Risposte nei forum create
-
bikka
Membroragazze è stato bellissimo rileggervi e soprattutto avere vostre notizie!! ( anche se io mi tengo sempre superinformata su tutte voi!! e gioisco ad ogni vostra gioia!!)
Questo 2017 a me ha regalato davvero tanto! spero che il 2018 regali tanto a voi!
Io ieri ho fatto la visita di controllo e va tutto benissimo, la cicatrice si è ben rimarginata, utero perfetto e già sta tornando alla normalità, ho un piccolo ristagno di liquidi nella zona della cicatrice, ma si sta riassornbendo, e a breve potro’ tornare a frequentare la palestra e rimettermi davvero in salute.
Maya io posso raccontarti la terapia che ho seguito ma è stata studiata per me.. e per le mie problematiche. quindi è solo un raccontare.
arrivo alla dottoressa D’Ippolito dopo 4 aborti , tantissime biochimiche e una serie di litigi con mezzo mondo.. e lei mi ha cambiato la vita.
Vorrei sottolineare che oltre alla professionalità e profonda conoscenza della materia ( aborti) è una persona eccezionale e dolcissima, con un’umanità unica. Chi l’ha conosciuta ne parla solo bene, io posso dire che le voglio davvero bene, mi sono affezionata a lei come a un familiare!! Mi ha preso per mano e portata fuori dal mio inferno personale…
ho avuto isterusuzione il 22 dicembre 2016, a gennaio e febbraio due biochimiche durate 4/5 giorni.. e poi quando arrivo da lei il 14 marzo 2017 ho nuovo test positivo con linea leggerissima… ultimo ciclo era stato il 19 febbraio, e durante ecografia è presente una minuscola camera gestazionale. solo a vedermi siccome sono in forte sovrappeso mi dice che secondo lei ho problemi di insulinoresistenza e diabete, probabile problema di coagulazione e trombofilia, e mi da decine di esami da eseguire. li faccio il giorno dopo e si scopre che aveva ragione su tutto.
inizio quindi la mia gravidanza in retromarcia. perchè ad ogni visita mi dice che sarà difficile , ho tanti problemi. inizio a curare insulinoresistenza con dieta rigorosissima ma diventa subito diabete gestazionale ( non ho mai e dico mai sgarrato in 9 mesi e alla fine ho preso solo 6 kg in tutto, oggi peso meno di quando sono rimasta incinta!!), la dieta non basta ad abbassare la glicemia e quindi inizio le iniezioni di insulina 4 volte al giorno. nel frattempo arrivano gli esiti degli esami e la dottoressa ci aveva preso su tutto, ho anche dei problemi legati alla trombofilia e inizio immediatamente con eparina clexane 4000 terminata 14 giorni dopo il parto. Allo stesso tempo sono presenti problemi di coagulazione e inizio con cardioaspirina dalla dodicesima settimana fino alla 34. Mi è stato dato B-total invece del classico ferro, citofolina (acido folico specifico) ad alte dosi per evitare altre problematiche di cui adesso non ricordo il nome, compresse di vitamina D perchè ne risulto molto carente ( causa aborti), 3 ovuli di progesterone da 200 da prendere ogni 8 ore fino al parto, 2 fiale di mag2 (magnesio pidolato ) al giorno per dare forza ed energia a me e al bimbo, e sinopol un integratore specifico per chi come me ha problemi di insulinoresistenza. Mi è stata trovata una predisposizione alla celiachia ,enzima Q2 se non sbaglio, e ho mangiato senza glutine per le prime 12 settimane e con meno glutine anche dopo, anche se non sono celiaca ma ho solo predisposizione. Sono stata messa a letto fino alla 14 settimana e cmq sempre a riposo fino al parto. niente rapporti sesuali fino alla dodicesima settimana circa e poi con moooolta moderazione.
la cosa più importante nel mio caso è stata la dieta dal primo giorno. La mia dottoressa ci ha tenuto molto fin dall’inizio e anche il diabetologo che mi ha seguita. Il peso causa problemi di infertilità e difficoltà a restare incinta e aborti una volta rimasta inicnta ( perchè causa problemi alla tiroide, trombofilia, coagulazione, diabete, ecc… ecc…)
Nel mio caso sono da alcuni anni in forte sovrappeso, ma ancora nei limiti ( peso circa 90 kg su 162 cm e da sempre vado in palestra regolarmente).. eppure è stato un grosso problema. Io posso consigliare, vista la mia esperienza, prima di tutto di seguire diete corrette e di fare il possibile per ridurre il peso a chi è in sovrappeso o obesa ( e di mangiare sanissimo con tanta verdura e carne e pesce a chi è magro), sia prima di restare incinta perchè aiuta che dopo perchè non è vero che si deve magiare doppio, e se il desiderio di maternità è forte ci si riesce. questo è il primo passo verso una gravidanza che vada a buon fine. la maggior parte dei problemi nascono dall’alimentazione scorretta e dal peso eccessivo ( anche dal fumo se si fuma o dall’alcol per chi beve …)
nel mio caso seguire queste indicazioni è servito. il diabete gestazionale è sparito il giorno del parto, e ad oggi peso già 4 kg in meno di quando sono rimasta incinta, spero di scendere ancora molto, sto continuando a seguire la dieta che mi hanno dato e non la smetterò. A me è stato detto che se torno ad un peso forma molti dei problemi che ho avuto in questa gravidanza spariranno e potrò sperare in una quinta gravidanza tra un anno o due!!!!! Quindi continuo nel mio sogno!! :heart: :heart:
questa settimana una donna ha avuto il suo nono cesareo al Gemelli!! ..dove abbia trovato il coraggio non so, perchè sinceramente ogni cesareo in più si sente tanto.. io con questo ci sto mettendo tempo per riprendermi.. è davvero tosto il recupero. Poi cmq c’è anche da valutare il fattore rischio, perchè i figli sono la prima a volerne, ma soprattutto li vorrei crescere… quindi nel mio caso mi godo i miei tesori, poi si vedrà se eventualmente valutare con la mia dottoressa le mie condizioni fisiche .
