Risposte nei forum create
-
Pilypily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaEvviva!
Pilypily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAle@aleale quindi tu non avevi fatto diagnosi preimpianto?
Pilypily
PartecipanteCiao ragazze,
Ma avendo fatto diagnosi preimpianto è cmq necessario fare questi test?
Pilypily
Partecipante@aleale esattamente quello che è successo a me l altro giorno, ma a me non hanno dato delle probabili cause né urinocultura che mi sembra ottima cosa da fare a prescindere. Comunque io le ho avute ad intermittenza per una settimana, ora faccio prontogest ogni giorno. Che paura!!
Pilypily
PartecipanteOh mio Diooooo! Pazzesco.
Povero marito ahaha che tenerezza
Pilypily
Partecipante@edera non so se quinta o sesta ma una delle due per forza altrimenti non sarebbero blasto. Comunque lo stesso calcolo lo fece con mia figlia. Boh!
Pilypily
Partecipante@nessundorma io è ormai da una settimana che ho perdite che vanno e vengono. L ultima bella abbondante ieri, sono andata al P.S perché ero certa di averlo perso. Invece ho visto embrione E battito. Tanta felicità ma continuo ad essere in ansia perché ogni volta che sembrano passate e mi rilasso, me ne arriva una peggiore della precedente. D ieri faccio Prontogest tutti i giorni.
Invece @giuly&miky io sono confusa sulla datazione. Ho fatto il transfer di blasto l 11 Febbraio ma la dottoressa ha calcolato data ultimo ciclo 26 Gennaio. Idem a una mia ‘collega’ che ha fatto 2 giorni dopo e ultimo ciclo calcola 28/1. Sulla base di questo ieri al p.s. ero a 6 settimane. In bocca al lupo per eco!!
Pilypily
Anche io ho iniziato ad avere una leggerissima nausea ma ne sono felice visto che le perditine si ripresentano ogni 48h e non mi lasciano tranquilla. Invece nella mia scorsa gravidanza che è stata meravigliosa ebbi zero ma veramente zero sintomi per tutti i 9 mesi!
Giuly&Miky dai che domani è vicinissimo!!
Pilypily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEh infatti io me le aspettavo un pochino più alte visto che la prima settimana hanno sempre triplicato.
Anche io ho eco venerdì, quindi 2 giorni dopo di te in linea con i nostri transfer
Anche io no eparina, avevo cardioaspirina ma me l ha sospesa in seguito alle perditine
Pilypily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaGrazie Claudia, sei preziosa. Sto talmente esuarita che ho scritto buona domenica a tutte pensando oggi fosse domenica 🤣
Pilypily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco, credo che chi più chi meno lo capiscano tutte non preoccuparti. Anche solo scrivere qui dubbi e tormenti aiuta a sentirsi meglio.
Non so quando tu abbia fatto il transfer, in ogni caso i tuoi valori sono ottimi. Con la mia prima figlia io partii con beta a 49! E al 15pt non arrivavano di certo a 1000 ma avevano sempre raddoppiato. Io al tempo ero tranquillissima e infatti ando’ tutto bene!
Pilypily
PartecipanteGrazie Claudia, mi pare siano ok ma sono un po’ preoccupata perché la crescita c è stata ma più lenta rispetto all inizio. Ho fatto l eco giovedi scorso e s e vista camera e sacco, mi ha datato 5 più 2 avendo trasferito blasto l 11 Febbraio (io pensavo di essere a 5 più 4). Prossima eco venerdì prossimo. Non so perché sono così agitata, anzi lo so, le perditine… Anche se ho amiche che hanno perso il bimbo senza nessuna perdita né dolore ma è veramente duraaaa
Pilypily
Consulto beta che ne pensate?
Beta 11pt: 338
Beta 13pt: 1153
Beta 15pt: 3437
Beta 23pt: 19869Grazie a chi può aiutarmi e una serena domenica a tutte
Pilypily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaEvvivaaaaa
Pilypily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaGrazie! Si razionalmente so tutto ma..
Eri stata a riposo e avevi sospeso cardioaspirina anche tu? Quanti gg sono durate?Pilypily
Sono una vecchia panchina grazie a PMa (partorito Febbraio 2019) ed ora di nuovo in attesa dopo 1 transfer fallito e 1 transfer di blastocisti l’11 febbraio.
Beta 11pt: 338
Beta 13pt: 1153
Beta 15pt: 3437Ieri fatta eco, datata 5+2, camera gestazionale e sacco ok. Tuttavia da qualche giorno ho delle perdite, leggere, prima rosate poi marroni. La gine del centro non ha visto distacchi, mi ha aumentato cmq progesterone e sospeso la cardioaspirina e detto di stare a riposo . So che può essere normalissimo, ma non avendole mai avute con la prima sono molto in ansia anche perché questa è l ultima blasto di un ciclo fatto nel 2017 risultato con ben 9 blasto crioconservate.
Sono contenta che si stia formando un bel gruppetto di pancine così allineate a livello di tempistiche!
Un abbraccio virtuale a tutte
Pilypily
PartecipanteBenvenute a tutte le nuove, evviva quante siamo!
Ragazze io continuo ad avere zero sintomi, so che dovrei essere felicissima e godermela ma vista la precarietà di queste prime settimane lo vivo più come uno svantaggio, anche se so che non significa assolutamente nulla. Speriamo che l’eco questa settimana mi mostri qualcosa e mi tranquillizzi B-)
Pilypily
Partecipante@laura, secondo me meglio invece se le fai lunedì cosi hai indicazione esatta delle 48 ore in cui devono raddoppiare, altrimenti se aspetti di più devi fare calcoli strani e rischi di far confusione e aumentare l’incertezza
Anche io continuo ad essere incredula!
