Alessandra12

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 61 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1259848
    Alessandra12
    Partecipante

La stessa cosa io… Insisto io nel farle prima ogni volta! 😥 :good:

Famiglia: dove la vita comincia e l'amore non finisce mai! Dpp: 12/10/2020 🤞❤️
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1259838
    Alessandra12
    Partecipante

Io forse lunedì o martedì… Speriamo bene! Eco ogni 15 giorni x ora. Teniamoci aggiornate!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1259834
    Alessandra12
    Partecipante

Siamo li allora…prima eco 5+3 (2,7 mm) e seconda eco a 7+0 (6,7 mm), anche se in una della seconda eco c’è scritto 6 mm e nell’altra 6,7 mm… Quindi in 11 giorni è cresciuto circa solamente 4 mm se non meno… Quindi che si fa? Non ci resta che aspettare la successiva eco…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1259829
    Alessandra12
    Partecipante

Non dovremmo leggere nulla su internet, siamo noi che vogliamo stare male! Perché il tuo quanti mm era nell’ultima eco? E nella penultima? Quante settimane eri? Dimmi un po’… Così ci confrontiamo…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1259827
    Alessandra12
    Partecipante

Io ho sempre avuto pochissimi sintomi fin dall’inizio…e il seno negli ultimi giorni non mi fa male nemmeno quel poco che mi faceva male prima, è solo leggermente più gonfio adesso ma niente di che… Nausea zero… Boh! Speriamo che tutto vada per il meglio!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1259805
    Alessandra12
    Partecipante

Grazie mille Ginevra…si lo so hai proprio ragione, il piccolo lì dentro percepisce tutto…

Ci sono giorni di tranquillità, ma giorni in cui per nulla mi demoralizzo e mi viene paura, paura che possa andare tutto male…

Te come va? A che settimana sei? Hai già fatto l’eco? ❤️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1259796
    Alessandra12
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Vic

Ciao Vic, ciao a tutte ragazze…scusate se non ho più scritto in questo gruppo e vi ho anche letto pochissimo, ma ho voluto passare alcuni giorni in tranquillità, sola con me stessa, per cercare di togliere tutti i brutti pensieri che mi frullano per la testa e per evitare di cercare “la qualunque” su internet, quindi il cellulare per molti giorni l’ho preso poco e niente…

Oggi sono a 7+4 e ho già fatto 2 eco (prima a 5+3 e seconda 7+0). Ho fatto 2 eco così ravvicinate perché qualche giorno fa, dal nulla, mi sono sentita rigirare una cosa in pancia e per molte ore ho avuto mal di schiena fortissimo e mi sono preoccupata da morire.

Il giorno dopo ho fatto la seconda eco e per fortuna tutto bene, abbiamo sentito anche il battito e il mio piccolino misura 6,7 mm (7+0); mentre a 5+3 misurava 2,7 mm e adesso ho un’altra fissa: ho paura sia cresciuto poco perché su internet ho letto che crescono 1 mm al giorno in queste settimane (maledetto internet!).

Secondo la ginecologa invece è tutto ok e la prossima eco l’avrò giorno 9/10 ( non so, ancora devo mettermi d’accordo con la mia ginecologa).

Ho deciso di fare un’eco ogni 15 giorni circa per ora, perché non ce la faccio a non vederlo per più giorni…anzi fosse per me ne farei una settimana, ma sarei ridicola agli occhi di tutti!

Tu Vic che mi racconti? Già quante eco hai fatto? Dimmi un po’ tutto… Da oggi cercherò di seguire di nuovo tutti i vostri messaggi (ho visto che ci sono parecchie ragazze nuove e altre che non scrivono più).

Un grosso in bocca al lupo sempre a tutte noi! ❤️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257820
    Alessandra12
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Sku

Io ho cercato su internet tutti i siti possibili e immaginabili e c’è scritto che dopo i 6000 raddoppiando ogni 4 giorni, ma non c’è messo se con un valore ancora più alto raddoppiano dopo ancora più giorni e per quanto riguarda me, da una beta all’altra, sono passati 5 giorni e non c’è stato un raddoppio… Ho paura stiano scendendo boh. Infatti avevo la seconda eco il 4 marzo, ma non ce la faccio ad aspettare tutti questi giorni e la farò domani… Comunque queste beta mettono solamente ansia ansia e ansia!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257817
    Alessandra12
    Partecipante

Io domani seconda eco e sarò a 7+0. Mi sono fatta anticipare l’eco perché sono preoccupata per le ultime beta che ho fatto ieri: ieri (sabato) 42600 e lunedì 24500). Non c’è stato un raddoppio e sono preoccupata, anche se la ginecologa dice che vanno bene. 😥

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257813
    Alessandra12
    Partecipante

Sì io anche…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257635
    Alessandra12
    Partecipante

Ero di 5+3

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257626
    Alessandra12
    Partecipante

Scarica l’app gravidanza+ e lì trovi quanto in media dovrebbe essere l’embrione settimana per settimana…

Il mio a 5+3 era 2,7 mm.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257623
    Alessandra12
    Partecipante

4 marzo, ma non so se adesso anticipo visto che sono preoccupata…tu? Queste beta mettono solo ansia!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257620
    Alessandra12
    Partecipante

Si @Sara90 me l’ha detto la ginecologa di continuare a farle almeno fino alla seconda eco… Nelle mie beta c’è sempre stato più che un raddoppio finora ma stavolta no e ho troppa paura… La ginecologa dice che vanno bene, ma non mi sento lo stesso tranquilla! 😥

