Risposte nei forum create
-
Praga
MembroLaura, io ho fatto il Prenatalsafe giovedì e mi dissero che avrei ricevuto i risultati tra mercoledì e giovedì di questa settimana. Alla fine me li hanno mandati martedì sera. Vedrai che entro venerdì ti arriveranno!
Praga
MembroCiao ragazze!
Laura, che ridere!! E’ proprio vero che i nonni impazziscono…mia mamma non si tiene più, ogni giorno mi chiede quando può dirlo a tutti!
Nanna, mi sembra già un ottimo risultato, vedrai che il tempo volerà, e poi se tu non dovessi ricevere qualche telefonata prima del 23 significa che è andata tutto bene, giusto?
Io ieri sera ho ricevuto i risultati del Dna fetale…tutto ok! Ho scoperto anche che è una femmina! siamo felicissimi!! :heart:
Laura, se ricordo bene dovresti riceverli a breve anche te!! Facci sapere! Baci a tutte!Praga
MembroCiao! Io ho passato una nottataccia per colpa del caldo e ora sono stanchissima.
In compenso oggi ho avuto l’eco della TN ed è andato tutto bene, sono al settimo cielo! Adesso aspetto solo i risultati del DNA fetale che, teoricamente, dovrebbero confermare l’esito di oggi e poi sono pronta a partire per le vacanze! Non vedo l’ora!!Praga
MembroMiMu, ti sono tanto vicina. Cerca davvero di stare il più tranquilla possibile, è la cosa migliore che tu possa fare e vedrai che andrà tutto bene! 😘
Praga
MembroDaenerys, non so di preciso, mi disse solo che non serviva a niente.
Laikate, anch’io sono celiaca…speravo infatti che per la toxo bastasse meno attenzione e invece mi pare quasi alla stregua del glutine. Almeno questa è per pochi mesi!Praga
MembroCiao Lula, grazie mille!
Purtroppo sia la ginecologa che l’ostetrica del consultorio si erano limitate a dirmi di lavare tutto per bene, anzi l’ostetrica mi aveva anche sconsigliato di usare l’amuchina dicendo che in realtà non serviva. Inizierò col bicarbonato allora. Buona giornata!Praga
MembroCiao a tutte!
Sono contentissima per chi ha già avuto i primi risultati! Carol, non ci abbandonare, rimani con noi…di fatto sei ancora di febbraio!
Io oggi ho fatto il prelievo per il DNA fetale…risultati tra una settimana. Il ginecologo dell’ospedale mi ha fatto anche un’eco veloce e per ora sembra tutto ok. Lunedì invece ho la TN. Non vedo l’ora. Ragazze toglietemi un dubbio, voi come vi comportate con la toxoplasmosi? Frutta e verdura cruda le lavate solo con l’acqua o anche col bicarbonato? Io andavo solo di acqua ma alcune ragazze mi hanno messo il dubbio che non sia sufficiente!Praga
MembroChe bello Mina, sono proprio contenta per te! :heart:
Rossana, anche la mia pancia comincia quasi a spuntare ma dipende anche tanto dal momento della giornata. Più che altro sto iniziando a notare che sulle cosce mi è aumentata la cellulite, che brutta cosa…voi usate qualche crema?Praga
Membro[quote quote=693203]Scusate come ho scritto a step prima ma 12 settimane è già secondo trimestre? Il primo trimestre non termina a 13 +1???
[/quote]
Anch’io sapevo che iniziava a 13+1
Praga
MembroCarol, la mia dpp è il 23 febbraio quindi adesso sarei a 9+6.
Mina, mi dispiace che stai male…manca pochissimo comunque e tornerai a stare bene!
Laura, appena sai qualcosa facci sapere, cerchiamo di rimanere positive che tanto più di questo non possiamo fare.
Io questo fine settimana cercherò di rilassarmi un pò al mare in attesa degli esami dei prossimi giorni! Un bacio a tutte e buon fine settimana!Praga
MembroCiao! Sono appena tornata e sono felicissima, è tutto ok, l’ho visto sgambettare e ho sentito il cuore! Misura 2,94cm! Mi ha detto di prendere gli ovuli di progesterone ma che comunque sembra tutto a posto! :heart:
Praga
MembroVisita anticipata per me…qualche ora fa ho trovato una bella macchia di sangue marrone scuro sullo slip. Ho chiamato subito lo studio della ginecologa…non so se era meglio aspettare qualche giorno, mi dispiace fare la paranoica ma mi sono un pò spaventata e poi lo studio chiude proprio domani. Comunque la vedo nel pomeriggio, incrociate le dita per me!