un nuovo abbraccio a tutte e buon Natale
rinnovo il mio invito : non mollate mai!! credeteci nei sogni :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)bikka
Membro@Veronika io farò il quarto cesareo!!! Già lo stanno organizzando ! Quando me lo ha detto non ci credevo…pensavo scherzasse. Invece era seria. Mi opererà o il primario o un altro professore poiché è troppo pericoloso e serve una grande esperienza nei “tagli pericolosi “. Poi ci sarà la mia dottoressa ed almeno un altro ginecologo. Un anestesista ( professore) con diversi assistenti, e tutta un’equipe ( una di sicuro forse più) tra infermiere ed ostetriche e neonatologi. Mi opereranno come un parto plurigemellare ! Già ho la fifa!!! Io al secondo parto ho avuto una emorraggia, al terzo ero in preeclampsia.. e durante un intervento di ricostruzione al seno sono andata in rianimazione per attacco cardiaco… quindi le ho tutte. Ma è il miglior ospedale e si stanno organizzando con i migliori possibili.. ho fifa ma mi sento davvero in ottime mani! Sono certa che andrà bene. Sarà almeno alla 38 settimana. Forse prima. Quindi verso il 12 novembre…non superero’ questa data, ne sono certa.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)bikka
Membro[quote quote=509473]Grazie Veronika! Il problema è che lui vuole un nome ebraico, non di derivazione…altrimenti starei apposto…
Per capirci non andrebbe bene Rachele, ma dovrebbe essere Rachel..non Susanna ma Shosanna..ti rendi conto?!?!?
[/quote]sarah, ariel, esther, myriam, edna, dina, yasmina, leah, ruth, dalilah, giuditta, deborah
Non so se qualcuno possa piacerti sarah per me è bellissimo e significa principessa..uno dei più importanti nomi ebraici..come anche ruth.. ti capisco per le lotte sul nome. Qui si sta esagerando. Io e mio marito avevamo scelto Fabio.. ma mia figlia non ne vuol sapere.. lei vorrebbe Luca che non ci dispiace..ma il maschietto ha deciso che o sarà Fabio o Luigi… niente Luca.. si sta discutendo da giorni , settimane ormai.. e rovinare la quiete familiare per la scelta di un nome mi sembra assurdo.mi sento in colpa perché due anni fa facemmo scegliere ai ragazzi e scelsero subito Alessio.. approvato da tutti… ora sembra uno scoglio insormontabile la scelta del nome… 😥
Io ho avuto ok per il viaggio in nave. Saranno 8 ore per arrivare in sardegna. Però ha preteso la cabina la dottoressa. Niente poltrone o ponte. Io l’avrei presa cmq, ho fatto solo una volta il viaggio in ponte col traghetto veloce e sono state 5 ore terribili… sono esagerata ma ho bisogno del mio bagno, della mia stanza dove cambiarmi, dove riposare un po’ con i bimbi… per me la cabina è indispensabile… per viaggi in barca non so che dire ma credo che se non ci sono stati problemi di minacce di aborto non ci siano controindicazioni.. cmq conviene chiedere autorizzazione al ginecologo. Io me la sto facendo mettere per iscritto per evitare problemi all’imbarco. Ho un pancione enorme e so che spesso creano problemi richiedendo un certificato di autorizzazione. Ho chiamato il numero verde per info della grimaldi e mi hanno consigliato il certificato, perché i controlli sono a discrezione del personale d’imbarco e del capitano… l’unico modo per non incorrere in problemi è l’autorizzazione scritta del medico al viaggio. Loro evitano responsabilità.. non so se a re potrebbero chiedere una cosa ssimile
MembroRagazze… ieri sera è avvenuta la cosa più bella in gravidanza… ero a letto a riposare col cell giocavo a candy.. e puff il cucciolo ha il singhiozzo !!! Uno di quelli forti ! È stata una gioia indescrivibile!! La pancia ogni 6-8 secondi mi sobbalzava !! È durato circa 4 minuti!! Mio marito si stava facendo una birra col nostro vicino.. ( io alle 21 già sono a letto.. non dormo subito ma mi corico… )e lo ha perso… certo questo evento lo abbiamo vissuto spesso..è la quarta gravidanza… e capita spesso il singhiozzo.. ma è stato molto forte stavolta ! Si alzava tutta la pancia. Io ridevo e pensavo ” uh povero amore!” Bellissimo !
Per il nome sono un po’ stufa di litigi.. chi vuole Luca, chi Luigi, chi Fabio… volevo far scegliere i ragazzi..ma credo di aver sbagliato… con mio marito ci siamo dati ultimatum . Per martedi o esce un nome o scelgo io. :heart:
Buona giornata a tutte!
Membro[quote quote=507587]Ciao a tutte….mamma è bimbi stiamo bene…Roberto è 2450kg d’amore
ed è in camera con me
[/quote] :heart: È meraviglioso !!! Bravissima !!! Sei stata eccezionale a tener duro tutti questi mesi senza mai mollare, ad aver fiducia … ti auguro ogni bene. :heart: sei davvero una donna eccezionale ed una supermamma !!! :yahoo:
Tantissimi auguri !!! :heart:
Membro22 cm di fagiolone ! X circa 300 grammi!! Io oggi sono a 17+2 ma dai percentili di crescita si depone x 19 +4 !! :yahoo: addirittura 16 giorni avanti !!! Ha detto che è un superbimbo !! non mi ritarda xche’ devo fare il cesareo cmq. Quindi al max lo anticipiamo..invece di 38 a 37 + qualcosa.. Già si sta organizzando perché dovranno essere in tre dottori.. con più di un equipe !! :yahoo: essendo quarto cesareo sono una specie rara !! :yahoo: mi faranno il ricovero un po’ prima e uscirò un po’ dopo! 11 luglio morfologica e dopo posso contattare per la donazione del cordone ombelicale e fare tutta la procedura :heart: è un bellissimo maschio al 200% più tardi provo a mandare ecografia.. son tre volte che provo.. ma mi annulla sempre il mex ! Formato grande !! Ho preso solo 800 grammi da inizio gravidanza !! E mi ha dato ok x la sardegna !! Il 15 luglio si parte !!!
Un abbraccio a tutte !!! :yahoo: :yahoo:
MembroBuongiorno a tutte ragazze. Stanotte ho dormito poco e male. Ho una paura immane per l’ecografia e la visita di oggi, spero che queste ore passino in fretta… vi aggiornerò probabilmente nel pomeriggio. La visita è per le 12 ma ogni volta facciamo almeno un’ora o due di attesa a causa delle urgenze in ps.. quindi non mi aspetto di sapere nulla in tempi brevissimi..uff….
Tarta, noi siamo una coppia attivissima sessulamente.. e per la prima volta in 19 anni di amore … in questa gravidanza, i primi tre mesi abbondanti, la ginecologa ci ha vietato rapporti a causa del distacco e ci siamo reiventati la coppia, carezze, baci… credo che laddove ci sia un forte amore, un legame consolidato venga naturale riuscire a a stare assieme anche quando non si può… ci è capitato spesso a causa delle sue missioni all’estero di stare separati per mesi.. ed anche lì ci si inventa.. :heart: . Nelle ultime settimane ci è stato dato ok per rapporti ” sporadici” e ” delicatissimi”… confermando di poter assumere qualsiasi posizione. Nelle precedenti gravidanze non avevamo mai avuto minacce di aborto.. quindi per noi è stato tutto nuovo, anche la paura di toccarci e fargli del male.. porca miseria come frena la paura ! Quindi anche ora limitiamo al minimo il vero rapporto prediligendo altro.. ci sarà tempo per rifarsi! :yahoo:
Spero di non essere stata volgare o spinta .. se ho offeso qualcuna chiedo scusa.. anzi..se qualcuna ha avuto problemi come me… e li ha superati, mi dica come.. vivere con l’ansia che amare possa distruggere un sogno è assurdo :scratch:
Un bacio a tutte e buona giornata. A dopo.
Gioia immensa per le bellissime prime notizie che avete dato ieri !!! :heart:
MembroCla… ti volevo mandare un grandissimo in bocca al lupo! Tieni a bada l’ansia e fai esplodere la gioia!!! un abbraccio a te, al piccolo Roberto e a tutta la tua splendida famiglia! :heart:
ragazze, un saluto a tutte! Dai che ci siete!!!!! :yahoo: mille auguri a tutte le future nuove mamme , alle future bimamme e trimamme!! ( ed anche quadrimamme!!)a tutte voi!!! :heart:
Membro[quote quote=506115]
Qualcuna prende cardioasprina/eparina? @bikka?
