Risposte nei forum create
-
Fede79
PartecipanteSi è veramente bello diventare mamma,e nono stante abbiamo qualche problemino con ittero e allattamento al seno (ne ho poco),ogni giorno è una scoperta….
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Fede79
PartecipanteBenvenuta Bianca,dai Duecuori che cmq manca poco,naturalmente ti capisco ,l attesa è snervante,ma vedi quando meno te lo aspetti arriverà il tuo momento. :heart: :heart:
Tanti tanti auguri a tutte….questo è l’anno più bello della nostra vita,è un emozione grandissima,e diventare mamme è un privilegio da non sottovalutare,godiamoci i nostri bambini che sono tutti bellissimi 🙂FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Fede79
PartecipanteGrazie ragazze,l ho.chiamato Antonio come il mio papà che non c è più :heart: non vi preoccupate x la flebo x il tampone positivo,a ne l’hanno fatta e non è un problema!!!
PartecipanteOggi alle 3e 20 è nato il mio bambino,il parto è stato duro nonostante una dilatazione veloce,ma sono stata ripagata :yahoo:
PartecipanteBuongiorno a tutte,anche io ho il tampone positivo ma la profilassi antibiotica la fanno fare durante il trevaglio.Per il resto tutto bene,sono solo un po’ più nervosa,attendo con impazienza il 19 giorno del ricovero 🙂
PartecipanteAuguri,Benvenuta Carolina :heart: e in bocca al lupo a tutte le mammine :yahoo: e a chi è ancora in attesa!!!un augurio particolare a Cri94 x la nuova gravidanza…..ci sono passata anche io quindi capisco quanto sia importante questa nuova avventura
PartecipanteChe bello finalmente ci stiamo avvicinando,io ho avuto conferma che il 19 mi ricoverano e da li a 2/3 giorni mi inducono il parto,dato che ho il diabete gestazionale non vogliono andare troppo oltre…..comincio ad avere un po’ di ansia 🙂
PartecipanteCiao a tutte,fatta visita ieri,il mio piccolino è 2800 kg,il diabete è tenuto sotto controllo, la settimana prox decideranno se farmi partorire a 39 sett.e cmq non dopo la 40 (sempre se non decide prima lui x tutti 🙂 )….ormai manca veramente poco :yahoo:
PartecipanteCiao a tutte,io sono andato dal mio ginecologo x vedere di poter partorire nell’ospedale più vicino a casa,naturalmente se passo le 34 settimane,abbiamo parlato di monitoraggi e mi ha detto di prendere appuntamento dalla 39 settimana in poi,a me sembra troppo avanti,vorrei cominciare un po’ prima!vediamo cosa mi dicono nell’altro ospedale
PartecipanteCiao a tutte come va?io oggi visita di controllo collo stabile…..ed il mio amore è stimato 1890!!! :heart: oggi mi hanno detto di fare visita x epidurale….vedremo io non sono tanto convinta!!!
PartecipanteCiao Duecuori,sono contenta che il tuo collo abbia una misurazione migliore….,sicuramente era il tuo bambino che appoggiava li.Per quanto riguarda la valigia io devo ancora decidere dove partorire,dalla 34 potrei partorire anche vicino casa,ma mi sono affezionata tanto alle ostetriche di Perugia,e anche ad una dottoressa ,mi hanno trattato benissimo e l’ultimo giorno mi hanno fatto anche commuovere!!!vedremo..intanto buona giornata a tutte!!!
PartecipanteNo io sono a riposo (solo bagno) ma io sono partita dalla 17+5 con un collo a 2.9 ed ho avuto un brusco calo all’inizio settimo mese…..cmq sentilo x sicurezza!
PartecipanteBuongiorno,ciao Duecuori,il mio collo si è stabilizzato a 1,7,il test riguarda i parti pretermine,se è negativo da una buona probabilità che nelle successive 2 settimane non si attivi il parto,se è positivo significa che qualcosa si sta muovendo ma non si può dire quando.
PartecipanteUscita oggi dall’ospedale,collo da due settimane stabile,test della fibronectina(mi sembra si dica cosi) negativo :yahoo:
PartecipanteCiao a tutte,x Duecuori io non mi preoccuperei più di tanto,nel senso prima vedi effettivamente se la misura è quella….le misurazioni sono molto variabili,e poi con 2 cm sempre sotto.controllo puoi arrivare a termine….io è dalla 18 settimana che combatto con il mio collo…ora è sempre 1,75…x la maternità io sapevo che la richiesta bisogna farla entro il settimo mese…..poi dato che ho altro a cui pensarepensare la voglio fare,il certificato me lo ha fatto il mio medico di base quello on line.baci a tutte :heart:
PartecipanteNon penso che mi terranno x tutta la gravidanza qui,oggi ho l’eco dipende molto come va…..È grande il tuo piccolo….non ti preoccupare una mia vicina di letto ha fatto in sole 4 ore un bimbo di 4680!!!
Volevo chiedere ma x la domanda di mmaternità a voi il certificato lo hanno fatto on line o cartaceo?il call center dell’inps mi sta facendo diventare mattaFedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Fede79
PartecipanteBuongiorno,io mi sento bene, solo che devono tenere sotto controllo il collo,mi hanno detto sono situazioni imprevedibili….c è chi arriva a fine gravidanza e magari le devono anche indurre il parto e chi partorisce prima,mi potro tranquillizzare quando arriverò a 34 settimane :heart:
PartecipanteCiao a tutte,io sono ancora in ospedale e non so ancora quando mi dimetteranno….ciao Serecri x i capezzoli la farmacia ha dato al mio compagno Lietofix,e devo dire che ha fatto miracoli,dopo tre applicazioni sono guariti!!!
PartecipanteAh dimenticavo una cosa,mi si sono screpolati già tuttii capezzoli,l’ostetrica mi ha detto che è il seno che si prepara,a qualcuna è successo,io x il momento sto mettendo una crema,speriamo faccia effetto!!!
PartecipanteGrazie Elisabetta..io sono fiduciosa,non è x adesso che sarò dimessa…..ma io sto più tranquilla in ospedale…anche xche sono a Perugia a 60 km da casa (xche c è la tin) quindi più mi tengono meglio è!!!
PartecipanteCiao Barbara,sono contenta che la tua Bianca sia tutto ok!il mio amore è un torello,l unico problema è questo cavolo di collo dell’utero….sono nuovamente in ospedale……ma lottiamo adesso x arrivare a 30 sett….poi agli altri step 🙂
PartecipanteCiao Sonia,io ho il diabete gestazionale, il mio valore più problematico è quello dopo la colazione,inoltre io sono allettata quindi non facendo movimento la situazione è un po’ più problematica.x il momento faccio 4 unità di insulina la mattina e 3 prima di pranzo e poi vedremo.cmq la dottoressa mi ha detto che andando avanti con i mesi i valori saranno più alti.
PartecipanteBuongiorno pancine,come state?ieri ho fatto la visita di controllo sia x il diabete gestazionale sia x il collo utero….il mio amore sta bene e cresce bene!il diabete è sotto controllo,il collo dell’utero è “sorvegliato speciale”….sono andata (anzi ho mandato) a vedere il trio ma x il momento non ho deciso nulla e non ho ancora comprato nulla :heart:
PartecipanteCiao Serecri,spero che il mio collo sia stabile ma fino al 20 non lo saprò,il riposo assoluto è pesante ma x fortuna il tempo passa ugualmente,bisogna avere pazienza!un bacione a tutte :heart:
PartecipanteGrazie Duecuori per la solidarietà,i medici mi hanno detto che nonostante la misurazione per loro non è una situazione tragica……mi vogliono rivedere il 20 e poi si vedrà.Non ho avuto nessun sintomo particolare forse è una mia conformazione….e ancora devo comprare il trio e tutto il corredino!
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)