Risposte nei forum create
-
Laurina85
MembroCongratulazioni jey!!!
Alla fine noi tutto a posto, dopo un primo momento un po’ stentato per l’allattamento adesso va alla grande! Finalmente riesce a stare attaccata al seno per un tempo più lungo e si addormenta meno durante la poppata!
non farei altro che stare a fissarla tutto il giorno :heart:
Laurina85
MembroLily ciaoooo!
Io ho novità!!! Lunedì sera avevo appuntamento per un nuovo scollamento e dopo la manovra mi si sono rotte le acque! Lunedì sera mi hanno quindi indotto il parto con ossitocina a 38+6.
la mia Bianca è nata alle 8,45 di martedì 21/7 dopo 12 ore di travaglio, alla fine è secca e lunga perché pesa 3530 kg per 53 cm. Il travaglio è durato tanto perché si era posizionata male con la testina e mi hanno fatto aspettare 4 ore prima di cominciare la fase espulsiva per aspettare che si girasse per bene! Alla fine ho fatto la peridurale e devo dire che nonostante la fatica per la lunghezza del travaglio ho sopportato bene i dolori della fase espulsiva ed ho un ricordo positivo di tutto! La piccola è fantastica, l’unica cosa l’allattamento è un po’ a rilento perché sento veramente male e faccio una fatica immensa ad attaccarla! Speriamo che migliori col tempo!
Laurina85
MembroRagazze come state?? Ci sono novità? Bili? Jey?
io ho fatto il secondo scollamento ieri e mi stanotte ho avuto un po’ di contrazioni con dolori sia addominali che alla schiena ma stamani sono ridotti di molto…aspettiamo!!
Laurina85
MembroQuante novità!!!
@simona che bella che è flora!!! Finalmente puoi abbracciarla e spupazzarla tutta!!!@lily congratulazioni!! deve essere proprio una bella bimbona!!! Più o meno anche la mia sarà così…un po’ mi incoraggia vedere che tu ce l’hai fatta!!!
io oggi sono andata dalla gine che mi ha aperto il collo dell’utero manualmente e mi ha fatto lo scollamento delle membrane! Ero super spaventata perché mi avevano detto che si sentiva molto male, in realtà io ho sentito solo un po’ di fastidio non proprio dolore vero e proprio! Ora si aspetta…sperando che questa manovra abbia smosso qualcosa! Sennò me lo rifanno! Speriamo che l’apermus è la tisana alle foglie di lampone aiutino!
dai dai che tra poco tocca anche a noi!
Laurina85
MembroCongratulazioni sara1982!!! Auguri a te e alla piccola!accidenti Simona! Flora non vuole proprio saperne eh! Ormai manca poco, pensa che comunque vada induzione o no al massimo martedì abbraccerai la tua piccolina!
Laurina85
Membro@federik@ congratulazioni!!! Che brava con il parto naturale poi!!! Dai ora siete a casa e l’avventura comincia!!!
apermus è un farmaco omeopatico e la gine mi ha detto di cominciare a prenderlo dalla settimana scorsa, in vista dello scollamento! dice che favorisce l’appianamento del collo dell’utero e la dilatazione e riduce la lunghezza del travaglio. Volevo sapere se qualcuna di voi l’ha preso o lo sta prendendo! Io ci provo, poi vi dico come è andata! Fosse per me farei anche la danza della pioggia se servisse a far andare a buon fine la “manovrina” B-)
per ora nessuna novità, qualche contrazioncina non dolorosa o al massimo poco fastidiosa ma per ora niente all’orizzonte!
Laurina85
MembroBene Simona!!! Allora io mi incrocio tutta per te! Tienici aggiornate!
qualcuna di voi prende i granuli di apermus?
Laurina85
MembroVai simo!!!! Mi sa che la prossima sei te!!!
in bocca al lupo e aggiornaci!!!
un abbraccio!
Laurina85
MembroNon penso che i commenti fossero diretti a Simona in particolare o almeno non lo era il mio! Sinceramente mi era dispiaciuto visto che jey si era sentita esclusa tutto qui!
guenda ti faccio tanti tanti auguri!!!
Io sono super in ansia perché visto che la mia bimba è grande hanno deciso di provare ad indurmi prima il parto con lo scollamento delle membrane alla 38 esima settimana…speriamo funzioni ma che pauraaaaa, sono terrorizzata!!!
Laurina85
MembroJey mi dispiace e anche a me sinceramente è sembrato assurdo il fatto che non ti abbiano inserita su whatapp!
