Olivia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 50 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #670576
    Olivia
    Membro

@susy. Il bitest è un calcolo probabilistico che in base ad alcuni dati di partenza, tipo età, dà una stima del rischio per quanto riguarda le trisomie. Sulla base di altri dati, come dosaggio freebeta, papp-a e traslucenza nucale il rischio viene ricalcolato coi nuovi dati aggiunti e quindi in risultato cambia. Una plica nucale molto spessa (ad esempio) può far aumentare il rischio, mentre dosaggi ormonali buoni possono diminuirlo. Ricordiamoci che è un esame probabilistico ed in caso di stima rischio alto si viene invitati ad approfondire con altri esami che poi spesso smentiscono. Spero di essere stata chiara. Ciao :bye:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #670543
    Olivia
    Membro

Il bites partiva da rischio trisomia 21- 1:300 abbassato a 1:5999 trisomia 18- da 1:695 abbassato a 1:13901 trisomia 13- da 1:2190 abbassato a 1:20000

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #670542
    Olivia
    Membro

Era il bitest, l’eco è stata esterna e nessun accenno al sesso!! Ma d’altronde vorremmo la sorpresa alla nascita quindi non abbiamo neppure chiesto. Vi dico solo che l’ecografista ha praticamente sudato! :yes: continuava a ripetere: questo bimbo è proprio dispettoso!! :unsure: mi sa’ che avrò un figlio asociale B-)

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #670526
    Olivia
    Membro

Ragazze..tutto bene. Il rischio é basso e il pupo si muove come un grillo. Osso nasale presente, traslucenza 1.1 e frequenza cardiaca 160. Io purtroppo non ho visto nulla..ma é stato sufficiente guardare la faccia del papà :heart:. La dott. Ha fatto molta fatica perché diceva che il piccolo correva a nascondersi “in basso” ed anche il musetto è sempre stato coperto dalle manine. Infatti ha spinto molto e spesso scuoteva l’ecografo per provare a fargli cambiare posizione. Grazie per i vostri messaggi. P.s. il sangue al naso è normale ed è dovuto ad un aumento del volume del sangue.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #670490
    Olivia
    Membro

Ciao ragazze, mi stò preparando per andare a fare l’eco per la traslucenza. L’ansia non fà parte del mio modo di essere, tuttavia, confesso che stamattina sono un po’ agitata. Sarà la paura che il bitest vada male per via dell’età (35 a gennaio) :scratch: o un po’ dell’emozione di sentire il battito per la prima volta. Ad ogni modo sono contenta di essere in compagnia in questo viaggio e volevo ringraziarvi per questo. A presto. :rose:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #669491
    Olivia
    Membro

Bene44..in realtà non ho preferenze e già questa gravidanza è stata una grossa sorpresa! :yes: Chissà che la curiosità non mi dia lo sprint finale al parto 😉 . Tra l’altro ancora non l’abbiamo detto a nessuno.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #669431
    Olivia
    Membro

Ragazze..noi non abbiamo preferenze, ma io il sesso vorrei scoprirlo alla nascita. E alla tn (venerdì) sarò appena entrata nella 13 settimana, quindi in realtà potrebbero anche capirlo. Dovrò premettere che vogliamo la sorpresa! 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #668864
    Olivia
    Membro

Volevo ringraziare @Teresa per aver consigliato le gomme per la nausea..forse sarà l’effetto placebo ma pare che diano un po’ di sollievo. :good:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #668862
    Olivia
    Membro

Ciao.. noi dpp 11/01.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #665344
    Olivia
    Membro

@Lavinia…mi sembra rientrare perfettamente nell’età gestazionale.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #665315
    Olivia
    Membro

Infatti dovrei farla a pagamento! Però mi han consigliato un ospedale subito fuori regione che ha prezzi molto convenienti!! Mi dicono che per le “primipare attempate” 😥 é meglio non aver dubbi…ma io mi sentivo una ragazzina ancora!!! :whistle:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #665312
    Olivia
    Membro

Ciao a tutte.. chi di voi farà un test prenatale? Alla visita mi han consigliato l’amnio per via dell’età (34) :unsure: e per il fatto che il bitest è solo un dato probabilistico. Esperienze in merito? Con il mio compagno propendiamo per bitest+ traslucenza nucale poi vedremo in base al risultato. Molte amiche mi han consigliato di far direttamente amnio..ma tra l’esame e il risultato(quasi un mese) si andrebbe così avanti che non saprei proprio… :unsure:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #664630
    Olivia
    Membro

Anch’io ho tiroide di Hashimoto e prendo l’eutirox. Niente sbalzi di umore per ora..non ne ho mai sofferto col ciclo e spero non arrivino in gravidanza…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #664585
    Olivia
    Membro

