Risposte nei forum create
-
steffyMembroCiao .
Mamma adottiva.non cambierei la mia maternità per nulla al mondo.
Mia figlia è uno splendore in tutti i sensi…..
steffyMembroNon mollare lo pensavo anche io e invece noi proprio giugno,luglio e settembre svolgendo gli incontri di gruppo e ad agosto pure qualche colloquio individuale con la psicologa.
Il bello è pure questo;Non fermarsi!Buona vacanze.noi si parte settimana prossima.
steffyMembroCiao denise
Certamente i figli sono di chi li cresce.Voi non avete pensato all adozione?
Se non sono invadente.Ho appena saputo che una coppia che era al corso con noi e stata scelta tra diverse coppie e nei prossimi giorni andrà a conoscere il suo bambino.
Un altra famiglia è nata!!!
steffyMembroBuonasera.
Gigia grazie per il complimento. Vedrai che sarai anche tu una brava mamma, lo siamo tutte perché amiamo i nostri cuccioli e facciamo e sopportiamo tanto per portarli a casa.Maya, bravi.non tralasciate nulla ma battete ogni strada che vi sentite.
Non mollare. La nostra sarà la seconda estate insieme(del resto è la seconda estate di mia figlia che ha pressapoco 20 mesi).
Lei ama l acqua,rimarrebbe ore in ammollo.
Quest estate proveremo a fare i tuffi visto che ha imparato a fare lo shampo in doccia bagnandosi completamente il visino,senza piangere.
Mia figlia è intelligentissima e furbetta.
L altro giorno c era la porta del bagno chiusa,lei mi fece capire che voleva cambiare il pannolino e con quel pretesto entrò e prese il pannolino.quando non mi vide fuori la porta ad aspettarla,lascio il pannolino e si mise a giocare con tutto l occorrente del bagnetto,pesciolini,animali vari, nel bidè perché doveva fargli il Bagno.
È una bimba molto sveglia,subito apprende.
Imita i miei movimenti nelle faccende domestiche, addirittura gioca a fare lo shampo alle bambole o ai cugini.
È uno spasso.
steffyMembroNomi impegnativi.
steffyMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCongratulazioni.
Chi nasce?
steffyMembroKilie grazie.
Una curiosità, hai 4 bimbi e sei di nuovo in dolce attesa?
steffyMembroHo letto un libro di racconti di adozioni. Ho preso spunto lì e le racconto la storia di una farfallina che la mamma non poteva tenere con se e la rimase in un prato insieme ad altre farfalline con cui giocare e alberi e fiori profumati.
Ma arrivato l inverno la farfallina aveva bisogno di una casa calda e una mamma e un papà che la coccolassero.
Per una misteriosa magia tutto ciò si realizzò e farfallina incontro la sua Mama e il suo.papa e una casa meravigliosa.
La storia è un Po più lunga ma
Il succo è grossomodo questo.
steffyMembroKilie testimonianze come la tua mi riempiono il cuore di gioia. Spero mia figlia sarà come te,ci amerà aldilà delle convenzioni.
Posso permettermi di chiederti come ti hanno raccontato la verita?
Io già racconto favole della nostra famiglia ma la vedo ancora troppo piccina.
steffyMembroMaya ho conosciuto forumone che hanno presentato domanda anche in altri tribunali e sono diventate mamme di bimbi nati fuori regione. Io tenterei.ci sono tribunali a cui basta la documentazione e tribunali che vi convocheranno per un colloquio.
Mi dispiace quello che hai vissuto e sicuramente doloroso.
Io invece non sono mai rimasta incinta.
Ti assicuro però che l amore che proviamo per nostra figlia fa dimenticare che non sia stata concepita fisicamente da noi.
Io scherzosamente, dico che l ho concepita mentalmente perché lei ha tutte quelle caratteristiche,fisiche e caratteriali, con cui ho sempre immaginato mia figlia.Sono certa che la strada che imbocchetete vi porterà la felicità.
steffyMembroGigia tieniti sempre pronta. Potresti essere l eccezione. Ad una nostra amica capito di terminare l iter verso giugno e a dicembre arrivo la chiamata.
Noi invece fummo convocati 20 giorni dopo il rinnovo.Maya per certificato medico a noi intendevano quello del medico legale in cui,visionando tutti gli esami sanitari prescritti, attestava che fossimo di sana e robusta costituzione.
Se non erro al nostro tribunale ora l hanno sostituito con il certificato del medico di base che dovrebbe essere un prestampato in suo possesso.
Prova a chiedere o alla tua asl oppure direttamente in tribunale.
steffyMembroCiao speranza come va?
Purtroppo noi in una casa famiglia avevamo visto collocata una bimba neonata( fino a poco più di anno era ancora lì), non poteva essere dichiarata adattabile perché un parente aveva fatto ricorso per poterla avere.il giudice temporeggiava perché la persona in questione non aveva i requisiti per poterla prendere con se.
Era veramente triste andare lì e vederla così piccola e indifesa destinata alla casa famiglia,quando i bambini invece meritano la mamma e il papà da subito.Speranza voi come vi state muovendo?
steffyMembroNon mollare, noi abbiamo impiegato un anno esatto dal collocamento provvisorio alla fine dell iter e dunque l acquisizione del nuovo cognome.
Grazie al cielo,è stata un adozione tranquillissima; assistenti sociali per niente pressanti, giudici sempre felici e sorridenti del nostro operato.
Non abbiamo sentito il peso di nulla e di nessuno.
Stringete i denti perché spesso,durante il percorso capita di sentirsi scoraggiati e invece si può terminare in bellezza.
steffyMembroBuonasera a tutte
Non mollare per i neonati,ovvero bimbi partoriti e lasciati in ospedale,la mamma biologica ha tempo 20 giorni per poterci ripensare e tornare a prendere il piccolo, dopodiche interviene il tribunale dei minori collocandolo nella famiglia prescelta.inizia cosi il collocamento provvisorio,ovvero un periodo di 60 giorni circa in cui sussiste il rischio giuridico e cioè qualche familiare del bimbo potrebbe farsi avanti per averne l affido.a quel punto inizerebbe un periodo indefinito durante il quale le due famiglie si contendono l affido del bimbo.
Se trascorsi i 2 mesi nessun parente si è fatto avanti il rischio giuridico cade e inizia il preaffido che prevede la supervisione della famiglia e del minore da parte dei servizi sociali e tribunale.Anche noi fatta cadere la domanda in ai sia per un fattore economico sia per non poterci permettere la permanenza nel paese estero.
Francesca,io e mio marito al momento delle indagini sanitarie avevamo due residenze diverse e al consultorio ci dissero che nel momento in cui avremmo inoltrato la domanda in tribunale e iniziato l iter,bisognava avere un unica residenza per capire,eventualmente dove collocare il minore.
Per il resto noi tutto bene. Sarà la.seconda vacanza con la nostra piccola. Siamo state già in piscina e lei e un pesciolino. Adora l acqua.
Sta diventando una peperina con un “brutto” caratterino un po prepotente ma è la gioia di casa.
steffyMembroCiao Francesca e benvenuta.
Non saprei dirti quanto possa essere da ostacolo all ai il fatto che tu e tuo marito abituate distanti tra voi ma non fascisti la testa prima di iniziare.
Io ti consiglierei di prendere già un po di informazioni.
In bocca al lupo
steffyMembroIl cellullare ha scritto un po a modo suo.provo a spiegarmi meglio.
Magari in an vi potrebbero chiamare per bambini di età prescolare.
All’ ai invece noi rinunciammo.
steffyMembroCiao mica.
Non definirti vecchia,Se non vi abbineranno un neonato potrete prendervi cura di bambini anche piccoli( 4/5 anni).Quanto all’ ai non so aiutarti.noi rinunciamo per cui non sono passata neppure per gli enti.
In bocca al lupo
steffyMembroBuongiorno ragazze.
Come state?novità?
Un caro abbraccioNon mollare hai consegnato i documenti?
steffyMembroSperanza Noi ci siamo trovati davanti un giudice,al momento del colloquio, che ci giudico “coppia mediocre”, ci sentimmo umiliati,non tanto perché non ci avrebbero abbinati con quel giudizio,quanto per esserci sentiti non all’ altezza di proteggere un bambino che avesse bisogno di una mamma e un papà.
Anch io non capisco quale sia il loro ” bene del bambino” quando un bambino ha bisogno solo e prima di tutto di affetto,attenzioni,cure.Per fortuna altri giudici non ci hanno ritenuto mediocri e ci hanno dato una possibilità.
Felicissimi,nel corso del preaffido,di vedere la nostra bimba “serenissa” e contenti del nostro “lavoro”.Il brutto dell’ adozione è proprio questo:essere sottoposti a giudizi di uomini che possono,involontariamente, Non fare il bene del bambino.
Sono sicura che da qualunque parte del mondo arriverà il vostro bambino.
Tienici informate
steffyMembroSperanza non sapevo dell’ abbinamento. Mi dispiace che abbiate dovuto rifiutare.di buono c E che siate stati convocati!
Purtroppo il rischio giuridico esiste, in an per tutti gli abbinamenti.
Che ente avete scelto e che paesi?Noi tutto bene. L iter e terminato!
La nostra piccola ha già un anno e mezzo ed è una vera monella,sa farsi rispettare.Un saluto alle altre
steffyMembroBuon pomeriggio ragazze.
Bea pensavo fossi un aspirante mamma adottiva i vede dalla firma che leggo che sei in attesa di due gemelline.
Che meraviglia!nomi?Non mollare consegnato tutto?
Noi tutto bene a parte la febbre della cucciola la settimana scorsa.
steffyMembroBuongiorno non mollare che attestato di servizio?
Dopo aver depositato la domanda in tribunale,cosa prevede il vostro percorso?Noi abbiamo depositato prima la domanda è poi sono iniziati i colloqui e il corso di formazione e informazione.
Siamo in poche in questo percorso
steffyMembroGrazie mille. Info preziosissima.
Caduta critica della febbre mi ha colpito molto infatti il termometro a mia figlia segnava 34 e la fronte era proprio freddad
steffyMembro…scusate mi correggo,alla ricerca di un bebè.
steffyMembroBuongiorno mi siedo volentieri anche io.
Un gruppo così mi sarebbe stato di grande supporto durante i miei 7 e più,anni di cerca di un bene…Mi presento,steffy,mamma di S,principessa arrivata con un adozione nazionale.
Ora ha 16 mesi circa ed è la mia salvezza e la mia vita.Mi avevano detto che per il bonus bebè non c era bisogno dell’iseee ma era destinato a tutti.
Non è così Allora?