Risposte nei forum create
-
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaIo ho appena fatto controllo sono a 35 settimane e siamo sui 2500 gr quindi alla nascita stimato 3500..più o meno come il primo che è nato a termine di 3400! Se a te mancano 6 settimane potrebbe arrivare sui 3 kg per una femmina non mi sembra pochissimo però vedi cosa ti consiglia il ginecologo ovviamente loro valutano anche la curva di crescita e altri parametri
Ilaria83
PartecipanteCiao a tutte io dpp il 3/9! Anch’io secondo maschietto,il primo è un terremoto e già nella pancia scalciava tanto,e anche questo non scherza😅tra star dietro a lui il caldo e la pressione bassa questa gravidanza sono molto più stanca della prima e non vedo l’ora che quest’ultimo mese passi! Io sono già stata al mare in luglio ora andrò ancora un po’ via fino dopo ferragosto quando torno per ultimi esami e controllo
Ilaria83
PartecipanteSei sicura si possa cedere ad altre persone?
Ilaria83
PartecipantePerfetto grazie provo a chiedere,sul voucher quindi c’è scritto scadenza giugno 2022?
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GirasoleNoi siamo già iscritti nella nuova sede di via Colletta ma vorrei usarlo per prolungare l’abbonamento o per rinnovarlo al termine, ti avevano detto che vale in qualunque sede?
17 Febbraio 2022 alle 22:12 in risposta a: [MI] vendo diversi articoli infanzia buono stato #1678276Ilaria83
PartecipanteAnche seggiolone Chicco Polly2start in ottime condizioni 80€
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ilaria83
PartecipanteCiao ancora disponibile?
Ilaria83
PartecipanteScusate mi sono persa,quindi non fate più il gruppo whatsapp?cosa cambia con Telegram?non l’ho mai usato
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonatellaIo sono stata fortunata, dopo un paio d’ore..l’ho fatto la sera quando il mio bimbo dormiva così ero tranquilla.Le prime ore come ti ho detto un po’ pesanti ma a una cert’ora sono riuscita ad andare a dormire.Il giorno dopo l’ha portato mio marito al nido ma il pomeriggio già sono riuscita a stare con lui quindi non si è accorto di nulla
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonatellaSecondo me devi valutare anche la tua situazione famigliare(devi avere qualcuno a casa con te quando lo fai e almeno il primo giorno,io ho un bimbo e non volevo assentarmi ma mio marito poteva aiutarmi)e quanto sei vicina all’ospedale.Prova se no a parlarne con la ginecologa e chiederle se puoi farlo in ospedale o ps in modo da avere assistenza
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonatellaCiao le prime ore certo sono dure,dolore abbastanza forte e perdite da emorragia ma con un paio di antidolorifi l’ho sopportato bene,se no mi avevano detto di tornare in ospedale (ma abito vicina).Altre però sento che soffrono di più con anche vomito e diarrea e x questo in alcuni ospedali lo fanno in regime di ricovero.Il giorno dopo ho espulso la maggior parte del materiale ma il dolore era già più gestibile.Devi vedere come ti senti tu anche psicologicamente
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VivianaAnche a me è successo l’anno scorso,uovo chiaro e ho risolto con ovuli vaginali,fatti consigliare dalle ginecologa perché dipende da quanto materiale c’è ma anche da quello che preferisci tu fisicamente e psicologicamente..io preferivo non fare raschiamento e la ginecologa era d’accordo,ho fatto a casa ma in alcuni ospedali lo fanno in regime di breve ricovero..ti sono vicina
Ilaria83
PartecipanteA proposito di insonnia,anch’io dormo peggio ma stanotte quasi nulla..sono andata a letto tardi dopo Sanremo ma non riuscivo a prendere sonno,mi sarò addormentata alle 3.30 poi continuavo a svegliarmi con sogni strani mi sentivo agitata con tachicardia e non riuscivo a tenere ferme le gambe..forse è stato perché ho bevuto un po’ di coca zero ieri sera e non sono più abituata (ma mi aiuta a digerire)..ora mi vengono mille dubbi, può aver fatto male al piccolo?voi avete eliminato del tutto la caffeina?io di solito si,il caffè non mi manca non riesco più a berlo l’odore mi da fastidio,e la mattina bevo the deteinato perché non digerisco più il latte
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielCiao anch’io positiva a inizio gennaio quindi alla 5-6a settimana, sono vaccinata e ho avuto solo mezza giornata di febbre e un po’ di raffreddore..dopo una settimana ero già negativa. stai tranquilla e tieni sotto controllo la febbre con la Tachipirina in modo che non salga,avvisa comunque la gine ma vedrai che andrà tutto bene
Ilaria83
PartecipanteIo ho dovuto dirlo subito al lavoro perché sono rimasta a casa per lavoro a rischio,quindi l’ho detto ai miei e a un paio di amiche(è difficile giustificare se sei sempre a casa e non mangi più certe cose o non bevi più un goccio di vino😅) ad altri parenti più lontani e altre amiche lo dirò quando le vedo così aspetto fine mese
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Mi sembra di ricordare più peso alla pancia e più crampetti con la prima,però è anche vero che mi muovevo di più lavoravo e andavo in palestra mentre adesso sono a casa da un po’ .Questa volta in compenso ho più disturbi di stomaco
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Niente di che nell’ultima settimana mi sembrava di avere meno sintomi e la pancia non “tira”come con la prima gravidanza,poi vengo da due aborti quindi sono un po’ in ansia..ora sono più tranquilla
Ilaria83
PartecipanteCiao a tutte le mie paure stavolta erano infondate,oggi ho fatto un’eco e va tutto bene, il fagiolino è giusto giusto e misura 2,5 cm! Che emozione vedere già la forma di un bimbo che si muove e sentire il cuore che batte..🥰
Ilaria83
PartecipanteCiao a tutte io sono in montagna x qualche giorno di “relax”(con un bimbo di tre anni è difficile!) dopo la quarantena..sto fin troppo bene nel senso che la lieve nausea che avevo i giorni scorsi è passata,mangio volentieri,mi sento più in forze,e anche il seno mi sembra meno gonfio..insomma sono un po’ preoccupata che qualcosa non vada bene ma qua non posso fare controlli quindi cerco di godermi questa settimana e poi vedremo..per quanto riguarda il vaccino io l’avrei fatto nel secondo trimestre ma avendo appena avuto il covid alla fine dovrò rifarlo dopo la gravidanza,forse meglio così! in bocca al lupo a tutte😘
Ilaria83
PartecipanteIo rispetto alla prima gravidanza sono molto più stanca (ma ho quattro anni e un figlio in più😅) e ho più disturbi di stomaco,sempre poca fame non digerisco niente e ogni tanto attacchi di nausea..la prima ero davvero in forma lavoravo andavo in palestra avevo solo un po’ di fastidio per certi cibi e odori
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Anch’io sono nella tua situazione,per lavoro a rischio devo dirlo subito e purtroppo per due volte ho avuto un aborto precoce e sono rientrata.Ma d’altronde può succedere anche più avanti,preferisco comunque dirlo all’inizio ed evitare rischi e non creare problemi all’ultimo con l’organizzazione dei turni.Purtroppi però finché il medico competente non fa le pratiche e non vengono validate dell’ispettorato del lavoro(ci vogliono un paio di settimane)bisogna mettersi in malattia o usare ferie
Ilaria83
PartecipanteAnch’io fatta prima eco,embrione di 7 mm con cuoricino che batte forte🥰
Ilaria83
PartecipantePer fortuna tampone negativo!domani vado a fare la prima eco🤞Le beta sono cresciute da 5900 a 27000 in una settimana dovrebbe andare bene
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alice88Ciao anch’io positiva dal 5..avrei domani la prima eco,ho fatto oggi tampone di controllo e se sono ancora positiva dovrò rimandarla..sto benino e la gine mi ha detto di stare tranquilla che di solito non ci sono problemi particolari ma ho già avuto due aborti precoci e questa attesa senza fare nulla mi mette ansia
Ilaria83
PartecipanteAnch’io so che creano ansia ma alla fine danno anche un’idea di come sta andando..prima gravidanza ero più tranquilla le feci solo due volte erano aumentate bene e ho aspettato l’ecografia..l’ultima volta invece aumentavano poco fin dall’inizio,infatti la camera non è mai cresciuta bene e infatti era un uovo cieco..stavolta stanno aumentando bene ma stamattina le ho ripetute perché non potendo fare l’eco è l’unico modo che ho per stare tranquilla