Risposte nei forum create
-
arifly88
PartecipanteCoraggio, spero che il fresco di settembre porti belle novità! Sono contenta che riproviate Mairanna!
Io ho un parere da chiedervi: leggendo vari articoli ho visto che avere rapporti SOLO 2/3 gg prima dell’ ovulazione se lo spermiogramma non é buono favorisce gli aborti spontanei.
Io ne ho persi 2 su 3 con rapporti lontani dall’ovulazione (non erano cercati). Può dipendere da questo?Inoltre sempre in altre ricerche ho visto che 2/3 degli AS tra la 7a è la 12esima settimana sono di sesso femminile, anche se non si sa perché… Magari le 2 cose sono collegate? Mi aiuterebbe a capire da cosa potrebbero dipendere gli as che ho avuto, e il perchè ho 3 maschietti su 4…
Grazie a chi proverà a rispondere!
Grazie
Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)arifly88
PartecipanteCiao ragazze entro veloce a salutare, sono ormai a 24 settimane e procede tutto bene. Mairanna ma quindi ci stai riprovando? Perchè prendi inositolo?
Alle altre un grande in bocca al lupo!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsmeraldaTu hai notato differenze nel concepimento maschi/femmine? Secondo te é vero che rapporti solo prima dell’ovulazione favoriscono le bimbe e durante l’ovulazione i maschietti?
PartecipanteCiao Esmeralda, congratulazioni!
Io sono al quarto ma in crisi perchè sembra essere un altro maschietto e la mia bimba voleva tanto una sorellina…Tu quanto maschi/femmine hai?Buona gravidanza…
PartecipanteSia i giorni prima dell’’ovulazione che quelli durante, ma la mia gine non crede nella questione della tempistica dei rapporti per facilitare x o y, sono teorie che sono state smentite recentemente… Sto cercando di capire dai sintomi cosa possa essere, ma la verità é che non ne ho la più pallida idea!
PartecipanteCiao Lola, anche io ti direi di procedere con prudenza, ma le altre ti hanno già detto tutto, bravissime e super informate!
Io ho fatto la visita a 10 settimane e mezzo e tutto sembra procedere bene, non si vedono le anomalie degli as scorsi. Mia figlia peró vorrebbe assolutamente una sorellina, la chiede di continuo anche se non sa della gravidanza, ci tiene tantissimo e ho paura di deluderla. Ha già 2 fratelli maschi e conoscendola so quanto male la prenderebbe… non so proprio come affronterei la cosa, nel caso! So che sembra un piccolo problema rispetto ad altri, però lo sto vivendo molto…
PartecipanteCiao a tutte, qui bimbi ammalatisi a ruota, che fatica!
Diana le mutazioni sono spesso ex novo, senza insomma altri casi in famiglia… io indagherei, tanto per sapere, anche se é vero che il dna non si cambia!
Auguro alle altre belle news, io ho il controllo giovedì!
PartecipanteDiana scusa ma non ricordo, avete fatto anche le analisi genetiche per traslocazioni/mutazioni dei cromosomi?
Dovreste farle entrambi…Io ho appena scoperto che mia sor ha delle alterazioni sul cromosoma X, per dire, potrebbe spiegare anche i miei as…
PartecipanteCiao ragasse, fatta la visita e sono a 8+1, finalmente datazione perfetta con i miei calcoli… speriamo sia un buon segno! L’ultima volta segnava solo 2 gg in meno ma non é andata…
Prossimo controllo 6 giugno!Claire anche io credo poco nello stress… Anche a me lo dicevano e alla fine avevo le tube praticamente chiuse! Risolto quello improvvisamente lo stress se n’è andato, visto che da lì ho concepito subito diverse volte… 🧐
PartecipanteAvevo trovato anche altri articoli che smentivano Shettles ma non li riesco a trovare! Marianna tua sorella aveva già un maschietto?
