Risposte nei forum create
-
Francesca
PartecipanteCiao ragazze non scrivo molto ma vi seguo ..
ieri panico:perdita abbondante, risoltasi subito ma davvero tanto spavento
pare sia tutto ok ecograficamente
sono a 5+5
si è vista camera gestazionale, sacco vitellino ed embrione con battito
Mi ha detto la mia gine di non preoccuparmi,che può capitare (possono essere delle partite di assestamento) e mi ha dato 14 giorni di progesterone sottocute.
il 22 prossima eco per datazione precisa etc
Buona serata a tutte e benvenute alle nuove mammine!
ps.Isabella dita incrociate, andrà tutto bene
Francesca
PartecipanteElybellula80 le seconde beta le ho fatte dopo 4 giorni ..
io pochissima nausea
ho il seno molto gonfio e indolenzito
Francesca
PartecipanteCiao a tutte sono incinta di 5+2
è la prima gravidanza arrivata dopo 3 anni di ricerca e non stiamo nella pelle
vorremmo gridarlo al mondo ma nel frattempo siamo anche spaventati
prime beta 162
seconde beta 896
Sembra procedere tutto bene per ora
il 22 luglio ho la prima eco
non vediamo l’ora
Auguri a tutte noi !
19 Gennaio 2019 alle 15:44 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #730518Francesca
PartecipanteSicuramente parlarne aiuta soprattutto perché ci rendiamo conto che purtroppo non siamo sole in questa situazione e ci vuole tanta tanta pazienza!
A presto con tante notizie belle!😘19 Gennaio 2019 alle 15:43 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #730516Francesca
PartecipanteÈ giustificabile la tua reazione alla prima sconfitta…è normale!
La voglia di lottare e arrivare all’obiettivo poi ti da sempre la giusta forza per non gettare la spugna.
Grazie per il bellissimo augurio, ti auguro altrettante belle cose😊19 Gennaio 2019 alle 15:37 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #730512Francesca
PartecipanteMannnaggia mi spiace…fammi sapere come andrà…nel caso con un’eco si può capire qualcosa in più..
19 Gennaio 2019 alle 15:29 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #730504Francesca
PartecipanteHai fatto le bhcg? Magari sei incinta!!speriamo!
Comunque in caso contrario probabilmente hai ovulato più tardi e allora tarda un po’…cosa ha detto il ginecologo? In base alla mia esperienza mi veniva sempre puntuale dopo..quindi non saprei…hai smesso di assumere il progesterone?potrebbe essere quello…ti conviene chiamare il ginecologo…19 Gennaio 2019 alle 15:21 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #730497Francesca
PartecipanteGuarda penso che puoi immaginare quanto sono stata male dopo ogni stimolazione fallita!
Ormai mi sono abituata.
La cosa importante è avere un piano terapeutico con ricetta rossa ( solo i centri PMA possono farlo) per avere tutte le esenzioni e prendere i farmaci con l’asl , altrimenti i costi sono esorbitanti…quindi assicurati soprattutto se il centro del tuo ginecologo possa darti innanzitutto questa garanzia.
Per regolarizzare il ciclo io sto assumendo chirofert mattina e sera e mi ha regolarizzato( almeno il ciclo mi viene e non devo prendere farmaci almeno per quello)
Altra cosa importante è la dieta: pochi carboidrati e zuccheri e tanto movimento.
La PROLATTINA si cura facilmente..dovrebbe darti un farmaco il tuo ginecologo per abbassarla .Speriamo bene per tutte.
È davvero un calvario pesante!
19 Gennaio 2019 alle 14:48 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #730493Francesca
PartecipanteCiao purtroppo io ho fatto 6 cicli di clomid più un ciclo di stimolazione con le gonadotropine ma niente di niente…
se ti posso dare un consiglio cambia farmaco per stimolare le ovaie (meglio l’fsh Piuttosto che il clomifene citrato che non è naturale) e soprattutto sarebbe meglio una tecnica più precisa che potrebbe essere l’insemizione intrauterina ( dopo essere certi che tube e sperma siano ok )
io faro’ un’inseminazione intrauterina e poi fivet ( almeno si vede la qualità dell’ovulo )
In bocca al lupo
Ah dimenticavo: ci vuole tanta tanta fortuna!29 Ottobre 2018 alle 17:13 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #714175Francesca
Partecipante@SaraRinaldi Ma non hai fatto i monitoraggi e quindi sai esattamente quando hai ovulato(se hai ovulato?!) da lì non dovrebbero esserci ritardi ..il ciclo arriva puntuale 14 giorni dopo.
