Risposte nei forum create
-
dolceluna85
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Eccomi ragazze!!</p>
Anche la mia piccolina è nata, mercoledì mattina! Quasi la facevo in macchina, 20 min e 3 spinte et voilà! Io sto benissimo, tutta un’altra storia rispetto al primo parto!!Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)dolceluna85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bohemian RapsodyGuarda lo spero tanto di essere vicina..adesso vediamo come va domani il tracciato..però è solo oggi che la sento tantissimo, perché fino a ieri era qualche giorno che si era calmata e dovevo scuoterla un po’ per sentirla bene..
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)dolceluna85
PartecipanteBuongiorno a tutte e buona domenica, come state? Qui oggi è un terremoto, non sta mai ferma e mi fa malissimo alla patata!! Sento pancia dura e scosse là sotto, mi toglie il fiato…domani primo monitoraggio…
PartecipanteBuongiorno a tutte, è una vita che non scrivo! 😅 ho cercato di mettermi in pari con tutti i post! Intanto congratulazioni a chi ha già dato alla luce il suo piccolino!! ❤❤❤
Io sono in attesa, mancano 11gg alla dpp, la pancia al momento non è scesa, però confrontando le foto con la prima gravidanza la pancia è uguale a 3gg prima di aver partorito, quindi incrociamo le dita di non passare troppo il termine..sono stanca, e in più con sta panzona non riesco a stare dietro come vorrei a Sofia..
Io purtroppo sto giro ho il tampone positivo, eh va beh, pace…l’importante è che una volta nata la bambina stia bene..
Lunedì chiamerò per prenotare il primo tracciato, qui in genere lo fanno il giorno dopo la dpp..
Per quanto riguarda i doloretti come ha scritto qualche altra mamma ho anch’io delle fitte abbastanza forti alla vagina come se mi avessero dato dei calci! A volte pancia dura ma niente di che..scalcia ancora come una pazza scatenata, mi punta il piede sul fianco e lì si scatena!!
PartecipanteBuongiorno a tutte! Io la morfologica l’ho fatta a 20+3, invece con l’altra gravidanza l’avevo fatta a 22+6, infatti il viso in 3d era più definito. Tra 20 giorni devo tornare a fare la cervicometria e le chiederò se può farmi una piccola fotina in 3d, che magari si vede meglio :heart:
Poi, io con il trio inglesina mi sono trovata benissimo, ed è ancora in ottimo stato. Sono d’accordo con Totoro che diceva che la carrozzina non si usa molto, io l’ho usata 4 mesi più o meno… Poi sono andata di ovetto e via.. Per il lettino ne abbiamo preso uno da bimbo store/toys. Invece riguardo tutine, body ecc io vi consiglierei di aspettare circa 1 mese e mezzo prima, max 2, perché bisognerebbe avere una stima del peso alla nascita.. Mia figlia è nata 3.800, e le tutine 0-1 mesi non le ho neanche toccate, sono partita con 1-3 direttamente, anche perché è nata 52cm, quindi lunga!
PartecipanteCiao a tutte!
Allora, partiamo dalla morfologica, tutto perfetto!!! Siamo stra felici e sollevati, avevamo l’ansia a mille!! Per quanto riguarda la piscina io inizio il corso di acquaticita’ fra 2 settimane. Lo voglio fare sia per tenermi in forma perché ho sempre fame e a volte sgarro, sia per il mal di schiena che è già venuto a trovarmi… :scratch: anch’io ho preso 2 costumi alla decathlon, pagati poco e lo userò anche al mare dato che andremo 5 giorni a giugno..
PartecipanteOggi pomeriggio preparerò una torta e poi la piccolina gli darà il regalino! Quest’anno capisce sicuramente di più dell’anno scorso..
PartecipanteElisa a me avevano detto che era femmina già al bi test a fine gennaio, 70% di probabilità ma quella dottoressa è famosa per non sbagliare mai :yes: Poi alla visita di controllo dalla mia ginecologa lo ha confermato anche lei… Era bella là con le gambe spalancate, quindi non ci sono stati dubbi! :heart:
PartecipanteBuongiorno a tutte, sono sparita per un po’.. :wacko:
Come state? Noi tutto bene, Sara si muove un sacco e la sento distintamente anche da in piedi. Domani mattina morfologica, non vedo l’ora di vederla in 3d per vedere a chi assomiglia.. Quando l’avevo fatta con Sofia già si vedeva che era identica al papà! B-)
Ovviamente c’è anche molta ansia, speriamo vada tutto bene e che tutto sia al posto giusto…
PartecipanteBuongiorno! Stell86 attendiamo tue notizie! :rose:
@Totoro potrebbe essere benissimo lui/lei!! Inizia proprio come una solletico, poi senti dei colpetti! Ora che sono piccolini li si sentono soprattutto da sedute, poi quando la pancia sarà più grande e vi sdraiate vedrete che balletti che faranno!!!