PartecipanteCiao, in realtà la teoria dei giorni per concepire maschi e femmine é stata smentita recentemente, perchè gli spermatozoi X e Y non differiscono mé per velocità né per resistenza. In alto un articolo che racchiude invece vari fattori che incidono, tra cui la stagionalità del concepimento. Alcuni studi recenti invece addirittura cambiano la probabilità a favore del maschio se lontano dal concepìmento:
PIP: This study disproves the suggestion by Shettles and Billings that the selection of male offspring by intercourse around the time of ovulation is possible. Shettles states that smaller Y bearing sperm may have more motility in the mid cycle cervical mucus, and thus more male offspring. In 22 cases of midcycle conceptions, 86% (19) were males, while of 19 distant from ovulation conceptions, 84% were females. Though there is a statistically significant relative deficit of male births with conceptions during the most fertile time of the menstrual cycle, the authors consider this to be insufficient to allow sex selection by timing of intercourse. The author discussed the results from 4 studies of day of conception and mucus peak to estimate the % of male births and the relative risk of a male birth among conceptions during the most fertile time. Using the data from all of the studies, the proportion of male births and relative risk of a male birth was reduced during the most fertile time. The relative risk was .90 at a 95% confidence interval of .77-.95. There is a small but statistically significant difference amounting to a deficit in male births with conceptions in the most fertile period. The deficit of male births is associated primarily with conception 2-0 days before ovulation. The excess of male births occur 3 or 4 days before ovulation or 2-3 days after. One explanation offered for the deficit of male births midcylce is that levels of gonadotropin may favor X bearing sperm. Support for this is given in another study of in vivo induction of ovulation and the sex ratio where 46% of 2608 births were males. In vitro fertilization studies have reported a sex ratio of 51.7% male births. Thus hormonal factors are an important determinant of the primary sex ratio. In spite of the empirical findings, natural family planning programs continue to promote natural methods to help couples determine their child’s sex by timing of intercourse.Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)arifly88
PartecipanteCiao ragasse, vi auguro tanti bei positivi!!
Io avrei l’eco tra 6 gg, continuo a monitorare i sintomi che non mi fanno mai stare tranquilla… insomma so che mi capite!Marianna ma allora avete riprovato questo mese? Quando dovresti fare il test?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieNon ho fatto analisi perchè si sono viste delle malformazioni agli embrioni, quindi può essere che io o mio marito siamo portatori sani di problematiche genetiche… Ne ho perso uno per ogni gravidanza andata bene, quindi al momento sono sul 50 e 50… si vedrà! Tu hai fatto controlli? Dall’istologico era sano il primo?
PartecipanteCiao Charlie,
Vi leggo sempre anche se scrivo poco… Mi dispiace tantissimo per questo nuovo lutto!
Vorrei chiederti, visto che anche io sono poliabortiva e oggi a 6 settimane la visita é andata bene, la prima eco avevi visto il battito? Era tutto regolare?
Grazie mille e scusa la domanda…Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)arifly88
PartecipanteCiao a tutte, prima eco fatta, sono circa a 6+0 settimane, embrione di 2mm con battito… vediamo come va, prossima tra 2 settimane!
PartecipanteCiao a tutte, scrivo poco perchè ho bisogno di non illudermi troppo, prima eco il 7 Maggio!
Lola 96 come va? Era positivo? Dal vivo si capisce meglio comunque, le foto non rendono mai… Facci sapere!Valentina sembra positivo ma troppo chiaro… come va oggi?
Un saluto alle altre!Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)arifly88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaNo io ho sempre preferito stare con loro i primi anni, me li sono goduti e li ho riempiti di coccole! Il grande ha iniziato il nido 3 mattine dai 2 anni e mezzo e la sorella é andata direttamente all’asilo a 3 anni… entrambi hanno può cominciato i pomeriggi verso i 4 anni, come si fa da solito qui, in Svizzera italiana.