Effetti collaterali eccetto la riduzione del muco cervicale non dovrebbero essercene Sonia
Buona serata a tutte
1 Ottobre 2018 alle 21:07 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #707399Francesca
PartecipanteCiao ragazze!vedo che abbiamo tutte gli stessi dubbi, le stesse ansie e le stesse speranze.
Io sono al 4^ ciclo di clomid , con monitoraggi, Gonasi etc..
Ogni volta quando arriva il ciclo è una delusione..
Ho sempre ovulato con clomid ( 1 solo follicolo) , spermiogramma di mio marito è ok, ma il tanto desiderato miracolo non è ancora avvenuto ( ci vuole una gran botta di culo )
Intanto avendo ovaio multifollicolare, cicli irregolari al massimo e mancata ovulazione, mi sono messa in lista per la fivet ( dovrebbero chiamarmi per febbraio/marzo 2019)… la dottoressa me l’ha fortemente consigliata come paracadute.
Intanto se anche questo ciclo con clomid andrà male farò due tentativi di inseminazione intrauterina ✌️ ( speriamo bene prima!)
Non è un percorso facile ragazze, lo sapete bene ..ma credo che prima o poi arriverà il nostro momento.
Spero che la mia testimonianza non vi abbia annoiata..
Che dire? Non smettiamo mai di lottare per il nostro sogno.Un immenso in bocca al lupo a tutte 😘
31 Luglio 2018 alle 16:06 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #693782Francesca
PartecipanteGrazie Didi92 per la tua testimonianza.
Si mi aveva causato secchezza clomid, infatti fare i rapporti mirati è stato molto faticoso…
Adesso ad agosto il centro pma è chiuso e quindi agosto lascio tutto nelle mani di madre natura…
Riprenderò a settembre con isterosalpingografia per vedere le tube ,perché comunque ho sempre risposto al clomid per tre volte ovulando…ma niente il tanto atteso positivo non è arrivato!
Prenderò il gel che mi hai consigliato se dovessi ricominciare con clomid.31 Luglio 2018 alle 11:25 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #693741Francesca
PartecipanteCiao io mi unisco a voi…lo sconforto è proprio tanto ed io lo so bene: ovaio multifollicolare(policistico) …soffro di amenorrea e di oligomenorrea con anovulazione cronica..
Ho fatto 3 cicli di clomid con Gonasi ma niente..ogni volta ho prodotto 1 solo follicolo di 18/20 mm eppure qualcosa è andato storto…lo spermiogramma di mio marito è a posto. A settembre farò l’esame delle tube (ho tanta paura di averle chiuse e di dover ricorrere alla PMA)… ma fa niente..voglio il mio bambino!
Vi faccio un mondo di auguri e non disperate..fatevi seguire da un centro per l’infertilita’ così vi fanno un piano terapeutico e vi dicono loro come muovervi.14 Luglio 2018 alle 19:32 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #679579Francesca
PartecipanteCiao a tutte..io sono al terzo ciclo di clomid..i due precedenti andati a vuoto..ho sempre prodotto 1 follicolo dominante all’ovaio destro , fatto scoppiare con Gonasi ma non è andata..
In questo terzo ciclo ho due follicoli dominanti all’ovaio Sinistro e non ci resta che sperare..
Sto facendo i monitoraggi ancora per seguire il tutto
Qualcuna di voi intanto può darmi notizie positive con clomid: ce l’avete fatta?9 Giugno 2018 alle 12:24 in risposta a: Tutte per 1 positivo, 1 positivo per tutte 👭👭👭(Consigli e controlli per acchiaparla💃🏻) #666113Francesca
PartecipanteSi Coconut ci vuole tempo e pazienza …però avendo ripristinato l’ovulazione È solo questione di tempo e fortuna!
In bocca al lupo a tutte9 Giugno 2018 alle 12:12 in risposta a: Tutte per 1 positivo, 1 positivo per tutte 👭👭👭(Consigli e controlli per acchiaparla💃🏻) #666110Francesca
PartecipanteSi cocorita sto tutt’ora prendendo chirofert a base di inositolo ..che ha migliorato sicuramente la situazione in quanto dal 2016 che avevo periodi lunghissimi di amenorrea…poi con il chirofert il ciclo è tornato, dieta povera di zuccheri, pasta integrale e tutte le altre accortezze(peso 45kg per 1,58 di altezza) ma purtroppo l’anovulazione non è sparita..e per quello bisogna stimolare semplicemente le ovaie ad ovulare ..sono in cura al policlinico Mangiagalli di Milano dove davvero ho trovato personale super qualificato e vi assicuro che la prassi è questa per casi come il mio.
9 Giugno 2018 alle 11:03 in risposta a: Tutte per 1 positivo, 1 positivo per tutte 👭👭👭(Consigli e controlli per acchiaparla💃🏻) #666097Francesca
Partecipante@Semolotta…come ben sai i casi sono vari e diversi ..dipende dai problemi che hai !! 11 mesi sono tanti se hai sempre dei cicli anovulatori e l’ovaio non lavora proprio..quindi hai voglia ad aspettare anche 10 anni in queste situazioni!! Io non sto prendendo ormoni infatti…sto solo inducendo l’ovaio ad ovulare cosa che normalmente fanno tutte le donne ogni mese..poi che ci vuole tempo siamo d’accordo!
Aspetterò il tempo necessario che ci vorrà!7 Giugno 2018 alle 18:13 in risposta a: Tutte per 1 positivo, 1 positivo per tutte 👭👭👭(Consigli e controlli per acchiaparla💃🏻) #665762Francesca
PartecipanteSi vero Coconut …sul mio piano terapeutico c’è scritto 3/4 cicli di clomid…però sai sono rapporti mirati, con follicolo certo , Gonasi etc e va male..allora penso che culo chi la becca la prima notte di nozze!
Adesso metabolizzerò e dovrò ritentare (con i piedi per terra perché stavolta io e soprattutto mio marito eravamo carichi di speranza e positività).Francesca
PartecipanteCiao ragazze esito negativo delle beta e ciclo in arrivo…le aspettavo per il 6/6
Niente anche questo mese dopo il clomid e Gonasi e ovulazione avvenuta, ma niente gravidanza.
Sono molto abbattuta e sono molto giù perché dovrò ricominciare il secondo ciclo di clomid ..non vi dico con che spirito..
In bocca al lupo a tutte ragazze 🤞7 Giugno 2018 alle 13:39 in risposta a: Tutte per 1 positivo, 1 positivo per tutte 👭👭👭(Consigli e controlli per acchiaparla💃🏻) #665695Francesca
PartecipanteCiao ragazze esito negativo delle beta e ciclo in arrivo…
Niente anche questo mese dopo il clomid e Gonasi e ovulazione avvenuta, ma niente gravidanza.
Sono molto abbattuta e sono molto giù perché dovrò ricominciare il secondo ciclo di clomid ..non vi dico con che spirito..
In bocca al lupo a tutte ragazze 🤞6 Giugno 2018 alle 18:46 in risposta a: Tutte per 1 positivo, 1 positivo per tutte 👭👭👭(Consigli e controlli per acchiaparla💃🏻) #665530Francesca
PartecipanteBrava Etta! Incrocio anche io per te..🤞
6 Giugno 2018 alle 17:37 in risposta a: Tutte per 1 positivo, 1 positivo per tutte 👭👭👭(Consigli e controlli per acchiaparla💃🏻) #665518Francesca
PartecipanteCiao ragazze! Il ciclo non è arrivato…
Le bHCG le ho fatte ma l’esito doveva essere pronto entro le 15:30 ma non è stato così..ci vorrà domani
Che ansia…
Ho deciso che non voglio fare test di gravidanza con le urine…voglio aspettare le beta e che dire!? Finché non c’è ciclo c’è speranza 😊 vi aggiorno appena ho news
Grazie per la vicinanza 😘5 Giugno 2018 alle 14:59 in risposta a: Tutte per 1 positivo, 1 positivo per tutte 👭👭👭(Consigli e controlli per acchiaparla💃🏻) #665204Francesca
PartecipanteCiao Ragazze 🙂 FraFra io NON le aspetto per domani …anzi domani pomeriggio a quest’ora avrò anche l’esito delle bHCG che farò domattina dopo 15 giorni dalla puntura di gonasi 5000 per lo scoppio del follicolo che avevo prodotto grazie al clomid di ben 20mm .
Domani vi aggiornerò!incrociate le dita per me✌🏻 In bocca al lupo a tutte 😊Francesca
PartecipanteCiao Stella no , questi integratori aiutano a regolarizzare il ciclo.
Probabilmente il ciclo è sballato a causa delle ovaie multifollicolari che producono più follicoli e nessuno riesce a diventare dominante.
Io sto prendendo ”chirofert” che è a base di mioinositolo che aiuta molto…
Speriamo 🤞Francesca
PartecipanteStella in bocca al lupo per tutto! Ci rivedremo presto in qualche altro forum, magari delle mamme ..son sicura😘