Risposte nei forum create
-
Mina
MembroOggi mi girano vorticosamente.
Una domenica buttata.
La mattina a fare 2 compere.. Mi sono innervosita con mio marito che mi da solo fretta, se deve vedere una cosa lui invece vuole che lo seguo che lo guardo…
La ciliegina? Entriamo in un negozio e lui che fa immediatamente ?? Va a fare la fila alla cassa, perché era lunga e così poi io ero comoda a pagare….. Peccato che non avevo visto ancora nulla!!!E poi il pomeriggio passato a fare niente… Io che mi sento una balena e sono solo all inizio e che oggi sarei voluta andare a mare!!!
Scusate lo sfogo, saranno gli ormoni ma oggi proprio uno schifo e ho solo voglia di arrabbiarmi.
Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
Membro[quote quote=672616]Ciao a tutte anche io se tutto va bene mamma febbraio 2019
[/quote]
Ciao :bye:
Benvenuta.Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
MembroStep….. È vero l angoscia, ma l esempio del bitest purtroppo è da conoscere come esame: il bitest è solo un esame probabilistico quindi non fa diagnosi. E se si decide di farlo secondo me, si deve essere pronti anche a fare altre indagini se consigliate dai risultati del bitest.
Sennò non ha proprio senso farlo.Chiara… Grazie per il link… Ora ci guardo :good:
MembroManuela, anche io ero piatta.
Ma effettivamente alla prima gravidanza non si è visto nulla fino a 4 mesi.
Adesso si vede eccome.Chiara tu parli del test del DNA?
Stavo prendendo informazioni anche io.
Ma ne parlerò con la gine. Però mi pare di aver letto che per i gemelli l affidabilità del test è più bassa.. Ma non ne sono sicura anche perché ce ne sono diversi in giro.Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
MembroRagazze… Ma io mi sento sempre gonfissima e quando mangio ho sempre la sensazione di essere piena…
MembroManuela… Io per la stitichezza sto prendendo delle fibre solubili e le prugne.
Io oggi nausea come sempre e stanchezza.
Membro[quote quote=672322]
Lunedì vado al primo colloquio al consultorio e vediamo che mi dicono.
Anche io lunedì vado per la prima volta al consultorio e spero che a quel punto mi faranno un piano di esami (sangue, urine, eco) … Fino ad oggi non ho fatto niente!
[/quote]
Io in realtà la prima visita con eco l ho già fatta il 20 giugno privatamente. Mi serviva il certificato per il lavoro.
E quindi ho prenotato e già fatto anche tutti gli esami del sangue.Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
MembroManuela… Io ho già una panciotta bella evidente!! Sia di sera che di mattina. Tutti dicono che siccome è la seconda è normale. Però la prima è stata 14 anni fa
…Laura. Bene allora. Però se ti ritornano così forti io seguirei il consiglio del ginecologo.
MembroManuela.. Tranquilla :good:
Laura… Ne hai parlato alla ginecologa di questi dolori? Può essere che ti dia qualcosa per rilassare l utero.
Io la prossima eco sicura ce l avrò l 1 Agosto. Lunedì vado al primo colloquio al consultorio e vediamo che mi dicono.
Membro[quote quote=672141]ciao ragazze come state?
io ieri sera mi sono agitata molto a causa di mia cognata che continuava con fare insistente a chiedermi se fossi incinta e nonostante sviavo il discorso lei insisteva ancora di + finche non le ho risposto “se mai avrò qualcosa da dirti sarò io a dirtelo e non tu a dovermelo chiedere”. vengo da un aborto e l’altra volta l’avevamo detto a molti e la cosa più brutta è stata dover dire a tutti: no guarda che non è andata bene! questa volta ho scelto di tenere il segreto fino alla fine di luglio, alla 14esima settimana. ma niente lei doveva saperlo a tutti i costi.
sicuramente l’ha notato perchè sono sempre stata magra con la pancia piatta e ho la faccia + rotonda e anche il pancino, sicuramente perchè sto mangiando di più del solito. e poi perchè sabato a cena avevamo fatto un menù carne dove comprendeva la tagliata (che non è ben cotta quasi mai) e ho detto che non volevo mangiare carne cruda. ma a prescindere da tutto, ma i cavoli propri non può farseli? ma poi se avessi voluto dirglielo glielo avrei già detto, tralasciando che poi gli ormoni mi aplificano il tutto!
voi invece come state? ora che sono passati 10 gg dall’ultima eco ho l’ansia della prossimaaaa non vedo l’ora finisca questo trimestre.[/quote]
Guarda… Sono d accordo con le altre. Fregatene e rispondile secca. Poi quando riterrai il momento glielo dirai.Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
Membro[quote quote=672131]
Io lunedì inizio il terzo mese e con le nausee va decisamente meglio. La sera avverto un po di mal di schiena ma tutto molto sopportabile
Un saluto a tutteIl terzo mese non inizia a 8+6?
[/quote]
In effetti si…Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
MembroIo anche… I dolci non li reggo più tanto. Tranne qualche gelato.
Mangerei solo pasta pizza e pizzette. :wacko:Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
MembroMina
MembroIo la prima eco l ho fatta 2 settimane fa… Ero a 6 circa. E si è visto il cuoricino.
