Risposte nei forum create
-
Laura
MembroQuesta cosa dell’affitto è allettante.. ma forse riesco a raccimolare qualcosa dalla cugina del mio compagno..
oggi ecografia primo trimestre :yahoo: sono a 12+5 e rispecchia l’eta ecografica. Il bimbo è in salute e non faceva altro che muoversi, faceva proprio le capriole!! E mi ci veniva da ride.. e più mi ci veniva da ride più si muoveva ahahhaha ormai mi sento fuori pericolo… Speriamo..Per il gruppo wa credo che il discorso della mail è interessante ma purtroppo io non riuscirei a prendermene carico.
Oggi sono rientrata a lavoro e mi sono quasi bloccata con la schiena.. ovviamente niente Voltaren. Il medico mi ha consigliato i cerotti riacaldanti, ma mi faranno poco, ed eventualmente Tachipirina 1000 anche 3 volte al giorno e non serve che gli domando se e quando posso (anche perché ha capito che sono una che vuole evitare il più possibile di prendere qualsiasi cosa) . Ho avuto l’ok per l’henne!!! Yuppiiii
Unica nota negativa a parte la schiena è che una mia amica mi ha informato che sta per abortire, le si sono abbassate le beta, ed è la terza volta. Non so proprio come comportarmi… Mi sembra così ingiusto…
Laura
Membro@elena si. Ho una bella miopia. Ho la retina bella assottigliata, non ci sono lesioni al momento, i laterali dell’occhio anche non sono in formissima. Io sono orientativamente per il naturale, ma l’oculista, che comunque è di un buon centro del centro Italia, mi è parso un po’titubante e vuole rivedermi a fine settembre in struttura ospedaliera poi penso mi darà un parere. A quanto mi ha detto il problema non è tanto il parto in se ma la lunghezza del travaglio.. e noi di famiglia abbiamo travagli belli lunghi (mia zia è rimasta talmente traumatizzata tra ore di travaglio, sofferenza fetale e cesareo di urgenza che non ha voluto un secondo figlio) anche se non so se sono indicativi i trascorsi familiari
Laura
Membro@chiara che bella notizia!!! Poi se sono un maschio e una femmina è uno spettacolo!!
Ah, non so se vi ho detto che forse dovrò fare direttamente il cesareo. Ne parlerò col medico lunedì così poi quando vado dall’oculista so cosa chiedere di preciso.
Ma è normale che ogni volta che si avvicina una visita mi impanico? :negative:
Mo c’ho l’ansia per l’eco anche se il dna è andato bene e all’ultima eco il dottore ha rientrato la possibilità di aborto. Comunque lunedì daro notizia ufficiale a tutti i conoscenti anche perché ormai la pancia è evidente.
Poi oggi pomeriggio dopo il pisolino mi è sembrato di sentire tipo delle bollicine, non mi sembravano movimenti intestinali, ma sinceramente mi pare presto. Voi avete sentito già qualcosa?Laura
Membro@chiara alla fine quale hai fatto e dove? Comunque per il mio dicevano 7 giorni lavorativi, quindi devi togliere festività e sabati
Laura
MembroArrivato stamattina!!!!!! Tutto regolare ed è maschioooo.. che non è una novità per nessuno :yahoo: ahahah ora lunedì ho l’eco del primo trimestre con visita.
Spero di ricordarmi quello che voglio chiedere, non come l’ultima volta che ho visto il piccolo e mi sono rincretinitaLaura
MembroIo co la macchina sto in panico. Non so se si disattiva o si può togliere l’airbag…..
