Laurina85

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 102 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #209914
    Laurina85
    Membro

Mamma mia siamo già a parlare di parto  :wacko:

anche io soffro di emorroidi, sono molto fastidiose!

per il resto nn ho ancora pensato alla valigia ne alle cose per la bimba, intanto prenderò l’appuntamento alla prenatal per la lista!

poi per le tutine e il resto a questo punto aspetto l’eco per vedere se è ancora più lunga della media, così semmai compro la taglia 1/3 mesi direttamente!

Io sono abbastanza in panico se penso al parto, da un lato non vedo l’ora di vederla ma dall’altro sono veramente spaventata…soprattutto vorrei evitare l’episiotomia!

qualcuna di voi ha mai sentito parlare di epi-no o ha esperienze??

poi mi é quasi venuta una mezza idea di fare l’eco 3D…sono un po’ indecisa, mi sono informata e L’ho trovata da una ginecologa in ospedale a 150 euro. Sono un po’ indecisa, qualcuna di voi l’ha fatta?

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #205534
    Laurina85
    Membro

Ciao a tutte!

Anche io comincio a sentirmi un po’ stanchina…la pancia comincia a pesare e anche la schiena un po’ ne risente! Io ho comprato poche cose ancora anche per i vestitini sto aspettando l’ultima eco quella di accrescimento così capisco più o meno quanto sarà grande perché se continua così alla nascita le starà subito la taglia 1/3 mesi!

per ora ho preso solo qualche body a maniche corte e qualche pagliaccetto! Poi delle magline in cotone e delle mutande/copri pannolini, tanto ad agosto farà caldo! In realtà per l’ospedale bisogna comprare anche delle tutine a maniche lunghe e con i piedini perché nei primi giorni possono avere un po’ freddino!

da alcuni giorni i movimenti della piccolina sono un po’ cambiati, oltre che a i soliti colpetti sembra che ci sia un serpentello sotto la pelle in continuo movimento…forse è cresciuta e ha meno spazio!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #202517
    Laurina85
    Membro

Ciao allu! Si è normale avere un po’ di pensatezza, sia sulla pancia che sulla schiena! La mia gine mi ha dato già da tempo il magnesio per ridurre eventuali contrazioni e mi ha detto che mi devo preoccupare solo se questi indurimenti li percepisco come se ci fosse una corda che tira sul basso ventre…in quel caso mi ha detto di andare al pronto soccorso perché potrebbero essere delle contrazioni che agiscono sul collo dell’utero e che potrebbero essere indice di parto prematuro! Per il resto non mi devo preoccupare e se mi sento stanca di riposarmi!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #201995
    Laurina85
    Membro

Ciao a tutte! Anche io ho avuto prurito e la ginecologa mi ha fatto fare gli esami del fegato, nel mio caso sono venuti tutti normali tranne le Ast che erano un po’ più alte del normale. In realtà la gine mi ha spiegato che gli ormoni della gravidanza possono alterare questi enzimi è che a volte anche gli integratori vitaminici possono interferire! In effetti mi ha fatto sospendere per due settimane il multicentrum e ho rifatto gli esami che ora sono nella norma! Comunque la pelle tira sulla pancia…il prurito è dovuto anche a quello!

ieri primo incontro del corso! per ora ancora abbiamo affrontato temi generali come le modificazioni del corpo della mamma in gravidanza e i viaggi in macchina e in aereo! Per ora sembra carino.

