto riguarda invece l’ovetto (l’ovetto è la stessa cosa della navicella? o mi sbaglio?) lo abbiamo usato solo per i viaggi in macchina, mentre lo ha sempre odiato per andare in giro. Decisamente scomodo. Anche in macchina ci stava male. Ora abbiamo un seggiolone della foppapedretti. Scusa la “lungaggine” della risposta, volevo essere più chiara possibile. Spero ti possa essere d’aiuto. Un grosso in bocca al lupo per tutto :heart:
Partecipante@lela89 esatto! Un esito favoloso 🙂 Tra l’altro è un bimbo sano, bello e buono, meglio di così non mi poteva andare. Tengo le dita incrociate per te, fammi sapere come vanno i prossimi test. Auguro a te e a tutte voi la mia stessa fortuna :heart:
Partecipante[quote quote=351833]
Ciao @cip02. Io ho preso integratori di inositolo due anni fa, essendo come te micropolicistica e irregolare. Dopo poco meno di un mese dall’inizio dell’assunzione sono rimasta incinta, per cui direi che con me ha funzionato. Ora sono mamma da 1 anno esatto (domani ); dopo la gravidanza non mi sono più comparse le cisti e il mio ciclo ora è regolare. In bocca al lupo per tutto
ciaooo sono micropolicistica anche io, posso sapere che marca usavi tu e magari qualche cosa di più sul tuo percorso ?? mi saresti davvero di confortooo.. :* un bacio al piccolo
[/quote]
Volentieri @lela89! Io ho preso la pillola per diversi anni, proprio a causa del ciclo irregolare dovuto all’ovaio micropolicistico. Quando abbiamo cominciato a cercare un bebé ho interrotto la pillola, ma dopo due o tre mesi il ciclo mi è tornato irregolare. A luglio (parliamo del 2014), quando non mi compariva il ciclo ormai da metà maggio, il mio ginecologo mi ha prescritto l’integratore FT500+, che ho iniziato subito a prendere (una bustina al giorno). Diceva, infatti, che in questo modo, avremmo aiutato l’ovulazione. Ancora però il ciclo non tornava e a metà agosto feci un test di gravidanza prima di partire per le ferie, negativo. Una mattina, prima di andare al mare, notai delle perdite rosa ed ero convinta che fossero mestruazioni. Dopo la giornata al mare, però, le perdite si erano interrotte e diedi la colpa all’acqua fredda (oltre che al mio maledettissimo ciclo irregolare). La sera stessa cominciai a non avere fame e così continuò per tutte le ferie. Anche tornata a casa, la fame non tornava, ma non pensavo proprio che fosse perché ero incinta. Dopo due chili persi e la fame che non tornava, mi decisi a farmi visitare, ero molto preoccupata. Così, prima di andare dal medico, feci un test di gravidanza per sicurezza, pensando che il medico mi avrebbe chiesto se fossi incinta per escluderlo. Con mia grande sorpresa, positivo :wacko: Il giorno dopo, il ginecologo mi confermò la gravidanza, ero già di sette settimane e c’era il battito. Praticamente quando avevo fatto quel test a metà agosto ero già incinta (il concepimento era già avvenuto), ma non c’era ancora stato l’impianto, testimoniato invece da quelle perdite la mattina al mare.
Spero di esserti stata utile, se ti servissero altre info scrivimi pure!
Un abbraccio e un super in bocca al lupo B-)
Partecipante[quote quote=344376]Che bello leggere ciò….speriamo bene! tanti auguri al piccolo!!!
[/quote] Grazie mille! E vedrai che andrà bene :good:
PartecipanteCiao @cip02. Io ho preso integratori di inositolo due anni fa, essendo come te micropolicistica e irregolare. Dopo poco meno di un mese dall’inizio dell’assunzione sono rimasta incinta, per cui direi che con me ha funzionato. Ora sono mamma da 1 anno esatto (domani :yahoo: ); dopo la gravidanza non mi sono più comparse le cisti e il mio ciclo ora è regolare.
In bocca al lupo per tutto :rose:
PartecipanteIo sono convinta che ogni famiglia debba trovare la soluzione che rende tutti più sereni. Alcuni vedono il co-sleeping (o bed sharing) come fortemente limitante della propria libertà personale e piuttosto preferiscono alzarsi cinque o sei volte per calmare il bambino, altri preferiscono dormire più stretti per non doversi mai alzare. Io penso che se i bimbi così piccoli richiedono il contatto fisico mentre dormono è perché ne hanno bisogno, ma penso anche che i genitori devono sentirsi il più possibile sereni nelle loro scelte e se non se la sentono di tenerli con loro, ben venga il non “abituarli” al lettone. Il mio bimbo (1 anno domani :heart: ) è sempre stato un dormiglione e ama addormentarsi in braccio, ma non è un fanatico del lettone. Ha sempre dormito nel suo lettino senza problemi, se si sveglia lo cullo un po’ e poi lo rimetto al suo posto (ma essendo un dormiglione è veramente raro che si svegli completamente). Invece, se è malato, sta nel lettone di default, ma in quel caso è lui a chiederlo: appena non mi sente più si sveglia e si agita.
Buon sonno a tutte le mamme e a tutti i cucciolini :bye:
PartecipanteCiao a tutte! Io ho partorito naturalmente quasi un anno fa. Ho avuto la fortuna di un travaglio brevissimo e quasi indolore, che poi ho pagato con un periodo espulsivo infinito e lacerazione di secondo grado (non mi hanno voluto dire quanti punti mi hanno messo). Non so come ci si possa sentire dopo un cesareo, ma quello che posso dire è che la mia sensazione nei giorni dopo il parto era quella di aver subito una vera e propria operazione. Non mi spingo a dire che un cesareo è meglio di un parto naturale o viceversa, perché sicuramente entrambi hanno dei pro e dei contro, che nei vostri commenti avete comunque sottolineato. Però volevo semplicemente riportarvi la mia sensazione da “operata” anche dopo il parto naturale.
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo a tutte :heart:
PartecipanteCiao @Sarah, anch’io soffrivo di ovaio micropolicistico, amenorrea e cicli fatti solo di muco marroncino o poco più. Dato che cercavo un bimbo, il mio ginecologo mi ha fatto assumere un integratore a base di inositolo che ho iniziato in un periodo abbastanza casuale del ciclo, dal momento che non avevo veramente idea del punto in cui fossi: non avevo un ciclo vero da metà maggio (parliamo del 2014) e ho iniziato ad assumerlo ad inizio luglio. In effetti dopo pochi giorni le perdite sono cessate, ma ancora niente mestruo. Per fartela breve, ad inizio settembre ho fatto un test di gravidanza: POSITIVO! :yahoo: Poi ad aprile dello scorso anno è nato il mio Tommaso, sano e bello. Questo per dirti: prima di prendere qualcosa di “pesante” come il Clomid, hai già provato l’inositolo? Così non hai il problema di dover aspettare il ciclo per cominciare… e non è detto che non basti, a me è bastato :good: Però ovviamente il tuo gine saprà consigliarti meglio, essendo un medico e conoscendo la tua storia clinica.
In bocca al lupo e tienici aggiornate :rose:
PS: ah, all’inizio ho scritto “soffrivo” e “avevo”, parlando al passato, perché dopo la gravidanza neanche l’ombra di cisti.. E ormai è passato quasi un anno!
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)22 Marzo 2016 alle 10:10 in risposta a: Indurimenti, contrazioni…qualche esperienza,please!! #331858Maremmina
PartecipanteCiao @laikate. Anch’io come Mairanna avevo indurimenti dell’utero molto frequenti, soprattutto la sera, a partire dal quinto mese. Erano fastidiosi, ma non dolorosi, anch’io sentivo come una pressione fortissima e mi sentivo anche molto stanca. Il ginecologo non mi ha mai “forzato” al riposo perché il collo era normale e chiuso bene, ma mi ha sempre ammonito di non stancarmi troppo. Quando arrivai all’inizio del settimo mese mi “minacciò” di mettermi in maternità anticipata, se non avessi ridotto i ritmi. Quindi, per l’ultimo mese di lavoro, mi misi d’accordo con il mio capo e lavorai qualche giorni in ufficio e qualche giorno da casa. Andò molto meglio e riuscii ad arrivare all’inizio dell’ottavo senza problemi, dopodiché mi aspettava la maternità. A quel punto non mi stressavo più: andavo a nuotare e facevo lunghe passeggiate e se la mente era serena, la sera mi sentivo la pancia morbida. Alcune volte, soprattutto nella passeggiata pomeridiana, sentivo delle scosse al basso ventre… Non dolorose, ma fastidiose.
Devo dire però che tutta questa preparazione è servita a qualcosa: il mio Tommaso è nato 11 giorni in anticipo, ho avuto una dilatazione velocissima (3 ore) e con poco dolore. Se non mi si fossero rotte le acque non sarei neanche andata in ospedale (poi l’ho pagata tutta con il dolore atroce durante le spinte, ma questa è un’altra storia :wacko: )
Scusami se mi sono dilungata, volevo essere il più completa possibile nel racconto della mia esperienza.
:heart:
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)