Comunque nemmeno io sono né su Facebook ne su whatapp e scrivo solo qui! Se continuerai ad aggiornarci io sarò molto contenta!!! Intanto ti faccio un mega in bocca al lupo per tutto!
auguri a tutte le neo mamme!!! E grazie arya per l’incoraggiamento…ne avremo proprio bisogno :wacko: ho una fifaaaaaaaa
Laurina85
MembroChe bello tata!!!
congratulazioni!!!
tanti auguri a te e al tuo piccolino!!!!
:heart:
Laurina85
MembroRagazze ciao!!!
io sono in super ansia perché stanno pensando di farmi il cesareo per macrosomia fetale visto che la “piccola” ha misure superiori al 95esimo percentile!
ho un altro controllo eco in settimana per decidere il da farsi.
se entro in travaglio spontaneamente nelle prossime e due settimane bene, altrimenti dalla 39 esima settimana in poi all’ospedale sono propensi per il cesareo perché rischia di essere veramente troppo grande, soprattutto se dovessi sforare la 40 esima settimana!
ansiaaaaaaaaa :wacko:
Laurina85
MembroCiao mammine come state?
io sono di ritorno da un week end al mare quindi super rilassata!
una domanda: capita anche a voi di sentire dolori simil mestruali a livello basso dell’addome? A me quasi tutte le sere, durano un paio d’ore e sono abbastanza fastidiosi! Saranno contrazioni preparatorie?
Laurina85
MembroGrazie desiderio!!! Si alla fine come marche anche io avevo individuato la weleda che mi sembrava valida! I provenzali non li ho visti dove sono andata io, magari li hanno in erboristeria?
Laurina85
MembroCiao a tutte mammine!
oggi sono andata a prendere le cosine per il corredino e la valigia e mi sono trovata nel reparto dei prodotti per L’igiene del neonato…panico!!!!
voi cosa avete comprato per il bagnetto e per il cambio pannolino?? Io non ho proprio idea di cosa sia necessario e di cosa sarebbe meglio fare a meno!
Help me!!!
Laurina85
MembroCiao a tutte ragazze!
Io sono super felice perché oggi è il primo giorno di maternità anche per me!!! In realtà la maternità ufficiale comincia tra due settimane ma io ho preso delle ferie arretrate perché con questo caldo non ce la facevo più!
finalmente oggi vengono a montarmi la camerina :heart: non vedo l’ora che sia tutto pronto!!! Poi via allo shopping così anche io comincio a fare la valigia e preparare tutto!
ogni tanto non mi sembra vero…manca davvero poco!!! sono emozionata ma anche super spaventata!!!!
Laurina85
MembroMamma mia il caldo è scoppiato anche qui! Devo avere la pressione sotto i piedi perché ogni tanto mi vengono giramenti di testa e mi sento come svenire!
Ieri mi è venuto in mente di prenotare il tampone visto che ancora non l’avevo fatto…tutti gli appuntamenti presi fino al 15 luglio! L’unico disponibile era tra due settimane che secondo il mio libretto sarebbe con una settimana di anticipo, secondo voi è un grosso problema?
Laurina85
MembroCiao a tutte! Io ho una pancia enorme e sono davvero stanca ma cerco di resistere a lavoro per avere più tempo dopo con la piccola!
La mia pancia è proprio grande…tutti continuano a chiedermi se sono a termine o se sono 2…
@simo ti capisco, anche io sono con i muratori in casa, stiamo facendo la stanza per accogliere la piccola dividendo il salotto e sono sommersa tra polvere e scatoloni! Meno male che mia mamma mi darà una mano a risistemare tutto quando avranno finito ma già mi vedo distrutta!io sono assolutamente pro epidurale! Non ho mai partorito ma mi sono informata bene e sono stra convinta di farla!
Laurina85
MembroCiao a tutte!
allora ho fatto l’eco 3D di accrescimento! È veramente stupenda, si vede praticamente il viso come se fosse una foto! La mia Bianca ha la bocca identica alla mia e il naso secondo me assomiglia a quello di mio babbo! Ha delle guanciotte piene…sembra quasi una bambolotto da quanto è bella! Si è anche rimessa cefalica!
per mia sfortuna la costituzione l’ha presa dal babbo…a 31 settimane 2100 kg per 44 cm :wacko:
mi hanno detto che devo mangiare meno…ma io sto dimagrendo!!!! Probabilmente alla nascita avrà un peso stimato di più di 4 kg quindi devo continuare a fare i controlli e nel caso fosse troppo grande dovremmo pensare comunque ad un cesareo perché io sono piccolina!
