Valentina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 576 al 600(di 624 totali)
  • in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1114296
    Valentina
    Partecipante

Ragazze … quanto odiate la frase … “e tu figli? Quando?” … io al lavoro, tra colleghi e clienti … almeno una volta al giorno me la sento porre questa domanda! Anche più volte dalle stesse persone nonostante la mia risposta sia sempre la stessa: “no grazie, ho già due cani!”.

Comunque a parte le perle di vita quotidiana … un pensiero dolce va a tutte voi ragazze!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1114288
    Valentina
    Partecipante

Ciao Laura, anche io sono in Humanitas! Attualmente sono in stimolazione … beh che dirti?! Stai tranquilla e fidati di loro, sono poco empitici e sembrano sbrigativi, ma in realtà hanno tutto sotto controllo! Per ora ho trovato molta professionalità ed efficenza! Questo è il mio secondo tentativo, il primo l’ho fatto a Firenze al Demetra … se ti servono info, io sono qui! Benvenuta!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1113657
    Valentina
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Mya

@me&you ti sono vicina! Non scoraggiarti e rimettiti in pista subito! I nostri bambini saranno il frutto della nostra resilienza!

@hope18 x la cura … dunque io ho una terribile insufficienza ovarica precoce … ormai da 6 mesi non doso più amh perché mi farei solo del male … ma ti dico che mi hanno fatto assumere l’integratore dhea x migliorarlo e così è stato (non ha fatto miracoli). Nella prima stimolazione hanno interrotto tutto x mancata risposta. Seconda stimolazione, in corso, mi hanno detto che ne basta 1 🙂 :whistle:! Ovviamente sono a metà programma, ho prodotto 4 follicoli … per me è già tanto! Prego tutti i giorni che quei 4 crescano al punto giusto! Sabato prossimo monitoraggio! L’alternativa del terzo tentativo è l’ovodonazione all’estero!

@mya ti chiami come la mia bambina pelosa con i denti aguzzi 🐶! Io ho capito che la vita mi scombussola sempre i programmi!. Durante la mia prima stimolazione dove dovevo stare tranquilla, il primo giorno di terapia è arrivato il mio capo dicendomi che mi metteva a capo di un progetto da concludersi in 1 mese, lo stesso progetto lui in passato l’ha portato avanti con l’aiuto di una società esterna in 6 mesi!. Non ti dico il livello di stress a cui sono stata sottoposta! In questa seconda stimolazione si è ripetuta la stessa scena (manco avesse un sesto senso per rompere le palle nel momento sbagliato). Ma io questa volta ho fatto una scelta! Ho detto che sarei stata operata e mi sono fatta dare tutta la mutua possibile! Viste le mie scarse probabilità di successo, voglio essere sicura di non avere rimpianti! So di aver fatto tutto il possibile questa volta perché tutto potesse funzionare! Noi donne in carriera, quando arrivano dei figli o quando si cercano con disperazione dobbiamo scendere a compromessi! Dobbiamo scegliere la nostra priorità! Io, anche con l’aiuto di una psicologa ho capito che nella mia vita, che non va mai come la programmo, la priorità sono io, è mio marito e, in questo momento, la ricerca del mio bambino … tutto il resto è aria fritta!

:heart:

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1113102
    Valentina
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>:heart: :yahoo:</p>

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1112933
    Valentina
    Partecipante

Ma Girasole, a te hanno mandato la mail x i dettagli del monitoraggio? Tipo giorno, a che ora e dove andare? Building 5 area prelievi??

ho chiamato stamattina mi hanno detto che mi sarebbe arrivata la mail, ma ancora nulla!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1112932
    Valentina
    Partecipante

queste sono le notizie che ci tirano su il morale! Il positivo di una è il positivo di tutte e il negativo di una è il negativo di tutte qui dentro!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1112929
    Valentina
    Partecipante

Laila tranquilla, quando si inizia è come salire su una ruota per criceti … siamo tutte un po’ pazzerelle! Siamo umane, non dei cyborg! fai le cose senza nemmeno accorgerti! Tipo la mattina ancora con gli occhi chiusi … riesci per inerzia e abitudine a farti da sola le punture nella pancia!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1112754
    Valentina
    Partecipante

Ciao Tata grazie x la spiegazione … i medici non si sprecano in dettagli così approfonditi! Anche io sono una in Humanitas, domani ho il primo monitoraggio dopo 6 giorni di stimolazione.

All’humanitas sono di poche parole, ma ben organizzati, non sai come, ma ti ritrovi sulla loro giostra e senza accorgertene fai tutto quello che devi fare … :wacko:

sembra un po’ una catena di montaggio 🙂

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1112342
    Valentina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Giovanna e Deb 13 siamo con voi! :good:</p>

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1112095
    Valentina
    Partecipante

Il 18 ci sono un sacco di beta in programma! Forza ragazze siamo con voi!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111970
    Valentina
    Partecipante

Bu! La pma è un’altalena di emozioni, sembra di stare sulle montagne russe senza le cinture allacciate! È normale sentirsi giù! Però devi reagire, esci, esci all’aria aperta … a contatto con la natura, se puoi … lontano dal caos de traffico, mettiti al sole e assorbi un bel po di vitamina d, che fa bene alle tue lucciole, ma anche al tuo umore! E ricorda il detto arabo “non arrenderti, rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo”!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111872
    Valentina
    Partecipante

😥 ragazze mi fate commuovere! … a volte quando guardo il bimbo della mia amica avuto dopo 5 icsi, mi viene un nodo in gola e penso che se lei non fosse stata così coraggiosa e testarda … lui oggi non esisterebbe!