presente.le prendo entrambe. Cardioaspirina presa da due mesi prima di rimanere incinta. Interrotta al positivo a causa di un distacco amniocoriale e ripartita dalla dodicesima settimana circa. Eparina ( clexane 4000)punture dal positivo e ancora le faccio. Credo me la farà interrompere a breve. Io ho fattore XII e predisposizione a trombofilia per sovrappeso. Calma siamo lontanissimi col nome… mi piace Fabio.. ma anche molti altri : Luca, Luigi, Marco, Paolo… nessuno di questi piace a mia figlia.. lei vuole nomi lunghi tipo Leonardo o Lorenzo.. io e mio marito li amiamo corti.. cercheremo un accomodamento..
oppure non avrà un nome!!!
io dho due mutazione MTFHR e prendo solo cardioaspirina. il ginecologo che mi segue adess ( ho lasciato la Vaquero perchè lei non segue parti ma aiuta solo a far partire la gravidanza) mi ha detto di smettere alla 20, ma quello che io mi chiedo è : se c’è un rischio di trombi, non puo accadere anche dopo la 20 sett?
[/quote]io sono una ignorante in materia… ma da come la mia dottoressa mi sta seguendo mi pare di aver capito che io dovrò sempre prendere eparina e cardioaspirina, o cmq almeno una delle due. Perché io sono a rischio trombosi. Mi ha detto che forse mi farà fermare con eparina, ma vedrà man mano. Io sono seguita al gemelli. Se ti posso aiutare in qualche modo, lo farò più che volentieri. :heart:
Ragazze avete ragionissima sulle vie di mezzo e la tranquillità !!! :heart:
MembroRagazze bellisdime!!! Buongiorno !! Io cerco di entrare ogni settimana almeno per leggere le vostre splendide notizie. Dai che siete alla fine di questo splendido ppercorso :heart: tra poco avrete l’unico appuntamento al buio che vi rapira’ il cuore !!! Bimba iaia forza cara. Cerca di riposare, anche perche’ a breve ci sarà chi ti terrà sveglia.
Qui al momento procede. Ho quasi finito la diciasettesima settimana e a breve avrò la morfologica. Sono in attesa di avere l’ok dalla dottoressa per poter andare in vacanza. Ho prenotato in Sardegna e per la nave vogliono il nullaosta. Uff. Speriamo bene! :heart: ho voglia di mare :heart:
Vi mando un mega abbraccio!! :heart:
MembroUccidetemi.. ma io avendo le .mie gallinelle super coccolate e con allevamento rigorosamente a terra.. ogni tanto un ovetto sbattuto con lo zucchero me lo pappo !! Evito il più possibile ma solo perché ho insulinoresistenza e devo evitare zuccheri.. nelle altre tre gravidanze l’ovetto l’ho mangiato tutti i giorni. :whistle: evito i salumi , lavo accuratamente con bicarbonato le verdure… cuocio benissimo la carne e ancor di più il pesce, ma per il resto non mi pongo problemi. Ho mangiato tonnellate di fragole … gelato artigianale al limone che è il mio antinausea preferito….
Non ho avuto la toxo in 38 anni… ed è difficilissimo prenderla… quindi non mi pongo troppi problemi. Anche perché posso limitare quanti cibi voglio.. ma ho cmq 4 gatti ai quali non rinuncerei. :heart:
Ho provato tante volte a mettervi le foto del nuovo membro della famiglia.. Lilla, una cucciola di collie.. ma non mi fa inviare e mi cancella il mex. Magari dopo provo a mandarla senza scrivere !
Come va ragazze ??? Mi riferisco alle eco.. tutto ok? :heart:
Buona giornata a tutte :yahoo:
Membro[quote quote=505809]Qualcuna prende cardioasprina/eparina? @bikka?
[/quote]presente.le prendo entrambe. Cardioaspirina presa da due mesi prima di rimanere incinta. Interrotta al positivo a causa di un distacco amniocoriale e ripartita dalla dodicesima settimana circa. Eparina ( clexane 4000)punture dal positivo e ancora le faccio. Credo me la farà interrompere a breve. Io ho fattore XII e predisposizione a trombofilia per sovrappeso.
