Risposte nei forum create
-
alfabeta
Partecipante[quote quote=698083] @stefania molto bene per l’emoglobina.. evvai!… noi prendevamo proprio gocce di ferro! Vicino al pisellino Ale aveva avuto chiazza rossa che è andata via con pasta protettiva della Hipp e mettendo solo i pannolini della Libero. Invece noi l’uovo ancora non l’abbiamo provato… sentirò dal pediatra alla prossima visita! @Nina sei davvero brava con 4 figli piccoli deve essere molto faticoso! Tu che aiuti hai? Quando mi consiglieresti di cercare il 2? Io ho fatto con fecondazione assistita e ho ancora 4 embrioni conservati (in teoria altri 4 figli!!!)
@Serena grazie per il consiglio del cucchiaio d’argento… sbircero’ in libreria! Ale dal 27 luglio dice bene mamma! Lui si addormenta vs le 2145 con la titta poi tengo il termo con l’acqua calda di scorta nel caso si svegliasse di notte perché con 100 di latte poi crolla fino al mattino. @cocci complimenti per la tua Dalila che sta crescendo benissimo!! Io ho fatto solo l’obbligatoria e al posto della facoltativa ho i voucher i inps per pagare la baby sitter! @vero è pesante quando si svegliano così tanto la notte… capita anche a me ma molto meno spesso di prima.. Il mio Ale invece gattona al contrario!! @Loredana evvai, tuo marito va sempre meglio!! Che robottino hai per la carne? Quello dell’avent? Non ricordo…. @alfabeta! Ammappete 270 di latte a colazione!! Quindi niente merenda di metà mattina!! È brutto vivere con la paura del terremoto…. di che zona sei?
[/quote]
niente merenda a metà mattina, direttamente il pranzo
io l’uovo ancora non lo do, mi sembra di ricordare che la mia pediatra lo dia a 10-12 mesi, la prossima volta chiedo
sono della provincia di campobasso 😥
Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)alfabeta
PartecipanteAh, sono in appartamento al primo piano e in questi giorni stiamo vivendo con la paura del terremoto… :wacko:
PartecipanteMatteo beve 270 ml di latte la mattina appena sveglio (6,30/7)
arriva alle 12/12,30 e pranza con pastina (quella da 6 mesi) e tutti i tipi di carne e pesce omogeneizzati
alle 16 fa merenda con frutta o yogurth di frutta omogeneizzata o frutta feesca al cucchiaino
alle 19/19,30 cena con pastina e alterno formaggino, prosciutto, ricotta tutto omogeneizzato o verdure (quelle del brodo)
alle 21/21,30 va a dormire e fa tutta una tirata fino al mattino
mangia tutto con gusto (4 cucchiai di pastina + 1 omogeneizzato intero nel brodo di verdure)
ha messo i primi due dentini, sta seduto da solo e si rotola ma ancora non si alza
i biberon e i ciucci non li sterilizzo più da un
la vitamina d l’ho sospesa in estate, il fluoro lo inizieró a breve
è molto vivace, fa ciao ciao con la manina e non gli piace stare a casa nel passeggino nè nel box
nel girello ancora non lo metto, credo che quando inizierà a stare sulle gambe ce lo metteró, sempre se ci vorrà stare
Pesa 9,3 kg
buona serata e un bacione ai vostri bimbi
PartecipanteCiao, anche il mio bimbo ha lo stesso problema…molto probabilmente anche a lui è dovuta dalla posizione assunta durante la gravidanza ma al parto e nelle visite successive non mi hanno mai detto nulla.
solo verso i due mesi ce ne siamo accorti anche noi e abbiamo cercato un osteopata. Ora ha quasi 5 mesi, abbiamo fatto già 4 sedute e si vede qualche miglioramento. L’osteopata ci ha detto che per risultati migliori si doveva trattare subito, comunque confida in un buon risultato ma ci vuole più tempo e con sedute almeno settimanali
PartecipanteAnche noi abbiamo fatto la visita di controllo
4 mesi e mezzo, 7.9 kg x 65 cm, anche questo mese ha preso un chilo
ha detto che possimao iniziare con la frutta ma il aspetteró il quinto mese😉
PartecipanteVisita mensile fatta ieri. 3 mesi e 7 gg 6,800kg 61,5 cm
fatti ieri anche i vaccini compreso rotavirus
PartecipanteAnche il mio a volte mette le braccia in quel modo, non molto spesso ma lo fa. Tremori invece non ne ha, penso non ci sia da preoccuparsi
il mio invece vedo che ha difficoltà ad alzare la testa quando lo metto a pancia in giù (posizione che non gradisce affatto, infatti si dispera).peró se lo tengo in braccio la testa la tiene già bella dritta e la gira a destra e sinistra anche se non a lungo…boh…
PartecipanteUna domandina a chi ha un maschietto…il pisellino glielo toccate? A me una pediatra ha detto di fare su e giù delicatamente, un’altra di non toccarlo per niente
intanto mi sono accorta che la pelle in punta sembra come “raggrinzita” come si fanno le mani quando uno sta troppo in acqua 🤔
ai vistri com’è? Sono stata dalla pediatra 15 gg fa e non aveva rilevato nulla di anomalo…
Inoltre a mio marito sembra che la pelle sia tirata indietro e bon ricopra più la “punta” (scusate i termini non tecnici)a me sembra ancora chiuso…
PartecipanteVediamo se riesco ad allegare la foto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)alfabeta
Partecipante[quote quote=643501]Abbiamo messo un rialzo (due libri 😅 ) sotto i piedini del letto dal lato in cui non deve stare e si, a vederlo, è parecchio in discesa ma riesce lo stesso a girarsi a volte
infatti alla prossima visita devo parlarne con l’osteopata per capire se devo alzarlo ancora qualche centimetro o clsa altro fare. Dal lato in discesa gli metto affinaco, dal torace in giù, un cuscino di modo che quando “scivola” per la discesa non arrivi ad appoggiarsi al nostro letto (ho tolto la spondina e appoggiato il lettino al nostro letto per prenderlo più comodamente di notte).
