benedet

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 114 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #210817
    benedet
    Membro

Congratulazioni simona!

Davvero in formissima!

E ciao a tutte quante! leggo che state bene..sono contenta!

Non scrivo spesso ma quando posso vi leggo! Non vedo l’ora di finire di lavorare per avere il tempo di preparare tutto perchè finora sono stata lazzarona e il 4 luglio si avvicina!

Con quale detersivo lavate le cose per il nascituro?

Io ho comprato anche la taglia 0 ma stasera ho la visita e nel caso vado a cambiare anche io la taglia!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #191947
    benedet
    Membro

ciao ragazze!

io è un po’ che latito dal forum..ma tra il lavoro e altri impegni ancora non sono focalizzata sul bambino!

Spero stiate tutte bene! ho visto che ci sono tante mamme nuove!

Anche io continuo la lista, anzi la comincio!

Benedetta dpp 3 luglio

Mary dpp 4 luglio femmina

Laura dpp 7 luglio maschio

Tata dpp 8 luglio maschio

Guenda dpp 10 luglio maschio e femmina

Sara82 dpp 12 luglio femmina

Lily dpp 16 luglio femmina

Kate dpp 22 luglio femmina

Laura dpp 27 luglio femmina

Simsimonina dpp 28 luglio femmina

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #175430
    benedet
    Membro

Avete già in mente il nome per i vostri piccoli?

Alcune si..tipo Simona…e le altre?

Io brancolo nel buio!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #175426
    benedet
    Membro

@Gioia: complimenti per il maschietto!

@Guendalina: speriamo che il tuo desiderio di una femminuccia si avveri!

@Sara1982 già lo senti scalciare?

Io per niente e sono a 17+3…ma sono l’unica che non lo sente?!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #174984
    benedet
    Membro

ciao ragazze!

@Lily sono contenta per il tuo esame andato bene!

@Guendalina la tachipirina è consentita in gravidanza. A me è capitato di prenderla sia per la febbre che per un forte mal di testa! cerco di evitare il più possibile ma quando ci vuole ci vuole!

@Federica
    : sono contenta che i gemellini stiano bene. Chissà che spavento hai preso. Anche a me è capitato di dover andare al pronto soccorso proprio la vigilia di Natale per delle perdite. Per fortuna poi è andato tutto bene con un po’ di riposo ma lo spavento è sempre grande!

Guendalina il mio è un maschio…non so sicura siano più le femminucce che i maschietti! Una volta che avremo tutte la conferma del sesso faremo una statistica!

Io ho la morfologica il 18 febbraio…non vedo l’ora!

Spero di leggere presto vostre notizie!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #171853
    benedet
    Membro

ciao ragazze!

Laurina, settimana prossima chiederò anche io degli esami che hai nominato  per verificare ritardo di crescita e la preeclampsia..anche io non he mai sentito parlare!

Personalmente ancora non ho iniziato a guardare passeggini &co…aspetterò ancora un po’.

ma anche io ho sentito dire che la navicella si usa per veramente poco tempo…sarebbe utile trovare un’amica che ce la presta!

Domani sarò a 16+0…il tempo passa a volte veloce e a volte molto lento!

A voi come sembra che scorra il tempo che ci separa dal fatidico momento?

Mi sembra di aver capito che finora sembra i maschietti abbiano la meglio tra le mamme di luglio o mi sbaglio?!

Auguro a tutte voi un buon weekend!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #170924
    benedet
    Membro

Buongiorno ragazze!

si io ho fatto la TN. Fin dall’inizio poi la mia ginecologa ci ha illustrato una panoramica degli esami che si possono fare per verificare se ci possono essere le principali malattie (sindrome di down, ecc..) e tra tutte io ho scelto l’esame del DNA fetale.

E’ proprio vero che ogni ginecologo ha la sua “filosofia” perchè leggo che ad alcune di voi non hanno neanche parlato del bitest o dna ma solo di villo o amnio. E anche io ho 36 anni.

Bisogna per forza fidarsi della persona che scegliamo come medico! Altrimenti si diventa matte!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #170745
    benedet
    Membro

Grazie a tutte x le vostre esperienze!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #170597
    benedet
    Membro

Simonina già fatto…mi ha detto che da un anno è uscito dalle linee guida della Sanità e quindi non lo fanno più eseguire come test. Anche perchè non ci sono terapie valide e con risultati provati in caso di contrazione del virus.

Io credo che le chiederò di prescrivermelo ugualmente.

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #170582
    benedet
    Membro

Grazie ragazze per i riscontri..in pratica tutte avete fatto il test per il citomegalovirus… IO NO! A me la mia gine non me l’ha fatto fare..e la cosa mi da abbastanza fastidio.

Anche io non devo più prendere l’acido folico. Dalla 20 settimana devo inziare con l’integratore di dha (tipo multicentrum DHA, Gracidha, natabelplus…)

Simonina io non prendo il ferro..almeno per ora!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #170547
    benedet
    Membro

ciao Gioia,

mi ispira un sacco la pancerina..mi sa che vado a raccogliere info anche io!

Volevo chiedervi chi di voi da i primi esami che ha fatto,  ha fatto il test CMV per il citomegalovirus?

Grazie!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #170372
    benedet
    Membro

ciao Gioia! sono curiosa di sapere di questa pancerina! quando hai qualche info in più ce le dai?

Io non ho ancora (e spero mai ma sarà dura) problemi di schiena p di peso della pancia ma vorrei prevenirli!

Eli io non riesco più a dormire bene come prima…anche perchè prima dormivo a pancia in giù! Però per ora non credo che farò ricorso al cuscino..

Se lo provi facci sapere come va!

Benedetta

15+2

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #170272
    benedet
    Membro

Bene Tanfora! sono contenta che ti vada tutto bene! In bocca al lupo per la villo!

Simonina secondo me è normalissimo mettere su 1,5 kg nel primo trimestre..anche 3 kg! Me l’ha detto la mia ginecologa all’ultima visita. 1kg mese sono nella norma! non ti preoccupare!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #170246
    benedet
    Membro

Buongiorno ragazze!

anche io mi chiedevo di Tanfora..all’inizio ci eravamo confrontate sugli esami da fare e poi non l’ho più letta. Speriamo vada tutto bene..così come per Angela che è stata la prima ad aprire la pagina delle mamme di luglio..

Io ho iniziato solo dal 6 gennaio a comunicare ad amici e parenti della gravidanza..e sono già all’inizio del quarto mese! Alcuni proprio non se lo aspettavano! Anche perchè in effetti non si vede ancora..

Domani lo comunicherò al lavoro!

Io non ho ancora comprato niente ma tra poco inizierò a guardare i passeggini..a me così a prima vista piacciono cybex e joolz!

A che settimana sarà la vostra prossima visita?

ciaooo

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #169739
    benedet
    Membro

Gioia spero di sentirlo presto anche io! Non riesco ad immaginare la sensazione…

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #169706
    benedet
    Membro

ciao Laurina,

io sto continuando a praticare lo sport che facevo prima di rimanere incinta ma in maniera più soft. Senza troppi balzelli!

L’importante è non essere sedentari! La mia ginecologa mi diceva che se una faceva sport anche prima di rimanere incinta , di continuare, di non fermarsi di colpo ma di scegliere attività più leggere. se invece una proprio non faceva nulla prima della gravidanza, di iniziare comunque a fare movimento ..tipo pilates o nuoto come hai detto tu! secondo me vanno benissimo entrambi…certo il nuoto forse rimane sempre il più completo anche per l’effetto del massaggio dell’acqua che alle nostre gambe non fa mai male!

Penso che anche io tra poco inizierò qualche corso di nuoto.

L’importante è assecondare le esigenze e i segnali che ti vengono da dentro!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #169694
    benedet
    Membro

Simona direi che è evidente che speri sia femmina! In bocca al lupo!