Colazione con panino alla mortadella o tacchino :good: é l’unica cosa che tengo dentro questa settimana :wacko: La ginecologa ieri ha detto che visti gli esami del sangue perfetti basta assumere folina.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #664484
    Olivia
    Membro

Noi oggi prima visita tutto bene 1.90 cm. Non hanno fatto sentire il cuore dicendo che è presto. Mi sembra strano sinceramente a 8+0. Ad ogni modo si vedeva il battito molto bene e il papà si é emozionato. A 43 anni al primo figlio non ci pensava ormai più.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #664482
    Olivia
    Membro

Judy..mi dispiace.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #663878
    Olivia
    Membro

Tra l’altro credo che poche delle nostre mamme abbiano preso integratori ecc..eppure eccoci qui grandi e cresciute. Sicuramente aiutano ma credo ci sia un enorme business dietro la maternità e tutti provino a venderti il prodotto più costoso che non per forza dev’essere il migliore. Venerdì ne saprò di più. Ad una mia cara amica il ginecologo ha prescritto natalben al vosto di 36 euro per 90 compresse. Il multicentrum mamma dha a me è costato quasi 25 euro ma per 30 compresse :scratch:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #663874
    Olivia
    Membro

Lavinia anch’io ho letto questo. In realtà avrò il primo incontro con il ginecologo venerdì e quindi per il momento ho chiesto consiglio al medico di base che mi detto che gli integratori per la gravidanza vanno tutti bene. In farmacia mi han dato questo e mi han detto che é il più completo e và bene dall’inizio alla fine della gravidanza. In realtà la pillola di dha non riesco più a prenderla quindi è stata una spesa inutile

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #663846
    Olivia
    Membro

Teresa, io vado a giornate, in generale riesco a mangiare prodotti da forno e quindi pane, pizza, grissini. Al contrario di ciò che ho letto ho desiderio di arance che spremo a mano e che pare mi dissetino più dell’acqua. Tra l’altro, non so chi di voi ne faccia uso, ma personalmente ho dovuto eliminare la pastiglia gialla del multicentrum dha perché non raccomando neppure al mio miglior nemico il sapore che torna su dopo poco. Pesce marcio :wacko: venerdì mattina avrò la mia prima visita e mi farò consigliare dal ginecologo.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #663737
    Olivia
    Membro

Ciao..io con la nausea peggioro purtroppo, vomito ogni volta che provo a lavarmi i denti e ho sempre la bocca piena di saliva. Purtroppo ho avversione per carne, pesce e verdure. Temo di non avere una dieta molto bilanciata al momento. Ho provato anche lo zenzero e mi pare che peggiori le cose..povera me, sono a 7+5 e queste nausee continuano a crescere. Chissà il mese prossimo 😥

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #661918
    Olivia
    Membro

Io le beta le ho pagate 23,50. Anch’io ho avuto crampi..tranne in questi ultimi giorni. Teoricamente dovrebbe essere l’utero che si allarga, quindi una cosa del tutto fisiologica. Amenochè non siano di forte intensità ed accompagnati da perdite o febbre/ vomito non dovrebbe essere preoccupanti

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #661466
    Olivia
    Membro

Ciao a tutte!! Oggi a 6+5 le tanto temute nausee sono arrivate…mooolto forti… 😥 ho un bel colorito giallognolo/verde e devo dire che sono spaventata a pensare di passare più di un mese e oltre così..esperienze?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #660073
    Olivia
    Membro

Ciao ragazze…vi siete affidate al consultorio/centro maternità oppure vi fate seguire privatamente?? È la mia prima gravidanza e le amiche mi han detto che farsi seguire privatamente durante tutta la gestazione ha un costo intorno ai 1200 euro :unsure:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #659765
    Olivia
    Membro

Tanto sonno…non arrivo sveglia alle 22 :whistle: nausea per adesso no, solo un poco a stomaco vuoto. Crampetti simil mestruali soprattutto la sera. Avendo un ovaio micropolicistico la qualità dell’ovulo potrebbe essere scarsa e sfociare in as. Inoltre prima di accorgermi di essere incinta stavo facendo esami per una sospetta tiroide di hashimoto, che provoca frequentissimi as proprio in queso periodo gestazionale. Il 28 ho la visita con l’endocrinolo… spero saremo ancora in 2

in risposta a: Mamme di Gennaio 2019🤰❤️🍼☃️❄️ #659637
    Olivia
    Membro

Ciao..ci siamo anche noi!! Ultima m. 7aprile, dpp 10 gennaio :bye: Avremo la prima visita il 1 giugno e teniamo tutto incrociato.

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 50 totali)