Risposte nei forum create
-
redrose
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze!! :rose:</p>
Fio allora hai scelto l’igin, spero al più presto tu possa coronare il tuo grande desiderio. :heart:Mirta ciaooo,veramente quanto tempo è passato. Io ho partorito a fine luglio e il mio cucciolo ha quasi 3mesi.Sono super felicissima aldilà delle tante nottate di insonnio dovute alle forti coliche ma adesso si sta un po regolarizzando.
Ettina, Lallina,Sole, Lally1 come state?
Spero tutto stia bene. Vi abbraccio forte. :bye:
redrose
PartecipanteCiao ragazze!! :rose:
Fio allora hai scelto l’igin, spero al più presto tu possa coronare il tuo grande desiderio. :heart:
Mirta ciaooo,veramente quanto tempo è passato. Io ho partorito a fine luglio e il mio cucciolo ha quasi 3mesi.Sono super felicissima aldilà delle tante nottate di insonnio dovute alle forti coliche ma adesso si sta un po regolarizzando.
Ettina, Lallina,Sole, Lally1 come state?
Spero tutto stia bene. Vi abbraccio forte. :bye:
redrose
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io dopo aver girato un po di cliniche qui in Italia il mio ginecologo ci ha consigliato di andare in Spagna alla Eugin di Barcellona ma questa ti la sconsiglio proprio per tanti motivi. Poi dopo avere buttato i soldi li ho fatto una bella ricerca su internet e alla fine abbiamo fatto delle videoconferenze via skype gratuitamente con 4 cliniche e tra le nostre preferite c’era L’Igin e Fertia di Malaga. Queste due cliniche ci hanno chiesto degli esami di sangue molto più approfondite visto la nostra problematica che nessuna altra clinica ci ha chiesto in 5 anni di PMA. :wacko:</p>
<p style=”text-align: left;”>Quella di Malaga abbiamo avuto un colloquio telefonico con la Dottssa Elena Puente quasi un’ora,parla italiano ed è molto preparata e gentilissima. L’Igin la stessa cosa persone gentile,preparate che ti seguono nel minimo dettaglio. Io ho fatto con loro 3 tentativi,ma in tutte 3 ho avuto beta positive e la terza andata a buon fine. Poi hanno delle garanzie da non sottovalutare.</p>
Per quello ti consiglio di fare delle ricerche e dei colloqui così potrai decidere quella che ti piace di più in tutti sensi. Per qualsiasi cosa io sono qui.redrose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioBuongiorno Fio, ottima scelta nel andare all’estero, ti consiglio solo prima di intraprendere questo percorso e deciderti di fare vari colloqui via skype con 2 o 3 cliniche in modo di valutare quale si avvicina di più alle tue esigenze .
In questo forum parliamo della clinica Igin di Bilbao e come avrai letto qui ci sono tanti positivi ma aldilà di questo è nel modo che vieni trattata e seguita dall’inizio, cosa che non ti fa sentire un numero.
In bocca al lupo per tutto.
redrose
PartecipanteMary mi dispiace tanto, tutte speravamo una bella notizia ma purtroppo sono cose che succedono, ti parla una che ne ha passato tanto e alla fine il nostro sacrificio prima o poi viene ricompensato. Ti siamo vicine :rose:
Hai ancora due possibilità. Ti abbraccio forte.
redrose
PartecipanteCiao ragazze!! Mary stai serena e tranquilla, lo so che adesso comincia l’ansia ed è normale e ogni sintomi anche se piccolo ci fanno venire dei pensieri. Io la gravidanza scorsa mentre facevo la preparazione avevo i seni gonfi fino dopo il transfer e poi finita male, in questa per niente si sono gonfiati fino al secondo mese e avevo perdite post transfer di filamenti lunghi scuri che non mi davano speranze perciò sono relativi. Tanti incrocini per te :rose:
Lally1 vedrai che con la pillola risolvi, puoi bere se ti piace anche dei frullati di rape rosse, a me piacciono tanto le cose naturali e con questo io non ho avuto più problemi di cisti. In tanto male non fa e fino adesso mi riempivo delle bottiglie per combattere anche l’anemia.
