Cricri82

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #713582
    Cricri82
    Membro

ciao ragazze, ho fatto la visita proprio 2 giorni fa. Il piccolo sembra si sia bloccato nella crescita. È 2.4 kg precisi per 47 cm…la ginecologa mi ha detto che è sottopeso e che se tra 10 giorni non prende peso lo faranno nascere prima con l induzione. speriamo bene.

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #707922
    Cricri82
    Membro

Ciao Elisabetta,
    il problema è che negli ultimi 2 mesi ha preso solo 100 grammi a settimana..spero che con le punture riesca a recuperare velocemente come peso…come lunghezza invece ha detto che va bene

[quote quote=707921]@Saretta83 pensa che invece io speravo mi facessero il cesareo 😂 diciamo che il mio primo parto naturale è stato un po’ traumatico (soprattutto il post parto) quindi l’idea del cesareo paradossalmente mi sembra più tranquilla! Cioè è vero che è una operazione ma anche il naturale ha i suoi pericoli e le possibili complicazioni. Poi come dici tu anche il fatto di sapere che nascerà quel giorno a quell’ora ti permette di prepararti psicologicamente mentre col naturale passi tutto l’ultimo mese con l’ansia che possa succedere tutto da un momento all’altro :wacko: io comunque sono così stanca che è vero che ho una fifa blu del parto ma è altrettanto Vero che non vedo l’ora sia tutto superato e possa godermi la principessa finalmente fuori dalla pancia 😬

@Cri
    effettivamente sembra un po’ piccino però considera che se tutto va bene da qui alla fine della gravidanza dovrebbe prendere circa 200 gr a settimana quindi in potenza il tuo bimbo arriverà tranquillamente sopra i 3kg! La mia prima bimba pesava 2,9 kg alla nascita e non ha mai avuto alcun problema! Stai serena e ascolta le indicazioni della tua gine!

io questo fine settimana devo per forza fare la valigia, venerdì si entra al nono mese! Forza e coraggio a tutte noi 😂 :yahoo:

[/quote]

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #707907
    Cricri82
    Membro

Ciao ragazze! ieri ho fatto la visita mensile con ecografia e flussimetria… a 33+0 matteo risulta 45,5 cm per 1,800 kg…la ginecologa mi ha detto che è sottopeso e mi ha prescritto clexane per 2 settimane e controlli ogni 2 settimane. Sono un po’ preoccupata..

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #698539
    Cricri82
    Membro

Ciao Ragazze…fatta ieri l ecografia di controllo….il piccolo ora pesa 1.080 kg per 37 cm a 28+0… cosa ne pensate delle misure? il ginecologo ha detto che è indietro come misure.. prossimo controllo tra un paio di settimane. inoltre mi hanno riscontrato placenta bassa al limite…quindi devo stare attenta

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #693962
    Cricri82
    Membro

il piccolo prima era 5 giorni indietro, poi una settimana e ora 10 giorni…la ginecologa dice che avendo fatto il test del Dna fetale ed era buono lei si sente tranquilla. Dice che a settembre si capirà meglio la crescita. Io cmq a fine agosto prenoto per un altra visita da un altro ginecologo per un confronto.
    Di essere vitale lo è, ci sono giorni che assesta bei calci e altri che è più tranquillo

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #693899
    Cricri82
    Membro

[quote quote=693892]

Buongiorno ragazze! io fatta ecografia di controllo ieri a 24+0 e il piccolo (ancora non abbiamo deciso.il nome :wacko: ) è indietro come crescita…570 grammi per 30 cm precisi… sono un poco preoccupata..la ginecologa va in ferie e torna a settembre, quindi prossima visita a metà settembre!
    Per la curva glicemica dovevo farla questa settimana ma il laboratorio chiude , quindi se ne parla 28 settimane quando riapre.

Ciao CRI in realtà come lunghezza direi che ci siamo…Ludovico a 23+3 risulta 32 cm quindi siamo lì…È solo un po’ smilzetto…Ma dipende anche la corporatura dei genitori…Ti hanno detto come mai come peso risulta un po’ piccolino? Qualche ipotesi? L’importante è che cresca comunque… :heart:

[/quote] 😉

la dottoressa non si esprime…dice di aspettare la prossima visita il 12 settembre e da lì si capirà.. mio marito è molto alto e magro..io sono alta 1.60 e non esile. entrambi siamo nati ciccioni e lunghi( solo che poi io mi sono bloccata B-) ) . speriamo bene…sarà un lungo periodo prima di rivederlo.

