Ros

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 38 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #697483
    Ros
    Membro

Ciao ragazze,
    Allora nn ricordo più cosa vi ho detto, cmq come previsto Elenia è nata con tc a 37 week il 21 agosto. Alla fine il ginecologo ha optato x anestesia generale, rickrdo solo che l’anestesista ad un certo punto mi ha detto buonanotte e io grazie :wacko:
    Probabilmente uaciremo sabato.
    Elenia è bravissima, per ora mangia e dorme, nel senso che si fa lunghe dormite di almeno 4 ore tra una poppota e l’eltra, speriamo continui così anche dopo.
    Un bacio a tutte :heart:

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #696901
    Ros
    Membro

Buongiorno,
    Passo velocemente solo x fare k’imbocca al lupo a Fede che come me oggi ha il cesareo.
    Anche io sono preoccupata per Olivia, che ha momenti di profondo sconforto al pensiero di non avermi x 5 giorni.
    Un bacio a tutte e vi aggiornerò appena possibile. :yahoo: :yahoo:

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #696096
    Ros
    Membro

Buongiorno a tutte, io ieri ho fatto il mio tracciato il mio cortisone e anche mini ecografia xke il ginecologo che mi opererà  voleva vedere solo come cresceva Elenia,  nn mi ha detto nulla solo che è  bella grande. Era un pochino preoccupato x via del diabete che nn riesco a tenere molto sotto controllo non ostante l’insulina serale. Come venerdì  altro tracciato e martedì  21 Elenia che nel mentre si è messa cefalica, nascerà. 

Fede, ormai anche tu 6 agli sgoccioli, io sinceramente non vedo l’ora che questa settimana finisca.

Buon ferragosto a tutte 😊

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #694812
    Ros
    Membro

Buona sera a tutte,
    Gini felice di sapere che è tutto ok.
    Io domani ho secondo tracciato e ultima iniezione di cortisone, che alla fine ho saputo che qui fanno di prassi fino alla 37 settimana compresa.
    Per me ancora 15 giorni di sofferenza, ragazze non so voi ma io ho dei seri problemi con i piedi e le gambe. Sono talmente sempre tanto gonfi che le mongolfiere sembrano palloncini a confronto. Cmq questo gran caldo ci sta ammazzando.
    Io sono sempre a +3 kg, e questa cosa mi rende felice xke vorra dire che quando Elenia nascerà perderó un po’ di peso che mi era rimasto dopo il parto di Olivia :yahoo: :yahoo:
    Buona serata e un baciotto a tutte le panciotte

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #694072
    Ros
    Membro

[quote quote=693865]Ehi Ros che bello…lo stesso giorno mio… se tutto va bene anche Filippo e Roberto verranno alla luce il 21 agosto!!!! Sarò a 36+3 ma gemellare e con 1 placenta oltre non mi fanno andare! Io ieri ho fatto tutte le analisi e l’ecocardiogramma. Il 7 ho l’ecografia piu il 1 monitoraggio e il colloquio con l’anestesista poi 13 e 20 altri 2 monitoraggi. Ieri ho finito le punture di prontogest che ho fatto x 7 gg e oggi ho cominciato il longogest 1 ogni 3 gg x 3 volte quindi fino al 6. Sperando che l’ accorciamento del collo si sia fermato o addirittura un po rientrato. Però fin’ora non mi hanno mai parlato di cortisone, il 7 chiedo io… a te come mai gia lo hanno fatto fare? Te che problema hai che non ricordo?

[/quote]

Ciao Fede, me lo hanno fatto fare per velocizzare la maturazione polmonare, vista la placenta mokto orevia centrale hanno paura che magari non arrivo alla 37 esima. Questo è quello che so dirti.
    Oggi pomeriggio ho il colloquio con l’anestesista, e martedì altro tracciato.
    Ieri mi hanno fatto anche il tamponè direttamente in reparto, almeno mi sono evitata una coda la settimana prof 😊

Ho chiesto all’ostetrica cosa portare x la bambina come abbigliamento, e mi ha detto tutine di cotone manica lunga e body manica corta o anche senza maniche.

