Risposte nei forum create
-
Olivia
MembroCiao Sognatrice..eccomi!! Un’altra in ansia come te. Credo sia normale, è la mia prima gravidanza e mancano 8 gg alla data presunta del parto, di cui ho una paura folle!! :wacko: facciamoci coraggio :good: :bye: :bye
Olivia
MembroDestiny, mi diapiace tu abbia questo stato d’animo… posso dire una cosa che risulterà impopolare? I bimbi nati con tc soffrono meno e sinceramente per le svariate esperienze vissute da amiche non hanno avuto problemi di attaccamento, allattamento, escono belli rosa con la testina tonda ecc..ecc… Il tc é un metodo che ha un rischio calcolato ed a differenza del parto naturale è meno imprevedibile e vi sono meno sorprese. Con una patologia di fibromi io non ci penserei 2 volte! Stai serena, un abbraccio. :heart:
Olivia
MembroDestiny..che fortuna con la curva glicemica!! Io appena finito il beverone ho rimesso tutto :wacko: quindi l’esame è stato invalidato. Uff!
Olivia
MembroA me diverse mamme han parlato molto bene dei pannolini dell’lidl. Qualcuna conferma?
Olivia
MembroSono alla 26. Da me, in Emilia Romagna la curva non é obbligatoria (come nessun esame d’altronde) ma fortemente e caldamente raccomandata. Naturalmente è un esame gratuito. Se dici che non ti senti di farla vieni trattata come una madre degenere ahahah!! Io proverò a farla perché è fortemente conigliata dai 35anni in su e li compio a gennaio. Come il piccolo! :heart:
Olivia
MembroCiao io sono a +9.5 kg. La ginecologa dice che é ok. Sono aumentata durante i mesi delle nausee, in cui prendevo peso perché l’unica cosa che non rimettevo erano i carboidrati :unsure: ! Beh, ad ogni modo continuo a portare gli stessi vestiti ..solo i jeans li porto aperti :yes: La prossima settimana avrò la curva glicemica..spero di riuscire a portare a termine l’esame senza rimettere.
Olivia
MembroIo aspetto che mi chiamino per il corso. Parte indicativamente tra la 24 e la 30 settimana ma telefonano per l’inserimento in base alla disponibilità :negative: non molto comodo per organizzarsi :negative: .
In compenso ho acquistato praticamente tutto ciò che riguarda l’abbigliamento per il corredino e la carrozzina :heart: . Trovarmi già i vestitini per casa e organizzare i piccoli cassetti per lui/lei rende tutto più reale. Naturalmente come avrete immaginato non sono un tipo superstizioso :yes:Olivia
MembroVe lo saprò dire a Gennaio 🙂
Olivia
MembroSembra tutto ok. Alla fine alla prima morfo in 20 minuti ha visto tutto, questa volta purtroppo il bimbo non ne voleva sapere di girarsi. Per fortuna alla fine siamo riusciti a prendere le ultime misure e tutto ok. A 21+3 lunghezza 28,4 e 446 grammi stimati, nella media :heart: però ragazze..una piccola confessione devo farvela: nella foto 3d il bimbo/a é davvero bruttissimo/a!! :wacko: …sembra un piccolo dinosauro in faccia..il gine dice che è perché l’immagine è parzialmente artefatta dalla placenta anteriore :scratch: . Io e il papà ci siam guardati e ci siamo messi a ridere :whistle:!! Ora il piccolo è soprannominato affettuosamente “mostrillo”..e l’importante é che stia bene 😉 . A qualcuna è già capitato di avere una foto cosi?
Olivia
MembroCiao a tutte.oggi ho fatto la morfologica..credo sia stata la più lunga della storia :wacko: sono entrata alle 11 ed uscita alle 16.30. Ho dovuto mangiare, fare le scale, mettermi a pancia in giù, saltare ecc perché purtroppo il bimbo/a era girato male e non c’era verso di vedere la parte frontale. Alla fine, dopo qualche ora si è girato leggermente per pochi minuti..ma che fatica :whistle:
Olivia
MembroAnch’io sotto controllo per tiroide Hashimoto. Assumo eutirox 0.75 e ogni 40 gg controllo con prelievo
Olivia
MembroMamma mia che spavento!! Per fortuna tutto ok..un abbraccio
Olivia
MembroSiii…(nonostante la placenta anteriore) si fa’ sentire…più che calcetti mi si formano dei veri e propri “bozzetti” dove spinge :heart:
Olivia
MembroCiao Alhun! :bye: io dormo come mi viene. :good: A chi domandava del tampone, a me non ne han ancora parlato. Oggi ho fatto la morfo a 18+3, temevo fosse presto, invece il gine ha detto che tutto si vedeva benissimo ed il feto gode di ottima salute :yahoo: La prossima morfologica la farò tramite il ssn il 4 settembre e spero confermerà che tutto và bene. Per chi non lo sapesse…non mettete creme od olii sulla pancia nei 4 giorni precedenti l’eco perché potrebbe renderla meno chiara. 😉
Olivia
MembroIo farò la morfo martedi sera privatamente alla 19 settimana e il 4 settembre al centro dove sono seguita alla 22esima. Susy, io dovrò avvisare che non voglio conoscere in antipo il sesso :good: spero non si capisca perché vorrei davvero scoprirlo alla nascita 😉
Olivia
MembroCiao ragazze!! Come state? Io molto emozionata! Ieri durante una gita in montagna ho sentito chiaramente per la prima volta un paio di capriole!! :yahoo:
Olivia
MembroIo ad esempio ho fastidio quando mi piego a raccogliere qualcosa o magari mentre pulisco in basso nelle faccende domestiche..sento proprio la pressione sull’utero cresciuto. Spesso alla sera, nelle giornate un po’ piene ho qualche piccola fitta..niente di doloroso..solo fastidioso e sempre nella parte bassa della pancia a dx. :wacko:
Olivia
MembroNesa..io dormo come mi viene :yes: credo crei più stress riposare male che la posizione in se. Per quanto riguarda la pancia a me spesso appaiono dei “bozzi”..credo proprio sia l’inquilino che inizia a farsi sentire :bye:
Olivia
MembroArianna..una conoscente è rimasta incinta naturalmente a 46 anni ed ora ha un bel bimbo. :good: gravidanza perfetta.
Olivia
MembroBenvenuta!! :bye:
Olivia
MembroIo nonostante le nausee (per fortuna stano calando velocemente ogni giorno di più) ho preso 3.5 kg :whistle: però devo ammettere che fino ad ora, per via delle nausee ho mangiato soprattuto carboidrati. Probabilmente li avrei guadagnati anche se non fossi incinta :unsure: . Però dalle prossime settimane voglio iniziare a mangiare più sano e a fare qualche passeggiata tutti i giorni (abito in campagna). Aspetto solo che cali un poco il caldo :bye:
Olivia
MembroRagazze..anch’io sono a casa a poltrire!! 🙂 Ma voi a che settimana farete la morfologica? Dal centro asl dove sono seguita me l’hanno fissata a 22+4 (troppo tardi in caso vi fossero problemi) e quindi ne ho prenotata una privatamente a 18+4; che lascerebbe un po’ di tempo per un eventuale morfo di secondo livello ed ulteriori indagini. Non voglio essere negativa :negative: ma semplicemente previdente. :yes: Cosa ne pensate? Un abbraccio a tutte.
Olivia
MembroRagazze…ma chi al primo ha già fatto qualche acquisto? Io ho approfittato dei saldi per prendere body/ tutine..ma essendo alla prima gravidanza ancora non capisco quanti ne possono servire…
Olivia
MembroSono contenta sia andato tutto bene!! :yahoo:
Olivia
MembroHo fatto il prelievo il 19 e oggi hanno fatto il calcolo al momento dopo l’eco. Ho 34 anni. Non farò altri esami, mi hanno rassicurato dicendo che il bimbo sta’ benissimo e di stare serena. Non saprei sulle tempistiche, qui è prassi fare gli esami del sangue una settimana/ 10 gg prima dell’eco. Credo che comunque l’importante sia essere nell’epoca gestazionale giusta. :bye: