Risposte nei forum create
-
Julia
MembroCiao mamme vi leggo quando posso… io ho ritirato i esami e ho già fatto la quinta malattia quindi ho fatto i anticorpi… carenza di ferro però ormai va avanti già da un po’!!! Ho letto che alcune di voi fanno fatica a dormire… ma solo io già alle 8 di sera sono cotta??? Dormo tutta la notte come un sasso,mi sveglio 2 o 3 volte per andare in bagno e poi mi riaddormento subito!!!
@serev tu sei dalla Lombardia??? A Leolandia intendi quella di capriate o altrA??? Se ci vai mi racconti un po’ come va!!! Poi un altrA cosa sono entrata nella 31 settimana e vorrei fare la domanda per il bonus mamma domani,non lavoro e mi farebbero comodo poterli prendere prima della nascita,per chi l’ha fatta mi illuminate? Mese scorso mi ero fatta fare il certificato dalla ginecologa però su c’è scritto che mi trovo nella 28 settimana e la dpp… posso usare quella o serve un altrA dove ci sia scritto 31 settimana?? Se vi va e sapete mi potete spiegare i passaggi???
Sono mamma di Birikino (10 anni)Julia
MembroBuonasera mamme… fatta visita dalla nuova ginecologa ( avevo cambiato perché prima ero seguita dalle ostetriche ma non mi sono sentita tranquilla da loro e mancava la fiducia della loro competenza))) e andata benissimo… riconfermato che è maschio..; mi ha dato ferro, magnesio, ovuli vaginali è prescritto elettrocardiogramma… perché è da un po’ di tempo che ho dolori alla pancia e infatti lei lo ha visto anche da l’ecografia e poi mi stanco molto facilmente e ho l’affanno … urinocoltura negativo ( per un po’ di giorni la pipì mi puzzava di pesce)) sono uscita dalla visita molto tranquilla e sodisfatta!!! Un abbraccio a tutte i vi lascio un selfie 🤳 :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Birikino (10 anni)Julia
MembroMamme consigli cercasi!!!! E da un paio di giorni che mi puzza la pipì!!! Sembra pesce andato male!!!🤮🤮🤮🤮 secondo voi come mai??? La prossima visita c’è lho il 27!!!
MembroSilvia_mare anche il mio primo figlio è nato il 21 marzo del 2015😍😍😍😍
MembroBuonasera mamme !!!! Auguri a voi!!! Ally coraggio vedrai che andrà tutto bene!!! Oggi morfologica è andato tutto bene!!! 400 grammi di amore… ho avuto la fortuna di farmi l’ecografia proprio il primario del ospedale… mi ha chiesto come mi trovavo al consultorio è così li ho spiegato un po’ la situazione . Che in pratica non ero soddisfatta e che intendevo cambiare ospedale …allora mi ha chiesto se volevo essere seguita dalla ginecologa più brava del ospedale… di provare è casomai se non mi dovessi trovare bene allora potevo cambiare… ho accettato!!! Poi è la stessa che mi aveva fatto le visite nella prima gravidanza !!! Vediamo come va!!! Ragazze e un altro maschietto!!! Sono contenta!!!! Un abbraccio 🤗
MembroRagazze una domanda per chi già sente muoversi il bambino… dove precisamente lo sentite muovere??? Io lo sento proprio qualche centimetro sopra l’osso pubico…
MembroHelvmark in pratica sono seguita in ospedale nello stesso dove ho partorito il primo solo che questa volta a seguirmi sono due ragazze sui 30 anni… credo apprendiste!! È vero loro mi fanno le visite ogni mese però mi sorge il dubbio perché se non sono capaci di vedere il sesso non saranno neanche capaci di fare le varie misure e se con la prima gravidanza non c’era una ginecologa che sapeva il suo non so come sarebbe andata a finire… verso il 5-6 mese avevo il collo del utero corto e quindi mi aveva imposto riposo e ovuli vaginali… l’ulTima visita aveva notato una sofferenza fetale e ha visto che il bambino non cresceva come si deve mi ricoverata subito e indotto il parto( la placenta era rimasta ferma e non cresceva e di conseguenza il bambino faceva fatica a muoversi e a respirare)… quindi io mi domando saranno veramente capaci di seguirmi e di prevenire le cose che potrebbero succedere??? Non lo so!!! Non so neanche se riesco a trovare posto se vado in un altro ospedale!!! Consigli?
MembroCerAsella non so che dirti io e già un paio di settimane che subito dopo mangiato ho forti dolori alla pancia e diArrea !! Sudo freddo e ho mal di testa… dura un paio d’Ore e poi passa…però tutti i giorni dopo pranzo indipendentemente da quello che mangio… poi non lo so mi sembra che non siano poi così competenti… in pratica credo siano delle apprendiste … e già la seconda visita che faccio e nonostante dica che lo sento troppo giù non mi hanno fatto visita interna e quindi non hanno idea delle condizioni del collo del utero… poi oggi hanno sentito il battito e quando ho chiesto se mi dicevano il sesso mi hanno detto che loro non sono capaci… quasi quasi andavo a chiedere un secondo parere!!! Voi che dite???
MembroEccomi tornata dalla visita!!! Mi ha detto che i problemi intestinali ( da un paio di settimane vado di diarrea) potrebbero essere dovute a qualche virus,di aspettare ancora qualche giorno se casomai dovesse proseguire di andare al ps che mi fanno degli esami… intanto fermenti lattici… il peso—- sono tornata al peso iniziale di prima della gravidanza… e anche oggi si saprà alla morfologica il sesso :negative: 😥 voialtre come va???
MembroAlly guarda che 4,5 kg e nella norma…calcola che sei nel 5 mese e quindi 1 kg al mese va bene… questa è la mia seconda gravidanza ecco perché io lo sento già,dicono che il secondo si sente prima … il primo avevo iniziato a sentirlo verso la 21-22 settimana.. dopo la morfologica… quindi tranquilla che la sentirai presto!!! :yes:
MembroL’ally Abbiamo la stessa dpp!!! Cerasella eccomi presente io convivo ancora con la nausea 🤢,non riesco a digerire quasi niente infatti indipendentemente da quello che mangio il dolore allo stomaco mi fa sempre compania . E il sapore schifoso in bocca sempre.anchio ho messo solo 2 kg fino adesso, quando con la prima gravidanza ero a + 10 a quest’Ora … domani ho la visita e sicuramente vedrò se la gine mi da qualche consiglio o qualche vitamina in più perché praticamente mangio in bianco e non so se il bimbo ha tutti i nutrienti sufficienti per crescere… già dalla 15 settimana che lo sento nettamente muovere… spero che domani si faccia vedere così almeno sappiamo il sesso!!!
MembroBuongiorno a tutte che bello sentirvi e che bello sapere che tante di voi già sanno il sesso… noi qui benone ( non dico benissimo perché le nausee sono abbastanza presenti nelle nostre giornate)ormai lo sento da un paio di settimane e già mi fa capire chi comanda… non posso stare seduta tanto perché al/la signorino/a non piace quella posizione e quindi mi devo alzare per forza…con il peso siamo a +2 kg in 5 mesi,e poco considerando che nel ultimo mese non ho preso un grammo. Con il primo a quest’epoca ero già a +10kg!! Mercoledì ho la prossima visita spero finalmente di riuscire a vedere il sesso se no l’8 marzo morfologia!!! Ho visto che siamo un po’ ad avere la morfologica quel giorno!! Spero che il giorno delle donne porti ottime notizie per noi!!! Un abbraccio e ci risentiamo mercoledì post visita :rose: :heart:
MembroCiao mamme rieccomi … ieri ho fatto una scappatina al ps … perché continuavo ad avere le fitte sopra il pube… la mia paura era che essendo che con il primo avevo collo del utero accorciato non volevo rischiare… dopo 3 ore di attesa ( erano troppo presi con cesarei e parti) finalmente mi hanno visitata … in pratica mi ha spiegato che essendo la seconda gravidanza l’utero ricorda il primo parto e quindi sono normali , comunque mi ha dato progesterone e magnesio.. non si è fatto vedere perché aveva le gambine chiuse quindi in alto mare per il sesso!!!😏😏😏. Intanto il ‘polipetto ‘si fa sentire tutto il giorno… si muove un sacco!!! Prossima visita il 21 febbraio e morfologica l’8 marzo
MembroBuona sera mamme che bello tante di voi già sanno il sesso!!! Io invece ho passato una settimana pesantissima!!! Tra bimbo con il vomito 🤮,io con influenza e mal di testa, i miei sono venuti a trovarmi da lontano proprio in questa settimana… mio papà non è stato bene quindi oltre tutto pure corsa ps con lui… cucinare per 5 pranzo e cena!!! Sono esausta!!! Ma io ho una domanda… è tutta la settimana che sento schiacciare giù in basso ma tanto che a volte camino come se fossi di 9 mesi e non di 4… forse è dovuto allo stress ,alla stanchezza allo stare in piedi… non lo so 🤷🏻♀️!!! La prossima visita c’è l’ho il 21 febbraio ma non so se aspettare la visita o fare una corsa al ps??? Voi che dite?
MembroCiao mamme per la stitichezza la mia ginecologa mi ha consigliato la malva in fiori e foglie da bere durante la giornata… provate ad andare su internet sembra funzioni!!!! Buona domenica
MembroDimenticavo avrei giurato che lo sentivo muovere ma non era così… vedendo la posizione dove si era messo oggi è molto improbabile che io lo abbia sentito Al altezza del ombelico… oggi era proprio giù giù 👇 che la dottoressa doveva andare sotto l’osso… misurava 8 cm e confermato 23 luglio come dpp
MembroEccomi tornata dal eco…. sono super felice… abbiamo visto il piccolo/piccola … ovviamente non mi ha detto niente del sesso ha detto che si vedrà tra 2 settimane però io ormai aspetto la morfologica a marzo … anche con il primo avevo saputo il sesso alla morfologica…però ragazze sono contenta perché sta bene… abbiamo visto le braccine,le gambine la testolina, il cuoricino,,, e si muoveva un sacco… è stato dentro anche mio figlio e mio marito,,, credo il piccolo abbia capito qualcosa… sinceramente la cosa più importante per me è che nasca sanno poi femmina o maschio è indifferente… l’avevo presa con tanta paura però adesso un po’ più tranquilla lo sono… mia mamma dice che è maschio,,,, mio marito dice femmina perché mi sono riempita di brufoli in faccia (neanche da adolescente c’è li avevo)
Membro:heart: Buonasera mammine… vi leggo sempre ma non scrivo spesso…comunque domani pomeriggio ho la prima ecografia…dovrei essere a 13+0 secondo voi si vede qualcosa? Al inizio ero partita che non volevo sapere il sesso ma non credo di resistere! Mi piacerebbe tanto la femminuccia ma anche il maschietto non mi dispiacerebbe,farebbe compagnia al mio primo birichino!!! Domani lo porto con me per l’eco Vediamo se capisce qualcosa!!! Ultimamente ho notato che va pazzo per i bimbi piccoli infatti appena li vede vuole dare i bacini… se con il primo non avevo nesssssssssun sintomo ,niente nausea, niente di niente con questa gravidanza la nausea da quando ho scoperto di essere incinta fino ad ora non mi abbandona per tutto il giorno… non c’è niente che me le faccia passare … non vedo l’ora che passi il periodo delle nausee…sto aspettando di sapere il sesso per organizzarmi con i vestiti…se è femminuccia i vestiti non mi mancherebbero … perché mio fratello ha avuto la femmina a settembre e quindi me le passa … se è maschio devo comprare tutto in pratica perché il primo è nato a marzo e quindi tutto invernale per i primi mesi…io con il primo ho sempre comprato con i saldi per l’anno successivo… infatti compro adesso con i saldi la roba invernale per anno prossimo… li prendo sempre un po’ più grandi di taglia,,, almeno finché non cresce ancora un po’ che pretende di comprare le cose che vuole lui!!!! Buona serata a tutte
MembroCiao mamme e quasi mamme … qua procede tutto bene… di nausea 🤢 a volontà (con il mio primo figlio niente di niente,neanche un giorno di nausea) poi non c’è niente che mi piaccia mangiare…. schifo tutto… mangio perché se no la nausea non mi fa tregua ma onestamente peggioro solo le cose… acidità di stomaco,sapore schifoso in bocca è ancora nausea…la sera e più pesante perché si aggiunge anche il gonfiore di pancia!!!! Io ho la speranza che al termine dei 3 mesi la cosa migliori perché è proprio brutto!!! Domani esami e il 20 visita dalla gine!!!
MembroDomandona da 1 milione di euro… Può essere possibile sentire il bambino così piccolo???vi spiego questa è la mia seconda gravidanza e sento al incirca un palmo sotto la costola destra come qualcosa che mi spinge è come quando sentivo il mio primo figlio che mi dava i calci… avevo pensato forse fosse l’intestino ma non può essere perché la sensazione è appunto come se spingesse e poi l’intestino è vicino al ombelico!!!! Booooo voi che dite… prossima visita il 20 chiederò alla gine
Membro@mafalda mi dispiace tantissimo… se qualche volta vuoi parlare non solo di gravidanza entra pure nel forum che ci teniamo compagnia!!!
Membro@giulia92 si sono le prime… anche perché io ho già un bimbo però con lui non avevo così tanta paura… con questa gravidanza non so perché ma appena ho fatto il test e ho visto il positivo mi è presa una gran paura che qualcosa possa non andare bene…paranoia 😬😬😬
MembroRagazze beta fate ieri e ritirate oggi 389 … dovrei essere alla 5 settimana è giusto???
MembroCiao mamme di luglio….eccomi che l’11 di questo mese ho ricevuto il mio bel positivo… dpp probabilmente (🤞sperando che va tutto bene)23 luglio.. già mamma di un birichino di 2 anni e 8 mesi … domani faccio le beta e poi vediamo… ho tanta paura… paura che qualcosa vada male😟😟😟
MembroBuon giorno a tutte… Mi presento Sono Julanda ho 24 anni e sono mamma di Steven 5mesi e mezzo… Ce la stiamo cavando bene insieme… Lui è bravissimo non piange quasi mai… Abbiamo già 2 dentini… Allatto esclusivamente al seno… Fin qui va bene però dovrei iniziare a lavorare e lui non mi prende ne biberon ne ciuccio… Qualche consiglio??? Dorme solo attaccato al seno… Come posso fare per farlo addormentare diversamente??? 🙂 :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Birikino (10 anni)