Lallina e le neo mammine tutto bene? Mirta un abbraccio forte anche al tuo tigrotto :heart:
<p style=”text-align: left;”>Vi saluto e vi abbraccio ragazze. :bye: :rose:</p>
redrose
PartecipanteCiao ragazze tutto bene?
Io sono già alla 29settimana e mi sento abbastanza bene, l’unico fastidio è qdo si dorme devo trovare la posizione giusta perché ormai mi muovo come una tartaruga :wacko:
Sole anche mio marito ha fatto questi esami qui a Roma insieme al Fish,comunque in bocca al lupo per tutto.
Abbraccio forte a tutte. :heart: :rose:
redrose
PartecipanteCiao ragazze come state?
Lally1 sei troppo carina grazieee :rose: Hai fatto il prelievo il 12maggio,facci sapere comunque speriamo che il tuo tsh si sia aggiustato così podrai cominciare senza intoppi. 🙂 .
Bacione a tutte :bye:
redrose
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sole benvenuta in questo bel forum per qualsiasi cosa siamo qui. :rose:</p>
Lally1 io l’orgalutran sempre l’ho presso in Francia senza refrigerare e non ho mai avuto problemi.Mirta grazie :rose: , io sto bene sono oggi alla 27+1 sett. la pancetta cresce e anche il mio coniglietto,ancora non crediamo a questo bel miracolo.
Abbraccio grande a tutti!! :rose:
redrose
PartecipanteTantissimi Auguri Ettina e Maricomori!!! :yahoo: :yahoo: Adesso tanto riposino:yahoo:
Speriamo avere queste belle notizie dalle altre ragazze al più presto. :heart:
redrose
PartecipanteIn becco alla pennuta Ettina!! :yahoo: Riposati il più che puoi in questi giorni. :heart:
redrose
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Forza Mary e Lally1 un grandissimo in bocca al lupo per tutto,tutte questi intoppi ci sono sempre quando non è una cosa è un’altra, quello che importa è non demordere alla fine la vostra tenacia verrà ricompensata :rose: Un abbraccio forte a tutte. :heart:</p>
redrose
PartecipanteCiao Lally1 spero che per il prossimo controllo il tuo tsh sia a posto. Io mi ricordo a l’inizio quando ho avuto le beta positiva era 2,98 e poi subito l’endocrinologa mi ha prescritto il Tiche da 25 e con questo sono riuscita ad abbassarlo bene e da un mesetto non lo prendo più ma comunque devo controllare ogni tanto. È importante tenerlo sotto controllo a l’inizio della gravidanza fino alla 16sett.così mi hanno spiegato che dopo questo periodo il feto comincia ad usare la sua tiroide perché prima usa la nostra. Dai speriamo bene. Mi auguro di sentire al più presto una bella notizia da tutti voi. :yahoo: Un abbraccio forte a tutte.!!! E tenete duro.!! :bye: :good:
redrose
PartecipanteCiao ragazze buongiorno! :rose: Quante belle notizie. Dai Rebeque rimaniamo con tutte le dita incrociate per te. Ettina bel numeretto speriamo che arrivino quasi tutte a blasto :yahoo: ,tienici aggiornate. Lally come va il tuo Tsh?
Un abbraccio a tutte!!! :bye:
redrose
PartecipanteCiao ragazze!! Ettina un grande in bocca al lupo per tutto e ti auguro con tutto il cuore tu possa coronare il tuo sogno il più presto. Lally1 sono contenta che hai scelto l’Igin, vedrai e ti sentirai ben seguita in ogni passo.
Mary hanno fatto bene perché è importante tenere la tiroide sotto controllo.