Comunque… Test dna fetale… La coordinatrice mi ha contattata dovendomi di aver inviato risultato al laboratorio ma serve il loro via libera per inviare anche a me l’esito. Mi ha detto che non può darmi i risultati ma che devo stare tranquilla. Spero mi arrivino presto le risposte.. finché non vedo non credo.. ma più che altro sono curiosa del sesso :heart:
Laura
MembroMmm.. io ho il mio vecchio lettino che credo possa andar bene. Quindi già ammortizzo la cameretta. Il problema è che non credo di riuscire a tenerlo sempre in fascia. Inoltre a casa ho il gatto. Anche lui è parte della famiglia, quindi non mi sento di lasciare il bimbo in giro per casa. Dovrà per forza avere dei giacigli puliti e rialzati dove il gatto non deve assolutamente andare. Ovviamente per i primi mesi. Poi se fanno amicizia li sciolgo entrambi su un tappeto 😅
Sono davvero confusa e indecisa. Spero di trovare qualche amico disposto a prestarmi almeno la navicella così vado direttamente di passeggino… Purtroppo prendere un usato di non si sa chi non mi fido.. specialmente per i primi giorni.Laura
MembroQuoto anche io.
Comunque mimu sicuramente.. io e il mio compagno siamo sempre attenti al portafoglio. Visto che sei gia mamma una domanda: ma sto maledetto trio… La mia amica col bimbo di 4 mesi che non è neanche così imponente già ha cambiato l’ovetto e nella navicella ci entra a pelo… Posso spende un botto di soldi per cosi pochi mesi???? Alternative?
So che è presto.. ma mi pare davvero assurdo… E devo trovare una soluzione prima di fare qualche cavolata più in laAh altro aggiornamento… Ieri sera alle 20 mi scrive Gemona dicendo che il test era in ritardo e mi inviavano i risultati oggi pomeriggio.. non sapete che ansia ste 24ore.. poi non me lo hanno inviato… Guarda.. li strozzerei.. almeno non mi scrivete no?!? Gia mi ero rassegnata per la settimana dopo ferragosto… 😥
Laura
MembroCiao ragazze. Come va con questo caldo? Io inizio appena a lievitare e questi giorni ho un po’più di mal di schiena e movimenti vari in pancia. Ancora mi stanco facilmente. Manca ancora un po’per uscire dal primo trimestre.. purtroppo la risposta delle analisi non è arrivata prima di ferragosto. Dovrò aspettare la prossima settimana. E lunedì prossimo ho anche l’eco. Se è tutto regolare il 24 che esco dal primo trimestre festeggio.
Stamattina siamo andati a farci una infarinata alla prenatal su tutto l’occorrente per il bimbo (mi convinco sempre di più che sia maschio) anche perché siamo davvero inesperti. Speriamo beneLaura
MembroIo ho un’amica che a 40 anni si è decisa ad avere il primo figlio. È rimasta incinta senza cure , ha avuto una gravidanza fisiologica da far invidia a una 20enne, ha partorito senza problemi ed ora ha un bimbo bellissimo di un anno e mezzo e lei è in forma invidiabile. Quindi se po’ffa eccome!!!
Laura
MembroIo invece stanotte ho fatto degli incubi bruttissimi riguardo il fagiolino… Fortunatamente in genere i miei sogni non ci beccano mai… Anzi.. però sto ancora stravolta… Speriamo arrivino i risultati del test dna oggi perché a quanto pare inizio a sentire la tensione… Un’altra settimana sarà lunga :scratch:
Laura
MembroSi praga lo abbiamo fatto lo stesso giorno mi sembra. Ho fatto il tranquillity e mi hanno detto in 7 giorni lavorativi. Anche il tuo? Comunque se per venerdì non ho notizie chiamo in laboratorio prima che chiude per ferie. (Credo si facciano la settimana di ferragosto)
Laura
MembroRagazze che bello leggervi e vedere giorno per giorno chi esce dal primo trimestre.. io sarò l’ultima ma non vedo l’ora…
Step per il diabete oltre al cibo cerca di andare a camminare un po ( senza affaticarti troppo) almeno 3 volte a settimana. Non so se il diabete gestazionale sia come gli altri, ma a mia zia la camminata aiuta tantissimo per i valori.