Ora vado a fare altre analisi, questa volta per il diabete, son tre giorni di fila che mi bucato.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #693860
    Ros
    Membro

Oggi è toccato a me fare analisi x il cesareo, tracciato, controllo ecografico della placenta, elettrocardiogramma, compilazione dati e per finire iniezione di cortisone.se non vi sono problemi in ospedale tra giusto 3 settimane Elena sarà tra le mie braccia. Cesareo fissato al 21 agosto a 37 settimane. Il 2 ho colloquio con anestesista, e tracciati tutti i martedì fino alla 35, quando smettero la cardioaspirina.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #693299
    Ros
    Membro

Buongiorno a tutte e benvenuta Sofia.
    Io mercoledì scorso ho fatto ultima ecografia e il 31 ho appuntamento in ospedale per le analisi pre taglio cesareo, e lo stesso giorno mi daranno la data del tc.
    Sapendo di partorire verso fine agosto ho preso tutta roba di cotone ha manica lunga, almeno x l’ospedale dove fa davvero freschino con l’aria condizionata a palla.
    Ho preso tutta robinia di 1 mese, anche perché se partirisco alla 37 settimana x quanto possa essere grande (e lo è ) non credo supererà i 50 cm o i 4 kg.. facendo due calcoli ora peserebbe 2620 g. per 45 cm.
    Ora come ora la mia preoccupazione maggiore è per Olivia, noi non abbiamo nessun aiuto e doverla lasciare 5 giorni con il padre mi mette ansia 😆😆.
    Sto soffrendo parecchio il caldo e sono sempre stanchissima, così passo quasi tutto il tempo stesa che nel mio caso è cosa ottima vista la placenta previa centrale.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #679011
    Ros
    Membro

[quote quote=673688]

Benvenuto a Tommaso e un abbraccio a Penny.
    Oggi pomeriggio fatto visita, ormai posso dire che non sarò più una mamma di settembre ma passo ad agosto. La mia grande placenta è decisamente previa e ormai lo rimarrà, la gine mi ha detto che programmeremo cesareo a partire dalla 37esima settimana, quindi a partire dal 21 agosto ogni giorno può essere possibile.

domattina chiamerò in reparto per prendere appuntamento e iniziare così tutto l’iter preparatorio al cesareo.

Ciao Ros, compagna di cesareo ad agosto 😂

Come sta Olivia? Emozionata?

Noi siamo in bilico perché purtroppo non solo le resistenze uterine sono andate di male in peggio, ma ora fa gli scherzi anche l’arteria ombelicale. Per il momento, per quanto Ludovico sia piccolo, sta mantenendo una crescita abbastanza adeguata, ma visto il rallentamento mi hanno chiarito che è possibile che da un momento all’altro bisognerà intervenire, prima della parte finale del mese di agosto.

Per il resto, problemi cronici a parte, sto benone, anche se mi sento sempre più impreparata all’arrivo 😱😱😱😱!

Un abbraccio!

Ps. Ari ti capisco, io sono 8 mesi che sto a riposo, però sinceramente, finché “funziona”, sono contenta così e ogni giorno in più sono via via maggiormente sollevata!

[/quote]

Ciao, compagba di cesareo 🤣🤣
    Olivia sta benone geazie, ma lei ancora nn sa che la sorellina nascerà prima.
    Oggi ho chiamato in ospedale e mi han dato l’appuntamento x il prericovero al 31 luglio, a 34 setrimane esatte.
    Ho parlicchiato un po’ conbla mamma di compagno di asilo di Olivia, lei ha partorito con cesareo programmato a maggio nello stesso oapedale e mi cinfermato che si è trovata benissimo. Certo questa cosa aiuta a vivere meglio l’ansia.

Annappa, vedrai che la bambina è una bella. tosta, tanti auguri a questi cuccioli ansiosi di conoscere le loro mamme.

Anche io con pancia dura per contrazioni, ma spesso mi resta dura per molto tempo, anche un ora, la gine mi ha detto di prendere il biscopan quando capita così, e sopratutto di nn stancarmi troppo e nn stare troppo in piedi.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #673683
    Ros
    Membro

Benvenuto a Tommaso e un abbraccio a Penny.
    Oggi pomeriggio fatto visita, ormai posso dire che non sarò più una mamma di settembre ma passo ad agosto. La mia grande placenta è decisamente previa e ormai lo rimarrà, la gine mi ha detto che programmeremo cesareo a partire dalla 37esima settimana, quindi a partire dal 21 agosto ogni giorno può essere possibile.

domattina chiamerò in reparto per prendere appuntamento e iniziare così tutto l’iter preparatorio al cesareo.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #671712
    Ros
    Membro