Stamattina ho aperto il giornale e mi è capitata a caso una pagina con una pubblicità che recita un proverbio arabo “non arrenderti, rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo”.

Non arrendetevi ragazze! Continuate a lottare x quello in cui credete!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111871
    Valentina
    Partecipante

:good: :yahoo:

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111865
    Valentina
    Partecipante

Ciao Roby! Io qui mi sento normale … da un mese ho scelto di avere un supporto psicologico per questo percorso perché nonostante abbia famigliari e amici che conoscono la situazione (che la mia psicologa chiama “rete di salvataggio”) … la realtà è che non capiscono. Lei sostiene che questi forum siano dei gruppi di ascolto virtuali, un po’ come gli alcolisti anonimi! E poi, cI sono le amiche del mondo reale, che a questo punto della vita hanno tutte almeno un figlio, alcune al primo colpo, altre no, che come è naturale che sia parlano sempre dei loro figli avuti con taaaaanto disincanto. Loro fanno parte di quel mondo dove scopri di essere incinta perché hai un ritardo e fai lo stick. Non le beta (non sanno nemmeno cosa siano)! Purtroppo certe cose le capiamo solo noi! Quindi benvenuta tra queste sconosciute che sono la tua rete di salvataggio virtuale!

ah … x le fiorentine … ma avete provato al Demetra? È privato convenzionato, è vicino al careggi, molto valido! Il mio primo tentativo l’ho fatto li, ma essendo lombarda, era un po’ complicata la gestione dei monitoraggi!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111644
    Valentina
    Partecipante

:yahoo: :yahoo: :yahoo:

finalmente si avvicina! Bravi! Adesso massimo relax!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111531
    Valentina
    Partecipante

Ragazze … x ridere un po’ … x chi avesse Netflix, fosse in cova senza sapere cosa fare, c’è una serie di 2 stagioni che si intitola  Compagni di Università. Tra i protagonisti c’è una coppia che non riesce ad avere figli da tanti anni e tenta l’ennesima fivet. Ci sono 3 puntate dedicate esclusivamente all’argomento e sono morta dal ridere … perché in modo moooooolto autoironico mostra a cosa siamo disposte x avere un figlio!

Buona visione

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111527
    Valentina
    Partecipante

Grazie tuccio! Nel frattempo buona attesa

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111524
    Valentina
    Partecipante

Forza Giovanna! Fai crescere i tuoi ovetti!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111428
    Valentina
    Partecipante

Auguri a tutte! :rose:

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111364
    Valentina
    Partecipante

Ciao e benvenuta!!!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111138
    Valentina
    Partecipante

:heart: Ragazze facciamoci forza a vicenda! Dai dai dai! Ricordate che mamme o no, siamo donne straordinarie! Questo È un percorso lungo, faticoso, snervante, straziante, ricco di ostacoli fisici, paicologici, economici, burocratici! Persino i colleghi sul lavoro e alcuni medici ci ostacolano in questo nostro cammino, ma noi … siamo ancora qui a combattere.! Non vi sembra che siamo proprio speciali? A parte noi, nessuno capisce quanto sia davvero dura! Nessuno sa cosa vuol dire interrompere la terapia perché si è in iperstimolazione o al contrario perché il fisico non risponde! Nessuno Sa cosa vuol dire dopo tutta questa battaglia vedere le beta a zero.

E nonostante tutto, ci rialziamo sempre, andiamo al lavoro come tutti i giorni e sorridiamo anche se vorremmo piangere. Sorridiamo anche alle mamme che ci dicono che avere un figlio ti stravolge la vita perché non hai più tempo per te stessa! Noi sappiamo già cosa vuol dire sacrificare il proprio tempo per un figlio immaginario!

Noi siamo delle guerriere che stanno già sacrificando la loro vita nel nome del proprio figlio che ancora non è al mondo! Il nostro è un atto di amore infinito! Non pensate che lo farebbero tutte, perché non è così!

siamo guerriere e abbiamo forza e coraggio da vendere! Ci vorrebbero più donne pma al mondo per capire davvero quanto è preziosa una vita! Noi lo sappiamo bene!

un grande abbraccio a tutte! :heart:

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1111069
    Valentina
    Partecipante

Ragazze … io ho 3 conf di meropur intatte, 2 di FYREMADEL e 1 di Gonasi non utilizzate da precedente stimolazione sospesa, conservate in frigorifero in un cassetto separato! Ho chiesto in farmacia, non le ritirano, al centro nemmeno! Io le regalo! Se qualcuno ne ha bisogno fatemi sapere. Questa volta mi hanno cambiato protocollo!

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1110845
    Valentina
    Partecipante

😥 Mi dispiace moltissimo!

Adesso hai bisogno di riposo e di recuperare le energie!  Datti il giusto tempo per riprenderti! Ragazze è psicologicamente provato che un negativo dopo la pma è un lutto! È giusto sfogare le proprie emozioni e poi rimettersi in piedi più forti di prima. Un grande abbraccio

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1110758
    Valentina
    Partecipante

Nina … è durissima, ma potrebbe essere un buon segno! La mia più cara amica alla sua 5 fivet, dopo 8 giorni p.t. Ha avuto x 1 giorno perdite rosa (lei ha sempre avuto ciclo scarso di 2 gg) pensava fossero arrivate … invece dopo 1 sett quando ha fatto le beta ha trovato il suo primo valore positivo. Perdite da impianto :yes:

in risposta a: PMA 2019 AVANTI TUTTAAAAA! 🤞 #1110706
    Valentina
    Partecipante

Forza Nina!!!!

Vedi 25 messaggi-dal 576 al 600(di 624 totali)