E approfittane ora che non siamo ancora delle pancione epiche 😅Stamattina sono andata al mercato con mamma… Dovevo comprare un po di intimo tra reggiseno e mutandine… Ovviamente alla bancarella c’ era un’amica di mia madre.. e dato che ero indecisa sulle taglie mamma ha spiegato che diventerà nonna… Io e lei ci siamo guardate stranamente…e io: si, non sembrerebbe perché è presto ma sono incinta. … :scratch:
Che imbarazzo.. l’avrei strozzata ahahabha però mi fa ridere… Oltre al fatto che si è caricata come un mulo e non voleva aiuto :scratch:Laura
MembroStep sei entrata del secondo trimestre??? Congratulazioni!!! :rose:
Mimu anche io la penso come le altre. Cerca di star serena anche se so che un mese è lunghissimo. Spesso ci sono”falsi positivi”. Una mia amica aveva 1/78 e alla fine è sanissima la bimba.
Io attendo con ansia l’esito del dna. L’eco la ho il 20, quindi spero dopo l’esito del test. Però cerco di non pensarci e di godermi le ferie.
Ho notato che ora che sono a riposo effettivamente la pancia come tutto il resto tende a gonfiarsi meno la sera nonostante le temperature… Beato chi sta in maternità da subito per lavoro non compatibile per la gravidanza.Laura
MembroPer la toxo io ho sentito un sacco di pareri discordanti. Il mio ha detto di sciacquare bene sotto acqua corrente e di lavarsi spesso le mani ( specie prima di pranzo e dopo aver toccato il gatto). In ogni caso io di mio insalata e similari crude non le mangio. Per quello che è sopra elevato tipo pomodori e frutta per sicurezza sciacquo, ma me le colgo da sola quindi sto serena.comunque è davvero difficilissimo prenderla. Io sono sempre stata in mezzo alla terra, co galline cani gatti conigli.. lo stabbio, la stalla.. sempre avuto vizio di mangiarmi le unghie.. eppure niente toxo… Ma :negative:
Laura
Membro@mina la tiroide l’ho tolta 4 anni fa in quanto ero affetta da morbo di basedow (ipertiroidismo) che non andava in remissione. Quindi assumo l’eutirox come sostituzione. I valori stanno bene. Ma nel corpo continuano a circolare questi antirecettori del tsh e dubito si possa far qualcosa per toglierli. (Fortunatamente gli altri anticorpi sono negativi) .
Indicano che il morbo in se è ancora attivo (infatti gli occhi dopo l’operazione si sono modificati).
Spero solo che non passino troppo la placenta tanto da andare a intaccare troppo la tiroide del bambino e quindi lo sviluppo ( a naso potrebbe essere più piccolo e avere tipo tachicardia in pancia) . Una volta fuori però credo che si assesti da solo ( non sarebbe più a contatto con questi anticorpi) . È un po’come rh positivo e negativo credo.
Stavo sicuramente meglio se non li avevo, ma non credo sia particolarmente grave.Laura
MembroLa giornata è iniziata male ed è finita peggio. Ho ritirato analisi tiroide ed ho gli anticorpi anti recettori tsh belli alti. Rischiano di passare la placenta. Quindi dovrò monitorare l’accrescimento e il battito cardiaco del piccolo. Il gine al solito mi ha rassicurato e mi ha detto che tiene tutto sotto controllo (forse già dalla prima eco che ha voluto ripetere se ne era accorto chissà). Comunque… Speriamo bene… Praga i risultati del dna ci arriveranno insieme probabilmente… Incrociamo
Laura
MembroIo mi faccio seguire dal mio ginecologo con visita privata (primario) anche perché è l’unico di cui mi fido in ospedale. Per il resto cercherò di fare tutto tramite impegnativa. Da noi la morfologica è col tiket da 41 euro. Per l’eco non c’è posto. O il medico fa un miracolo oppure vado a pagamento e tanti cari saluti. Io odio gli ospedali, le analisi, il medico di famiglia… Sto stressatissima oggi. E test dna fatto. Tra una settimana dovrebbero arrivare i risultati.
