Gala

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 677 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #727643
    Gala
    Partecipante

Ciao mamme! Buon anno a tutte!

Felice che stiate tutte bene!

Anche noi fatto morfologica, Celeste sta bene e vista alla 3d é già bellissima 😍 (cuore di mamma 😁)

Io il trio già ce l’ho, é il book 51 del Peg Perego che presi per mio figlio ed é molto maneggevole anche se l’ovetto é un po’ scomodo ma vabbè, l’abbiamo usato pochissimo. Come seggiolino auto, dopo il gruppo 0 subito il cybex che é favoloso.

Io ho il MangiaPannolini della chicco che é ottimo perché non servono ricariche, ci metti dentro direttam i sacchi della differenziata e via, e le fughe di odori sono ridotte al minimo.

Essenziale a casa per me sono:

Pannolini, taaaaaaaanti!

Olio vea spray per arrossamenti sederino.

Cuscino per allattamento (usato molto anche per i pisolini

Vasca per bagnetto

Lucina da camera

E ovviamente tutto ciò che già avete detto

Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #724164
    Gala
    Partecipante

Bene Valeria, la cistite si cura e passa!

Per quanto riguarda il vaccino io non credo lo farò.. Non l’ho mai fatto e fino ad ora, pur avendo un bimbo al primo anno di nido che porta a casa ogni meravigliosa schifezza, non ho mai preso nulla. L’ho tenuto a casa solo quando ho saputo che girava la mani, bocca, piedi perché quella può essere rognosa!

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #724161
    Gala
    Partecipante

Buongiorno mamme!

Gli indurimenti di pancia credo in realtà siano piccole contrazioni, nulla a che vedere con quelle divertentissime del parto! A me capitavano quando “esagera o”, magari stando troppo in piedi o affaticandomi ma appena mi riposavo passavano. Erano invece più frequenti dai sei mesi ma credo siano solo preoaratorie

@valeria
    io a 15 settimane andai in Ps per fortissimi dolori proprio nel punto da te indicato.. Era pubalgia! Il bimbo premeva con i piedini andando a infastidire un nervo e vedevo tutti i santi. Mi consigliarono di provare a sdraiarmi sul fianco opposto così che la gravità facesse sì che si spostasse e paracetamolo all’occorrenza. In realtà io ho sempre cercato di limitare il più possibile l’assunzione di farmaci. Anche se concessi in gravidanza sono pur sempre farmaci e un abuso non fa bene di certo!

@luna
    fai bene ad informarti. Però non ti spaventare! In gravidanza per effetto ormonale si é soggette a molte modificazioni, a me comparvero molti nei per es!

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #720976
    Gala
    Partecipante

Ps: a me il nome Leone piace tanto, l’avevamo valutato per il ns primo bimbo. Il nonno del mio compagno si chiamava così!

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #720974
    Gala
    Partecipante

Buongiorno!

Tamyl che scocciatura.. Dai coraggio! A me la glicemia non credo me l’abbiano ancora controllata

Per ora vado in piscina 2 volte a settimana e mi faccio almeno una trentina di vasche. I gg in cui non vado esco a camminare 30/40 minuti.
    <p style=”padding-left: 30px;”>Ah, la nostra bimba si chiamerà Celeste  :heart:</p>

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #719858
    Gala
    Partecipante

Felice per tutti vostri bimbi! Che stanno bene ed iniziano ad avere un’identità!

A me sembra così strano avere una bimba nella mia pancia!

Valeria a me capitava spesso nella scorsa gravidanza, ogni volta  un infarto perché temevo fosse sangue e invece..

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #719628
    Gala
    Partecipante

Ciao mamme! Sono arrivati gli esiti del Nipt, dopo un primo esito di DNA fetale insufficiente ho dovuto attendere una settimana e ripetere il prelievo..

Finalmente dopo tre settimane di attesa, tra una cosa e l’altra, sappiamo che sta bene ed é una femminuccia!  :yahoo:

Sono tanto felice…

Per quanto riguarda le tinte a me hanno sempre detto di evitarle ma tanto io ho sempre fatto le meches e con quelle non hai problemi perché non vai a toccare la cute!

Per chi lo chiedeva io pure mangerei dolce e salato. Mangerei tutto, pure il cartone!

Però tra la prima (maschio) e la seconda gravidanza ho notato molta differenza!

Le dicerie raccontano che le femmine “rubano la bellezza alla a mamma” e in effetti stavolta brufoletti e capelli grassi

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #716424
    Gala
    Partecipante

Ciao belle! Martedì fatto prenatal safe e oggi pap test! Non ci facciamo mancare nulla! 😅

Io per fortuna il CMV l’ho già preso in passato. Non lo sapevo neanche, l’ho scoperto dalle analisi fatte due settimane fa!  Per la toxo invece sono ricettiva e francamente, conoscendo ben tre persone che l’hanno contratta in gravidanza col cavolo che corro rischi!!! Anche perché attenzione che nelle carni/pesci crudi i batteri pericolosi sono molti! Non solo la toxo!

