Clam

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 27 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1103958
    Clam
    Partecipante

Oh, deve essere stata una bella emozione! Io sono pessima, non ci capisco mai nulla dalle foto delle ecografie :scratch: … Spero di capirci qualcosa almeno quando toccherà a me fare la morfologica!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1103117
    Clam
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>@stefy Sì probabilmente quei colpetti che sento giù in basso sarà la bimba ma non riesco a capire bene perché ho spesso la pancia gonfia  o magari per inesperienza :-(</p>
    <p style=”text-align: left;”>@ Laura  Non so che lavoro fai ma immagino che stancarsi troppo non faccia bene. Comunque anche a me spesso tira la pancia, nonostante sia a casa in maternità, e in questi giorni ho anche avuto dei dolori probabilmente legati al fatto che ho dovuto fare dei lavori in casa.  :wacko:</p>

in risposta a: Perdite da impianto… a chi è capitato? #1103102
    Clam
    Partecipante

ciao, anch’io perditine da impianto il giorno prima del ciclo previsto. I miei primissimi sintomi, dolore al basso ventre per alcuni giorni (diverso rispetto ai soliti dolori prestruali), stanchezza, sonnolenza e maggior appetito.

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1102554
    Clam
    Partecipante

Fai bene a sfogarti. Io credo che un po’ di delusione sia normale, è pur sempre una speranza disattesa. Non sentirti in colpa se ci stai male.

Detto questo, non è un modo di dire, la salute è la prima cosa. Personalmente all’ inizio della gravidanza pareva ci fossero dei problemi, e credimi ad oggi tutto il resto è passato in secondo piano.

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1102503
    Clam
    Partecipante

@elisabetta  Sì lo so per ognuno è doverso…così non mi resta che pazientare 🙂

@eleonora
      Bellissimo nome Greta!

@francesca
      Anche a mia cognata avevano detto che uno dei due gemelli che aspettava era una femminuccia e poi al sesto mese, sorpresa! Due maschietti! Hanno dovuto ridipingere la stanzetta :wacko:

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1102407
    Clam
    Partecipante

Grazie dei consigli Stefy. Devo dire che i riposini sul divano e gli spuntini dolci non mancano :whistle:  ma ancora non riesco a sentire la bimba o forse non riesco a distinguere i suoi da quelli della digestione 🙂 .

Per la ginnastica, magari intanto mi organizzo con qualche esercizio in casa..

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1101471
    Clam
    Partecipante

Ciao Eleonora, congratulazioni per la gravidanza!

Sei fortunata a non aver avuto alcun disturbo nel primo trimestre, un po’ ti invidio 😉 . Anch’io aspetto che la bimba si faccia sentire, non vedo l’ora!

Wow il corso di ginnastica mi sembra un’ottima idea, e se hai l’energia e la voglia di farlo penso che sarà utile. Devo essere sincera, io non riesco nemmeno a contemplare l’idea di fare ginnastica al 7 mese col pancione, ma c’è da dire che non sono un tipo sportivo e con la gravidanza mi sento molto meno energica..

Facci sapere come va la morfologica!

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #732070
    Clam
    Partecipante

Anch’io sono in maternità per lavoro a rischio e appena confermata la gravidanza il datore mi ha mandata all’Ispettorato del lavoro con la domanda già compilata da loro; per gravidanza a rischio invece non conosco la procedura.
    Per il corso preparto, Ali mi ha dato una buona alternativa, se non dovesse partire con certezza al consultorio farò domanda all’ospedale.

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #731988
    Clam
    Partecipante

Anche io morfologica gratuita perché la farò al consultorio.
    Per il corso, lo farò sicuramente… è la mia prima gravidanza e poi ho parecchio tempo libero essendo in maternità anticipata 😉
    Spero di sentire presto la piccola, mi renderebbe più serena!

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #731828
    Clam
    Partecipante

Io ho la visita col gine sabato e la morfologica il 18. Aspetto con ansia! Anche io pancino poco evidente, solo negli ultimi giorni è un po’ venuto fuori. Ali tu hai già scelto il nome?
    Io vorrei frequentarlo il corso preparto, e spero possa partecipare anche mio marito, chiederò di potermi iscrivere al consultorio alla prossima visita!

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #731790
    Clam
    Partecipante

Che bella la eco in 3d! Si vede proprio bene il visino.
    Ma voi distinguete già i movimenti del bambino? A me sembra di non percepire nulla.. qualche giorno fa ho avuto la sensazione di sentire un paio di colpetti, ma non sono sicura che fosse la bimba e poi più nulla. Non vedo l’ora di sentire qualcosa anch’io!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #730485
    Clam
    Partecipante

Grazie dei consigli sybilla, in realtà lo zenzero non l’ ho mai potuto soffrire ma chissà magari funziona…

Vedo che in tante prenderete la next to me, io non credo che prenderò la culla, abbiamo casa piccola e mio marito non vuole troppi ciaffi in giro 🙂 e poi ricordo che mio fratello con i suoi tre bimbi ha usato la navicella fino a quasi 6 mesi e poi direttamente lettino con sbarre, credo che farò anch’io cosi. Se tutto va bene dovrebbe passarmi il trio combi della Cam, loro si sono trovati bene, certo io sto al primo piano senza ascensore e patirò un po’ per il peso…