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #693886
    Cricri82
    Membro

Buongiorno ragazze! io fatta ecografia di controllo ieri a 24+0 e il piccolo (ancora non abbiamo deciso.il nome :wacko: ) è indietro come crescita…570 grammi per 30 cm precisi… sono un poco preoccupata..la ginecologa va in ferie e torna a settembre, quindi prossima visita a metà settembre!
    Per la curva glicemica dovevo farla questa settimana ma il laboratorio chiude , quindi se ne parla 28 settimane quando riapre.

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #671961
    Cricri82
    Membro

ciao ragazze!! io fatta morfologica e tutto ok!! mi ha ridatata una settimana indietro ma lui cresce ed è questo che importa! io lo sento distintamente da una decina di giorni. qualche giorno più frequente altri meno. Ho la placenta posteriore quindi sarà per questo che l ho sentito prima. prossima settimana ecocardio fetale!!

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #671322
    Cricri82
    Membro

Ciao ragazze e benvenute alle nuove iscritte!! io oggi 20+0 e stasera farò la.morfologica!! il piccolo ho iniziato a sentirlo una decina di giorni fa con i suoi calcetti, ancora è abbastanza delicato.. :yahoo:

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #669273
    Cricri82
    Membro

Ho avuto un aborto precisissimo l.anno scorso a dicembre ..quindi considero questa la mia prima gravidanza.. 4 mesi difficili ma finalmente sembra andare tutt o bene!!
    [quote quote=669272]<p style=”text-align: center;”>Grazie cri82 piacere di conoscerti! Si siamo vicine di dpp ☺️ Per te prima gravidanza?</p>

[/quote]

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #669260
    Cricri82
    Membro

Ciao Debby!! benvenuta! abbiamo dpp vicinissima e ti capisco molto bene per il distacco…io sono stata a casa ben 3 mesi per un distacco che sembra finalmente rimarginarsi ora!!

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #668434
    Cricri82
    Membro

Buongiorno ragazze! io avrò la morfologica il 3 luglio e poi ecocardio! ancora 2 settimane ma sembrano un eternità!! Starei più tranquilla se sentissi il piccolo ma ancora niente calcetti ! a volte sento come un solletico:wacko:
    Spero che alla morfologica mi dicano che finalmente il distacco sia scomparso del tutto e anche io posos riprendere la mia vita normale!!

un bacio a tutte

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #666267
    Cricri82
    Membro

Già…anche la candida..stando a casa e pulizie maniacali…dice che può succedere lo stesso. :negative:
    Avevo qualche perdita di.liquido chiaro, sempre pipi e quando la facevo avevo fastidio..ma niente cattivi odori o altro..altri 4 giorni e finisco la cura.

[quote quote=666212]Cricri ma pure la candida? :cry: Magari con il caldo…Ci sono pericoli con la candida in gravidanza? Ma tu avevi fastidio?

[/quote]

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #666211
    Cricri82
    Membro

buongiorno Sere, tienici aggiornate per tutto papà!! vedrai che andrà tutto bene!!
    @fabiola per quanto riguarda i tamponi, io ero andata dalla ginecologa per delle perdite acquose…miha voluto fate visita interna e ha visto molto muco..quindi tampone da cui è uscita la candida..non so davvero come l.abbia potuta prendere..sono sempre a casa e mi lavo molto spesso.
    ora sto facendo la cura e a breve ho la visita

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #666075
    Cricri82
    Membro

Ciao SereCri,
    noi siamo.qui per questo.. per affrontare e discutere i problemi insieme.
    So che è un periodo bruttissimo anche perché tutto sembra accadere nello stesso periodo.
    Per tuo papà capisco bene la tua ansia…mio papà è dal 2006 che combatte con un tumore, ha subito tanto interventi e a seguito delle terapie ha avuto anche diversi infarti. Non avere paura per il fatto che deve staccare i farmaci prima dell’ intervento, è una prassi normale, amche solo 3 giorni prima dovrebbero bastare.
    Io posso dirti che da quando gli ho detto che diventera nonno, sta affrontando tutto con maggiore forza, perche ha un enorme motivo in piu per andare avanti.
    Incrociamo le dita e sono sicur a che andrà tutto bene!!
    [quote quote=666063]Ragazze buonasera, o forse Buonanotte ormai….