Qui per fortuna le energie sono tornate e quindi via di camminate e piscina!  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #715078
    Gala
    Partecipante

Buongiorno mamme! Non scrivo da parecchio! State tutte bene?

Valentina mi spiace per il suocero.. Quando ero incinta io ne ho passate tante:grossi dispiaceri del mio compagno, mio papà scopri un tumore ecc.. Purtroppo certe cose accadono, cerca di stare più tranquilla possibile!

Nel frattempo io ho fatto il test integrato e i risultati sono molto buoni! Per scrupolo martedi faremo prelievo per il prenatal safe!

Il sesso non l’ho nemmeno chiesto perché preferisco averne la certezza quando avrò gli esiti del test!

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #712224
    Gala
    Partecipante

Anche a me hanno dato le lavande di meclon dicendomi che non ci sono problemi…

Mi fido. Credo che delle infezioni non curate siano più pericolose! Ma piccoli fastidi la sotto in gravidanza sono normalissimi

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #712094
    Gala
    Partecipante

Sarà qualche infezioncina… Io già combatto con la candida.

Durante la prima gravidanza l’ho avuta sette (7) volte 🤬

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #712054
    Gala
    Partecipante

E le uova crude o poco corte se non pastorizzate!

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #712053
    Gala
    Partecipante

Mi piace tanto Nadir!

Vale non credo ci siano problemi con la selvaggina..

A me sembra di ricordare siano banditi funghi, fegato, cozze e vongole. Qualche formaggio (che tanto io odio) e carni crude

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #711911
    Gala
    Partecipante

Valentina con la prima gravidanza erano cresciute poco per poi esplodere alla nascita ora invece sono già aumentate parecchio e mi fanno malissimo 😭

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #711838
    Gala
    Partecipante

Caspita Shedir.. Non so cosa sia questa cosa di cui parli ma spero si risolva al meglio!

Che bello averlo visto in 3d!!

Ma come funziona il bitest da voi? Qui si fa il prelievo 8 gg prima della tn e basta

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #711746
    Gala
    Partecipante

Pupolandia un classico purtroppo…

Anche io avevo spesso i batteri nelle urine ma erano sempre da contaminazione!

Bisognerebbe lavarsi la patata. Asciugarsi con un asciugamano pulitissimo, lasciar correre la prima pipi e prelevare la successiva!

Spesso la pipi si porta dietro i batteri di tutto ciò che tocca…

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #711491
    Gala
    Partecipante

Bene Francesca!!  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #710896
    Gala
    Partecipante

Scusa Federica ma di quante settimane sei?

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #710895
    Gala
    Partecipante

Francesca dai resisti, ancora un paio di gg e ti tranquillizzi!

Oddio io pure ho tanta fame! E tendo a mangiare male… Ieri pranzo pizza e cena in un pub.. Oggi ho cercato di rimediare con vellutata di zucca e insalatona 🙄

Shedir posso odiarti un pochino per la storia dei 5 chili a gravidanza 😭

Pupolandia purtroppo se vuoi andare tramite consultorio per fare tn devi chiamare per prenotare appena ti si positivizza il test!

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #710859
    Gala
    Partecipante

Scusa Federica ma… Che test integrato é? E che caspita ti hanno dato appuntamento a fare oggi se chi lo sa fare non c’è?

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #710723
    Gala
    Partecipante

Reyna io ho scelto di farlo.. Ho 36 anni, il mio compagno 45 e se la tn sarà positiva lo faremo, se invece sarà alterata faremo la villocentesi perché comunque l’affidabilità del test sul dna fetale non é paragonabile ad un’indagine invasiva ma comunque molto buona!

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #710538
    Gala
    Partecipante

Ciao belle!

Io 36 anni!

Valentina non ci sono controindicazioni se non hai una gravidanza a rischio e anzi, nel secondo trimestre confermo pure io che la cosa si fa molto più interessante 😂

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #710147
    Gala
    Partecipante

Si appunto ma come si fa a dire che un’ecografia fa male? Dì che vi scoccia fargliela! Se l’avessi fatta a pagamento te ne facevano una ogni due gg altro che da male!

La mia gine mi ha detto.

“il primo trimestre é una fase delicata e non abbiamo molti strumenti per capire come andrà. Distraiti, prenditi cura di te e lascia passare il tempo”

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #710126
    Gala
    Partecipante

L’ecografia fa male?

Stai tranquilla se non hai dolori é tutto ok?

Mmmmm sto zitta. Meglio.

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #710003
    Gala
    Partecipante

Auguri alla pupa allora  :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 677 totali)