alfabeta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 89 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #560753
    alfabeta
    Partecipante

[quote quote=560688]

Visita fatta, il “piccoletto” è bello grande, le misure sono quelle corrispondenti alla 32 esima settimana e io sono alla 30… 1.997 kg, la lunghezza non mel’ha detta ma ho le misure singole… prospetta 3.800 kg alla settimana 38 quando dovró fare il cesareo

Sì è ben messo questo bimbo!!! :-) Ma ti prospettano il cesareo per motivi di peso? Ad una mia amica l’anno scorso dissero finché non superava i 4,5 kg presunti alla nascita non le avrebbero fatto il cesareo e lei è poco più 40 kg… la bimba poi era 4,1 kg e parto naturale.

[/quote]

no no, cesareo perchè ho fatto il cesareo due anni e mezzo fa con la prima bimba perchè era podalica e qui da me non fanno il naturale dopo il cesareo  :negative:

Sono mamma di Bimba (9 anni) Bimbo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #560305
    alfabeta
    Partecipante

Visita fatta, il “piccoletto” è bello grande, le misure sono quelle corrispondenti alla 32 esima settimana e io sono alla 30…

1.997 kg, la lunghezza non mel’ha detta ma ho le misure singole…

prospetta 3.800 kg alla settimana 38 quando dovró fare il cesareo

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #559150
    alfabeta
    Partecipante

Secondo voi potendo inviare la domanda per il bonis di 800 euro a partire dall’inizio dell’ottavo mese oppure entro un anno dalla nascita, poichè io sono seguita da un ginecologo privato e andrei a fare la visita con un ginecologo del ssn solo a metà gennaio per programmare il cesareo, potró inviare allora ( già nel 2018) la domanda?

Potendo inviarla fino ad un anno dalla nascita non dovrebbero esserci problemi vero? Anche se si parla di bimbi nati (o 7 mese) nel 2017….

che dite?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #557873
    alfabeta
    Partecipante

Anche io ho “sintomi” strani non avuti con la precedente gravidanza…

intanto domani credo di iniziare a lavare le tutine

un dubbio: i ravioli con ripieno gorgonzola si possono mangiare vero? Sono cotti…  :scratch:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #548190
    alfabeta
    Partecipante

Forza Dalila :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #544860
    alfabeta
    Partecipante

[quote quote=544825]Buongiorno pancine Domanda…per quanto riguarda l’INPS, il certificato lo deve fare il medico di base o il gine (che nel mio caso è privato)? Attendo Vs. info…un besito a tutte quante! :heart:

[/quote]

io sapevo che deve trattarsi di un medico del ssn

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #544808
    alfabeta
    Partecipante

Ritirati i risultati della curva, anche questa volta tutto ok  :yahoo:

ora sto iniziando a vedere un pó le tutine…penso di prenderne 4-5 max per l’ospedale misura 1 m, il resto 3 m

che dite? Devo riguardare le misure delle tutine della bimba per avere un’idea precisa, lei era 50 cm ma i primi giorni aveva ancora le gambe a ranocchietta visto che è nata da cesareo perchè podalica  :scratch:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #534407
    alfabeta
    Partecipante

Buonasera a tutte!

morfologica fatta: tutto ok, misure coincidenti con la settimana!

peso stimato 470 gr

prossimo step curva glicemica a 24 settimana e ecocardiografia fetale i primi di ottobre

per ora ho preso solo un paio di kg ( ma partivo leggermente in sovrappeso), speriamo di non superare i 10 kg della prima gravidenza

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #525651
    alfabeta
    Partecipante

Visita di controllo fatta: il ginecologo mi ha voluto rivedere perchè due settimane fa non era riuscito a vedere la vescica del piccolo nostantr mi avesse fatto entrare e riuscire diverse volte e bere

oggi visualizzata e visualizzati i vasi “a colori”; tutto ok

prossima visita da fissare per la 20 esima settimana, morfologica

mi ha detto di continuare con l’acido folico fino alla fine, ognuno ha le sue teorie…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #525332
    alfabeta
    Partecipante