Calma siamo lontanissimi col nome… mi piace Fabio.. ma anche molti altri : Luca, Luigi, Marco, Paolo… nessuno di questi piace a mia figlia.. lei vuole nomi lunghi tipo Leonardo o Lorenzo.. io e mio marito li amiamo corti.. cercheremo un accomodamento.. :heart: oppure non avrà un nome!!! :whistle:
MembroCiao Calma !!! No che non mi cancello! Sono oltre tre anni che faccio parte di questa splendida famiglia. :heart: ho troppe amiche e troppo affetto :heart: non ci penso proprio! Qui procede tutto.. il cucciolo, è un maschietto, cresce molto. Fa le capriole nella pancia! Ho paura per ciò che è accaduto in passato.. gli incubi non vanno mai via, ma ci spero. Sto facendo il possibile. Tu come stai ? Chiedo sempre di te alle altre ragazze e mi aggiornano su tutto, te lo giuro ! Non mi perdo nulla di te !! :heart: mi troverai qui ogni volta che vorrai, oppure se vuoi fb o what’s up. :heart:
Pollonpri non puoi dirmi che il brodo è un’invezione italiana!! :wacko: Ti prego !! :wacko: la cucina italiana è senza dubbio la migliore del mondo !!! Altro che liofilizzati ! :yes: io cucino ed ho sempre cucintato preparando tutto da sola senza comprare nulla. Le creme di riso o di mais oppure il semolino le acquisto, ma all’estero c’è l’avena ecc… . Non posso farle. Ti riporto piccoli esempi di pappe : brodo 2 foglie di bieta, mezza patata, 1 carota. Si può variare la bieta con lattuga o spinaci, e patata con zucchina. si scolano le verdure e si omogeizzano. Il brodo si mantiene a parte e si userà poi x scaldarlo e aggiungere un po’ di verdura omogeneizzata. Si può aggiungere 1 cucchiaio di tempestina o 1 di crema di riso. La verdura la grattugio. E la faccio mangiare fresca. La carne la omogenizzo cuocendola e tritandola, per renderla più facile da mangiare e più gustosa la allungo con il brodo di verdure. Idem per il pesce che allungo esclusivamente con brodo di lattuga o spinaci, che risultano essere dolci. Il pesce i miei figli hanno sempre adorato la trota salmonata, orata e spigola. Quando sono più grandi il pesce viene mangiato bene con purea di patate ( sempre fatto in casa).
Io sono peggio delle nonne :whistle: .. ho le mie galline che mi danno uova fresche e faccio io la pasta, uso il lievito madre e faccio pane e pizza, mangio solo i moei polli, conigli, ecc….. sono moooolto all’antica… proprio una vecchia babbiona ! :rose:
Cmq io sono un caso raro e problematico !!! Il 90% delle mamme che conosco utilizza omogeneizzati di marca senza problemi e crescono figli bellissimi. E sanissimi! Sia che siano in Italia che all’estero :heart:
MembroCredo che il discorso pediatri sia sempre da rapportare alla persona . Forse sbaglio… ma lui ha studiato per fare quello che fa, io con ben tre figli mi reputo ignorante. Ogno figlio è a sé, con comportamenti e particolarità uniche, anche sul cibo. Il pediatra invece ha dalla sua anni di studio oltre la specializzazione… credo ne sappia più di me. ad esempio a prescindere dall’allattamento, il mio medico dal compimento del sesto mese fa aggiungere molto, molto gradualmente i cibi, cominciando con frutta in minime dosi poi brodo con crema di riso ecc… solo 1 cibo a settimana si può aggiungere. Potrà sembrare rigido ma lo fa per evitare al bimbo problematiche varie come ad esempio la celiachia o crisi allergiche o problemi digestivi. In questo modo abbiamo scoperto che il mio terzo figlio non tollera la pera ad esempio, perché aveva sempre coliche o diarrea ( confermato anche ora bevendo un semplice succo o mangiando il frutto.. non lo tollera proprio ) il mio secondo figlio mangia tutto, la prima non tollera il cocomero ! Vomita immediatamente… può sembrare sciocco.. ma inserire un alimento per volta previene tante problematiche. La mia nipotina è celiaca lui ( il mio pediatra) se ne è accorto subito. Gli esami fatti ad un solo anno hanno confermato la diagnosi… dobbiamo sempre sperare di incappare in un dottore che amo il suo lavoro e lo faccia con passiobe.. e non è per nulla facile! Perché ad alcuni pediatri non farei vedere i mieo figli neppure in cartolina.. fidatevi drl vostro istinto, se il pediatra non vi convince, cambiatelo ! :yahoo:
Complimenti x le eco ! :heart:
MembroBuongiorno ragazze!! Tadao io ho usato sempre e solo marsupio e mi sono trovata benissimo. Per la fascia non posso pronunciarmi non avendola mai usata. Con il marsupio in inverno semplicemente allargavo le cinte perché il cucciolo era nel suo piccolo sacco a pelo.. col freddo più è a contatto meglio sta, almeno i miei…
Ragazze da ieri nella nostra casa è arrivata lilla. Una cucciolina di collie ( lassie per intenderci..) Amore a prima vista. Costerà sacrifici ulteriori, ma va bene così. L’amore può tutto ! A breve vi inoltro fotoun abbraccio e complimenti alle prime morfo !! :heart:
Membro@Chiaretta auguri di cuore !!!!!! Mi avete fatto piangere a fontana di gioia!!! Non scorderò mai l’inizio di questa avventura… e davvero è una gioia immensa vedere le tye bimbe così meravigliose !! Ti faccio i miei più cari auguri e ti prego.. appena potrai.. di a tutte due le tue leonesse che la zietta virtuale bikka le abbraccia forte…
Sei una gran donna e sarai una grandissima mamma !!!! :heart: auguri al tuo compagno e alle vostre figlie !