Ragazze moto importante gli esami della tiroide se non vi chiedono questi esami fatelo da testa vostra ( TSH,ft3,ft4) e rivolgetevi ad una endocrinologa. Anche se i valori rientrano nella norma è importante avere il TSH sotto 2,50 in gravidanza. Appena cominciate col progynova fatte questi esami,un consiglio sano.
Un abbraccio e in becco alla pennuta a tutte!!! :rose: :rose:
redrose
PartecipanteCiao ragazze come state? Lallina tutto bene? Mirta grazie!! 🙂 Tutto bene sono quasi alla 22 sett. e già il peso della pancina si fa sentire soprattutto di notte al letto. Fatta morfologica ed è tutto ok. Non mi sembra vero che pian pianino sto raggiungendo il traguardo.
Abbraccio a tutte!!!! :heart:
redrose
PartecipanteCiao ragazze tutto bene?
Mirta grazie mille il coniglietto cresce e già comincia a vedersi la mia pancetta. :yahoo:
redrose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Buongiorno ragazze!! Lally1 dai non sentirti giù :rose: ,vedrai come ti ho detto in qualche messaggio prima con la giusta terapia terrai tutto sotto controllo. Per me prima del transfer su consiglio del mio ginecologo sono andata dalla Dottssa Vaquero qui a Roma che è esperta in poliabortività e anche endocrinologa e devo dire che grazie a i suoi consigli devo gran parte a lei la riuscita della mia gravidanza, io aldilà che tutti i mie valori della tiroide rientravano nei range mi ha trovato un’ipotiroidismo subclinico che assumendo il progynova questo fa alzare un po il valore del tsh che in caso di beta positiva deve essere sotto 2,5 e la prima cosa cosa che dovevo fare appena avrei avuto il positivo era fare gli esami della tiroide per darmi la giusta terapia e altri importanti della coagulazione, in effetto ho fatto così e il valore era 2,98 e subito mi ha prescritto il Tiche perché anche questo può essere causa di aborti. In vita mia di percorso PMA nessun dottore le ha dato importanza a questa cosa, forze vedevano i valori ok e basta per loro andava bene. Anche io ho tre mutazione in eterozigosi,ho sentito dire che in omozigosi è più pericolosa, quindi per questo di sicuro dovrai fare eparina,io facevo un tipo di eparina di 3500Ui prescritta dalla clinica e comprata in francia e facevo 2 iniezioni al giorno per un totale di 7000Ui. Dopo la 12 sett. ho cambiato per il clexane da 4000Ui che dovrò continuare per un bel po di tempo,la cardio La Vaquero me l’aveva prescritto 2 mesi prima del transfer per aiutare le arterie uterine che continuo anche adesso,invece il cortisone lei è stata l’unica ad’uscire fuori dal coro dicendo che nel mio caso di Kir AA era controproducente prenderlo e le abbiamo dato retta visto i miei precedenti qdo rimanevo incinta naturalmente le beta iniziali erano belle e alte poi siccome avevo gli nk alti mi prescrivevano subito il cortisone e dopo un po aborto :wacko: ,sono state tipo 5 gravidanze perse con questa terapia tra 1/2 pasticca di 25 mg di deltacortene,poi 3 transfer con 5mg e invece in quest’ultimo dovevo fare 20mg ,forse la colpa degli aborti non’e stata del cortisone ma adesso abbiamo riflettuto per bene e ho voluto rischiare,risultato prima beta che superavano i 1000 e tutto ad’oggi procede alla grande incrociando sempre le dita. Per gli effetti collaterali questo non mi gonfiava mi dava solo poche volte dei giramenti di testa che non riuscivo ad’alzarmi dal letto perché anche gli occhi mi giravano questo mi passava dopo mezz’ora,ho chiesto a tante persone di questo e nessuna a avuto questi sintomi.Ogni persona reagisce diversamente devi stare attenta un po con il mangiare(pasta,pane) meglio integrali,poi tutto il resto sano, verdura,frutta. Tutto andrà bene vedrai!!! :bye: :rose:
Lallina sono contenta che tutto procede bene :yahoo: :yahoo: siamo in due aspettando un maschietto 😉 . Auguri!!! Adesso mi trovo alla 16 settimana ho fatto qualche settimana fa il Prenatal Safe karyo plus ed è uscito tutto negativo :yahoo: :good: devo essere un pochino a riposo ma tutto sommato mi sento bene ,per fortuna mi sono passate le nausee e fra qualche giorno farò una pre morfologica.
Un bacione grande a tutte :heart: :bye: :heart: e forza ragazze non perdete mai le speranze!!!!! :rose: :rose:
redrose
PartecipanteCiao Mima77, mi dispiace tantissimo per la tua storia 😥 . Qui troverai tante ragazze che abbiamo delle storie simile compresa me. Ti posso chiedere se ti va ovviamente dove hai fatto l’ultimo trattamento? L’unica cosa che mi sento di consigliarti prima di spendere quella cifra che mi sembra esorbitante, di fare in caso che non lo hai già fatto,gli esami ematici di sottopopolazione linfocitaria per vedere la % degli NK che si questo da una porcentualli alta dovresti fare i KIR, il pannello 15 mutazione della trombofilia,eco in 3d per vedere le arterie uterine. È meglio essere sicura di avere fatto tutto ciò che serve prima perché qdo ci sono problemi di ripetuti aborti escono sempre delle problematiche e sono sempre soldi. 🙁
Ti abbraccio forte forte,non mollare!!
redrose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally1 hai fatto bene a fare il pannello della trombofilia io qdo l’ho fatto 3anni fa dalle 15mutazione studiate sono risultata positiva a 3 in eterozigosi ma non quelle più importante perciò qualche mutazione positiva si corregge con l’eparina e cardio. Io come ti ho detto fino a qualche giorno facevo 2punturine di eparina adesso faccio il clexane e cardioaspirina che dovrò continuare per un bel po. Stai tranquilla che con la giusta terapia tutto andrà benissimo. :rose:
redrose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto marikomoriCiao tutte!!! 🙂
Maricomori spero che tu possa fare tutto prima di pasqua. Noi sempre siamo andati in’hotel perché anche se facevo una bella ricerca su Airbnb per andare in qualche appartamento tutto per noi alla fine lasciavamo perdere perché qdo si avvicinava la data del transfer era impossibile prenotare, o era tutto pieno o c’erano solo 1 o 2 g liberi,al limite puoi contattare il proprietario quando cominci il trattamento e così ti fa la prenotazione nei giorni che ti serviranno. Per esempio così tieni un’idea io ho fatto 2volte il transfer la prima volta al 25g dal arrivo del ciclo e il secondo al 23g.tutto dipende come vai rispondendo alla terapia e alla crescita dell’endometrio.
redrose
PartecipanteBuongiorno a tutte!!! :heart:
Lallina sono felice che tutto procede bene ma mi ero un po preoccupata perché non avevamo più notizie,comunque riposa il più che puoi ricorda che i primi tre mesi sono quelli più delicati.
Lally non farti venire il panico prima del tempo devi stare serena e tranquilla vedrai che non è niente, l’ago e così sottile che non lo senti, io dal 2015 quando ho cominciato a fare omologa i medici ti fanno vedere solo come si fa e a questo punto devi prendere coraggio e farla.In quest’ultimo trattamento facevo 3 punturine sottocutanee al g. tra eparina e un tipo di progesterone che a dire la verità preferivo questo alla pancia invece del lentogest o prontogest che questi intramuscolari fanno un male da morire essendo oleosi. Dai fatti coraggio che siamo delle guerriere e per realizzare il nostro sogno facciamo tutto. :good: 😉
Mirta hola!!! se hai bisogno di qualche medicinale basta scrivere chiedendo info sul prezzo e ovviamente si se tratta di un medicinale importante dovrai inviare la ricetta via email e te li fanno arrivare tramite SDA con nro di tracking e massimo due giorni hai i medicinali in mano,pagando alla consegna il totale che ti diranno compresa di spedizione. Da loro ho presso sempre l’orgalutran e un tipo di eparina che qui in’italia non’è in commercio,la prima volta ho detto che ero in cura all’igin perché sono stati loro a propormi questa farmacia per i medicinali e devo dire che sono serissimi. L’indirizzo email è: pharmacie.c.remy@perso.alliadis.net
Vi abbraccio forte :heart: :bye:
redrose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Buongiorno ragazze!! 🙂
Lally penso che il protocollo per iniziare sia lo stesso per tutte ( ecografia all’inizio ciclo,progynova e orgalutran ed esami ematici di estradiolo e progesterone che dovrai ripetere insieme a qualche ecografia ma loro ti diranno qdo farla prima del transfer, così si rendono conto del andamento ormonale si è ottimo e anche la misura del endometrio cose importantissime. Poi gli ovuli di progesterone di solito 5g prima del transfer e dipende dalla tua problematica se dovrai fare eparina,cortisone o punture di progesterone, ma questo te lo diranno loro. Non ti preoccupare l’orgalutran non fa male senti solo un pizzicheto dell’ago ma niente di che. Se non lo hai mai fatto cerca i video su internet così vedi i punti giusti dove farli. Un’altra cosa se non riesci a comprarle con la nota 74 ti conviene prenderle in una farmacia francese al costo di 169€ qui in Italia costano 309€. Qualsiasi dubbio siamo a tua disposizione. :heart:
Mirta tutto bene il tuo tigrotto come va? Il tempo passa velocissimo vero?. Oggi ho fatto il test genetico di sangue il karyo plus,speriamo bene, per adesso tutto procede benissimo. :yahoo: :yahoo:
Lallina spero tutto stia bene,facci sapere come stai? :rose: 🙂
Ragazze un forte abbraccio e vi auguro il meglio di questo mondo!!! :rose: :rose:
redrose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Scusa hanno chiesto il fish con frammentazioni del DNA e il suo spermiogramma era buono. Loro vogliono essere sicuri che non abbia nessun tipo di problema per le garanzie che offrono durante il trattamento in caso di non raggiungere la gravidanza,in caso di aborto fino alla 12ma sett.o che arrivi il giorno del transfer senza nessun blastio, così hanno la prova che non è per colpa de lo sperma del maritino. Cmque fanno a prescindere il Macs gratuitamente.
Qualsiasi dubbio sono qui. 🙂
redrose
PartecipanteCiao a tutte!!
Lally1 io dopo la brutta esperienza all’ Eugin di Bclona ho fatto una ricerca esaustiva su internet cercando cliniche più piccole perché quelle grandi sono a mio parere fabbriche di fare $ e bambini.
La Manzanera era una di quelle che abbiamo visto e credo che anche abbiamo scritto chiedendo informazioni ma la scartiamo alla fine per il problema di come raggiungerla che non è tanto facile. Ho avuto un colloquio anche con la clinica Fertia di Málaga con la Dttssa Elena molto gentile preparata e professionale parla anche italiano, gli stessi esami che mi ha chiesto L’Igin lei me gli ha chiesto vefendo la mia problematica.Infatti era tra le mie preferite insieme all’Igin. Abbiamo avuto colloquio con la IVF di Valencia ma alla fine abbiamo scelto l’Igin di Bilbao perché sono stati dall’inizio molto scrupolosi e ti seguono nel minimo dettaglio durante la preparazione prima del transfer.
È una decisione molto personale ma ti consiglio di fare vari colloqui e così avrai modo di prendere quella giusta.
Loro mi hanno chiesto il Fish per mio marito. Un grande in bocca al lupo per te.
Saluto a tutte!!! :bye: