Risposte nei forum create
-
Gioia15
MembroBuongiorno belle mamme!! È un po’ che non scrivo, provate ad indovinare perché? Vi avevo detto della placenta previa e tutto il resto, bene, la domenica di Pasqua mi hanno ricoverata per un’emorragia. Sono stata in ospedale un mese, domenica il mio piccolo ha deciso di nascere e così mi hanno fatto un cesareo d’urgenza. Io mi sto riprendendo, ma sono già a casa, lui è in incubatrice ma sta benone. Deve rimanere in utin qualche settimana, ma va bene così!! È un’emozione indescrivibile! Sono felicissima!!!😍😍😍😍😍😍😍😍
Gioia15
MembroGioia15 dpp 2 luglio maschio
Benedetta dpp 3 luglio
Mary dpp 4 luglio femmina
Simona008 dpp 7 luglio femmina
Laura dpp 7 luglio maschio
Tata dpp 8 luglio maschio
Guenda dpp 10 luglio maschio e femmina
Sara82 dpp 12 luglio femmina
Lily dpp 16 luglio femmina
Kate dpp 22 luglio femmina
Laura dpp 27 luglio femmina
Simsimonina dpp 28 luglio femmina
Gioia15
MembroBuona festa delle donne mammine!!!
Gioia15
MembroCiao ragazze!! Io farò la lista da prenatal, andrò tra qualche settimana, prima del settimo mese perché dopo sarò a riposo forzato.
Per me è la soluzione migliore, tanti parenti sparsi per l’Italia, la lista mi faciliterebbe le cose!! :yes:
Gioia15
Membro@simona008 Scrivevamo contemporaneamente delle nostre morfologiche, ahahah!! Filippo è lungo 24 cm e pesa 320 gr! Io non ho ancora preso un etto e la mia pancia si vede a giorni alterni!! :good:
Gioia15
MembroBuongiorno a tutte!! Scusate il ritardo ma ho avuto mille cose da fare… Due giorni fa, ho fatto la morfologica.
Preparatevi, dura almeno 20 minuti, misurano il bimbo ed ogni suo organo!! Io speravo di vedere qualcosa in più anche del suo visino, invece, arrivati a quel punto, è partito a fare le mosse di karatè di fronte alla faccia, si vede che tiene alla privacy!! :unsure:La cosa più importante è che sta benissimo!! L’unico problema è che mi hanno detto che al 90% farò un cesareo programmato almeno due settimane prima del termine perché ho la placenta previa!! Pazienza!! L’importante è che il mio cucciolo non subisca traumi!! Certo, così partorirò a metà giugno, perché mi ha pure ridatata di qualche gg. In ogni caso non vi lascio!! Seguiremo la crescita dei nostri piccoli tutte insieme, come dall’inizio!! :rose:
Gioia15
Membro* cosine e * primi
Scusate ma il t9 non lascia scampo! :mail:
Gioia15
MembroBenvenuta @LauMar e ben trovate a tutte. Domani faccio la morfologica, speriamo tutto bene così come quando ho fatto la pre!! Sono felicissima, rivedrò il mio principino!!
Intanto mi sono portata avanti con gli acquisti, abbiamo preso il trio, copertine, lenzuola, piumoncini, accappatoi e tante altre belle codine. Adesso dobbiamo scegliere la culla ed i rimi vestitini che indosserà il signorino!! :heart:
Gioia15
MembroNo @Simona008 non mi ero proprio posta la domanda, anzi, ho iniziato a sperare che fosse un maschietto dall’eco della scorsa settimana, si vedevano delle belle spalle larghe come il papà, non era proprio il fisico di una donnina, stavo già chiedendomi come l’avrei vestito da femmina, un incubo!! Per fortuna adesso siamo certi sia un bel maschietto e il problema non si pone!! :whistle:
Gioia15
MembroAnche io ho fatto l’ultimo pap test a Maggio e il mio doc non me l’ha fatto ripetere, invece, tra la 15 e la 16 settimana mi ha fatto fare i tamponi, ma solo per una sua prassi!! :unsure:
Gioia15
MembroCiao ragazze!! Ho fatto la pre-morfologica, tutto bene, ho anche scoperto di aspettare un bel maschietto!!!! :heart:
Gioia15
MembroCiao ragazzuole!! Oggi fatta visita dal doc, tutto benone, il pupo cresce in fretta, è vivace e forzuto!! Abbiamo cercato di scoprire il sesso, è stato praticamente impossibile, non stava fermo un attimo!! :yahoo:
L’importante è che stia bene!!
Anche io partorirò in ospedale, ci sono ottimi medici, neonatologia, rianimazione e tutto il resto, preferisco stare tranquilla, non si sa mai!!
:heart:
Gioia15
Membro@guendalina14 io ero fissata col Book Pure Modular della Peg Perego, colore pure avana. Il Cam che ho visto è il Comby family, ti faccio vedere le foto!! 😉
Li ho provati entrambi, maneggevolezza ottima, vasta scelta di colori, io poi mi sono fissata col telaio chiaro!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Gioia15
MembroChe fine settimana!!
Sono stanchissima! Io e mio marito abbiamo girato una miriade di negozi per vedere culle e trio, che stress!! Pensavo fosse più divertente e invece è stata un’impresa. Infatti, abbiamo scoperto che in camera una culla dalle dimensioni normali (120-130 cm) non entra neanche a morire, solo dopo ore e ore di incasinimenti vari ci hanno dettoche esistono due marchi, Pali e Azzurra design, che producono culle da 109 cm, meno male!! :good:
Per il trio, vi avevo già detto che mi piaceva il Peg Perego, anche se parecchio caro, bene, non trovo un trio Cam, praticamente identico a 400€ meno?!
Vero è che ce lo regalano i miei, ma fargli spendere 800€ anziché 400€, per avere quasi la stessa cosa, mi sembra stupido!!
Voi avete trovato qualcosa di nuovo??
Mercoledì ho la visita dal ginecologo, speriamo di scoprire il sesso, muoio dalla curiosità, sabato devo ritirare il tri test, speriamo tutto bene!!
Buona settimana a tutte!! :bye:Gioia15
MembroCiao a tutte!! Ieri ho fatto il tri test, dalla tn tutto ok, dobbiamo aspettare l’esito comparato con le analisi. Prossima settimana dal ginecologo, speriamo che finalmente lo scricciolo ci mostri se maschietto o femminuccia, non stiamo più nella pelle!!
@simsimonina, un maschietto, congratulazioni!! :heart:Gioia15
MembroCiao ragazze, io ai test sono risultata immune per il cytomegalovirus, no per toxo e rosolia, devo stare parecchio attenta! In più sono anch’io zero rh neg e come @simsimonina devo assumere acido folico e cardioaspirina fino alla fine. L’integratore multi vitaminico lo prendo dall’inizio, per questo vi consiglio gynefam plus, costa quanto il materna (multicentrum) e ci fate tre mesi anziché uno, ed è uguale, anzi, il materna l’ho usato e mi causava nausee, sapeva di pesce andato a male!! :unsure:
Gioia15
MembroRagazze è questa!! Costa sui 30€ e serve a sostenere pancia e schiena.
Se il gine mi da parere favorevole, vado a comprarla di corsa, l’ho vista alla Prenatal!!
Attachments:
MembroIo invece volevo chiedere, a chi è più o meno nella mia stessa settimana, avete una sensazione di peso alla pancia e mal di schiena?? Le mie amiche già mamme mi hanno detto di prendere la pancerina adatta perché è il peso del bimbo/a che si fa sentire. Qualcuno la usa già? Io questa settimana ho il controllo dal gine, voglio chiedere prima a lui! :scratch:
Gioia15
MembroBuongiorno a tutte!! Ho letto di trio e kg presi fino ad ora, bene per quanto riguarda il primo argomento, abbiamo scelto Peg Perego, vi allego la foto, lo so è caro, ma ce lo regalano i nonni che hanno dato parere favorevole quindi approfittiamo. Dalla foto sembra marrone, invece è grigio tortora chiarissimo e bianco!!
Per i kg, invece, io ne ho uno ballerino, nel senso che oggi la bilancia lo segna, domani no e così via! Mah?
Attachments:
Membro@benedet la mia dpp è il 6 luglio! Se l’ho sentito/a credo sia a causa della posizione del bimbo/a e della placenta. All’inizio non avevo realizzato potessero essere dei calcetti, pensavo ad un normale mal di pancia, poi mi giravo e rigiravo nel letto ed una volta avevo fastidio a destra, un’altra a sinistra… Alla fine ho riconosciuto veri e propri calci ed ho capito!! :yes:
Gioia15
MembroCiao @simsimonina, sono nella quindicesima settimana!
Gioia15
MembroCiao mammine, che bello leggere che non sono l’unica a stare strettina nei suoi vecchi vestiti, per ora mi sto arrangiando con vestitini di maglia e jeans o leggins premaman. Per fortuna ho trovato tutto da H&M!!
Che invidia, alcune di noi conoscono già il sesso del pupo!! Spero di saperlo la prox settimana, la curiosità mi sta divorando!!
La cosa meravigliosa è invece che stanotte l’ho sentito muoversi, avevo sentito che all’inizio si sarebbe trattato di qualcosa di leggero, nel mio caso, niente di più falso! Mi ha sferrato 4 calci che alla faccia della leggerezza!!! :wacko:
Però non appena ho appoggiato la mano sulla pancia si è fermato!! Se cominciamo da ora!!! :bye:
Un bacio a tutte.
Gioia15
MembroBenvenute ragazze!!! :bye:
Gioia15
MembroCiao bellissime mammine!! Che bello leggere che state tutte bene!! Io sono rientrata dalle vacanze, ho approfittato per fare i primi acquisti, non ho resistito, anche se non conoscendo ancora il sesso è abbastanza complicato!
Purtroppo i negozi sono abbastanza differenziati in settore maschile e femminile, di neutro hanno ben poco!!
Speriamo di svelare il mistero alla prossima eco a metà gennaio, se no mi tocca aspettare metà febbraio per la morfologica… sono troppo curiosa!!!!!
:yahoo:
Gioia15
Membro@spifini Io ho fatto dei controlli alla tiroide ed ho scoperto di avere dei problemi con la prolattina, troppo alta per permettere al tutto di impiantarsi bene e quindi una delle cause degli aborti, per questo assumo un farmaco specifico, e poi una probabile trombofilia, per cui devi fare qualche esame del sangue. Per questo prendo la cardioaspirina dall’inizio della gravidanza.
Comunque oltre a sentire un altro gine, prova a contattare il centro per la poliabortività, lì ti danno tutte le info che ti servono. Un abbraccio e facci sapere.