Ora devo andare lunedì alla prima visita del consultorio. Spero di prenotare qualche esame tipo bitest.Io non ho saporacci ma in compenso la nausea è continua. Mattina sera, mentre mangio…
Che bello I gemellini… Congratulazioni :rose:
MembroStep 79….. Anche io lavoro in ospedale… Faccio la strumentista… E ora mi hanno messo davanti al pc :wacko:
Molte mi consigliano di mettermi a casa. Mah… Vediamo..Io sono gonfissima adesso e non capisco perché 😥 Mangio ma non eccessivamente! Ma ho una pancia che sembro al 4 mese!!! 😥
Membro[quote quote=670916]
Ciao ragazze…sono 2 gg che le nausee vanno meglio le ho più che altro al mattino belle intense ma durano poco…e ogni tanto durante il gg ma di breve durata…dopo 15 gg di nausea continue…mi devo preoccupare? Oggi ho trovato un pochino di muco beige a voi capita? La gine dice che non e’ rilevante…stanchezza invece assurda…
Si a me è capitato 1 settimana fa.
Anche a me hanno detto che capita di frequente.
Io però non ho pace dalla nausea e dalla stanchezza. Non farei niente tutto il giorno ma poi è peggio.
Per questo per adesso sto continuando ad andare a lavoro. Spero di distrarmi perché per me queste nausee sono proprio invalidantiMina mi spiace tu stia cosi capisco molto bene…io invece sto meglio ma la cosa mi preoccupa non vorrei fisse un segno negativo…tu che ne pensi?
[/quote]
Manuela, i sintomi sono assolutamente soggettivi. Io alla prima gravidanza sono stata benissimo I primi 3 mesi. Solo qualche bruciore di stomaco verso il terzo mese. A questo giro invece va malino.
Quindi non preoccuparti è tutto nella norma, anzi goditi il benessere.Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
Membro[quote quote=670794]Ciao ragazze…sono 2 gg che le nausee vanno meglio le ho più che altro al mattino belle intense ma durano poco…e ogni tanto durante il gg ma di breve durata…dopo 15 gg di nausea continue…mi devo preoccupare? Oggi ho trovato un pochino di muco beige a voi capita? La gine dice che non e’ rilevante…stanchezza invece assurda…
[/quote]
Si a me è capitato 1 settimana fa.
Anche a me hanno detto che capita di frequente.
Io però non ho pace dalla nausea e dalla stanchezza. Non farei niente tutto il giorno ma poi è peggio.
Per questo per adesso sto continuando ad andare a lavoro. Spero di distrarmi perché per me queste nausee sono proprio invalidantiMina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
Membro[quote quote=670409]Anche io oggi ho prenotato il bitest…io domani entro nella 7…non vedo l’ora passino queste settimane…in più la nausea non mi molla…pure di notte aiutoooi…
[/quote]
Anche a me. È devastante, mi sento priva di qualsiasi energia.
Ho paura di passare 9 mesi così…Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
Membro[quote quote=670324]Mina non parliamo di peso… ho deciso di non pesarmi affatto !!!! hahaha haha aha ahah
[/quote]
A me purtroppo la ginecologa ha deciso di pesarmi tutti i mesi :wacko:Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
Membro[quote quote=670304]Parlando di me, il seno mi fa un po’ più male lateralmente da qualche giorno… mi sono scattata delle foto xkè non capivo se era una mia impressione o meno.. al mattino la pancetta è inesistente, la sera sembro di 4 mesi! ed effettivamente è così… qualcuna di voi gonfia anche di più la sera? so che il terzo è molto probabile che si veda prima o cmq che si gonfi di più ma non credevo così!!!
[/quote]
Anche a me capita. Eppure il peso è sempre lo stesso.Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
MembroElena, farò così, chiedo direttamente tutto al consultorio anche perché con loro la prenotazione è diretta, con la mia ginecologa invece devo sempre passare dal curante.
Stamattina mi sembra appena meglio con il raffreddore ma ho delle nausee allucinanti e una totale mancanza di energie.
Membro[quote quote=670232]
Ma si deve già prenotare il bites??? Io il prossimo controllo ce l ho il 1 agosto!! Poi ho prenotato anche con il consultorio ma ho la prima visita conoscitiva il 9 luglio. Oggi la nausea mi sta uccidendo
Una volta che si conosce precisamente ladatazione si può prenotare sia il btest sia la morfologica. Dipende più che altro dove li si vuole fare…io li farò in un centro molto gettonato a Genova e se non si prenota per tempo difficielmte si trova posto.[/quote]
Ho capito… Grazie :yes:Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
MembroMa si deve già prenotare il bites???
Io il prossimo controllo ce l ho il 1 agosto!! Poi ho prenotato anche con il consultorio ma ho la prima visita conoscitiva il 9 luglio.
Oggi la nausea mi sta uccidendo 😥
MembroAnche io ho fatto le analisi l altro giorno e non ho pagato nulla.
Sono contenta che va a tutte bene :yahoo:
Sintomi a parte.
Io oggi ho iniziato a prendere la cardioaspirina perché nella precedente gravidanza ho avuto un ischemia che poi si è risolta spontaneamente ma me l ha data come prevenzione.Mina mamma di Aurora (10/08/04)Mina
MembroBuongiorno.
Anche io in questi giorni sono piena di sintomi… In primis un influenza che non passa 😥
Poi nausea mal di testa sonnolenza e stanchezza continua 😥Mina mamma di Aurora (10/08/04)