Praga
MembroIo lo farò in ospedale e mi hanno detto che prima del prelievo mi faranno un’eco per verificare che vada tutto bene…
Praga
MembroCiao ragazze! Io devo aspettare ancora una settimana intera prima di fare l’ecografia di controllo…mi sembra un’eternità! Nel frattempo controllo compulsivamente il seno per verificare che sia sempre gonfio e dolente…purtroppo (ma anche per fortuna) è l’unica cosa che mi ricorda che sono incinta e mi ci sto aggrappando con tutta me stessa per convincermi che stia andando tutto bene!
Praga
MembroWow che bello Carol, sono proprio contenta per te!
Io devo ancora pazientare un pò di giorni per fare tutto!Praga
MembroSiamo qui proprio per confrontarci, ben vengano opinioni differenti. Io personalmente l’ho detto solo alle poche persone con cui so che condividerei anche il dispiacere se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Rimanerci male perchè poi il segreto viene svelato mi sembra più che normale anche se sapevo che ci sarebbe stata questa possibilità.
Per quanto riguarda i test, sono molto felice di vivere in un’epoca in cui il progresso scientifico ci permette, se vogliamo, di avere delle risposte su certe patologie. Al di là della decisione finale, mi conosco e so che preferirei saperlo per tempo, altrimenti mi farei tormentare dai dubbi fino alla fine.Praga
MembroGrazie ragazze! Avete ragione, prendiamo il positivo di questa situazione :good:
MiMu, immagino l’imbarazzo, avete fatto benissimo a non dirglielo stavolta…se in futuro avrò un altro bambino farò così anch’io!Praga
MembroCiao ragazze, per chi è più avanti di me o ha già avuto una gravidanza, volevo chiedervi un parere. Da ieri pomeriggio ho iniziato improvvisamente a stare bene e, dato che sono bravissima a crearmi preoccupazioni dal niente, invece di esserne felice, la cosa mi ha fatto un pò pensare. C’è da dire che sono sempre stata abbastanza bene ma negli ultimi giorni avevo notato un leggero senso di disgusto e di pesantezza che adesso non ho più. Ci può stare essendo arrivata a questo punto della gravidanza o è il caso che mi faccia qualche domanda? :scratch:
Praga
MembroCiao Esperanza, presente anch’io…quando credevo ormai di averla scampata, a 8+4 (quindi da ieri) è iniziata una leggera nausea :wacko:
Praga
MembroIo ancora non ho comprato niente per le smagliature ma forse dovrei…il seno mi sta esplodendo, non vorrei accorgermene quando è troppo tardi…magari faccio un salto in farmacia in questi giorni.
Praga
MembroMi sembra che tra genitori e suoceri siamo messe tutte benino :scratch:
Io penso che adesso come non mai dobbiamo fare fronte comune con i nostri mariti e compagni per evitare di farci fagocitare da certe situazioni. Non metto in dubbio che tua mamma, Mina, sia mossa dalle migliori intenzioni ma a volte i genitori non si rendono conto che così facendo non fanno assolutamente il nostro bene e se non mettiamo i puntini sulle i adesso, poi quando i bambini nasceranno sarà ancora peggio.Praga
MembroNooo Diana, ma come? Che reazione strana! Ma poi almeno si è ripresa? Ha brindato?
Io problemi col deodorante non ne ho riscontrati, saranno gli ormoni impazziti. Comunque uso il Dove roll-on, quello col tappo rosa, non so se hai provato anche questo.Praga
MembroHai ragione Laura! Tra l’altro conoscendo i soggetti sapevo che sarebbe potuto succedere per cui cercherò di rassegnarmi e di non pensarci più. :good:
Praga
MembroPurtroppo non ti so aiutare mirtillina, non credo che farò la villocentesi a meno che non si renda necessaria.
Io ragazze sono arrabbiatissima! Abbiamo dato la notizia a genitori e suoceri raccomandandoci di tenere la cosa per loro almeno fino alla fine del primo trimestre. Ecco, neanche 24 ore dopo i miei suoceri l’hanno detto (non proprio esplicitamente ma l’hanno fatto capire benissimo) a parenti e amici. Sono furiosa! Stanotte non ho chiuso occhio per il pensiero.Praga
MembroCiao!
Io oggi mi sono svegliata con un forte senso di gonfiore e pesantezza, mi è durato fino al pranzo, ora sto un pochino meglio. Tra l’altro non sono neanche riuscita a finire di bere il caffè stamattina, mi ha schifato solo l’odore.
Adesso sono a 8+3 e ho il colloquio e il prelievo per il bitest a fine luglio…chissà poi per quando mi fisseranno l’ecografia. Spero il prima possibile, anche perchè poi dovrei partire per le ferie!