lindita

Risposte nei forum create

Vedi 23 messaggi-dal 1 al 23(di 23 totali)
  • in risposta a: CHE DEPRESSIONE #184536
    lindita
    Membro

Ciao Lubina, avevo le tue stesse paure e pensieri.

Ho scritto tutto sul forum e……mi hanno sbranata.

Cmq quello che ti posso scrivere è che tutto cio che pensi è normale, alla fine siamo tutte delle persone con proprie paure e sentimenti. Lo so che cerchi aiuto ma stai attenta a chi legge qui e come sarai capita.

Come è successo a me, purtroppo.

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #135664
    lindita
    Membro

..

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #135362
    lindita
    Membro

Grazie a tutte!

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #135251
    lindita
    Membro

Mairanna, io scrivo qui perchè è un forum dove qualcuno può esprimere i propri sentimenti e le ragazze mi hanno sostenuta fino adesso e mi hanno fatto sentire bene.

Io non ho detto che voglio la morte del mio bambino pero mi è dispiace che le cose che uno vuole succedano ad altre persone e non a lui. Tutto qui! Non volevo assolutamente sottovalutare il dolore di Lula, anzi, mi dispiace perchè lei sa cosa vuole , le auguro di continuare avanti e di realizzare il suo sogno!

Non auguro a nessuno questo che sto vivendo in questo momento, anzi, forse vorrei trovare il coraggio e la forza di continuare avanti, se volevo abortire non scrivevo qui per consigli ma senza nessun dubbio l’avrei fatto senza neanche preoccuparmi a cercare e scrivere sui forum.

Non siamo tutti uguali e non capisco perchè mi attracchi quando non mi conosci affatto!

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #135151
    lindita
    Membro

Desiderio, adesso ho letto che ti hanno dato il posto di lavoro, auguroni! Veramente in questo tempi che corrono  una notizia così da speranza per continuare a cercare e a sperare, pensa che io cerco lavoro da 3 anni e nessuno mi ha mai dato la possibilità.

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #135149
    lindita
    Membro

Lo psicologo che mi ha fatto la visita 3 settimane fa lavora proprio nel consultorio:(

Adesso ci dobbiamo vedere il 23 ma mi ha fatto capire che lavora occasionalmente presso i consultori e non è mica detto che continuerà a farlo, ed io ho bisogno di fare almeno una seduta a settimana.

Sembrano tutto interessati nei risultati degli analisi, visite, ma nessuno mi chiede come sto psicologicamente, si vede che tutte le donne che vanno li sono mamme che non hanno problemi. Mi sento fuoriluogo e sola…

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #135130
    lindita
    Membro

Grazie Futura, devo chiedere perchè sto veramente male, non faccio altro che piangere e disperare. Lo so che non riesco ad aiutarmi da sola, scusate se vi scrivo sempre di questo ma non so con chi altri sfidarmi. La gente intorno a me mi dice che devo essere felice, ma a volte vorrei fosse successo a me quello che è successo a Lula…e non ad una persona che vuole avere un bambino…Sarò egoista.

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #135018
    lindita
    Membro

Futura, mi rileggo ogni tanto il tuo primo post per me per incoraggiarmi….ogni tanto cado in quel buco di depressione….cerco di farmi forza da sola, ma come mi è successo altre volte nella mia vita anche se mi do coraggio da sola poi capisco che la realtà è ben altra.

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #134760
    lindita
    Membro

Lula mi dispiace tanto per la tua perdita, un’ abbraccio!

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #134340
    lindita
    Membro

Buongiorno ragazze!

oggi è una giornata fredda e piovosa qui a Torino, ho avuto fare l’ecografia delle tiroide prenotata 3 mesi fa in un posto lontanissimo da casa mia, ho cambiato 4 pullman ma sull’ultimo non resistevo più, tanto avevo la nausea e volevo vomitare, alla fine tornata a casa dalla porta sono corsa in bagno e mi sono sollevata.

Sto veramente male e oggi non ho preso la Folina perchè sapevo di essere in giro e non volevo rischiare, adesso devo ancora uscire la sera e non so come starò.

Cmq voi come state?

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #134097
    lindita
    Membro

Beata te! Io zero appetito.

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #134060
    lindita
    Membro

Benvenuta Veronica!