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #730112
    Clam
    Partecipante

Buongiorno e auguri a tutte! Mi piacerebbe unirmi al vostro gruppo. Questa è la mia prima gravidanza, la dpp doveva essere ai primi di luglio ma poi mi hanno ridatato e adesso è il 30 giugno. Fra un mese avrò la morfologica ma ho fatto il test del DNA fetale e sappiamo già che è una femminuccia!
    Finora non ho avuto grossi disturbi ma da un mesetto ormai soffro di reflusso, acidità e un forte mal di stomaco che somiglia tanto alla gastrite.. il gine mi ha dato il Gaviscon ma non fa un granché effetto e nell’ultima settimana ho perso più di un kg. Ho un po’ paura che tutto ciò si ripercuota sulla crescita della bambina.

in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #717251
    Clam
    Partecipante

Congratulazioni RossRoss!
    Bombetta e Ely, che emozione deve essere sentire quel cuoricino battere!!! Aspetto con ansia la mia eco di venerdì!! :yahoo:

in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #717020
    Clam
    Partecipante

[quote quote=716941]

Buongiorno a tutte..io ho scoperto di essere incinta da poco e dovrei partorire luglio 2019. Fino adesso avete avuto nausee e vomito?

Ciao :bye: io assolutamente nulla…del tipo che dicono che si dovrebbe avere tanto sonno e io invece continuo a convivere con l’insonnia, crampi zero, e dolori al seno inesistenti, giusto un po’ di fame in più del solito…sto finendo la 7a settimana è se vuol continuare va benissimo!!!

[/quote]

Io sono entrata nella 7 settimana e adesso comincio ad avere nausea, soprattutto il pomeriggio e la sera :unsure: , per ora è tutto gestibile, spero non peggiori. Qualche sintomo mi sembra di averlo, un male cane al seno, tanto sonno, un po’ di stanchezza in più e fino alla scorsa settimana dolori al basso ventre, tipo ciclo per intenderci.

in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #716312
    Clam
    Partecipante

A me le beta non le hanno prescritte, quindi credo che non le farò.
    La prima visita con la ginecologa è fissata per venerdì prossimo, e sarò alla 6+6, spero non sia troppo presto…
    È la mia prima gravidanza e sono molto in ansia!! :wacko:
    Voi siete seguite privatamente o vi affidate al consultorio?

in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #715865
    Clam
    Partecipante

Ciao a tutte! Ancora non ci credo! Sono a 5+3, visita con la ginecologa fissata per la prossima settimana. Voi quando farete la prima eco?

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA PER OTTOBRE🐣🍀🐞 #712823
    Clam
    Partecipante

[quote quote=712596]Clan è positivo! Auguri!! :yahoo:

[/quote]

[quote quote=712595]Positivo!!! Fai un altro test se ti fa stare tranquilla, ma è proprio positivo! :heart:

[/quote]

Ciao! A me sembra super positivo!! :yahoo: :yahoo:

[/quote]

Grazie! Ancora non ci credo che il test è positivo… Tra l’altro oggi ho avuto il classico malessere preciclo. Speriamo bene..

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA PER OTTOBRE🐣🍀🐞 #712586
    Clam
    Partecipante

Ciao a tutte, non sono proprio nuova del forum ma diciamo che leggo tanto e scrivo molto poco.. Io non le aspetto per il 25 ottobre e stamattina ho fatto un test di gravidanza canadese. Mi sembra positivo ma ho già avuto una brutta esperienza con questi test e vorrei un parere. Vi posto la foto. Grazie mille.

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #648288
    Clam
    Partecipante

Grazie ragazze. :bye:

in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #648265
    Clam
    Partecipante

Dispiace anche a me..
    Aspetto il ciclo tra domani e dopodomani.
    Comunque confermo la mia decisione: mai più test precoci :negative:

in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #648098
    Clam
    Partecipante

Ma guarda, a questo punto spero che il ciclo mi arrivi al più presto così da non continuare a illudermi.
    Di certo so che non farò più un test di gravidanza (tantomeno canadese) prima del ritardo.

in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #648068
    Clam
    Partecipante

Niente, illusione svanita. Rifatto il test con primissima pipì ma era inequivocabilmente bianco.
    Mi sa che la mia era proprio una visione…
    🙁

in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #647922
    Clam
    Partecipante

No, purtroppo stamattina non sono riuscita a farlo. Ne ho fatto uno poco fa dopo aver trattenuto la pipì per 3 ore ma non era cambiato nulla, test identico a ieri.
    Non sono molto ottimista 😥

in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #647682
    Clam
    Partecipante

Non so esattamente quanto dura la mia fase luteale, probabilmente 13/14 giorni.
    Che dire…spero non sia stata una ghost line. Aspetterò ancora un giorno e poi farò un altro test. Vi ringrazio per avermi ascoltata, spero di darvi conferma :unsure:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 27 totali)