@Inco io oggi sono a 14+2, ma essendo alla seconda gravidanza è normale sentire i movimenti prima, in più ho la placenta posteriore, quindi… Ma non ti preoccupare, presto lo sentirai anche tu, a 12+5 è prestino..
Come state oggi?
PartecipanteCiao @Ninfea, io ci avevo pensato con la scorsa gravidanza, poi però ero molto incerta, perché come dici tu da una parte può tranquillizzare, ma se non è usato correttamente magari non si riesce a beccare il battito e si va in paranoia, almeno per me sarebbe così! :wacko: Poi dopo poco tempo ho iniziato a sentirla muoversi, e da lì non si è più fermata, così diciamo che non mi sarebbe proprio servito ecco… Quindi non lo comprerò neanche stavolta, ma solamente perché io sono fatta così, entrerei subito nel panico se non dovessi sentire nulla con l’Angel Sound! :unsure:
PartecipanteBuongiorno a tutte e buon inizio di settimana! Qui da noi c’è una giornata fantastica, sole e 10 gradi! E ovviamente sono al lavoro fino alle 21…eh va beh…
Volevo fare una domanda alle ragazze che sono alla loro seconda gravidanza: avete già avvertito dei piccoli “sussulti” del vosto piccolino? Perché sono entrata ieri nella 15ma settimana, e proprio ieri ero dai suoceri, seduta in poltrona dopo pranzo, e ho sentito 2 movimenti! Sono certa che non fossero stati movimenti intestinali…!! E poco fa ero qui al lavoro seduta un attimo in magazzino e l’ho sentita nuovamente! Avevo letto che alla seconda gravidanza i movimenti si sarebbero sentiti intorno alla 14ma/15ma settimana, ma sono comunque rimasta spiazzata! L’altra volta avevo sentito Sofia alla 18ma settimana!
PartecipanteBuongiorno a tutte! Sono al lavoro quindi ho poco tempo per scrivere.. Giuly86 la prima femminuccia è la mia! Probabilmente ti sarà sfuggito :yes: comunque wow, tutte femmine al momento, vediamo chi ci darà il primo maschietto!!
Momoro anch’io sono di Verona! Di dove sei di preciso?
Devo scappare.. Un bacione a tutte! Nel pomeriggio cercherò di leggere bene tutti i vostri post!
PartecipanteAh scusate, che stupida.. Mando un enorme abbraccio a chi non fa più parte di questo gruppo.. Mi dispiace tantissimo… Attendiamo notizie da@Less..
PartecipanteCiao a tutte ragazze, ho appena letto tutto perché era da un po’ che non entravo su PF!
Dunque, per quanto riguarda l’angel sound @Totoro anche io ero molto in crisi se prenderlo o no con la scorsa gravidanza, ma alla fine ho deciso di non prenderlo, perché poi a metà aprile ho iniziato a sentire i primi movimenti e da lì non si è più fermata fino a fine settembre che è nata!!! :wacko: Quindi mi sono tranquillizzata.. Per quanto riguarda invece la pancia a me si vede tanto.. Sono entrata oggi nel quarto mese, ma ho guardato la foto di quando entrai nel quarto mese con Sofia e non c’è paragone, è più evidente.. Eh va beh, tanto lo sanno tutti ormai e sto riutilizzando i pantaloni premaman di 3 anni fa..
Sul discorso nomi, sapendo che molto probabilmente sarà femmina abbiamo già il nome.. Se invece alla visita di fine febbraio dovesse esserci una sorpresina in mezzo alle sue gambine allora panico, non abbiamo manco mezzo nome da maschietto! :unsure:
@Inco chiedeva della linea nigra: al momento non si vede nulla, ma non mi è spuntata neanche l’altra volta (grazie al cielo perché proprio non mi piace :whistle: )
Infine per il discorso di @Paola se fare o meno il bi test: io l’ho fatto martedì scorso, è uscito un risultato di rishio bassissimo.. Ancora più basso della scorsa gravidanza in proporzione alla mia età ovviamente, ma sono consapevole del fatto che finché non nasce non si ha la certezza di nulla.. Io e mio marito però abbiamo voluto farlo non tanto per un eventuale aborto nel caso in cui fosse risultato un rischio molto alto, ma per avere la consapevolezza di ciò che ci aspetterà una volta nato. Ognuno grazie a Dio è fatto a modo suo, ha un suo carattere e un modo di pensare differente rispetto alle altre persone, quindi il mio pensiero è questo. Giustamente come scriveva, non ricordo chi, che sono scelte che ciascuna di noi qui su mamme di agosto fa senza giudicare le altre, ed è anche per questo che secondo me questo qui è un gruppo TOP! :heart:
Detto ciò, io ho le tette enormi, devo cambiare reggiseno, ma oltre a questo nient’altro… Anche la pancia la mattina è piccolina però poi già dopo pranzo è grande..