Io ho bisogno di sfogarmi…. E mi scuso in anticipo perchè ogniuna di noi ha i suoi problemi da badare e non ha certo bisogno di accollarsene altri….

Ormai sapete tutte che il mio piccolo ha l’arteria ombelicale unica…. E questo mi da molta ansia, ma la vita si è accanita un po’ con la mia famiglia….

Nel gruppo wa ho descritto che questo è un periodo molto particolare…..

I primi di febbraio è mancato il fratello di mio babbo (era infermo da 8 anni,ma era stabile ed è successo comunque all’improvviso), Dieci giorni dopo (per san valentino) mio babbo ha iniziato la chemioterapia per un tumore allo stomaco (fortunatamente ha risposto bene). Oggi pomeriggio è stato chiamato per essere ricoverato domenica mattina e operato lunedì (il giorno del suo 74° compleanno), sono contenta, ma allo stesso tempo ho un’ansia terribile! L’intervento è ad alto rischio perché è cardiopatico!In più, il suo cardiologo aveva scritto che doveva sospendere la cura degli anticoagulanti 6 giorni prima dell’intervento e iniziare la cardioaspirina, ma ha nno chiamato 3 giorni prima e non capiamo il perché…..

Stasera sono uscita per svagarmi un pochino e appena sono tornata a casa mi ha chiamata il mio compagno per dirmi che la cagnolina non ce l’ha fatta! Dopo quasi una settimana dall’intervento si è arresa! Era con loro da luglio 2007 e io da dicembre dello stesso anno…. Quindi era come se fosse anche mia!!!!

Sono un fascio di nervi… So che non mi dovrei lamentare, che dentro di me ho una vita a cui devo badare e che la mia ansia non gli fa bene, ma ragazze, come si fa? Voi che avete problemi mi potete capire…. Mi viene da piangere….

Vi prego perdonatemi se mi sfogo sempre con voi, ma scrivere è uno dei migliori modi che ho per farlo….

[/quote]

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #665920
    Cricri82
    Membro

Esito del tampone…candida!!!! 😥 😥 mi ha dato ecorex ovuli che sarebbero sconsigliati in gravidanza e devo anche sospendere la cura per il distacco mentre li prendo!!
    Io anche prendevo polimag fast…mi trovavo bene ma la ginecologa me l ha sostituito con dav magnesio che dice che è più completo!
    meno male che la visita è vicina perché se penso che devo staccare la cura..mi viene il panico!!

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #665882
    Cricri82
    Membro

Ciao ragazze..ho mandato anche io.il.mio numero a en93en93.
    Io sto aspettando i risultati del tampone che ho fatto scorsa settimana…e la visita del 13 si avvicina!!

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #665142
    Cricri82
    Membro

Ciao ragazze!
    anche io il 13 dovrei fare la premorfologica e non vedo l ora!! oggi sono finalmente riuscita a prenotare l ecocardio fetale tra più di un mese!! prima era tutto pieno!!
    io ho ripreso ad uscire sempre facendo il minimo sforzo anche solo per stare a casa dei miei qualche ora! troppe settimane rinchiusa a casa mi stavano deprimendo..sempre col pensiero di questo distacco. sento che il piccolo sta bene perché fino a ieri ho vomitato :wacko:
    Giusy mi raccomando, tienici informate su tutto! noi siamo qui per questo!!
    SereCri l ecocardio so che non è obbligatorio, qualche volta é il ginecologo che lo fa durante la morfologica!
    Elisabetta per il fibroma tranquilla, una mia amica ne aveva uno enorme durante la gravidanza e ha partorito senza problemi un bambino perfetto!

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #664541
    Cricri82
    Membro

ciao Duecuori…le.nosree gravidanze sono molto vicine e i nostri piccoli ugualmente monelli!!
    la dottoressa non mi ha misurato quanto era il distacco ma ha solo visto che c è ancora. Per le mutandine era bagnate come se mi fossi fatta la pipì addosso ma non era pipì.. potrebbe essere perdita di liquido da infiammazione.
    io visita il 13..e mi sembra molto lontano!!
    [quote quote=664516]

Ciao ragazze, torno da poco dalla ginecologa. stamattina mi sono ritrovata tutte le mutandine bagnate e sono corsa da lei! il bimbo sta bene( l ho visto solo pochi secondi :-( )e stranamente si.muoveva pochissimo, lui che solitamente è un movimento continuo. Placenta ancora con distacco ma non l ha misurato.liquido amniotico presente. mi ha fatto il tampone e tra qualche giorno avrò i risultati mentre tra 2 settimane prossima visita completa!! Però solo il fatto di aver sentito la dottoressa che diceva che stava bene mi ha rincuorato.
    ma quanto ci fanno disperare già così piccoli!!

Ciao Cricri sai che sei sempre nei miei pensieri e mi dispiace di sentire di questo nuovo intoppo :-( ma le mutande erano bagnate in che senso? Se la ginecologa ti ha detto che il piccolo sta bene non preoccuparti, magari si muoveva poco perché era mezzo addormentato :heart: Del distacco non ti ha detto nulla? L’utero ce l’avevi ancora contratto? Dai che abbiamo la visita vicina, io il 19. Devo dire che io passo molto molto tempo sdraiata e mi aiutano a fare tutto, non ho avuto più né perdite (da 9 gg) né dolori particolari, oggi finisco il Buscopan…Certo che questi bimbi sono proprio dei terremoti :wacko: speriamo siano dei tesori quando nascono, per compensare ;-)

[/quote]

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #664427
    Cricri82
    Membro

Ciao ragazze, torno da poco dalla ginecologa. stamattina mi sono ritrovata tutte le mutandine bagnate e sono corsa da lei! il bimbo sta bene( l ho visto solo pochi secondi 🙁 )e stranamente si.muoveva pochissimo, lui che solitamente è un movimento continuo. Placenta ancora con distacco ma non l ha misurato.liquido amniotico presente. mi ha fatto il tampone e tra qualche giorno avrò i risultati mentre tra 2 settimane prossima visita completa!! Però solo il fatto di aver sentito la dottoressa che diceva che stava bene mi ha rincuorato.
    ma quanto ci fanno disperare già così piccoli!!

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #664194
    Cricri82
    Membro

Ciao ragazze!!

Forza Giusy, siamo tutte con te!! vedrai che andrà tutto bene!!
    io sono sempre rinchiusa a casa…altri 14 giorni per la.visita…sono 3 giorni che non ho dolori né sento il.bambino tirar, la.pancia piu sgonfia e sono molto preoccupata. oggi ho scattato lo spasmex, prendo solo dav magnesio e progeffik. vorrei fare un ecografia a parte in un centro specializzato ma mio marito dice di aspettare la visita del 13…ma è troppo lontanaaa

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #663348
    Cricri82
    Membro

niente da fare…non me la fa caricare 🙁

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #663345
    Cricri82
    Membro

Provo anche io a mandarvi la foto anche se dal cellulare non mi fa sta facendo modificare la risoluzione.

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #662919
    Cricri82
    Membro

Io sono tutta tonda, la pancia ha iniziato a farsi vedere quasi subito tanto che tutti mi dicevano che secondo loro era femmina, ed invece è un maschietto monello!!
    @duecuori per i dolori dopo 9 settimane a letto ormai li so distinguere…quelli da distacco, che ora sento molto meno, sono fitte improvvise e dolorose sempre nello stesso punto. Le contrazioni invece si diffondono e sento tirare dentro. Ora invece ho fitte all’ inguine destro e pube gonfio..appena posso sento la ginecologa e ved o che mi dice.

in risposta a: Mamme di Novembre 2018 🤰🍼💐 #662852
    Cricri82
    Membro

Ciao ragazze , le femminucce iniziano a farsi vedere!!
    Per quanto riguarda il peso io ho perso 4 chili il primo mese ma ne ho ripresi ben 5 in 2 mesi…quindi se non mi tengo un poco nel mangiare penso che la ginecologa mi farà un bel rimprovero!
    @Duecuori io purtroppo ho ancora dolori, non forti come prima ma presenti. Anche la mia ginecologa non è riuscito a misurarlo perché era a testa in giù e si.muoveva ma dovrebbe essere sui 9 cm in base alla.misura dei femori.
    Invece è da ieri che ho notato un bel rigonfiamento nel pube proprio sotto l elastico delle mutandine. A qualcuna è capitato? anche io per ogni cosa sono spaventata e devo aspettare la prossima visita il 13 giugno…tanto tempooooo 😥 😥

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)