Risposte nei forum create
-
benedet
Membro@Ribes: la mia gine non me le ha mai fatte fare quindi non posso esserti di aiuto…
Io in pratica non l’ho ancora detto a nessuno, a nessuno in famiglia, a nessuno sul lavoro…aspetterò l’inizio del terzo mese se tutto va bene e cioè al rientro il 7 gennaio e sarà un cataclisma x tutti!!!
E’ dura mantenere questo segreto… 😉 ma preferisco aspettare l’esito degli esami.
Sono un po’ in ansia per la TN di lunedì.
Ma sono quella con la DPP prima di tutte? il 3 luglio…
Think less, Travel more!benedet
Membro@Tanfora: ciao Tanfora, di quante settimane sei?
Io ho fatto proprio oggi il safe test (analisi del dna fetale attraverso il prelievo del sangue) e i rislutati li avrò tra due settimane. Poi già lunedì ho la TN.
Anche io ero molto combattuta sugli esami da fare (ho 36 anni) ma alla fine mi sono documentata e poi confrontata sia con la mia dottoressa sia con altre amiche fidate che lo hanno fatto prima di me e ho scelto questo esame. L’ho fatto presso un centro privato e ho speso 750€..non è poco.
Spero che lunedì la TN vada bene. In caso ci fosse qualcosa che non va, la mia dottoressa mi ha detto che posso fare la villocentesi tardiva (se sarò nei tempi). Ma ovviamente spero vada tutto bene!
Non so se anche per voi è la stessa cosa, ma all’inizio della gravidanza , le prime settimane, il tempo trascorreva lento mentre ora corre via spedito e sono già quasi alla 12 settimana senza accorgermene!
Per ora un saluto a tutte!
Membroops..invidio il tuo coraggio…!
Bili al massimo invialo tu a me!!!!
Membrociao ragazze!
@Gioia..tante ansie ma poi tutto va per il meglio!
@laura: anche io ho deciso di non fare nè villo nè amnio..@Bili78: invio il tuo coraggio! Io alla fine ho deciso di fare TN + test del DNA..ho troppo timore di perdere la lenticchia!..sono una fifona!
Non sono sicurissima di questa scelta, anche perchè mio marito optava per villo, però non me la sento proprio!
Bili con il risultato della villo saprai anche il sesso! che bello…!
Buona serata a tutte!
MembroSimona..concordo sul fatto che se sei giovane non ti poni le stesse domande e gli stessi problemi di noi “mature”…
In bocca al lupo Gioia!
Membrociao Tanfora e congratulazioni!
personalmente non so darti pareri sulle BETA..la mia ginecologa non me le ha mai fatte fare!
@Bily78: che sollievo sapere che non sono l’unica indecisa!
Io alla fine penso che farò la villocentesi al posto del bi-test o del safe test. Ma credo che la TN si faccia ugualmente. credo almeno.. Entro questa settimana diciamo che devo decidere e non sono tranquilla per niente!
Altre esperienze??
ciaooo
Membroscusate ho sbagliato a scrivere!! 2,5 cm…altrimenti era troppo piccino!
MembroSabato a quasi dicei settimane, il mio misurava 2,6 mm ..si sollevava e muoveva gli arti!
Membro@Simona: alla decima settimana io ho fatto l’eco addominale, non più transvaginale!
MembroCiao ragazze! Come state?
In questa settimana di assenza ogni tanto vi ho letto ma molto di corsa..
Sono tornata dalla mia trasferta di lavoro e subito sono andata a fare la mia seconda visita dalla ginecologa. Mi ha ridatato la DPP, anticipandola al 7 luglio..come diverse di voi!
Simona che pancina hai già! Io per ora pochissima e infatti nessuno se ne è ancora accorto per fortuna!
Entro domani devo decidere quali esami pre-screening fare (dati i miei 36 anni) e sono molto indecisa !
Le altre “mature” come me cosa hanno deciso di fare? Aspetto vostre news!
Do anche io il benvenuto alle nuove pancine e auguro a tutte una buona giornata!
Membro@Alessia 77: grazie per avermi raccontato la tua esperienza!
@ Federika: gemelli sarebbe stato il mio sogno! Io sono una gemella e trovo che sia un dono grandissimo! Tante congratulazioni! I tuoi figli sono molto fortunati!
@Luny mi dispiace molto. Ti auguro di stare meglio al più presto!
@Tabata anche io a volte mi pongo le tue stesse domande. Secondo me un po’ ci dobbiamo affidare a Qualcuno o al destino che sia…E a tutte voi ragazze auguro una buona settimana! Io sarò via per lavoro tutta la settimana e sono un po’ in ansia per via del volo aereo (anche se mi sono accertata che non ci sono problemi a volare), poi perchè dovrò lavorare molto, senza far trapelare nulla del mio stato.. Spero di farcela al meglio!
Ciaoooo
MembroChe dispiacere Lilly…è triste leggere questa notizia.
Mi dispiace molto..
Tanta forza Lilly! ciao
MembroBenvenuta LadyG! e congratulazioni! Un po’ hai ragione…sapere troppo e potersi documentare su tutto crea molta ansia!
Anche io sono del parere che bisogna fidarsi del proprio ginecologo e seguire i suoi consigli. Anche la mia le BETA non me le ha fatte fare per esempio.
Buona continuazione!
MembroLilly facci sapere come va la visita!
Grazie Alessia che sei passata di qui!
Dato che credo abbiamo la stessa età, posso chiederti che esami hai fatto per verificare la salute della bimba?
Io stavo pensavo di fare per prima cosa il safe test e translucenza ..
Grazie!
MembroGrazie Arya per la tua esperienza e lilly spero vada tutto bene con il tuo bambino!
Spifini tienici aggiornate!
MembroInvece io ho passato una nottata un po’ insonne poichè mi sentivo la pancia molto dura.Mi dava quasi fastidio.Finora non mi è cresciuta la pancia, proprio pochino ma la sensazione era quella!A voi è capitato?
Membrociao spifini,sai che anche io ho avuto la tua stessa sensazione qualche settimana fa! ho pensato le stesse cose, poi in realtà alla prima eco era tutto a posto.Mi vedevo la pancia piatta e non avevo più sintomi.Io penso che all’inizio è normale! ritrova la tua positività che è indispensabile!Stai tranquilla!
Membro[quote quote=157104]Ciao ragazze, non mi sono più fatta sentire perché la gravidanza si è interrotta per uovo chiaro… venerdì farò la revisione, potete togliermi dalla lista. Vi auguro tutto il meglio per voi e i vostri piccoli, Francesca [/quote]
Grazie degli auguri Francesca e tanta forza da parte mia per ricominciare! In bocca al lupo!
MembroTiffany, quale serie infinita di esami? per via dell’età o in generale? A me per ora pochi…
Spero che il distacco sia migliorato! Tienici aggiornate e nel frattempo riposa!
Membrociao Nuvo! si chiederò alla ginecologa.
Sicuramente la tua visità andrà bene!
Per quanto riguarda l’alimentazione siccome io non sono immune al toxo, mi ha dato gli accorgimenti classici su cibi crudi, uova, ecc…per il resto niente.
In ogni caso la mia ginecologa mi conosce e sa che la mia alimentazione è già sana e ricca di fribre, verdure eccc…perchè sono un po’ fissata di mio! 😉
Membrociao!! io pensavo di non fare ne l’una ne l’altra. ..sarò scellerata? forse. .. ma mi affido a Lui [/quote]
Tiffany sono scelte personali…se il vostro cuore vi dice di non fare alcun esame..forse è giusto seguirlo! 🙂 Nessuno può giudicare nessuno!
MembroLaura e Tiffany anche io ho superato i 35. Non so ancora quali esami fare. Alla prossima visita la ginecologa mi illustrerà le diverse possibilità.
Diverse mie amiche hanno fatto il bi-test e il “nuovo” esame del sangue che rileva le anomalie cromosomiche del feto..senza optare per la villocentesi o l’amniocentesi che sono più invasive (ma più certe).
Io non so ancora. Inizio ad informarmi in questi giorni e vi tengo aggiornate!
Buona giornata a tutte!
Membrociao Topola,
mi immagino come possa sentirti! Le aspettative sono altissime!
Sono andata a vedere i grafici delle ragazze che hanno acciuffato la cicogna e diverse (me compresa) hanno avuto un calo della tb PO (chi al 10 PO, chi prima e chi dopo). Mi sembra di aver capito che l’importante è che non scenda oltre la coverline.
Non voglio fare danni alimentando falsi speranze perchè non sono neanche poi un’esperta ma credo che l’unica cosa da fare sia aspettare e restare positiva!
Topola distraiti e pensa che non sei sola in questa ricerca!
MembroCongratulazioni Vale!
Io vi continuo a leggere perchè appena arrivata poco tempo fa mi siete state di inaspettato e grande supporto e quindi faccio sempre il tifo per tutte voi!
forza ragazze e forza Giusy e Clarabella!
Membrovorrei cambiare marca diciamo, le composizioni non sono esattamente le stesse.
Grazie per il tuo consiglio Arya!
Think less, Travel more!