PartecipanteBuongiorno a tutte! Bi test fatto stamattina, tutto perfetto, i risultati del prelievo arrivano domani pomeriggio! E si è anche sbilanciata sul sesso…probabilmente un’altra femmina!!!!
PartecipanteEccomi, finora tutto bene, non ho più avuto nulla..ora attendo che arrivi martedì il più in fretta possibile!! 🤗 ma sicuramente è tutto ok!
Wow una bimba!! Bello!!! Io non mi sento nulla in merito al sesso, staremo a vedere….. :unsure:
PartecipanteCiao! Sono alla 12ma settimana della mia seconda gravidanza, e stamattina ho trovato sul salvaslip dopo la pipì 2 macchioline piccoline rosa chiaro..quasi impercettibili, ma c’erano..ora più nulla al momento..volevo sapere se era successo anche ad altre mamme..la ginecologa mi ha detto che finché non sono rosso vivo e non ho dolori posso stare tranquilla..altrimenti di andare al ps..martedì ho il bi test, quindi aspetterei sinceramente..intanto domani resto a casa dal lavoro e mi riposo il più possibile..a chi è successo? Grazie mille!
PartecipanteSono alla 12ma settimana.. Infatti so che può succedere perché comunque l’utero si ingrandisce piano piano.. È che stare a riposo con una piccola di 2 anni e mezzo quasi è un po’ difficile! 😅 però non mi è più successo ed erano veramente piccole e rosa… grazie a tutte!!
PartecipanteCiao a tutte, mi serve un consiglio.. In tarda mattinata sono andata in bagno a fare la pipì e sul salvaslip ho trovato 2 macchioline rosate piccoline però.. Da lì poi più niente. Ho scritto un msg alla gine e mi ha detto di andare al ps se diventano abbondanti o rosso vivo.. Voi che mi dite? È successo anche a qualcuna di voi? Non ricordo.. Adesso comunque ho fatto di nuovo la pipì e niente, tutto ok.. Ma erano quasi impercettibili eh…
PartecipanteTotoro stai tranquilla…io non ho avuto mezza nausea, e se non fosse per la presenza della pancia sarei nel panico, perché anche il seno non mi fa male, non mi ha mai fatto male dall’inizio! Invece con la prima gravidanza non lo potevo neanche sfiorare fin da subito! Quindi non ti preoccupare, l’assenza di sintomi non significa nulla..il tuo bambino starà facendo un sacco di capriole finché tu ti preoccupi! 😊
Cristina io il bi test ce l’ho martedì, mi fanno prelievo e eco la stessa mattina e il giorno dopo ho il risultato tramite mail..
PartecipanteVit mi dispiace tanto… Immagino il tuo stato d’animo in questo momento, però la prossima volta andrà sicuramente meglio.. Come hanno già detto le altre dopo la tempesta arriva sempre il sole.. Ti abbraccio forte
Partecipante@Giuliettachegira benissimo direi!!! Ti hanno detto anche il sesso per caso o non si vedeva?
PartecipanteEcco qui la pancia, anche se sinceramente in foto sembra più piccola… Forse è solo un discorso di prospettiva….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)dolceluna85
PartecipanteCiao a tutte mammine! Non scrivo da un po’ di tempo, sono presa tra bimba, lavoro ecc e ora ho un attimo!
Come state? Ho cercato di mettermi in pari ma siamo tantissime e scriviamo (anzi scrivete) molto!!
Io sto benissimo, zero nausea, zero mal di testa, niente di niente. Se non fosse per la pancia già evidente e il ciclo assente non sarei neanche incinta! Ma ero così anche con la prima gravidanza… Martedì prossimo bi test, non vedo l’ora! Anche perché potrebbe essere che ci dirà anche il sesso, con Sofia si vedeva bene! Speriamo!!!
Voi come state a pancia? Si vede già per chi come me non è alla prima gravidanza? Dopo vi posto la mia, oggi sono a 11+2, il 29 entrerò nel quarto mese, mamma mia, di già….!!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)