MembroIo sono obbligata a rientrare subito… mio marito parte spesso per missioni sia in Italia che all’estero.. ed ho bisogno di tenere i sei mesi di facoltativa per quei periodi… ad esempio quando Alessio aveva circa sei mesi è partito per 4 mesi per il kwait…. e poi è partito di nuovo a novembre.. per 15 giorni.. devo tenere l’aspettativa per quando sarò sola.. ed è triste.. significa rientrare col bimbo che ha tre mesi soltanto..usare tiralatte a gogo… e vabbe! Siamo mamme!! Possiamo tutto!! :heart:
MembroRagazze.. la mamma davvero perfetta è quella mamma che sa di essere imperfetta !! E che cresce ed impara assieme ai suoi figli! ( mia idea). Io sono una fervente credente del metodo montessoriano, e credo sia solo grazie a questo che al momento ho tre figli stupendi e posso permettermi di fare il quarto. Crescere un figlio ad alto contatto è molto bello fin quando si sceglie che sia figlio unico, ma se si desidera allargare la famiglia credo possa diventare l’inizio di un incubo… almeno vedendo amiche e colleghe che mi circondano. Far dormire nel lettone il primo figlio e poi doverlo spostare per l’arrivo del secondo crea delle gelosie incredibili.. io ho sempre avuto il neonato nella culla accanto al mio letto, poi spostato verso i 18 mesi nel lettino e verso i 2 anni in cameretta. Abbiamo sempre dormito tutti benissimo, i bimbi alle 20-21 già dormono, io mantengo l’intimità con mio marito e si svegliano freschi e riposati. Se si fa da subito appena nati abituandoli che la notte è associata al buio, alla calma, e il giorno alle voci, alle coccole e al contatto di mamma e papà non ci saranno mai pianti per fare le ninne. Poi siceramente io lessi un libro proprio sul dove far dormire i neonati e bambini..e alcune cose mi hanno molto spaventato, tipo l’alta percentuale di casi di morte in culla nei bimbi che dormono con i genitori, o il pericolo di contusioni o soffocamento… ed ho fatto la mia scelta..
Ovviamente non dico che le vostre metodologie sono sbagliate, ma che io con tre figli seguendi il metodo montessoriano sinceramente non ho mai sentito una lagna, mai pianti inutili, mai capricci… c’è un approccio parricolare con il bambino, mettersi al suo livello, parlargli chiaramente senza alzare la voce….. vi consiglio davvero di informarvi e leggere qualche libro, resterete sorprese dai risultati che si possono raggiungere!!
Tarta io lavoro. Il 26 febbraio finirà la maternità obbligatoria e il 27 sarò già a lavoro… il primo anno usufruiro’ della riduzione di orario per l’allattamento, un’ora in entrata e un’ora in uscita, e poi più nulla.. con tutti e tre il rientro a lavoro è stato terribile. Pianti e dolore per me… i miei figli essendo molto piccoli non se ne sono neppure accorti.. poche ore con il papà o con i nonni, se ne accorge la mamma! È straziante all’inizio. Ma giorno dopo giorno si apprezza il tempo che si può passare con loro e fa meno male. Per fortuna nel mio caso ho un piccolo aiuto dei miei genitori, tantissimo aiuto da mio marito e x il restante c’è il nido… ci si deve organizzare.. ma ti assicuro che si fa. Si può tutto.
:heart: ieri la mia signorina ha compiuto 12 anni. Come passano gli anni…
MembroCome antibiotico la penicellina ( ad esempio augumentin ) non passa alla placenta. E per chi come me è allergico alla penicellina c’è l’eritromicina che costa un po’ ma anch’esso non passa al bimbo . Ma chiedere sempre sempre alla ginecologa!! Mai al dentista se non è anche medico specializzato. Il mio dentista è anche medico ma l’unica volta che mi ha curato un dente in gravidanza lo ha fatto senza anestesia… ho sofferto a bestia per un po’… ma non si è fidato, ha detto che prima si curavano senza nulla… sinceramente il dolore è passato presto e la tranquillità non ha prezzo, ma io avevo solo una carie che mi aveva spezzato un dente. Non c’era infezione. Con le infezioni devi fare attenzione..potrebbero passare al bimbo più facilmente di un medicinale. Chiedi e chiedi !