[quote quote=671652]Ciao, per fare il Bonus mamma c’è bisogno del modello SR163 timbrato dalla banca o posta (in base dove hai un conto aperto) lo allego alla risposta così potete scaricarlo. Insieme a questo modello compilato e timbrato, c’è bisogno anche del certificato del ginecologo che attesta che sei nell’ottavo mese con le settimane corrispondenti.
    Spetta a chiunque, disoccupate e lavoratrici.
    Io domenica ho lavato tutto l’occorrente per preparare la valigia ^_^

[/quote]

grazie Chiara.

io non ho ancora lavato nulla e non ho intenzione di fare la valigia x ora, cmq aspetto la visita del 12 xkeè se la placenta è ancora previa allora mi toccherà davvero preparare tutto

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #671643
    Ros
    Membro

buongiorno a tutte, anche io abbastanza KO, pressione bassina e forze a zero e certo che il caldo non aiuta.
    ragazze volevo chiedervi se qualcuna di voi si è gia mossa per il fare domanda per il BONUS MAMMA DOMANI, so che bisogna essere di 31 settimane per far domanda e che spetta a tutte ma non so molto altro

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #670434
    Ros
    Membro

ciao a tutte, lo so è molto che non mi faccio viva ma tra una cosa e l’altra compreso il viaggio verso la puglia non ho avuto molto tempo a disposizione.
    Annappa hai fatto benissimo ad andare dalla gine e farti controllare.
    io non saprei quanto ho preso ora, son partita dal Piemonte che ero +2 su inizio gravidanza, ma da quando sono qui in visita a mia mamma……….. mi sa che qualche chiletto forse l’ho preso.
    alla mia ultima ecografia, la dottoressa mi ha ricornfermato la placenta bassa e che copre l’OUI, mi ha detto che secondo lei finorò per fare un TC, e forse in quel caso potrei passare ad essere una mamma di Agosto. Comunque Elenia cresce bene, è bella grandicella e non vedo l’ora di rivederla.
    sabato sera ripartiremo con destinazione casuccia in Piemonte, poi una volta rientrati dovrò gia da lunedì fare le analisi da portare al centro diabetologico giorno 9 luglio, e poi visita ginecologica il 12. La mia gine mi disse che se non si alzava la placenta, gia dalla 32 settimana potevamo iniziare ad organizzarci per il cesareo.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #665263
    Ros
    Membro

Salve a tutte e scuasate l’assenza, ma tra una cosa e l’altra nn ho molto tempo a disposizione, e tra un po’ sara anche peggio visto che chiuderà l’asilo.
    Oggi ho fatto visita di controllo e finalmente ho rivisto Elenia, lei cresce benissimo e pesa più o meno 1051g. Mebtre per quanto riguarda la lunghezza stando hai calcolatori dovrebbe essere 38 cm e qualcosina.
    Ho sempre la placenta bassa e copre ancora l’orifizio dell’utero anche se non centralmente. Cmq mi ha detto che visto la mia assenza di perdite e visto le settimane di grabidanza, se voglio partire il 18 giugno x andare nella mia Puglia adorata posso farlo, facendo soste ogni 2 ore. Cmq il 13 ho ecografia di secondo livello a Torino e vediamo come va, magari chiedo amche a loro se posso viaggiare in auto.
    Sevla placenta non si alza faro tc minimo a fine agosto quindi ora non so che fare, magari mi conviene comperare qualcosina di estivo o cmq a manica corta. Vedremo!!!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #657513
    Ros
    Membro

[quote quote=657484]

Buongiorno ragazze! fatta anche io a 21 settimane ed Elena pesava circa 400 gr… la lunghezza non la ricordo, scusate!
    Volevo chiedervi un’informazione, qualcuna di voi ha frequentato o pensa di frequentare il percorso nascita fatto dalla asl del proprio comune…? Io ho chiamato questa mattina e mi sono iscritta! Il primo giorno sara’ il 20 giugno, sono 7 incontri e mi hanno detto che fanno il foglio per il lavoro… spero piu’ che altro di conoscere altre future mamme e poi di frequentare successivamente quello sull’allattamento!

anche io feci il corso pre parto con la prima gravidanza, è stato interessante e con una delle altre mamme sono rimasta in contatto e diventata amica. Credo che soprattutto alla prima gravidanza sia una bella esperienza farlo, ci si confronta con le altre e si possono fare domande a professionisti.
    Domani ho il controllo al centro diabetologico, e porterò anche le analisi che mi han chiesto e che ho ritirato ieri, magari mi spiegano alcuni valori che la gine ha detto essere strani. riguardano la tiroide. vedremo che mi diranno.

[/quote]

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #657484
    Ros
    Membro

[quote quote=657355]Buongiorno ragazze! fatta anche io a 21 settimane ed Elena pesava circa 400 gr… la lunghezza non la ricordo, scusate!
    Volevo chiedervi un’informazione, qualcuna di voi ha frequentato o pensa di frequentare il percorso nascita fatto dalla asl del proprio comune…? Io ho chiamato questa mattina e mi sono iscritta! Il primo giorno sara’ il 20 giugno, sono 7 incontri e mi hanno detto che fanno il foglio per il lavoro… spero piu’ che altro di conoscere altre future mamme e poi di frequentare successivamente quello sull’allattamento!
    anche io feci il corso pre parto con la prima gravidanza, è stato interessante e con una delle altre mamme sono rimasta in contatto e diventata amica. Credo che soprattutto alla prima gravidanza sia una bella esperienza farlo, ci si confronta con le altre e si possono fare domande a professionisti.
    Domani ho il controllo al centro diabetologico, e porterò anche le analisi che mi han chiesto e che ho ritirato ieri, magari mi spiegano alcuni valori che la gine ha detto essere strani. riguardano la tiroide. vedremo che mi diranno.

[/quote]

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #657423
    Ros
    Membro

[quote quote=656833]pebby :good:

ros :good: tranquilla sono nelle tue stesse condizioni…mia figlia era nata 2,250 kg
    ora invece il fratello sembra essere normale tendente al grandicello…ma la gine mi ha detto che non è detto che poi cresca grande…bisogna vedere nei prossimi mesi !!
    E comunque mia figlia pr nascendo piccola è nata con la mano sulla faccia….risultato..10 punti di sutra per me :cry:

[/quote]
    con Olivia la gine non ha voluto nemmeno dirmi quanti punti mi ha messo, in compenso l’ostetrica mi ha detto: fortuna è nata piccola, altrimenti che ti combinava, già così ti ha fatto un bel servizio va!!!
    nel mio caso credo che abbia anche influito il modo in cui ho partorito, ero in piedi e magari la forza di gravità ha facilitato troppo l’espulsione

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #657036
    Ros
    Membro

[quote quote=656930]Capisco Ros, ma vedrai che non vuol dire.. poi dicono che il secondo parto sia anche più veloce del primo.. lo dico ovviamente per sentito dire perché questo è il primo per me..

[/quote]

Speriamo di no, più veloce del primo dovrei prenderla al volo 😂😂😂.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #657021
    Ros
    Membro

[quote quote=656932]Ros e Black ma posso chiedervi se le vostre bimbe fossero piccole “per i fatti loro” oppure se avessero avuto un riardo di crescita o problemi con la placenta?

Scusate per la domanda ma è caro il tema perché per mio figlio mi avevano già parlato di IUGR, ritardo di crescita intrauterina, a causa di fattori placentari e della mia coagulopatia; già sapevamo ci fossero tutti i fattori di rischio ma poi ora abbiamo i riscontri ecografici con la morfo di II livello e la flussimetria e ora vedremo l’entità della cosa venerdì prossimo (perché mi ha detto il gine che la situazione è pressoché definitiva dopo 24 sett, anche se poi ovviamente varierà, speriamo in melius, la crescita nelle sett che mancano)

[/quote]
    Alessia, da parte mia posso solo dire che la ginecologa dell’spoca mi diceva smplicemente che era piccolina ma cmq njlla di che.
    Ora come ora penso che se all’apeca avessi preso la cardioaspirina come faccio ora, magari sarebbe cresciuta di più. Ma con i ma e con i se nn si fa nulla.
    La la ginecologa successiva, dopo il secondo aborto mi disse che in caso di nuov gravidanza avrei dovuto prenderla subito la cardio, e così ho fatto e ancora faccio, ora non so se e un caso o cmq avevo bisogno di prenderla.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #656827
    Ros
    Membro

[quote quote=656819]Penny sono felicissima, soprattutto per la placenta che sta risalendo!!
    Ros perché sei spaventata? A me sembra che le misure e il peso vadano benissimo..
    mi spiace per la placenta bassa, ma vedrai che si rialza.. :rose:

[/quote]
    Olivia è nata che pesava 2320g, praticamente nemmeno me ne sono accorta ihihih!!!
    Elenia ha sempre avuto misure tendenti al max, magari questa volta mi accorgo che partorisco ihihihih!!!