Io oggi non ho resistito e ho vomitato , cmq sto di nuovo prendendo la folina dopo che non l’ho presa tutta la sett scorsa e sono proprio certa che mi fa venire nausee fortissime e vomito.

Cmq ho chiamato il gine e lui mi ha detto di sostituire la Folina con Folidex o Prefolic. Gli ho chiesto di Nutrimama ma mi ha detto che non me lo consiglia per adesso visto che oltre l’acido folico ci sono anche altri vitamini i non vuole che mi diano disturbi.

Io ho letto che anche Folidex fa aumentare le nausee e in sto punto non so se continuare con la Folina se devo vomitare con uno o con l’altro.

Cmq sono un pò preoccupata perchè tutto sommato in 8 settimane ho preso solo 7 pastiglie di acido folico, tanto se i danno sono fatti sono fatti, che ne dite?

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133979
    lindita
    Membro

Io ragazze sono in sovrappeso e meno male che non ho fame, ma neanche così è una vita, praticamente non ho proprio appetito, il mio segnale per mangiare è quando inizia la nausea forte e inizio a digerire a vuoto, penso che mi senta tutto il palazzo…

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133971
    lindita
    Membro

Desiderio84 grazie! Allora mi sono ricordata bene che era una ragazza da questo forum, non è che leggo altri eh… I dolci li odio anche io, e prima ero in grado di mangiare un cioccolato intero e poi chiedere ancora per dolciumi.

Allora prendo anche io l’olio che usi tu, spero che riesco a tollerarlo , perchè adesso tutti profumi , detersivi,  etc mi fanno venire nausea.

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133961
    lindita
    Membro

Mi è venuta in mente una cosa, penso di aver letto qui che una forumina diceva di avere il valore della glicemia altro? O mi sbaglio? Il mio valore è alto anche , è 99, i valori normali sono fino a 100, poi fino a 126 sei in rischio e sopra 126 è diabete.

Cmq anche io sono preoccupata da questo valore, ma tanto fare dieta adesso non serve anche perchè io non ho nessun appetito, mangio pochissimo e ho la sensazione di avere lo stomaco chiuso, anche voi siete così? Vorrei tanto sapere quando si inizia a sentire forse non come prima ,ma quasi…

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133955
    lindita
    Membro

Buongiorno ragazze!

Che bello leggervi! Ho scritto per la prima volta quisolo ieri e già mi avete scritto dei racconti che mi hanno fatto sentire meglio e rassicurata, che strana la vita pero, a volte le persone estranee a te sono in grado di farti sorridere, di darti una speranza che non credevi più che ci fosse e le persone a te care che pensi di conoscere ti fanno sentire male, insicura, ti bombardano di storie terribili, vedrai, capirai…Vi ringrazio tantissimo perchè veramente in questo momento ho bisogno di sentire paroli dolci.

Anche io non ho grande aiuto nel senso che i miei sono lontani , mia suocera è mancata tanti anni fa e mio suocero purtroppo non c’è mai stato per me…

per quando riguarda il gatto mio marito pulisce la lettiera da un bel pò di tempo, l’unico problema per me è che il gattino lascia tanti pelli in giro nonostante lo pulisco tutti i gg con la apposita spazzola, volano proprio in aria.

Io purtroppo sono affetta da ipotiroidismo e tutto i gg prendo una pastiglia di Eutiroxina, adesso in gravidanza mi hanno aumentato le dosi.

Vi volevo chiedere ma chi di voi prende Folina e se vi sentite bene, io non sto tanto bene nel senso che secondo mi fa aumentare le nausee e stavo pensando di smettere di prendere l’acido folico ma cosa comporta, succede qualcosa?

Poi avete iniziato già di usare delle creme/olio, etc da spalmare su seno,fianchi, pancia e se mi potete consigliare qualcosa che sia efficace.

Anche io ho scritto tanto oggi, un bacio a tutte e a presto!

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133785
    lindita
    Membro

Luce89 si va un pò meglio, solo che non riesco a capire perchè si trova sempre gente che riesce a scoraggiarmi….ho appena parlato con una mia ex collega che mi ha detto che se non sono sicura adesso di non portare avanti la gravidanza perchè poi le cose peggiorano, che i neonati non si interessano che sei stanca, se hai dormito se hai fame….non per essere malintesa, pero veramente i neonati sono dei mostri che ti mangiano vivo?

Stavo bene prima e adesso di nuovo male, o mi faccio troppo influenzare dalla gente? Come stanno veramente le cose dopo la nascita? Non si dorme più? Non sono scema, ma vorrei che la tranquillità tornasse dentro di me non ce la faccio più a tormentarmi, vorrei capire qual’è la verità?

Lo so che mi aiuterete!

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133742
    lindita
    Membro

Luce89, EvaLuna e tutte le ragazze…..veramente…… un grande GRAZIE, siete davvero gentili.

Già mi sento meglio capire che non sono sola in questo viaggio, lo affronteremo insieme? Bacio.

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133674
    lindita
    Membro

Si, l’ho fatta! Il 9 di settembre era di 16 mm, non so ci siamo come dimensioni..adesso devo fare i primi analisi di sangue, HIV, toxoplasmosi (sono un po preoccupata perchè ho un micio a casa, ma è stato sempre in casa anche se non è vaccinato), ognuna di voi ha gatti in casa?

Puntarella e tu a che settimana sei?

Avete nausee, io un dolore al seno enorme e nausee pazzesche…

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133657
    lindita
    Membro

Puntarella, anche io vivo lontano dai miei e non ho un lavoro…penso che essendo da sola tutto il gg non fa altro che aumentare la mia sofferenza. Penso troppo!

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133656
    lindita
    Membro

Grazie Futura, ma di cuore, mi hai fatto commuovere e mi hai tanto un po di conforto, sai? E vero, tutti mi raccontano di notti in bianco, insonnia, pianti desperati e non fanno altro che aumentare la mia ansia e depressione, non è che volgio sentire favole e cose che poi non sono vere, ma  facendo così non mi aiutano di certo.

Grazie ragazze, siete tanto gentili, non me lo aspettavo, davvero!

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133648
    lindita
    Membro

Ciao Puntarella

Grazie tante della tua risposta. Credo che siano solo le mie paure di non farcela, anche perchè fino adesso ho sempre vissuto in un modo molto indipendente e l’idea che la mia vita non sarà più uguale mi spaventa, anche perchè un figlio poi è una enorme responsabilità. Io sono sposata da 4 anni e mio marito mi da tutto il sostegno possibile ma nel momento in cui rimango sola a casa , non ho un lavoro,cado in una catena di pensieri negativi, neri , mi sento di sprofondare e non riesco più a vivere con gioia e serenità. lo so che devo essere io a cacciare i pensieri negativi , ma non c riesco, le persone che mi stanno vicino mi dicono tutti quanto che la decisione spetta solo a me che sono io a decidere, ma non mi sono di grande aiuto, perchè il problema è esattamente che NON SO cosa decidere. Lo so, sono molto confusa, ma non mi sono mai sentita così nella mia vita…

Grazie di nuovo!

in risposta a: Mamme di Aprile 2015 #133641
    lindita
    Membro

Buongiorno a tutte,

Ho scoperto da poco questo forum e finalmente mi sono decisa a scrivere anche se sicuramente ciò che scriverò non è bello. Veramente non so cosa fare e volevo chiedervi gentilmente se vi va di aiutarmi con qualche consiglio. Mi presento in breve, sono di Torino ho 37 anni e sono in attesa del mio primo figlio. Sono a 8 settimana e 3 gg.  Purtroppo la notizia della gravidanza mi la fatta cadere in una profonde depressione, non sono più me stessa, mi sento sola, penso in continuazione al  fatto che nn ne sarò capace ad affrontare un’evento del genere, la gravidanza, il parto il periodo post parto i primi anno, mesi del bambino. Scusate…lo so che qui regna uno spirito di gioia e sicuramente il mio stato d’animo vi sembrerà estraneo e lontano. Ho già consultato uno psicologo ma sinceramente non m sono sentita meglio, anzi, lui mi diceva di affrontare tutto con gioia e tranquillità ma al momento non mi è possibile. Non mi aspetto certo da voi di indicarmi la strada giusta, ma ho bisogno di qualche parla carina e un po di coraggio. Avevo deciso di abortire, ma da una parte mi dispiace, anche perché all’età di 37 anni la possibilità è prendere o lasciare, per sempre. Scusate il mio sfogo, ma ho veramente bisogno di aiuto. Buona giornata!

Vedi 23 messaggi-dal 1 al 23(di 23 totali)