Anche io inizialmente avrei voluto una femminuccia ma ora che so che è maschio sono ovviamente contenta ugualmente!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Sport nelle prime settimane di attesa #169693
    benedet
    Membro

ciao Mayra,

data la gravidanza “regolare” a me la mia dottoressa aveva consigliato di continuare a fare quello che mi sentivo evitando eccessivi balzi ecc..(facendo io allenamenti tipo crossfit). Ho continuato a fare anche piccoli addominali all’inizio inizio, poi piano piano ho diminuito.

Essendo io abbastanza sportiva mi sarebbe dispiaciuto smettere. L’importante credo sia non esagerare, assecondare l’esigenze che vengono da dentro!

In ogni caso ho consultato per prima cosa la mia dottoressa. Ti consiglio di fare lo stesso.

In bocca al lupo per questa bella avventura!

Benedetta

14+6

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #169684
    benedet
    Membro

Anche io Guendalina conto anche sui vestiti dei miei nipoti! Però loro sono nati a fine settembre ed ottobre…dovrò vedere cosa posso utilizzare!

Gioia io oggi sono a 14+6 ( in teoria ..perchè secondo me sono qualche giorno indietro data la mia ovulazione tardiva ma i ginecologi contano solo dall’ultima mestruazione!)..ma non ho ancora mai sentito niente venire dalla pancia se non come Simonina i trambusti intestinali! Chissà che bella emozione Gioia!

Gioia io conocsco già il sesso perchè ho fatto il test del dna fetale…solo per quello non perchè si vedesse dall’ecografia..

In pratica la tua ddp è il 1 luglio?!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #169592
    benedet
    Membro

ciao Laura! E’ un po’ che non ti vedevo!

In bocca al lupo per i tuoi esami!

Anche io come te ho probelmi di pesantezza allo stomaco..soprattutto la sera! Una tisana al finocchio prima di andare a dormire mi sta aiutando molto in questo senso. Fa miracoli!

Io non ho ancora comprato niente nè per me nè per il mio maschietto..

Stamattina ho messo un paio di jeans e ancora ci sto alla grande! sono contenta di questo !!! 🙂

Tra l’altro noi questo maschietto non sappiamo proprio come chiamarlo…alto mare..menomale che ci sono ancora 6 mesi di tempo!

Chi di voi ha già scoperto il sesso del bambino?

Buona giornata!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #169067
    benedet
    Membro

Benvenute alle nuove mamme di luglio! Congratulazioni!

Palma abbiamo la stessa età!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #168220
    benedet
    Membro

Complimenti Guendalina!

A me sarebbe piaciuto tantissimo aspettare due gemelli essendo io stessa una gemella..ma forse è vero che saltano almeno una generazione!

Speriamo i prossimi!

Intanto tante congratulazioni! sai già se sono monozigoti o eterozigoti?

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #168130
    benedet
    Membro

ciao ragazze! Buon anno!

In bocca al lupo Simona per TN e Bili x villo!

Io mi sa che sono quella più avanti di tutte come settimana gestazionale perchè sono a 14 settimane. Ho appena ricevuto anche esito dell’analisi del DNA fetale e sono molto più serena perchè per le malattie principali il risultato è BASSO RISCHIO! e ho scoperto che aspetto un maschio!!!

Il mio istinto me lo diceva e non ho sbagliato!

Da oggi riesco di più a vedere in modo più concreto quello che ci sta accadendo! e ora incomincerò anche a dirlo perchè finora non l’ho detto a nessuno! Solo a mia sorella gemella!

Spero che gli esami di sceening vi vadano bene! Teneteci aggiornate!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #167469
    benedet
    Membro

Mi dispiace tantissimo Spifini! E’ un dolore grande!

Il mio più grande in bocca al lupo per il futuro!

Think less, Travel more!
    in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #166385
    benedet
    Membro

ciao ragazze!

anche io vi auguro Buon Natale e buone feste!

Sono appena tornata dalla visita della TN ed il risultato è buono! quindi adesso aspetto solo il risulato del DNA per fine anno e speriamo di festeggiare alla grande!

A presto!

Think less, Travel more!
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 114 totali)