Risposte nei forum create
-
Valentina
PartecipanteEccoci ragazze … si parte! Sono in sala d’attesa insieme a una marea di coppie … pronta x la mia ecografia preliminare … da oggi si parte con la super stimolazione! Stasera appuntamento con la siringa :heart:
anche io al lavoro non ho detto nulla, solo che ho un intervento delicato! Al datore di lavoro arrivano solo i giorni di prognosi, ma solo all’inps Arriva anche la motivazione!
Se i diritti ci sono ragazze sfruttiamoli, tanto mi pare che sul lavoro nessuno si sia fatto scrupoli a sfruttare noi fino ad ora (quelle senza figli possono fare straordinari e saltare tutti i ponti)
Valentina
PartecipanteRagazze se può interessarvi ho parlato seriamente con la mia doc di base x la mutua. Lei ha sentito l’inps Che le ha detto che abbiamo diritto in casi particolari a 1 settimana prima del pick up e in ogni caso a 2 settimane dopo! …. poi mi è venuto da ridere xke’ mi ha chiesto la data del mio pick up … le ho spiegato che se avessi la sfera di cristallo x tutta questa storia della pma sarei la persona più felice al mondo! 🙂
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloMigliori centri x Eterologa con ovodonazione in Italia, sia pubblici che privati!
Valentina
PartecipanteValentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope18:good: stai serena! Ad una mia amica sono serviti 2 esami a giorni alterni x confermare il positivo … ha avuto un inizio lento … è una tortura si! Noi ragazze altro che ore di travaglio … il nostro Travaglio dura da anni!!!
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie 🙏 vi voglio bene, ragazze! Parlare con voi mi fa capire che non sono sola e capite esattamente cosa sto passando! Auguro ad ognuna di voi che questi vostri desiderio si realizzi! Ve lo meritate tutto!
Valentina
PartecipanteRagazze … mercoledì 6 marzo inizio la stimolazione, ho la mia ecografia preliminare poi mi diranno da che giorno partiranno i monitoraggi. Nonostante ci sia già passata una volta, le emozioni non cambiano! Compaiono a tratti la Paura, l’ansia, la preoccupazione di dover incastrare tutto, lavoro, monitoraggi, appuntamenti dal medico di base x impegnative di farmaci dati di volta in volta, lo stress … credo che chi non lo prova sulla sua pelle non conosce il reale carico di stress che comporta. Maaaa solo a me i farmaci amplificano il fastidio estremo verso tutto e tutti … come una sindrome premestruale all’ennesima potenza?. Mi aiutate voi? Come posso stare più tranquilla?
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBellissimo Bu! Ci dai tanta speranza! Adesso non strapazzarti, riposati e dedica le tue energie alle tre luci dentro di te! Un grande abbraccio
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 🌈Roby🌈:heart: Ciao Roby! Puoi raccontarci la tua storia! Qui siamo tante, ma fuori siamo ancora di più!
Moggi tocca a te Bu! :heart:
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto wonderveroGrazie mille! Mi hai detto le parole giuste! “Problema di salute Delicato, ma non grave!” Al mio capo uomo (ho tantissimi capi) ho detto problemi femminili … così x l’imbarazzo ha preferito non approfondire. :mail:
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoYeeeeee :good: :good: :good: :good:
Valentina
PartecipanteForza Bu e Me&You! Sono con voi!
ma ragazze volevo condividere un mio pensiero con voi … ma questa pma è un lavoro a tempo pieno …. tra farmaci, monitoraggi, esami del sangue … io x giustificare le mie assenze al lavoro ho esaurito le scuse. Sono riuscita, pregando in ginocchio, a farmi dare 12 giorni di mutua (anche perché dovrò fare x 10 giorni 240 km tra andata e ritorno dal centro), x non lasciare sola in balia degli eventi la mia capa ho detto che avrò un intervento, x permetterle di organizzarsi x tempo … ma quando rientrerò se tutto andrà bene mi resterà fuori il giorno del transfer e del pick up … che altra scusa invento!?!. Al lavoro mi guardano come si guarda una furbetta (in 10 anni non ho mai fatto un giorno di assenza) forse li ho abituati troppo bene in passato. A volte vorrei dirgli come stanno le cose, così la smetterebbero di farmi domande e di guardarmi con circospezione. Oltre agli ormoni anche questi genera stress! :wacko:
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale78No il tuo fsh è buono! Come hanno detto a me, l’amh non va preso singolarmente! Io purtroppo ho anche fsh non buono … d’altronde non posso negare, nessuno Può dirmi quando, ma x me la menopausa è vicina.