Io sempre usato il marsupio. Molto comodo. il passeggino ad ombrello viene preso di norma verso i 18-24 mesi perché cmq è leggerissimo… ma come dicevo dura poco.. è sempre di scarso materiale.. io al trio non avrei mai rinunciato… anche perché bisogna valutare i costi. solo un ovetto decente costa un minimo di 100 euro . Un passeggino ad ombrello decente sta sui 150 minimo altrimenti si scende di prezzo ma si parla di economicissimi soprattutto di materiale.. e fino ai 6 mesi circa senza carrozzina dove sta il neonato ? Ha bisogno di stare sdraiato… quindi consiglio fate bene i conti.. che poi un po’ tutti i trio danno anche borsa in omaggio. Il più economico della chicco costa 300 euro ed ha tutto…. :heart:
Membro@Elisaemiliano accade questo perché molte mamme si sentono insicure ..e il loro unico modo per sentirsi ” brave” è attaccare le altre mamme. Manca proprio la complicità tra mamme. Ma anche tra donne spesso. È un braccio di ferro tra chi ” è migliore “. Io non ho allattato la mia prima figlia. Avevo 26 anni. Una ragazzina. Ho partorito in un ospedale piccolo vicino casa che ora ha chiuso. Io sono nata con una malattia congenita piuttosto importante e degenerativa nel mio caso, oltre a portarmi molti guai mi ha tolto il seno destro… in quell’ospedale il personale era poco umano e sono stata più volte insultata perché avevo deciso di mettere al mondo un figlio. Alle donne handicappate andrebbe vietata la maternità. Dovrebbero essere sterilizzate. Vi giuro che queste sono state solo alcune delle cose che mi hanno detto. Non mi hanno mai portato mia figlia per allattarla, avevo fatto un cesareo a causa della mia malattia e perché la bimba podalica. Sono uscita dall’ospedale firmando con febbre a 40 per il latte che si era bloccato nell’unico seno… ho dovuto prendere antibiotici subito perché è partita un’infezione… e non l’ho mai allattata. Il mio cuore era a pezzi davvero. Per tutto il male che mi hanno fatto le infermiere di ostetricia e neonatologia. Non ho neppure parole adatte per raccontare il mio inferno personale… il dolore di avere il latte e non poterlo dare prima perché non mi portavano mia figlia, la vedevo dopo che le avevano dato il latte artificiale..e poi perché ho dovuto fare 10 gg di antibiotici e medicine per fermare la montata… usavo il tiralatte per buttarlo…e poi ? Poi tutte le mamme..nonne, zie, amiche.. tranne mia madre e pochissimi intimi che sapevano a denigrarmi perché usavo il latte artificiale. Il mio secondo figlio l’ho fatto nascere in una struttura di eccellenza dove mi hanno aiutato con ragadi e mastite ! E anche il terzo.. ed anche questo nascerà li’. Come dicevo all’inizio il mio basta .. poi aumentando la richiesta con un seno solo è più difficile..e ho bisogno di aggiunte. E per quanto abbia provato gocce omeopatiche, brodo di gallina o altro tra il 6-7 mese a me la montata tende proprio a fermarsi … fino a sparire.. la maggior parte giudicano senza conoscere la nostra vita, il nostro passato, i nostri problemi o desideri… io su questo non mi sento di giudicare nessuna ..né chi allatta per 2-3 anni.. né chi non lo fa e magari dice ” per non rovinarsi le tette”.. magari quelle tette sono ricostruite a causa di una malattia e latte non ne danno… come a me… e dicono una sciocchezza perché la verità fa male. Ogni mamma fa bene a fare il suo percorso. L’importante è amarli… non esiste la regola per la mamma perfetta, anzi.. forse proprio nella nostra imperfezione siamo mamme ” equilibrate” ….
Del mio primo parto..tranne che è stato brutto.. non ne ho mai parlato con nessuno.. l’ho fatto ora e qui solo per farvi capire che non si deve mai giudicare in un senso o nell’altro.. i giudizi fanno male ma così tanto male che ad occhio nudo non si vede…. :heart:
Tarta seguo una dieta strettissima per insulinoresistenza! Non sgarro su nulla. Sono piccoli spuntini molto spesso. Per mantenere la produzione di insulina nel mio corpo ed abbassare la glicemia. Sta funzionando ! Mi sento un’altra !!! :heart: :heart: neppure un grammo ho preso .. e non ci credo ancora ! :yahoo:
MembroGrazie ragazze !! Tutte dolcissime come sempre!! Io cmq parlando di passeggini entrambe i trio ( chicco da 300 euro circa e zippy inglesina costo circa 600) li ho usati tantissimo davvero. E il chicco l’ho poi regalato in eccellenti condizioni. Da tenere in auto però ne ho acquistato uno economico da 30 euro superleggero e maneggevole, che dura pochissimo max 1 anno, però è minuscolo come ingombro e ottimo in spiaggia al mare ( ne avrò comprati almeno 6 per tre figli…. nell’arco degli anni)
discorso allattamento …io ho solo un seno per allattare a causa di una brutta malattia. La prima figlia non l’ho proprio allattata, gli altri due fino ai sei mesi e con aiutino di aggiunte. Ragazze decidete voi!! I figli sono vostri, dategli ciò che avete e che credete sia giusto ! Io vi invidio.. avrei voluto fare di più..ma mi accontento .. chi vi giudica è perché invidia la vostra forza !!!
Chiaretta.. io mi permetto di darti il mio misero consiglio… il bambino è tuo e del tuo compagno. Di nessun altro. Non permettere a nessuno, neppure a tua madre di intromettersi tra voi, rovinerebbe un bel momento che nessuno vi ridara’. Se i genitori sono desiderati dalla coppia ben venga, la partecipazione ad un evento così particolare sarà davvero unica… ma se non c’è un bel rapporto intimo soprattutto… lascia stare. Faresti del male al tuo compagno. È il vostro momento. Tua mamma potrà fare la nonna… anzi dovrenbe essere lei a lasciarvi nella vostra intimità.. in questo momento unico. Però sta a re fare da spargiacque senza creare incrinature ulteriori nel rapporto. Tanta pazienza edinbocca al lupo!! ( mia mamma venne all’ecografia morfologica della prima figlia.. ma lei e mio marito sono come mamma e figlio..ha un rapporto migliore con lui che con me !!) nelle altre gravidanze non è voluta venire per lasciarci la nostra intimità. Ma io stavolta comprando angel sound le ho fatto sentire il cuoricino del piccolo già diverse volte..lei piange e mi accarezza la pancia… è un momento nostro… te lo consiglio come acquisto.potrebbe essere un’idea per calmarla e creare momenti ad ok separati con entrambe !!!
Un bacio a tutte voi panzone !!! :heart: :heart: :heart:
MembroRagazze… non ci credo.. piango a fontana dalla gioia !!!! Il mio fagiolo senza nome sembra stare bene !!!! Arrivata una delle tre risposte che attendevo dei bitest. Il rischio down è diventato da 1 su 117 a 1 su 1133!!!! ho chiamato lo studio e mivhanno detto che è un dato ottimo !!!!! Sta bene !!!! :yahoo: :yahoo: che dire ??? Meglio così!!!
Passeggini.. per i miei primi due figli trio della chicco. Eccellente. Ad Alessio 2 anni fami hanno regalato l’inglesina zippy ed è anch’esso eccellente. Forse qualità prezzo ho preferito il trio chicco… migliore l’alzata dellacarrozzina ( con rotella) e molto silenzioso e maneggevole. Forse lo zippy leggermente rumooroso..a me ha sempre cigolato un po’.. che oddio.. a cullarli gli farà pure piacere… ma a me no.. cmq è quasi nuovo e lo risfruttero’.
Caranap… me la sogno la pizza… anche di giorno.. se passo davanti ad un forno sbavo come i cani di Pavlov !!! :yes:
MembroCaranap io da due ovuli fui passata e tre ovuli da 200 quando ebbi il distacco e ad oggi che sto finendo la sedicesima non me lo ha tolto. Sempre tre ovuli distanziati da 8 ore. Non so se e quando me lo toglierà…ma io come te , forse sbagliando, non so, mi sento protetta… con tutto che mangio sciapo a breve credo avrò problemi di pressione.. sta cominciando ad alzarsi.. spero non diventi di nuovo preeclampsia come l’ultima gravidanza, avevo piedi e mani inguardabili…
Il peso sono sempre a quota zero. Non ho ancora preso un grammo. E spero di arrivare fino alla fine così. In modo che quando partoriro’ poi sarò finalmente una normopeso !!! Magariii. La gine dice che se continuo a seguire la dieta per insulinoresistenza anche dopo il parto in un paio di mesi sarò perfetta !!! :yahoo: . Per me sarebbe un sogno..dopo il mio primo parto è stata una lotta col peso e non avevo idea del perché pur non mangiando non dimagrissi.. ora che lo so..è dura seguire la dieta, ma sta cambiando la mia vita !! :unsure:
Benvenute a tutte le new entry !!! Siamo davvero tantissime ! Sarà che abbiamo concepito il mese dell’amore ??? :whistle:
Laraffy a me hanno sempre detto di prendere gaviscon che aiuta la digestione e calma il reflusso togliendo la pesantezza e l’istinto di vomitare.. ma io non l’ho mai preso.. non so se funzioni. Forse le altre ragazze lo usano e posdono dirti se funziona… a me, personalmente solo limone o ghiaccioli aiutano.
Ma voi i nomi??? Qui non si smuove nulla !!! Avrò forse il primo pupo senza nome ???? :wacko: :wacko: mi sa che devo prendere in mano io la situazione e scegliere… i miei figli non sono in grado stavolta…. 🙂
vi abbraccio forte a tutte augurandovi una meravigliosa giornata piena di sole e gioia !!!! :heart: :heart:
MembroAlysci benvenuta! Quanti maschietti a novembre !!! oggi ho avuto una bellissima notizia di un’altra pancina che ci teneva tanto! È sempre una gioia per me !
Un bacione a tutte ! E buon sabato sera e buona donenica :heart: :heart:
Membro[quote quote=501055]Si anche me tira sotto L ombelico ! Ragazze ma Qualcuna soffre di allergia ? Cosa sapete rispetto agli antistaminici?
[/quote]non li puoi prendere. Almeno a me hanno sempre detto di no. Io normalmente prendo 1 pasticca a gg x 7 gg quando ci sono i pioppi…incinta mi hanno interrotto… però non so per allergie più gravi… È sempre da chiedere al medico.. :scratch:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)