Risposte nei forum create
-
Diana
MembroAnche io farò un corso in piscina da qui a gennaio… Pensavo di iniziare già il 27 agosto!
Più che altro perché sono a rischio diabete gestazionale.Diana
MembroSi, io mi sono informata e lo farò!
Diana
MembroLaikate perché il percorso per l’epidurale ha fatto più danno che bene?
Diana
MembroQuante Bolognesi! Io mi faccio seguire dal consultorio di Villa Mazzacorati!
La prima eco l’ho fatta oggi per il bi test ma alla fine mi va bene così. Farne prima, almeno nel mio caso, sarebbe solo stato uno sfizio!Comunque mi sono usciti ottimi risultati con la TN quindi credo che non farò l’esame del DNA.
Mi hanno anche detto che forse è maschietto! Siamo tutti contenti anche se sognavamo una bimba… Specie il papà!
Vedremo alla morfologica! Comunque mi sento davvero rilassata, finalmente posso renderla pubblica!!! :yahoo:Mi hanno anche ridatata di 4 giorni, era 1 cm sopra la media!
Come si muoveva!! :heart:Comunque per la toxo il consultorio mi ha detto di usare bicarbonato e fare attenzione anche a maneggiare la carne cruda. Lavarsi subito le mani evitando di toccarsi occhi e bocca.
Diana
Membroelle.effe non ci pensare, cerca di impegnarti con altro e vedrai che il risultato arriverà in un attimo.
Io sto facendo così per la TN di domani, e lo sto facendo da un mese! 😀
E chi sopravvive, sennò?!Comunque in Emilia Romagna le donne in dolce attesa non pagano niente (né eco, né analisi, né bitest né niente fino all’epidurale) … chiaramente c’è un protocollo che prevede esami e tempistiche, che sono totalmente gestite dal consultorio a cui ti affidi (senza lo stress di non trovare posto).
Certo si può andare anche nel privato, ma perché? Al momento io mi sto trovando bene nel pubblico, anche su consiglio di un’amica che ha fatto lo stesso percorso lo scorso anno.
L’unica cosa che FORSE farò è il DNA fetale, ma lo deciderò dopo i risultati della TN di domani.Diana
MembroAnche io ho perso peso negli ultimi mesi, d’altra parte continuo ad andare al bagno di continuo… Maledetto intestino!!
Meno male lunedì andrò dalla ginecologa, i fermenti mi stanno facendo un baffo!Diana
Membro@DaenerysT crepi il lupo!!
La cistite pare sia diffusissima in gravidanza, senti dal ginecologo e non provare cose fai da te. Sicuramente saprà consigliarti! :good:
Diana
Membro[quote quote=693885]Buongiorno ragazze! io ho preso 2 kg ma la pancia mi si vede tantissimo, è la seconda gravidanza, è normale?
[/quote]
Da quel che so è normale che alla seconda gravidanza la pancia esca prima perché i muscoli dell’addome sono meno rigidi.
Io dopodomani farò la TN e sarà anche la mia prima eco … Ho un mix indescrivibile di paura ed entusiasmo! 😥
Diana
MembroSono contenta per Mina!! :rose:
Io sto morendo di dissenteria… Prendo Eucolase da una settimanella ma non accenna a diminuire, vado anche 5 volte al giorno. Ora sto prendendo un po’ di camomilla perché mi fa male tutto (stomaco/intestino) e fatico ancora di più a mangiare. Non ho mai avuto grandi nausee, invece ultimamente ho proprio conati di irrefrenabile disgusto davanti al cibo e davvero non so come uscirne! :wacko:
Diana
MembroÈ andata bene! Sono tornata alle 4, ma non ero mortissima!
Sono anche riuscita ad evitare la discoteca perché ci sono andate dopo le 4 e solo in 4. La gran parte di noi a quell’ora ha tagliato la corda 🙂Diana
MembroIo stasera ho un addio al nubilato che non posso proprio saltare… Cena alle 22. Non ce la posso fare!! :wacko:
Spero di non morire di sonno!!Diana
MembroHo appena ricevuto i dati delle analisi per il bitest, secondo voi hanno un senso da soli o solo insieme alla TN?
Diana
MembroIl prenatal safe lo puoi pure fare a casa con un infermiere che viene a farti il prelievo, tanto comunque va tutto spedito.
Se si va in un centro, c’è caso che abbinino qualche cosa vicino come un colloquio, una visita o un’eco.Diana
Membro@MiMu84 Stamattina sono andata dall’ostetrica ed in effetti mi ha tranquillizzata. Sicuramente dice che i muscoli dell’addome si stanno organizzando per fare spazio, ma secondo lei è proprio un problema di stomaco. Mi ha dato delle pilloline da prendere al bisogno, le metto sotto la lingua e mi aiutano anche a gestire l’acidità.
In effetti io ho sempre avuto problemi gastrointestinali e da quando sono incinta sono peggiorati… Vuoi perché ho sospeso le terapie, vuoi perché è tutto scombussolato per la gravidanza.