[/quote]
ok, io ho le rotelle sotto il lettino, ora ho messo dei cuscini sotto il materasso, vedremo…
la plagiocefalia è la testa schiacciata dovuta al fatto che sta sempre girato da un lato. La testa la gira ma quando dorme preferisce un lato e la testa si è schiacciata e la fronte avanzata. A me è molto evidente, te ne accorgi guardando la testa dall’alto, ha la classica forma a parallelogramma, se riesco metto una foto
Partecipante[quote quote=643434] @alfabeta l’osteopata per la testa a noi ha consigliato di sollevare almeno 5 cm il lettino dal lato in cui tende a girarsi e di mettergli un asciugamano lungo il fianco in cui tende a girarsi quando lo lasciamo sdraiato sul divano o nella culletta di giorno. Nonostante tutto a volte riesce comunque a girare la testa, devo sempre controllarlo
[/quote]
quindi hai messo uno spessore di 5 cm sotto al materasso? Lungo tutto il lato sul quale si gira? O solo all’altezza della testa? Non c’è troppa pendenza? Il cuscino quando è di lato lo metto già anche io 😀
Partecipante@alfabeta anche a Dalila un mesetto fa ho notato la plagiocefalia, ho preso il cuscino con il buco e la tengo girata dall’altro lato ed è già migliorata molto! I primi giorni tendono a rigirarsi per abitudine ma poi si abituano alla nuova posizione
comunque ricordo che la pediatra con la prima bimba mi aveva detto che si sarebbe sistemata da sola dopo i 6 mesi e così è stato
[/quote]
anche io ho preso il cuscino con il buco ma tende sempre a girarsi sul “solito lato”
quando si addormenta in braccio poi la metto nel lettino sul fianco opposto ma subito si sveglia e riesce a mettersi sulla schiena con la testa girata
speriamo nell’osteopata…
Partecipante[quote quote=643208]Loredana il pediatra mi aveva detto che deve cresce in media 25g al giorno. Lei era cresciuta 80g in una settimana, molto poco quindi. Per fortuna questa settimana ha recuperato aumentando 259g . Però con l aggiunta. Il fatto è che l Humana ha fa abbastanza schifo e ho difficoltà a darglielo
poi l allattamento misTo lo trovo molto difficoltoso. .. Alfabeta io ho aspettato circa 10gg per l accredito. Ho letto che la plagiocefalia si risolve facilmente con un buon osteopata. Tu di dove sei? Io il rotavirus non lo farò. ..me lo ha sconsigliato più di un medico, considerata l incidenza nella zona. Per i vaccini dovrò muovermi invece perché devo ancora andare a fare la tessera all ASL , ma non migliora il tempi non posso uscire con alice e non so a chi lasciarla….uffa! Mi ricordo che con Carolina , nata il 26 marzo, uscivo ogni giorno e con il marsupio facevamo lunghe e rilassanti passeggiate, oppure andavamo al parco con la carrozzina e la facevo dormire all aria aperta mentre io leggevo un libro. ..dobbiamo solo sperare che arrivi finalmente la primavera! Scusate lo sfogo ma davvero non ce la faccio più con questa pioggia! !
[/quote]
sono della provincia di campobasso, penso di spostarmi in abruzzo, prov di chieti
PartecipanteAh dimenticavo… per chi ha presentato la domanda di maternità…dopo quanto tempo dallo stato “domanda liquidata” dal sito inps avermte avuto l’accredito?
PartecipanteBuongiorno mamme, noi oggi siamo a 2 mesi e 17 giorni, 5,6 kg per 59 cm
tanti sorrisi, riconosce ormai la mamma e il papà, l’unico “problema” è la plagiocefalia…nessun altro è nella mia situazione? Sto cercando di farlo dormire sull’altro lato ma non ne vuole sapere…la prossima setttimana fisseró un appuntamento con un osteopata, qui da me non ce ne sono… dovró allontanarmi un pó, speriamo ne valga la pena
PartecipanteA me dorme quasi tutto il giorno, ormai ha 1 mese e 5 giorni…non so se è normale…della prima bimba non ricordo i tempi…
anche lui ultimamente si lamenta un pó la sera e non riesce ad addormentarsi facilmente penso per le colichette
PartecipanteBuon giorno e buona domenica, per chi ha già ricevuto il bonus di 800 euro quanto tempo è passato dallo stato “protocollata”? Io l’ho presentata on line il 12 dicembre e inviato il certificato per raccomandata a/r qualche giorno dopo ed è ancora lì bloccata
Partecipanteben arrivati ai nuovi nati, noi siamo tornati a casa venerdi, domani abbiamo il primo controllo
Partecipante@LunaAzzurra78 l’abbiamo chiamato Matteo. Domani o al massimo dopodomani ci dimettono
grazie a tutti :heart:
PartecipanteBuongiorno a tutte
il 2 gennaio alle 00.40 ho partorito, taglio cesareo come immaginavo ma con due settimane d’anticipo (36+1)
avevo rotto le acque a casa alle 21.30, il tempo di arrivare in ospedale, qualche controllo e via in sala operatoria.
lui è nato 3150 x 49 cm, stiamo bene
PartecipanteGrazie mille per le risposte, domani faró la raccomandata 😉 il modulo sr 163 l’ho fatto timbrare e l’ho allegato alla domanda
PartecipanteRagazze, ma per il bonus delgli 800 euro bisogna inviare il certificato del medico (il mio è cartaceo) in pendenza della elaborazione della domanda?
nel senso, oggi ho inviato la domanda tramite il sito inps, se non invio il certificato non verrà mai approvata? O l’approvano e il certificato lo posso mandare anche dopo?
Partecipante[quote quote=560954]Verbena ho lottato x Niccolò 😥a mio figlio non piaceva..e non so perché, non conosce nessuno con quel nome..ma si era impuntato,poi però ha ceduto Amore di mamma 😉😄 I body anch’io mezza manica
Marina x il peso non ti preoccupare xkè le eco non corrispondono quasi mai..a me avevano detto 3.2 kg invece poi era 3.8
a una mia amica avevano detto sopra i 3 kg a 36 sett.poi 2.7kg..l’importante che stia bene , si muova e cresca con un suo ritmo
Io ho visita giovedì prossimo dall’ostetrica, spero mi confermi ancora la posizione cefalica, ho ritirato oggi esami urine e tutto perfetto
invece eco di accrescimento x fine mese , devo prenotare domani..non vedo l’ora di rivederlo
porterò papà e Mattia! Alfabeta scusa forsel’hai già detto..ti hanno già fissato data x cesareo?conosco 2 persone che hanno fatto parto naturale dopo cesareo ed è andato tutto bene ma capisco che dipende dalle linee guida dell’ospedale e dal ginecologo. .e non da ultimo come si sente la mamma
[/quote]
non ancora l’ho fissato, le prossime ultime due visite le faró dal ginecologo che mi farà partorire ( lo stesso della precedente gravidanza, ma non quello che mi ha seguito allora e ora fin adesso) e nella visita di gennaio fisseremo il giorno. Quasi sicuramente se non ci sono imprevisti sarà nella settimana 15-21 gennaio
sarebbe piaciuto anche a me fare il naturale ma qui non lo fanno, già l’ospedale è a 60 km da casa, d’inverno, con possibilità di nevicate…forse è meglio cosi
PartecipanteIo di pannolini ho preso 2 pacchi progressi numero 2, non ricordo se con la prima avevo preso un pacco di numero 1
ma vedendo le “dimensioni” attuali penso di non prendere per niente la prima misura :wacko:
Partecipante[quote quote=560761]@alfabeta aaah ok allora capisco!! Era stata molto dolorosa la tua ripresa post taglio?? Quanto ci è voluto per stare meglio? @bibi anche al corso preparto ieri ci hanno detto cuscino tra la gambe in caso di dolori alle anche durante la notte…. ci hanno dato esercizi da fare, io ho molto dolore notturno, poi mi passa quando mi sveglio…ma è proprio antipatico!!! Sono entrata nella 30a settimana!!
Montata cameretta e fatti primi acquisti!!! Così potrò lavare le cosine del piccolo!! Voi con che detersivo lavate?? Forse l’avete già detto (e magari leggo più indietro stasera) ma quanti body avete preso e taglie? Misto tutine e 2 pezzi? Quante di ciniglia?? Cavoli ventosissimo fuori!!!!
[/quote]
non ho avuto particolarmente fastidi dalla ferita, solo quando mi alzavo per i primi due/tre giorni sentivo tirare
io questa volta ho usato bio presto baby, l’altra volta winnies
tutte tutine e due pezzi in ciniglia taglia 56 e 54 ( dipende dalla marca)
idem i body 6/7 in cotone e caldo cotone a manica corta
qualcosa neutra riutilizzeró della prima bimba
Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)