@lily anche la tua è grossotta vero? Ti hanno detto niente a proposito di cesareo? Baci!
Laurina85
MembroSenti mi hanno detto che posso provare la moxa che sarebbe un metodo della medicina cinese e poi devo cercare di stare meno possibile a lavoro seduta per periodi prolungati quindi fare una passeggiata ogni 20 minuti! Però mi hanno anche detto che fanno come vogliono questi bambini! Fino alla 34 esima dicono che c’è speranza, il problema è che la mia è più grande del normale quindi ha già meno spazio ed essendo la prima gravidanza l’utero è meno distensibile…insomma non me l’hanno messa molto rosea!
ma anche la tua è podalica lily?
Laurina85
MembroCiao mammine come state? Io torno ora dal controllo del liquido amniotico e per ora si sta mantenendo stabile, meno male! Il problema è che la mia monella che fino ad oggi era sempre stata cefalica ha deciso di girarsi e di mettersi podalica!!! Io sono a 30 settimane e ci sarebbe ancora tutto il tempo per farla girare il problema è che lei è grande (dalle misure di oggi è come se fosse di 32 settimane)…il mio cesareo si avvicina sempre di più di questo passo…
Laurina85
MembroRagazze io oggi mi sento veramente affaticata, sono stanca morta sia mentalmente che fisicamente…ormai sono un po’ di giorni che mi sento così ma oggi proprio è il giorno peggiore! Non riesco a fare niente, sono qui sul divano da quando sono tornata da lavoro e non riesco ad alzarmi!
non mi ricordo chi mi aveva chiesto informazioni sulla eco 3D, allora alla fine io mi sono decisa! Ho prenotato per lunedì 25 all’ospedale da una dottoressa che la fa in libera professione, costa 150 euro! Prima di prenotarla mi era un po’ informata e i prezzi oscillano tra i 250 euro e i 150 più o meno! Visto che per ora non ho fatto nessun esame aggiuntivo oltre a quelli normalmente previsti ho deciso di togliermi questo sfizio! Non vedo l’ora di vedere la piccola cicciosetta :heart:
Laurina85
MembroDai marcelina tenete duro!!!!
Laurina85
MembroGioia che notizia!!!! Ma a quante settimane è nato il piccolo? Spero che entrambi stiate bene! Quando te lo rimandano a casa? Davvero tante congratulazioni! :heart:
il mio corso é già iniziato da un paio di settimane, oggi abbiamo il terzo incontro ma in realtà non abbiamo un vero e proprio programma! Per ora abbiamo parlato un po’ dell’anatomia della donna e delle modificazioni in gravidanza e dei piccoli nell’utero! Le prime due lezioni erano aperte anche ai compagni, da ora in poi solo mamme! I padri avranno altre lezioni tipo quella con il pediatra e quella per il ritorno a casa!
io sono sempre più stanca, qui poi è scoppiato il caldo e faccio una fatica immensa ad andare a lavoro! Non vedo l’ora che sia il 12 giugno per stare a casa!
intanto ho cominciato a mangiare in modo un po’ più regolare e senza troppi carboidrati per vedere se la mia cicciottella rallenta un po’ la crescita! In realtà la ginecologa comunque mi ha detto che considerando 42 cm di lunghezza in realtà 1,5 kg va bene! È che proprio è grande di costituzione! Il responso all’eco di accrescimento! Mi ha detto che se supera un peso stimato alla nascita di 4,5 kg si va sicuri al cesareo!
Laurina85
MembroSimona congratulazioni davvero! Sei super bellissima!!!
Ragazze io sono di ritorno ora dalla ginecologa, mi ha riconfermato che la mia piccolina è un vitellino….è già lunga 42 cm :wacko: e pesa la bellezza di 1,5 kg!!!
mi sta prendendo il panico…da qui a luglio mi diventa 4,5 kg! Infatti ho un pancione enorme contrariamente a tutto il resto che si è mantenuto come prima!
poi mi ha detto che ho un po’ di liquido in più rispetto al normale e probabilmente è dovuto al fatto che la bambina è grandicella! Devo controllarlo ogni 15 giorni è il rischio è quello che se aumenta ancora può predisporre ad un parto pretermine! Speriamo bene!
ma i vostri quanto misuravano a 28 settimane???
Comunque di questo passo salto direttamente la taglia zero e vado diretta di 3 mesi per le tutine!