Danipsi

Risposte nei forum create

Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)
  • in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #658414
    Danipsi
    Membro

    [quote quote=657855]@tata sì info preziosissime, grazie!
    @danipsi fammi sapere se all’European Hospital ti convincono di più rispetto al Genera, anche se io ormai ho le mie blastine lì…


    @denise
    e @wondervero, il mio consiglio è fare ciò che si sente. Se vi sentite stanche o svogliate, aspettate dopo l’estate. Altrimenti come ha già consigliato qualcuno, pick up ora e transfer dopo l’estate. Io opterei per questa soluzione.

    @lajolie ma possibile il ciclo se stai prendendo gli ormoni? di solito non è necessario smettere affinchè arrivi?

    Oggi ho sentito l’agopunturista con cui avevo fatto qualche seduta quando ancora ci provavo regolarmente, l’ho aggiornata sugli sviluppi e mi ha detto che secondo lei è stato un errore non fare la diagnosi preimpianto sulle 9 blastine alla mia età (38 anni al momento del PU). Non voleva terrorizzarmi, anzi è stata molto gentile ed empatica. Va bè, ora di scongelare e ricongelare nonchè spendere altri soldi per la diagnosi non se ne parla. Ma non posso credere che tutte e 9 non siano buone e continuo a pensare a un problema di endometrio. Credo che per questo transfer farò qualche ciclo di aghi per supportare l’endometrio e poi…pausa estiva e relax per tutti!!

    [/quote]

    Pilypily anche a me hanno consigliato l’agopuntura, è effettivamente utile? Tu dove la fai?

    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #657668
    Danipsi
    Membro

    Ragazze scusate, vorrei sapere se è capitato anche a voi, sono al terzo giorno di ciclo post transfer andato male ed ho un flusso così abbondante come mai prima, le 3 volte precedenti non era a questo livello. Scusate lo schifo ma perdo grumi e devo cambiarmi ogni ora! Ho chiamato il centro ma ora non c’è il mio gine e devo richiamarlo più tardi, nell’attesa mi chiedevo se fosse successo anche a voi, nella cura avevo clexane e cardioaspirina ed ho pensato fosse quello ma in realtà anche negli altri 3 transfer li avevo ma il ciclo e sempre stato normale! 🙁

    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #657627
    Danipsi
    Membro

    P.S. Happy, grazie di cuore per le tue parole, in quel post c’è tanta forza ed emozione, si capisce dopo quanta sofferenza è arrivato quel positivo, quindi può davvero succedere, mi hai dato tanta speranza, grazie!

    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #657621
    Danipsi
    Membro

    [quote quote=657508]Ciao ragazze,
    purtroppo anche questa volta beta zero. E va bè, me lo sentivo…ma la delusione è sempre tanta. Attendo ciclo e si riparte per la terza blasto congelata, prima della pausa estiva anche perchè sono finiti i soldi :yes:
    A me sto sine causa puzza da sempre, ma continuiamo a dare fiducia ai medici…
    Un abbraccio a tutte!

    [/quote]

    Mi dispiace tantissimo Pilypily, ti capisco, ma bisogna crederci sempre. Scusatemi, sono tornata da poco nel forum e non ricordo il nick di tutte, abbraccio forte chi non ce l’ha ancora fatta a realizzare questo sogno, arriverà anche per noi, io sto ricominciando ad avere fiducia.
    Ieri noi siamo tornati al Genera a parlare con Vaiarelli, ci ha molto rassicurato e se vogliamo posso ricominciare la stimolazione per il pick up il 30 e, se la DPI desse risultati positivi sulle future blastine, faremmo transfer subito dopo l’estate. A me ha consigliato l’agopuntura, voi l’avete mai fatta?
    Il 22 andremo comunque anche all’EH a parlare e poi decideremo con chi intraprendere questo nuovo percorso. Un bacio a tutte!

    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #657191
    Danipsi
    Membro

    [quote quote=656923]@Danipsi tu parlavi dell’European Hospital di Roma giusto? Io per il pma non sono informata da loro ma mi piacerebbe saperne qualcosa in più se sai qualcosa posso chiederti informazioni?
    Grazie mille! :rose:

    Ciao Tata, saprò darti info maggiori il 22, però oggi ho visto un po’ di interviste a Greco e mi sembra molto preparato, per ora so che all’EH non fanno solo un colloquio conoscitivo ma dall’appuntamento che ti danno passano circa tre ore nell’arco delle quali parli con i medici e fai insieme al maritozzo una serie di analisi, eco, riserva ovarica, spermio al prezzo max di 250 euro. A me interessa capire meglio la tecnica IMSI, in pratica utilizzano un microscopio che analizza lo spermino 6600 volte di più rispetto alle 400 dell’ICSI (così dicono almeno), poi fanno anche l’Hera test che studia scientificamente in quale giorno l’endomometrio ha prodotto tutte le sostanze necessarie e quindi individuano il momento perfetto per il transfer e infine vorrei capirci qualcosa di più su questo graffio che aumenta le probabilità di impianto. È da vedere se queste cose fanno al caso nostro ma voglio capirci qualcosa di più. Ti dirò tutto con maggior precisione dopo la visita. Intanto faccio tanti auguri a chi ce l’ha fatta e a chi è in attesa o in cova.

    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #656940
    Danipsi
    Membro

    ciao Tata82, certo, ti farò sapere, il 22 abbiamo colloquio con greco e pacchetto di esami all’european, poi ti dirò le mie impressioni, sei interessata anche tu al centro? Ora dove sei seguita? Io più che altro vorrei informazioni sulla tecnica IMSI che lì praticano e su questo famoso graffio…

    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #656907
    Danipsi
    Membro

    [quote quote=656671]@danipsi, mi sono ritrovata completamente nella tua situazione, anche noi problemi maschili, azoospermia che purtroppo nei vari tentativi è peggiorata e nemmeno l’intervento è andato bene, quindi abbraccia tuo marito da parte nostra, perché avete tutto il nostro supporto. Quando i medici ci hanno informati che l’omologa non era più la strada giusta ci sono arrivati mille dubbi, ma il desiderio di diventare genitori era troppo forte e così parlandone molto insieme abbiamo optato per l’eterologa in un centro privato. Questa volta Iui è non più icsi, sono rimasta incinta al primo tentativo ed ora sono all’ottava settimana. Mio marito mi ha sempre accompagnata a tutti gli esami e si è commosso alla prima ecografia. É un percorso difficile che non tutti decidono di affrontare, ma magari potrebbe essere la soluzione per voi? Comunque decidiate, siamo qui a fare il tifo x voi :rose:

    [/quote]

    Grazie di cuore Tartarella, sei davvero cara! Non credo percorreremo quella strada, per ora cerchiamo di capire se c’è ancora speranza, nonostante tutto quella non ci abbandona! Tanti tanti Auguri di cuore a voi!

    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #656903
    Danipsi
    Membro

    [quote quote=656578]@danipsi io sono passata da Giuliani (iui) a Colamaria e con lei mi trovo molto meglio. Vaiarelli mi ha visto un paio di volte in assenza della Colamaria e mi è piaciuto molto, ma nessuno si sbilancia troppo e bisogna un pò cavare le parole fuori da bocca. Sì dai scrivimi in privato così non ammorbiamo le altre parlando del Genera :yes: Una domanda: dici di aver sempre avuto dolori da ciclo nel pt ma questo nonostante il progesterone che in teoria blocca il ciclo?

    [/quote]
    Ciao pilypily, spero sia una risposta privata perché non ho trovato altro modo, è tanto che non torno qui ed è cambiato tutto.
    Allora, io si, ho avuto i miei classici dolori da ciclo, poi durante il post transfer non è mai arrivato, il progesterone lo blocca, ma i fastidi li avevo tutti.
    Al Genera come ti dicevo sono bravissimi, credo Vaiarelli sia tra i migliori, Sapienza da evitare per quanto mi riguarda, Colamaria non la conosco ed ho avuto un solo incontro con la Giuliani una volta, molto carina.
    Noi siamo rimasti male per la mancanza di comunicazione perché nessuno ci ha mai detto che non avremmo fatto un tentativo a fresco dopo il pick-up, lo abbiamo scoperto quel giorno dopo l’intervento e ci siamo rimasti male perché sai che voglia avevamo di iniziare subito, invece da luglio abbiamo dovuto aspettare ottobre. Quando abbiamo chiesto spiegazioni, con molta freddezza, ci è stato risposto che il mio protocollo medico prevedeva quello, che la cura farmacologica che ho fatto non contemplava un transfer a fresco. Noi siamo caduti dalle nuvole perché certe cose vanno condivise con i pazienti, tutto va condiviso, poi i medici sono loro per carità ma io credo sia corretto prendersi più di 10 minuti a colloquio e spiegare sempre ogni cosa e non omettere dettagli importanti, almeno per la coppia. In cartella poi hanno scritto che c’era stato congelamento per rischio di iperstimolazione, cosa non vera, tutto qua.
    Ripeto sono bravissimi ma dopo 4 negativi ho bisogno di guardare altrove.
    Tu invece? Ora sei nel pt?
    Un abbraccio!

    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #656568
    Danipsi
    Membro

    Grazie ragazze, davvero, bisogna ritrovare il coraggio di ricominciare tutto ma è ora il nostro momento e bisogna fare tutto il possibile, lo so, tornerò a crederci.
    Pilypily io al Genera mi trovo bene anche se come dici tu sono molto frettolosi, non comunicano, se non il minimo indispensabile, poi magari ti racconterò meglio in cosa non ci siamo trovati bene però non metto in dubbio che siano bravissimi, davvero, io sono in cura con Vaiarelli ed è veramente in gamba, mi fido molto di lui ma dopo 4 fallimenti vorrei sentire altro, per ora solo avere un secondo parere. Tu invece? Chi ti segue?

    in risposta a: PMA 2018 ✌ L' ANNO GIUSTO 🍀🍀🍀 😉 #656541
    Danipsi
    Membro

    Ciao a tutte, io sono Daniela di Roma, è tanto tempo che non scrivo qui, ma ora ho bisogno di confrontarmi con chi davvero può capire cosa stiamo vivendo, c’è tanto ottimismo in queste pagine e non voglio rovinare questa bella atmosfera ma vorrei raccontarvi di noi.
    Ci sposiamo nel 2014, io voglio un figlio da sempre quindi iniziamo a provare “senza pensarci” per un anno, dicono così dopotutto, però questo bambino non arriva. A gennaio 2016 decidiamo di provare come si deve. Calcolo giorni fertili e iniziamo la ricerca mirata, primo tentativo, microaborto, ok, lo abbiamo perso, ci dispiace tantissimo ma vuol dire che si può fare no? A quel punto escludi ci siano problemi ma questo figlio non arriva più. A novembre il verdetto, oligoastenoteratozoospermia, pochissimi e non buoni, solo 2% di forme normali. Sapete cosa vuol dire, tutto ti crolla addosso, tutto, le certezze di una vita, la sicurezza che a te non possa capitare, intanto intorno fioccano gravidanze come se fosse la cosa più semplice del mondo ma noi no, va bene, ci rimbocchiamo le maniche, andiamo avanti, ci avviciniamo a questo mondo sconosciuto della pma. Approdiamo al Genera, colloquio frettoloso con Ubaldi ma tanta tanta speranza, iniziamo ricerche, esami, controlli. Il mio utero è perfetto, aspettiamo altri tre mesi e vediamo se con gli integratori arriva naturalmente il nostro bimbo. Ovviamente non è così, i miracoli succedono agli altri, ma andiamo avanti, ci rivediamo con Ubaldi, situazione invariata, iniziamo la stimolazione che porterà al pick up. A luglio mi prelevano 12 ovuli, 8 sono maturi e e con ICSI 4 si fecondano. Non apro un capitolo a parte sulla mancanza di comunicazione dei dottori e sorvolo ma comunque vengono congelate tutte e 4 le blastocisti. Passiamo le vacanze serenamente forti che dopo inizierà una fase bellissima della nostra vita! A ottobre primo tentativo, negativo, vabbè, saremmo stati troppo fortunati al primo colpo, andrà bene la prossima. Novembre, secondo tentativo, negativo. Crolla tutto, di nuovo, basta, devo fermarmi, sono fragile non ce la faccio, questo stop ci serve, dobbiamo allontanare tutto il brutto di questa esperienza, ritrovare la forza e la consapevolezza che si possa fare. A marzo terzo tentativo, ormai ero forte, avevo costruito una bella corazza, se va bene sennò non importa, ovviamente non va, ok, non fa niente, lo sapevo, me lo sentivo e poi tutte le volte avevo dolori da ciclo e a me vogliono dire una sola cosa, nessuna speranza di avercela fatta, dolori da rosse=fallimento. Accettiamo con grande forza questo terzo negativo. Dai, ne abbiamo ancora 1. Il 23 aprile, a 9 mesi esatti dal congelamento mi trasferiscono l’ultima blasto, il 5 beta, negative.
    Ora dovremmo ricominciare tutto, mi sento svuotata, non ho mai visto mio marito così a terra, non ha più forza nemmeno lui ma vuole continuare e crederci, io darei un calcio a tutto ma ha ragione lui, io ad agosto né faccio 36, non possiamo fermarci. Giovedì torneremo a parlare al Genera per capire loro cosa consigliano ora è il 22 all’european hospital a parlare con Greco e a fare il pacchetto di esami. Voi conoscete il centro? Potete darmi qualche parere?
    Vi prego di scusarmi per la lunghezza del post e per la mia negatività, spero sia solo un momento, lo so che non bisogna mai arrendersi na a volte è così dura!
    Vi abbraccio tutte, non ci conosciamo ma siamo unite da una missione comune :yes:

Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)