Pilypily
Partecipante@Laura devono essere maggiori di 5, non c’è un valore assoluto ma l’importante è che raddoppino ogni due giorni. Io la prima settimana di ritardo le ho fatte ogni due giorni (primo valore 49, poi 216, poi 785…sono una frana a memorizzare i numeri ma questi li ho memorizzati subito!), ma perchè vengo da percorso di fecondazione assistita, in teoria per le gravidanze naturali basta farle un paio di volte al massimo per avere la certezza al 100% che la gravidanza sia in atto e proceda bene (se non raddoppiano o non crescono, è quasi sicuramente una biochimica) e poi l’eco verso la sesta o addirittura settima settimana. Le tempistiche iniziali sono molto più lunghi di quanto ci aspettiamo!
Pilypily
Partecipante@anmor sine causa
Pilypily
Partecipante@Rossana si è normalissimo, diciamo che tutto quello che sentiamo e anche che non sentiamo è normale – non c’è una regola ed è proprio questo che almeno per me rende tutto un pò strano e difficile perchè siamo abituati ad avere regole, controllo etc ma in questo caso anarchia assoluta. Felicità intensa, luce della speranza sempre accesa, lacrime dietro l’angolo, follia assoluta :wacko: :wacko:
Pilypily
PartecipanteCiao ragazze, manco da un pò ma vi assicuro che vi ho sempre letto, riso, pianto e sperato insieme a voi. Dopo 2 transfer falliti, il primo Giugno ho effettuato il terzo: questa volta su ciclo spontaneo, trasferito due blastocisti e preso Deltacortene. Ho avuto il primo positivo della mia vita, con beta monitorate ad intervalli di due giorni durante la prima settimana di ‘ritardo’ e crescita regolare. Ora stop alle beta, ieri ho fatto la prima ecografia ma si vedeva solo la camera gestazionale, abbastanza normale trattandosi dell’inizio. Nuova eco giovedì prossimo.
Inutile raccontarmi della felicità mista ad ansia e preoccupazione (una mia cara amica a Maggio ha avuto lo stesso iter, ma poi gravidanza non evolutiva), che credo mi accompagnerà per i prossimi 3 mesi.
Quello che voglio dirvi è che pur essendo una persona incredibilmente ottimista e fortunata, durante il percorso PM, più di una volta ho pensato e avuto fortissime sensazioni che non avrei mai avuto un positivo, che avevo qualcosa che impediva l’attecchimento, che i medici non fossero in grado di scoprirlo, etc etc etc. Tutti pensieri che sono sicura avrete anche voi quasi quotidianamente, con un sottofondo flebile di speranza che rimane sempre accesa ma che allo stesso tempo ci fa soffrire quando i positivi tardano ad arrivare, quando le cose vanno male, quando le persone intorno a noi non capiscono una mazza di quello che stiamo provando.Il mese del positivo è stato anche un mese particolarmente stressante, non mi ero ancora ripresa dal negativo precedente più varie vicissitudini familiari e casalinghe mi avevano buttato parecchio giù. Infine, zero sintomi nel post transfer (e tutt’ora proseguo senza sintomi, anzi dormo meno di prima e ho un’energia incredibile, ma penso sia il cortisone).
E’ importante trovare il protocollo giusto, se vedete che dopo un paio di tentativi con lo stesso approccio non funziona, provare a cambiare anche solo qualcosina. Ce la faremo tutte, ne sono certa. Un passo alla volta :heart:Pilypily
PartecipanteCiao a tutte!
@MiMu84 sono diminuite o sono semplicemente basse?Per la raccolta sintomi: io niente di niente, è iniziato il dolore al seno ieri ma diverso rispetto a quello del ciclo, un dolore strano!
Oggi fatto eco, si vede solo camera e s intravede sacco vitellino (è stata un pò vaga a riguardo), pensavo di essere già nella sesta settimana avendo trasferito una blastocisti di 5 giornata il primo giugno invece dice che sto ancora alla quinta. Prossima eco tra una settimana, so che è tutto normalissimo ma l’angoscia continua :wacko:
Pilypily
Partecipantevedrai che va tutto bene…. l’ovulazione come il ciclo può avere durate differenti….
qua siamo ancora in balia delle paure miste a gioie.
ieri ho fatto la visita ed ecografia interna…si vedeva bene il cuore pulsare…emozione enorme!
ci rivado tra una settimana perchè ancora era presto per datarlo bene e perchè io ho avuto aborti proprio nelle primissime settimane.si va avanti….FORZA RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEE
[/quote]
wow già il cuore :yahoo: :heart: sei un paio di giorni più avanti di me, io ho domani ho eco ma mi sono tarata sul vedere solo la camera ma magari di vedere o sentire altro c’è :yes:
io continuo senza sintomi, un’energia pazzesca (io che di solito sono una dormigliona) e continuo ad essere incredulaaaaa
Pilypily
Partecipante@rossana benvenuta!
@laikate non me ne intendo essendo alla prima esperienza, ma come dimensioni per la quinta settimana non mi sembrano affatto basse!
@marder tranquilla leggo che tantissime hanno perdite e anche dolori da ciclo…certo è difficile sia con sintomi che senza sintomi ma cerchiamo di essere sempre positive
@beta92 wow beta altissime ma di quanto sei?