Anche il piccolo per ora é a casa con me, verso i 2 anni inizierà ad andare al nido 3 mattine così riprenderò a lavorare o mi riposerò a seconda della situazione in cui saremo. Gli aiuti economici per chi ha figli piccoli sono molto consistenti e potendo scegliere ho lavorato solo saltuariamente, a seconda di quello che riuscivo a fare!Ho trovato molto più utile il tempo pieno da grandini, fanno nuoto e palestra già a scuola e in un’età in cui stanno volentieri fuori casa (a differenza di molti bimbi piccolini)… Poi comunque alle elementari rientrano per il pranzo (poi ripartono per il pomeriggio) in più il pomeriggio del mercoledì sono a casa!
Senza il tempo pieno sono sincera non so se avrei provato a cercare il quarto!
PartecipanteMarianna Il nostro ultimo bimbo é molto tranquillo, sinceramente é stata più dura con gli altri 2 piccoli! Anche qui siamo senza aiuti, per la stanchezza ho risolto andando a letto molto presto, verso le 9!
Oggi 14 PO e la linea é scura, speriamo vada stavolta!Capisco i tuoi dubbi, io abito all’estero e qui la scuola fa tempo pieno d’ufficio, quindi é gestibile…
Charlie news?
Un saluto a tutte!Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)arifly88
PartecipanteMairanna grazie!! In effetti da quando ho fatto la laparoscopia sono rimasta incinta 4 volte al primo tentativo, eppure non avevano trovato nessun problema! Non riesco a festeggiare troppo però, vedremo come andrà… prima eco il 7 Maggio, un passo alla volta… Ne farò una ogni 2 settimane.
Dai che intanto con il ciclo e il controllo anche tu chiuderai definitivamente questo capitolo! Sono curiosa di sapere cosa farai dopo, mi farebbe piacere un po’ di compagnia 😊Claire difficile una seconda ovulazione così tardiva, può essere che la prima non abbia rilasciato l’ovulo, prova a rifare il test d’ovulazione!
PartecipanteCiao a tutte, oggi a 11/12 po la linea si é intensificata… direi che dovrebbe andare per ora no?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)arifly88
PartecipanteCiao Lola, può essere che il picco non abbia portato all’ovulazione e che tu stia ovulando adesso, per sicurezza copri anche questo periodo!
Io intanto sono a 10/11 po e stamattina la linea chiara c’era… ma ne ero quasi sicura, ormai é la settima volta che vedo un test positivo! Vediamo come andrà… sto con i piedi per terra, ma almeno non ci abbiamo messo tanto! Mairanna come stai?
Un abbraccio a tutte!
PartecipanteCharlie può essere l’impianto a far crollare la tb? Non voglio illuderti però.
Oggi per fortuna il ciclo sembra più normale, non abbondante di sicuro ma comunque meglio di ieri.
Uff sono un po’ giù… Speravo di riuscirci subito sinceramente, da dopo la laparoscopia sono rimasta incinta 3 volte velocemente… (2 andate male). Speravo di continuare così ma mi sa che é stata solo fortuna, o mi aggrappo alla speranza del ciclo anovulatorio…Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)arifly88
PartecipanteSì ci stiamo riprovando, é vero che siamo senza aiuti e a volte é dura, ma quando si paga a caro prezzo qualcosa che ha un valore inestimabile si é comunque fatto un affare! (Cit)
Io la penso così, ci proverò fino a che mi sarà possibile.
PartecipanteMairanna grazie, ho anche ciclo scarso, meno della metà del solito!
Sono contenta per le tue beta, scusa non avevo visto! Dai che ci sei ❤️
Diana 35 non sono tanti dai, conosco una signora che iniziando a 34 ne ha avuti 5!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaMairanna grazie mille… In effetti é stato davvero un mese strano, non riuscivo proprio a capire i giorni giusti…
La gine mi rivede l’8 Aprile, in prossimità della nuova ovulazione, speriamo bene! All’ultimo as mi era venuta una ciste, poi riassorbita… Che caos!
Tu come stai? Prossimo controllo?
Diana scusa la domanda di che anno sei?
Lola dai che sei ben seguita, io senza una gine esperta non avrei mai avuto Gabri! ❤️Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)