@diomedea cinzia anche io sono alla seconda gravidanza e ancora non sento nulla, ho la placenta anteriore, speriamo sia per quello snche se tempo fa mi era sembrato di iniziare a sentirlo…speriamo che sia tutto ok, domani ho la visita

@kiki
    puoi mettere maschietto accanto alla mia dpp ma il nome ancora non lo decidiamo…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #524794
    alfabeta
    Partecipante

Voi l’acido folico lo prenderete per tutta la gravidanza o l’avete interrotto al quarto mese? Mi sono dimenticata di chiedere al ginecologo e non ricordo la precedente gravidanza

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523651
    alfabeta
    Partecipante

Grazie a tutte per le risposte, per ora sto cercando di evitare di prenderla

pare di aver trovato un pó di sollievo facendo gli sciacqui con acqua ossigenata

se dovesse tornare forte e ingestibile, prenderó una conpressa

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523587
    alfabeta
    Partecipante

Io ho preso solo un kilo, ma partivo in sovrappeso. Niente nausee, mangio uguale a prima…

sono due giorni peró che ho un forte mal di denti… ho chiamato il ginecologo ma non risponde, il dentista dice che potrei prendere la tachipirina

voi che dite? Qualcuna l’ha usata in gravidanza?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #521166
    alfabeta
    Partecipante

Neanche io non ho messo neanche un kg, ma partivo con un leggero sovrappeso…

con la precedente gravidanza avevo preso 10 kg in tutto, spero di non superare questa soglia anche questa volta :scratch:

per quel che riguarda i movimenti, non sono ben sicura di avvertirli ancora distintamente, forse qualcosa di leggero quando sono distesa…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520375
    alfabeta
    Partecipante

@paola tutto è bene quel che finisce bene  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #519367
    alfabeta
    Partecipante

Ho appena ricevuto i risultati del test Panorama Plus, tutti rischio basso,
    Solo per la sindrome di Angelman “non calcolato” a causa di una bassa frazione fetale e il rischio è calcolato a priori 1/12000
    Sesso maschio, così faró la coppia

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #518102
    alfabeta
    Partecipante

Io sono in attesa dei risultati del test Panorama, 8-10 giorni lavorativi, oggi siamo all’ottavo… che ansia…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #516101
    alfabeta
    Partecipante

Io ho 35 anni e sono alla seconda gravidanza

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #514952
    alfabeta
    Partecipante

[quote quote=514903] @paola aspettiamo con te l’esito incrociando tutto l’incrociabile.

@alfabeta all’inizio anche io avevo il glucosio alto, a 94, alla fine abbiamo capito che digerisco “male” gli zuccheri della frutta. Ho diminuito le quantità ed a queste analisi il glucosio è sceso a 78. Per la TN non mi preoccuperei, una sola misurazione più alta non vuol dire niente, basta una posizione leggermente storta del piccolo.

@stefy un solo valore sopra la media non indica diabete gestazionale, la curva misura tre valori a distanza di ore.

@klara complimenti per il maschietto :yahoo: ma soprattutto perché va tutto bene!

@loredana evvai! :yahoo: Le perdite si sono fermate?

@bea benissimo per la visita!!! :yahoo: Per gli esami mi ha scritto solo quelli di routine mensile: emocromo, CMV, urine, AST-ALT.

@lunaazzurra78 evvai per il l’esito del test :yahoo: e un’altro maschietto si aggiunge alla lista :heart:
    Per il TSH la gine dice che ha questo punto avrebbe dovuto alzarsi quindi mi ha prescritto le analisi complete di TSH, FT3 e FT4 (fino ad ora avevamo dosato solo il TSH). Oggi si consultava con i suoi colleghi del reparto di endocrinologia per capire se aggiungere altre analisi più approfondite o se aspettare i risultati sopra prima di fare altro. Un pelino sono in pensiero ma cerco di stare tranquilla.

Per il resto la visita di ieri è andata benissimo, il piccoletto è vitale e dispettoso, è stato con le braccia davanti al viso per tutto il tempo, abbiamo cercato di farlo muovere ma non c’è stato verso :whistle: abbiamo visto solo un pezzetto di profilo :-) . Mi ha prescritto l’integratore più completo da sostituire all’acido folico e un integratore per la sciatica e i legamenti perché la sera ho un po di fastidio. Come immaginavo è tutto sistemato a sinistra e difatti ho fastidio a sciatica e legamenti anteriori solo a sinistra. Ho chiesto quando dovrei iniziare a sentirlo e ha detto almeno ancora un mesetto, ho la placenta anteriore.

[/quote]
    Come avete fattoa capire che erano gli zuccheri della frutta?
    Stamattina ho fatto il prelievo per il test panorama plus, ora attendiamo gli 8-10 gg lavorativi…
    Io faccio una visita ogni 4-5 settimane e ripeto gli esami la settimana prima della visita cosi da portarglieli a vedere

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #514790
    alfabeta
    Partecipante

[quote quote=514789] @paola cerca di restare serena per quanto possibile… posso solo.immaginare come ti senti..un torte abbraccio!
    Stavo guardando le mie analisi..ho glucosio a 87..quando diventa preoccupante?
    Come capire il problema del diabete gestazionale??

[/quote]
    A me ha detto che di base non deve superare 92, io già sono sopra

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #514787
    alfabeta
    Partecipante

Ho fatto la visita anche io, tutto bene
    Un pó di preoccupazione inizialmente per la TN, alla prima misurazione aveva dato 2.4 ma poi su 4/5 ha dato 1.3 come misura definitiva

Domani prelievo per il test Panorama

Mi ha prescritto una consulenza diabetologica per il glucosio a 98

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #513835
    alfabeta
    Partecipante

[quote quote=513823]Buongiorno ragazze! Ho una curiosità secondo voi (o comunque rivolta a chi ha già avuto una gravidanza)quando si comincia a sentire la pulce? I primi calcetti? :heart: Io non vedo l ora più ke altro xke a volte non mi sento neanche incinta e vorrei essere rassicurata dal fatto di sentirlo ma per ora so ke è troppo presto!

[/quote]

io ricordo di averla sentita intorno alla 21-22 settimana

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #510528
    alfabeta
    Partecipante

Ragazze, dopo una seduta di igiene dal dentista mi è tornata di nuovo una forte sensibilità ai denti che avevo “curato” già qualche mese fa con dentifricio e colluttorio per denti sensibili

secondo voi posso continuare ad usare dentifricio e colkuttorio elmex per denti sensibili? Sulle confezioni non c’è nessun riferimento allo stato di gravidanza….

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #506174
    alfabeta
    Partecipante

[quote quote=506159]@alfabeta io faccio sia bitest che dna fetale in quanto me l’ha consigliato la gine. Fare solo il dna fetale ha detto che non serviva a nulla. E fare solo il bitest può non essere sufficiente. Non volendo però fare villo e amnio, mi sembrava la soluzione ideale. Tu cosa pensavi di fare? A tutte voi, volevo chiedere…qualcuna di voi ha TSH basso? sono un po’ preoccupata…non ho ancora i valori di FT3 ed FT4 che sicuramente mi prescriverà settimana prossima. Nel primo prelievo alla 5° settimana era a 1,23 µU/ml mentre nelle ultime analisi alla 10° settimana è a 0,42 e la gine mi ha detto che vuole controllare questa cosa… Sono un po’ preoccupata…da quando sono incinta mi è saltato fuori di tutto…. :wacko:

[/quote]

@paola
    con la precedente ho fatto solo il bitest

ora il gine, a mia domanda, ha detto che si potrebbe fare questo altro tipo di esame piu sicuro e non invasivo, e da come ho capito ne parlava come “alternativa” al bitest, piu sicuro ma anche più costoso

cmq ne avremmo parlato alla prossima visita anche se ho capitoche il test del dna fetale si puó fare già dalla 9 settimana ( e non so fino a qule settimana) e io saró già alla 10/11

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #506150
    alfabeta
    Partecipante
    • Come mai molte di voi fanno sia bitest che test dna fetale?
Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 89 totali)