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #656777
    Ros
    Membro

buona sera, anche io ieri ho fatto la morfologica di secondo livello, Elenia sta benissimo e stando hai calcolatori online dovrebbe pesare 530g. ed essere lunga 28 cm……la cosa mi spaventa un pochetto visto che la prima figlia è nata piccola piccola.
    ho già anche prenotato un’altra eco di secondo per controllare la placenta che ora è bassa e spero si alzi.

per il resto sono molto contenta di leggere tutte queste belle notizie :yes:

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #655970
    Ros
    Membro

[quote quote=655961]Ros, forte il nome elenia!!! Mi piace davvero tantissimo!!! In realtà anche Olivia lo ADORO, era uno dei miei candidati (con e senza “o” in principio)

[/quote]

Grazie, la principessina di casa con la sorellina umana ha scelto bene, dico questo perche la cagnetta l’ha voluta chiamare Olga e noi alla fine le confondiamo continuamrnte ihihih!!!
    bello anche Livia ma gia più comune, anche se ultimamante Olivia lo si sente sempre più spesso anche nei cartoni animati 😊😊

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #655933
    Ros
    Membro

buongiorno a tutte, finalmente anche noi abbiamo il nome, anche se conoscendo mio marito fs ancora in tempoba cambiarlo. Cmq alla fine è cone se lo avessr scelto mia figlia che sbagliando a dire quello che doveva, ne ga detyo un altro che ci ha subito colpito. La piccoletta si chiamerà Elenia.
    lunedì morfologica di II livello, speriamo sia tutto ok

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #654030
    Ros
    Membro

buongiorno, ieri finalmente ho ritirato i definitivi dell’amnio, che era tutto ok lo sapevo, ma non sapevo che avremo un’altra bambina. mia figlua é felicissima di avere una sorellina.
    ho anche prenotato l’ecografia di II livello, che x fortuna non pagherò visto che ho esenzione per gravidanza a rischio.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #653120
    Ros
    Membro

buona notte/buongiorno, sono reduce dalla cameretta di Olivia…..ha fatto un brutto sogno e si è spaventata ❤ino di mamma.
    ora sono le 3 e nn riesco a dormire…
    oggi pomeriggio ho la morfologica e finalmente dovrei sapere il sesso, nn vedo l’ora. sono stata al centro diabetologico e ho ricevuto la macchinetta e tutto l’occorrente per controllare la clicemia, oltre alla dieta che un po’ gia seguivo avendo avuto anche per la prima figlia il problema diabete gestazionale.
    per quanto riguarda l’ovetto io con la prima l’ho usato davvero tanto e credo che questa volta lo userò ancora di più, se penso che dovrò correre tutte le mattine come una pazza x portare la bambina all’asilo credo sia decisamente più comodo l’ovetto per i poccoli spostamenti, penso che alla fine la navicella la userò solo come culla o per le passeggiate vere e proprie.

in risposta a: Mamme di Settembre 2018 🤰❤️ #651396
    Ros
    Membro

[quote quote=651370]

Io purtroppo mi potrò sbizzarrire poco dato che è il secondo ed è un altro maschietto….da una parte meglio per le finanze domestiche ma…..uffa vorrei comprare il mondo intero!!!
    Però settimana prossima apro gli scatoloni con i vestiti del primogenito, sarà come andare in un negozio e portare a casa tutto gratis ahahahahah!!!

Ale, guarda che è una bella fortuna! Io non riesco a darmi un contegno, so che è bellissimo comprare qualunque cosa per loro, però effettivamente anche riaprire gli scatoloni! Fossi io non ricorderei certo tutti le cosucce messe via, quindi appagamento assicurato!

Posso chiedere un consiglio alle veterane (e non)?
    Io ho il termine il 31 settembre, essendo sicura che partorirò prima (mi faranno un TC) di almeno qualche giorno, volevo chiedere a chi ha il termine simile al mio o ha bimbi nati (spero arrivi) nell’ultima parte di agosto come vi organizzerete con i cambi?

(Preciso che sono di Milano, anzi, di Bergamo per quando partorirò… home in progress)

A me moltissime persone stanno consigliando di comprare tutine lunghe (maniche e pantalone), perché i neonati hanno freddo e al nord la stagione più fresca non tarda ad arrivare; altri mi dicono di acquistare capi estivi ed altri ancora guardaroba mosto.

[/quote]

Io sono nella provincia di Torino e sicuramente userò lungo e magari x essere sicura in ciniglia. Mia figlia è nata ad Aprile e più o meno qui è come settembre. Comunque in ospedale avevano l’aria condizionata sparata in modo estremo, faceva parecchio freddo in camera, altro che maniche corte.
    Poi magari qualche cosina leggera la prenderò

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 38 totali)