Qui è scoppiato il caldo! Non so come faremo ad arrivare a luglio   :wacko:

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #199284
    Laurina85
    Membro

Io invece di fare 2+3 ho scelto l’1 +4 per avere più tempo con la bimba, quindi prima del 28 giugno in teoria continuerò a lavorare! In realtà pensavo di agganciarci un paio di settimane di ferie arretrate così da anticipare al 15 giugno! Pensare che mi mancano ancora due mesi di lavoro con il caldo soffocante mi prende male, speriamo che passino veloci!

a me hanno detto di cominciare a muovermi per la domanda di maternità dal 7 mese più una settimana perché devo fare tutta la trafila del medico del lavoro che deve dare il via libera per farmi lavorare anche l’8 mese! Secondo me le tempistiche sono le stesse anche per chi farà 2+3!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #198932
    Laurina85
    Membro

Comunque non ci posso credere che siamo già ad aprile! il tempo sta veramente volando queste ultime settimane! Non vedo l’ora che sia luglio  :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #198931
    Laurina85
    Membro

Ciao a tutte ragazze!

auguri di buona pasqua anche se in ritardo!

io ho preso 7 kg…pensavo fossero troppi ma in realtà la fine dice che vanno bene anche perché mi è ingrossata praticamente solo la pancia quindi per ora di continuare così! Tra due settimane ho la curva da carico di glucosio e già ho idea che verrà sballata e che verrò messa a dieta ferrea!

al controllo dalla gine la piccola sta bene e come sempre è più lunga del normale, già 30 cm  :wacko:

io invece ho ripreso la bronchite e sono di nuovo sotto antibiotici…non ne esco più!

con le cose da comprare sono in alto mare, farò tutto all’ultimo come al mio solito  B-)

un bacio a tutte!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #196760
    Laurina85
    Membro

:heart: Ciao a tutte pancine! Come state?

oggi sono andata ad iscrivermi ai corsi di preparazione alla nascita! Inizio il 14 aprile, lo ostetriche sembrano molto carine! Per ora promette bene!

In questi giorni mi è preso un mal di schiena tremendo, la bimba comincia a pesare!  :heart:

in risposta a: Valore AST (o GOT) un po alto #195736
    Laurina85
    Membro

Ciao hope!

Anche io ho agli ultimi esami le alt leggermente alte (a 52). La mia ginecologa mi ha detto che sono comunque valori bassi e che possono essere gli ormoni della gravidanza ad averli alzati un po’, cercare di evitare fritti e cose molto grasse per non affaticare il fegato.

l’unica cosa vanno controllati nel tempo perché se dovessero aumentare di molto (sopra 300) potrebbe essere uno dei primi segni di gestosi! Insieme è importante controllare anche la pressione che è un altro segno di gestosi! Io per fortuna la pressione la ho sempre abbastanza bassa!

il tuo gine che ti ha detto?

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #194186
    Laurina85
    Membro

Qui da noi bisogna compilare un modulo da consegnare insieme alla cartella clinica al momento del parto! Non tutti possono donare ci sono alcune restrizioni a seconda dello stato di salute, malattie ereditarie o infettive. È un semplice prelievo di sangue che viene fatto dal cordone ombelicale dopo che questo è stato già tagliato. Poi il sangue prelevato viene conservato nelle banche pubbliche dove rimane a disposizione in caso venga trovato un paziente compatibile che necessita di trapianto (si usa spesso per leucemie e altri tumori del sangue).

io penso che lo farò, potrebbe salvare la vita di qualcuno!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #193573
    Laurina85
    Membro

Kateryna io mi sono segnata al consultorio del mio distretto e lì sono gratuiti! Ho sentito diversi pareri discordanti su questi corsi, io proverò ad andare ai primi incontri e poi deciderò se continuare o meno!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #193539
    Laurina85
    Membro

Ciao a tutte!

la mia bimba è un terremoto invece! Soprattutto la sera quando mi metto sul divano comincia a scalciare e a rigirarsi!

noi al 99% la chiameremo Bianca!

Ma voi avete già cominciato i corsi di preparazione al parto? Io ho telefonato e mi hanno detto che sarebbero iniziati a fine marzo! Ci siamo quasi!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #191856
    Laurina85
    Membro

Ottima idea!!!

Laura dpp 7 luglio maschio

Guenda dpp 10 luglio maschio e femmina

Lily dpp 16 luglio femmina

Kate dpp 22 luglio femmina

Laura dpp 27 luglio femmina

:heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #190194
    Laurina85
    Membro

Ciao a tutte e benvenute alle nuove arrivate! Io per ora sono a + 4,5 kg e anche io fondamentalmente su pancia e seno! secondo va bene controllarsi un po’ e cercare di mangiare più sano possibile ma non bisogna fasciarsi la testa!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #188761
    Laurina85
    Membro

Che carini simo!! Ma si trovano su internet? Sono personalizzabili?

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #188554
    Laurina85
    Membro

Ciao kateryna ogni tanto mi succede ma è una cosa normale come mi ha detto la mia gine! L’importante è che non siano molto dolorosi e che la pancia non si indurisca troppo!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #188190
    Laurina85
    Membro

Ragazze sono appena tornata dalla morfologica!

Allora abbiamo scoperto il sesso…è femminuccia!!!  :heart:  sono tanto contenta!!!

sta benone, la dottoressa ha preso tutte le misure e sono tutte nella norma, anche gli organi interni sono tutti a posto!

l’unica cosa è leggermente più lunga rispetto alla media (23 cm) ma considerando che il babbo è alto 2,02 mt direi che ha preso da lui  B-)

mora comincia la caccia al nome…a me piacciono Bianca ed Emma…vedremo tanto ancora abbiamo tempo!

ora sguinzaglio mamma e suocera per comprare i vestitini finalmente!

un bacio a tutte!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #187989
    Laurina85
    Membro

@simo sei troppo efficiente!!!!

ti posso assumere??? Così mi aiuti, io non ho ancora fatto niente!! Noi ancora non abbiamo nemmeno la camera…letteralmente parlando!

stamani verrà a casa l’architetto per parlare e decidere come fare per ricavare la cameretta dividendo il salotto!

speriamo bene!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #186541
    Laurina85
    Membro

Che bello ragazze, in una volta sola fate tutto!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #186495
    Laurina85
    Membro

Ciao a tutte! Io sono a quota +3,5/4 kg…dipende dalla mattina!

qualcuna di voi per caso ha comprato il cuscino per dormire in gravidanza? Ho visto che lo vendono sia da Chicco che da prenatal, è abbastanza grande è divisibile in tre parti, ci stavo facendo un pensierino perché comincio ad avere difficoltà a dormire la sera però prima di prenderlo volevo sapere se qualcuno di voi lo usa e come si trova!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #185675
    Laurina85
    Membro

Ieri sera prima di addormentarmi ho sentito chiaramente dei colpetti sulla pancia che sono durati per una quindicina di minuti! non riscrivo ad addormentarmi da quanto ballava ahahah  :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #185146
    Laurina85
    Membro

Via bisogna fare una lista allora!!! Così l’aggiorniamo via via con le morfologiche!

qualcuna ha voglia??

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #185123
    Laurina85
    Membro

Parte la rimonta delle femmine!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #185072
    Laurina85
    Membro

Anche io sto aspettando a gloria la morfologica!!!! Non vedo l’ora!

ma sono tutti maschietti a luglio??? C’è solo Simona con Flora di femminuccia??

cmq può darsi che Federica e guendalina sentano i piccoli di più perchè essendo due hanno meno spazio!

in risposta a: Mamme di Luglio 2015 #184633
    Laurina85
    Membro

Che bello Federica! Anche noi siamo in attesa della morfologica per il sesso però abbiamo già cominciato a parlare di nomi anche se ancora non sono ufficialmente i definitivi! Per una femminuccia mi piacerebbe Bianca e per un maschietto Lorenzo! Mia suocera mi ha già detto che non le piace tanto Bianca e ha cominciato a suggerire altri nomi…ma a me proprio non me ne può fregare un tubo! Il nome lo scegliamo noi e basta!

anche io penso di sentire qualcosa, sono dei colpetti leggeri, però non li sento sempre, soprattutto se sono sul divano un po’ sdraiata e non con continuità! Boh magari tra qualche settimana diventano più forti! Voi come li sentite??

buona domenica a tutte!

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 102 totali)