Pazienza! L’importante è che non sia niente di preoccupante… Se c’è da resistere, resisto. Poi proverò questi piccoli rimedi.Ho anche dolore alla parte bassa della schiena (cosa che di tanto in tanto mi capitava anche prima) e lei mi ha detto che sono i muscoli pelvici infiammati; che ad alcune donne iniziano anche molto presto e probabilmente dureranno fino alla fine della gravidanza. Però io ho sempre usato l’olio di arnica della Weleda, che è una bomba, e mi ha detto che posso continuare ad usarlo quindi perfetto!! :good:
Diana
Membro@Laura Anche io ci ho messo un po’ a capire le sigle! 😀
TN sta per translucenza nucale, che è una delle due parti del bitest insieme al prelievo.Sì, anche io sono marchigiana, ma vivo fuori regione da una decina di anni! Sono maceratese e per le ferie sicuro torno a casa quindi avrei potuto approfittare dei prezzi più convenienti!!
Invece è come dice Mina, quindi mi farò un prelievo qua e lo farò spedire 🙂Diana
Membro[quote quote=692585]Ragazze scusate la domanda ma io ho la TN il 6 Agosto e sono tra la 11 e 12 settimana … al di là che spero che stiano bene entrambi m c’è la possibilità del sesso oppure è troppo presto 😆😆😆😆???
[/quote]
Carol ha visto il sesso ad 11+5!
Io la farò a 12+2… Tanto siam tutte lì con i giorni, chissà! Secondo me non è detto che sia troppo presto, anzi. Però dipende sempre da tante cose, da quanto è cresciuto, dalla posizione in cui si trova etc etc…Comunque ho chiamato al Centro Le Palme per il Tranquillity e mi hanno detto le stesse cose di tutti gli altri centri. Da quello che ho capito c’è un responsabile unico che cura le spedizioni verso la Svizzera e quindi un centro vale l’altro!
Diana
MembroQualcuna di voi ha sofferto o soffre di fortissimi crampi allo stomaco?
Mi mozzano il respiro, fanno davvero davvero male… Oggi ero lì lì per andare in ospedale. Solo che sono rapidissimi, vengono d’improvviso ed appena se ne vanno torno in perfetta forma.
E’ come se lo stomaco si attorcigliasse fino alla base della gola 😥
Li ho avuti 7/10 giorni fa per un paio di giorni di seguito e pensavo fosse l’alimentazione, poi oggi ma avevo mangiato benissimo!Diana
MembroChe bello Carol!! Sono contenta per te!
Io farò la TN il 3 agosto, se mi dicono anche il sesso potrei impazzire dall’emozione! :yahoo:
Diana
MembroComunque io da sveglia sono “serenissima”, ma stanotte ho sognato che facevo il prelievo per il bitest :wacko:
Il mio inconscio inizia lentamente a cedere ihihihih comunque per fortuna è giunto davvero il momento di farlo: domani, il 25!Diana
Membro@15febbraio non mi pare che qualcuna ti stia dando contro o ti stia escludendo, anzi: tutto il contrario.
Ciascuna di noi è libera di scegliere quello che desidera ed è giusto così. Non c’è niente di anomalo perché non c’è niente di normale. Ciascuna di noi è diversa nella propria soggettività. :good:
Diana
MembroQuando si parla di questi argomenti non c’è un giusto ed uno sbagliato.
Ad una mia cara amica era uscito un brutto risultato con il bitest e non ha voluto approfondire, perché l’avrebbe tenuto in ogni caso. Per fortuna poi la bimba è nata sanissima, ma all’epoca non era affatto scontato.
C’è chi spende un sacco facendo i più approfonditi test prenatali, chi aspetta il bitest per eventualmente approfondire, c’è chi vuole fare esami invasivi… Insomma, è tutto soggettivo.
Io personalmente sto cercando di non farmi prendere dalle ansie e per ora farò il bitest. Quando avrò i risultati valuterò se approfondire con un Tranquillity base, ma per il momento voglio pensare che non ce ne sarà bisogno!Diana
MembroHo sentito anche diversi centri per il Tranquillity e tutti mi hanno detto che vanno da 395 ad 850 euro.
Ovviamente nelle varie brochure trovate tutte le differenze di approfondimento che fanno.
Il campione mi hanno detto che viene spedito in Svizzera.Diana
MembroIo ho sentito Genoma per il Prenatal Safe e mi ha detto che va da 500 € a 950 € … Però ti fai fare un prelievo da chi ti pare e glie lo spedisci a loro spese, senza intermediazione di un laboratorio locale che – chiaramente – si prenderebbe una percentuale.
Altrimenti vai a farlo a Roma o Milano.Insieme ci sarebbe anche un pacchetto sulle malattie genetiche ed a quel punto si superano i mille (1300/1400)
Se si vuole, in ogni pacchetto è compreso il sesso!
Diana
MembroLa prolattina alta al giorno d’oggi non è più un problema per la gravidanza, se saputa gestire.
Ti consiglio di fare una RM all’ipofisi per escludere l’eventuale presenza di un micro o macro adenoma.
Chiaramente con la prolattina alta non resterai mai incinta, perché il tuo corpo crede di esserlo già. Ti basterà prendere delle piccole pilloline (cabergolina) per abbassarla e fare in modo che tutto sia normale. Quando rimarrai incinta le sospenderai, perché sarà il bimbo a regolare i tuoi ormoni e poi la dovrai riprendere successivamente.
Io ho di questi problemi da tanti anni e sono rimasta incinta al primo colpo, quindi non ti preoccupare perché è davvero una cosa gestibilissima.
In bocca al lupo!!Diana
MembroLa mia ostetrica ha detto che posso sclerare come mi pare, ché tanto non succede niente :yes:
E sempre lei mi ha consigliato questo test prenatale, nel caso volessimo farlo https://www.prenatalsafe.it/
Al momento stiamo aspettando di fare il bitest e poi vedremo.