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257617
    Alessandra12
    Partecipante

Ragazze lunedì beta a 24500 e oggi 42600… Non c’è stato un raddoppio a distanza di 5 giorni e sono preoccupata.Voi che mi dite? Chi come me sta continuando a monitorare con le beta? Sono a 6+4 😥 😥

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257456
    Alessandra12
    Partecipante

Wow, che bellezza! Di quante settimane sei? 😍

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257417
    Alessandra12
    Partecipante

Ecco…non capisco perché la mia ginecologa mi abbia lasciato inofert combi con soli 0,4 mg di acido folico al giorno, quando noi appunto avremmo bisogno di prenderne di più e avremmo bisogno appunto del prefolic perché è diverso dagli altri ed è assimilabile meglio dal nostro corpo… Inoltre, io sono anche insulino resistente e la ginecologa mi ha detto che mi ha lasciato l’inofert perché essendo che c’è anche il myo inositolo mi aiuta con l’insulina visto che non posso più prendere la metformina (farmaco che prendono i diabetici per intenderci) perché sono in gravidanza. Quindi boooh ogni dottore la pensa in modo diverso e ognuno dà cure diverse… Spero solo che vada tutto bene e che le cure siano adatte a noi e che portino avanti la gravidanza nel migliore dei modi!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257413
    Alessandra12
    Partecipante

Che emozione! Sono felicissima per te! ❤️❤️❤️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257410
    Alessandra12
    Partecipante

Ho capito, vedrai che questa volta andrà tutto bene!! Noi non smettiamo mai di pregare ed essere positive, anche se è abbastanza difficile! 💪💪

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257335
    Alessandra12
    Partecipante

E a cosa sono stati dovuti i tuoi aborti? A quante settimane è successo? Io ho paura proprio di queste prime settimane, proprio perché sono fissata di non stare facendo la giusta cura o quantomeno, penso che questa cura non sia abbastanza “forte”… Hai ragione, a volte bisogna farsi da medici da soli. Non parlo per quanto riguarda l’assunzione di farmaci, ma per quanto riguarda visite ed esami vari… A volte bisogna approfondire da soli, perché certi medici sono troppo superficiali e se poi accade qualcosa di brutto? Vabbè pazienza, sarà per la prossima volta .. E no, non funziona così cavolo!!! Io questo bimbo lo voglio con tutta me stessa, anzi sia io che il mio compagno lo vogliamo più di qualsiasi altra cosa al mondo! Comunque sono contenta che presto arriverà il tuo arcobaleno e vedrai che stavolta andrà tutto bene… Buona fortuna a tutti noi, facciamoci forza! 💪🤞❤️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257314
    Alessandra12
    Partecipante

Sai perché ho chiesto? Perché praticamente io ho le mutazioni mthfr in eterozigote (trombofilia) e in questi giorni ho letto che chi ha queste mutazione dovrebbe assumere maggiore dose di acido folico al giorno (circa 15 mg) e soprattutto acido folico attivo (come il prefolic). La mie mutazioni so che non sono gravissime perché non sono in omozigote (ma in eterozigote), ma potrebbero comunque provocare aborti ripetuti anche oltre la decima settimana, se non si fa una cura adeguata. In questi giorni infatti mi sta andando in fissa il cervello perché prendo sì la cardioaspirina che dovrebbe aiutarmi e faccio anche punture di progesterone, ma prendo solo 0,4 mg di acido folico al giorno e ho paura perché non so se ho bisogno di fare anche eparina e controllare altri valori come omocisteina, vitamina b e vitamina d… Ne ho parlato proprio ieri con la mia ginecologa e mi ha detto che sono fin troppo preoccupata e che non devo fare nulla di tutto ciò, basta già la cardioaspirina… Io vorrei fare tutti gli esami possibili, perché meglio prevenire che curare no? Anzi in questo caso se accade un aborto non c’è una cura, perché non è detto che subito ci riprovi e ci riesco, perché oltre a star male fisicamente si sta male soprattutto psicologicamente… Ho già avuto una biochimica ad ottobre e dedisero questo bambino più di qualsiasi altra cosa al mondo, per questo vorrei prendere tutte le precauzioni necessarie… Voi avete già fatto esami riguardanti vitamine ecc ecc? Chi ha come me queste mutazioni? Vorrei sentire qualche vostra esperienza… Grazie!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257287
    Alessandra12
    Partecipante

Ok grazie

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257276
    Alessandra12
    Partecipante

Ciao, posso chiederti che acido folico prendi? Grazie

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1257031
    Alessandra12
    Partecipante

Ciao Sara, anche il mio piccolino come il tuo era 2,7 mm alla prima eco transvaginale che ho fatto il 13 febbraio (ero a 5+3) e io sono certa perché so il giorno dell’ovulazione quindi forse sono anche 2/3 giorni in meno se il concepimento è avvenuto 2/3 giorni dopo l’ovulazione (io sto contando dall’ovulazione x ora). Adesso la prossima eco ce l’ho giorno 4 marzo ma in questi giorni ho paura che tutto possa andare male… Anch’io come te ho visto il battito ma non sentito, ma non mi ha detto se era debole o meno…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1256977
    Alessandra12
    Partecipante

Io transvaginale a 5+3

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 61 totali)