Ho come la sensazione che il bimbo sia agitato anche lui… Oggi si fa sentire anche l’intestino irritabile. Giornataccia alla fine.. ma prossima settimana forse ferie… Tanto amate ferie.. devo tenere duroLaura
MembroIo non faccio il bi test ma solo l’eco . Poi privatamente faccio il cariotipo fetale.
Comunque già mi so stufata di gira pe medici e ospedali. Anche col fatto che sono senza tiroide sto facendo analisi un giorno si e uno no da 10 giorni praticamente. E cerco anche di ottimizzare. Mi sembro un punta spilli.
Comunque stamattina lo mando e vedo che succede.
Ma una domanda:che differenza c’è tra l’eco del primo trimestre e l’eco che mi fa il ginecologo? ( Io avendo optato per il prelievo di sangue pensavo non dovessi farla. Inoltre devo prenotare la morfologica ma il medico di famiglia mi ha detto che è presto e non mi può fare la ricetta… Penso devo aspettare la: inizio del secondo trimestre. Quindi a 13+1 mi fiondo da lui. )
Che poi sento mamma zia e nonna che co 2 ecografie ci hanno tirato fuori come un razzo.Laura
MembroIo ho preso tra 500gr e un chilo, anche se mangio meno del solito dato il caldo.
Il dna fetale lo ho anticipato a domani mattina così forse riesco ad avere i risultati prima della settimana di ferragosto. Invece mi preoccupa che non ho ancora prenotato l’eco del primo trimestre.. domani mando il papà al cup.. anche perché cavoli.. io lo porto a fa le eco, le ricette, le analisi, me lo porto a spasso tutto il giorno… Almeno il papà inizia anche lui a prendersi cura del cucciolo. :whistle:Laura
MembroBenvenuta lucia!
Io mi gonfio come un pallone tra gambe, piedi, alle volte mani.. sto caldo mi massacra.
Comunque buone notizie!!! Tornata dalla visita.il Piccolo sta bene ed è cresciuto bene, quindi i dubbi del medico sono rientrati. Ho sentito il cuoricino e sto giro si vedeva proprio che era un bambino :heart:
Rispecchia il mio 9+6 . Inoltre non si ferma un attimo .. e il medico si è sbilanciato: ha detto che è presto ma potrebbe essere Maschio ( che poi anche a me sembrava avesse qualcosa tra le gambe.. era proprio inquadrato frontale… Ovvero sta a pancia in giù… Beato lui) .
Mi sono innamorata… E ero talmente rincitrullita dopo averlo visto che avevo qualche domanda per il medico ma me le sono completamente dimenticate :scratch: fortunatamente nulla di importante.
La prossima volta me le scrivo :mail:Alla 12settimana devo fare l’eco del primo trimestre . Intanto domani prenoto il test del DNA fetale. Speriamo che le buone notizie continuino… :yahoo:
Laura
MembroCi sentiamo tutte vecchie.. XD
Anche a me la sera inizia a vedersi la pancia… E dopo mangiato ancora peggio. Mi fa ben sperare.
Domani ho il continuo della prima visita. Spero di vederlo bello e in forma.. a mia nonna è venuto il padre in sogno e gli ha detto che va tutto bene ed è maschio.. non credo a ste cose ma spero sia di buon auspicio.Laura
MembroIn bocca al lupo Diana XD
Laura
MembroIo fortunatamente non ho una grossa sintomatologia, tranne tanta stanchezza, pressione bassa , seno tra indolenzito e dolorante e mal di schiena.
Anche a me inizia a vedersi la pancetta.. l’altra sera con un vestitino per una cena quando lo ho messo ci sono rimasta XD ma perché sono sempre stata con pancia super piatta.
Io a lavoro lo ho detto già qualche settimana fa perché comunque non voglio alzare cose pesanti e ogni tanto devo sedermi, quindi ho bisogno di aiuto ogni tanto. Che poi io non ne faccio mistero con nessuno. Ovviamente non ho messo i cartelloni…