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIn bocca al lupo! Ti siamo vicine
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale78<p style=”text-align: center;”>@Vale 78</p>
<p style=”text-align: center;”>Ciao! Ti parlo da donna con amh quasi a zero a 33 anni, senza precedenti di menopausa precoce in famiglia, esami genetici e immunologici ok … ti dico che dei 3 centri che ho visitato, di cui uno in Svizzera, non mi hanno dato grandi possibilità con i miei ovetti, Maaaaa … e io mi aggrappo a quel ma! L’amh Non va valutato da solo, deve essere considerato insieme ad altri dosaggi, come l’fsh in terza giornata p.m., buono sotto i 10, da 10 a 30 indica che le ovaie non ovulano benissimo, sopra i 40 è un brutto valore. Importantissimo esame da associare all’amh Basso e da eseguire dal secondo al sesto giorno del ciclo è l’ecografia per la conta dei follicoli antrali … dice ad ogni ciclo quanti ovetti si potrebbero produrre … valori normali dovrebbero rilevarne almeno 4 in ogni ovaio! Io ne ho 3 solo in uno. Di certo amh basso necessita di un protocollo terapeutico studiato ad hoc, non ci si può aspettare che dal pick up ci sia un gran recupero di materiale!. Ma dopo qualche anno a contatto con la pma, l’unica certezza che ho, è che restare incinta con la fivet è questione di bdc, tanto quanto un concepimento naturale! Una mia carissima amica senza problemi, iper fertile, marito deficit di spremini … ha fatto 5 tentativi prima di stringere il suo bimbo. secondo i medici, visto che aveva meno di 30 anni ed erano ricorsi alla ICSI doveva restare incinta al primo tentativo! Questo è un mondo pieno di controsensi e colpi di scena! :heart: :heart:</p>Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale78Vale78, ciao, hai l’età di mia sorella e un amh migliore del mio! Non disperare c’è Sempre chi sta peggio! Comunque … x l’uomo ci sono medicinali che con qualche mese di terapia fanno quasi miracoli! X noi femminucce è più complicata … al mio primo tentativo la stimolazione a parte tante lacrime nn ha stimolato niente! Interrotta x mancata risposta! Questa volta altri farmaci, altro protocollo … la mia psicologa mi ha chiesto che obiettivo mi pongo stavolta! Le ho risposto “arrivare al pick up”. Ci proviamo! Non mollare! Anche lady Gaga ha detto che l’importante non è vincere, ma sapersi rialzare e continuare dopo ogni caduta e io … sono convinta che tutte noi … siamo delle incredibili guerriere. :heart:
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Baby81Baby … mi dispiace molto! Adesso avete solo bisogno di recuperare le energie … è quello che serve dopo una batosta da pma. Ci consuma! Quando avrete la mente più leggera e avrete allontanato la tristezza … valuterete le alternative all’omologa e almeno due ce ne sono! Un grande bacio!
Valentina
PartecipanteDunque … stamattina sono stata in Humanitas … il 6 marzo parto con la stimolazione! Enantone die e Pergoveris … dosi da cavallo! Sono una poor responder di 33 anni, amh sotto i piedi … gli altri valori buoni! Questa volta farò il protocollo corto … qualcuno di voi ha esperienza e sa dirmi come funziona? In becco alla cicogna a tutte!
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovanna:heart: :heart: Forza Giovanna! Adesso tutte le tue energie devono essere dedicate a questo progetto, metti da parte tutto il resto!
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoForza Bubu tifiamo tutte x te!
Me&you 🤞🤞🤞🤞ti invio tanta energia positiva!
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto speranza:heart: :heart: :heart: Non abbatterti! Una mia grandissima amica alla quinta Fivet ha avuto ciclo abbondante, ma quando ha fatto le beta … il suo primo positivo dopo tanta sofferenza! Ora coccola il suo miracolo! Anche lei dava già per fallito anche il quinto tentativo vedendo le rosse … e invece … cerca di riposarti più che puoi!
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo fatto anche le trecce x te!
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koki0518Grazie! È la prima volta in Humanitas! Mi sono sembrati delle macchine da combattimento, hanno le idee chiare … faranno loro anche i monitoraggi … x questo mi dedicherò a me stessa e starò a casa dal lavoro! In bocca al lupo a tutte ragazze, vorrei abbracciarvi ad una ad una! :heart:
Valentina
PartecipanteCiao che bello leggervi! Ho voglia di positivita’! A marzo secondo tentativo in Humanitas. Ho 33 anni e un amh di una di 46 (mi vergogno persino a scriverlo)! 🙁 😥 , marito a posto. La prima volta sospesa per mancata risposta … voglio arrivare al transfer questa volta. Sono determinata! Spero che la primavera mi aiuti a produrre qualche uovo in più 🙂 . Vi voglio bene, auguro a tutte noi che il 2019 realizzi il nostro sogno con un piccolo miracolo :heart: