Risposte nei forum create
-
Valentina
Partecipante[quote quote=729020]Ciao a tutte! Dpp 21 luglio… Domani eco per tn.. Ho un po’ di ansiella.. Voi già fatta? Cosa pensate?
[/quote]
l’eco è bellissima!!! finalmente riesci a vedere il piccolino muoversi.. a me ha reso tutto molto più reale.. :heart:
Valentina
Partecipante[quote quote=728711]Ciao a tutte!
Volevo chiedere a qualche mamma che ha già avuto una gravidanza o a voi che siete alla 10/11 settimana quali sono stata le misure del piccolino?
Io ho fatto l’eco a 11+0 ed era 3.8 cm con un battito di 160.
La gine mi ha detto che va bene e mi ha ridatata 3 giorni indietro (a 10+4 settimane per la dimensione leggermente piccolina)Anche se mi ha detto di stare tranquilla sono un po preoccupata per quei “3” giorni indietro..a voi è mai capitato qualcosa di simile?
grazie mille e auguroni a tutte!!!!!!!
[/quote]
Capita di essere ri-datate! A me all’eco invece mi ha confermato la data visto che le dimensioni del piccolo corrispondevano al 50esimo percentile 🙂
Valentina
Partecipante[quote quote=728709]Ciao a tutte, ieri ho fatto la tn e ritirato esami bi test, tutto bene. Mi hanno già prenotato la morfologica per il 6.3
Non sapevo ci fosse anche un gruppo su fb!Ci siete già sul gruppo luglio 2019 di Facebook?
[/quote]
Valentina
PartecipanteCiao a tutte, è un pò che non scrivo! Noi abbiamo deciso di non fare alcun test anche perchè in caso di esito positivo verso una trisomia non so se me la sarei sentita di abortire.
In compenso oggi ho fatto finalmente l’eco del primo trimestre (a 13+2), il fagiolino/a sembra crescere bene: è lungo 68mm e si muove tantissimo!! :heart:
Eravamo così contenti che mio marito s’è anche scordato di fare il video… pazienza! Buona gravidanza a tutte le mamme che leggono!Valentina
Partecipante[quote quote=722776]Ragazze io dovrei fare la prima visita oggi pomeriggio ma voglio rinviarla alla settimana prossima per cercare di essere col mio compagno, ma forse la farò ugualmente da sola per tranquillizzarmi…ho tanta tanta nausea e vomito..voi come state? Avete anche voi crampi più o meno forti quando camminate o state sedute?
[/quote]
Ciao Serena, se hai le nausee vai tranquilla!!!! Va tutto bene!! I crampi capitano, anch’io non so come interpretarli (dicono che è l’utero che cresce) e avevo paura pure a starnutire forte.. tante volte mi sono fatta una bella borsa di acqua calda la sera per rilassarmi.
Per l’eco io aspetterei la prox settimana.. è più bello farla insieme e cmq sarai ad 8+3 quindi neanche tanto avanti.. io l’ho visto ad 8+1 per la prima volta questo martedì <3Valentina
PartecipanteCiao RossRoss io sono alla prima gravidanza quindi la pancia è ancora normale: metto i miei jeans, a volte tirano alla sera ma solo quelli stretti.. il seno invece mi sono resa conto che è cresciuto perchè mi esce dalla coppa del reggiseno XD
Valentina
PartecipanteCiao Monica, Bimbetta8284 e Fiore, il cuoricino si vedeva bene che batteva ma non ce lo ha fatto sentire visto che è troppo presto.
Intanto domani provo a destreggiarmi tra tutte le prenotazioni e anche fare le analisi :wacko: quante cose…Valentina
PartecipanteNon ha scritto più nessuna che peccato..
io cmq ho fatto la prima visita ieri dalla ginecologa a 8+1 e va tutto bene <3 si è attaccato bene ed è lungo 16 mm :yahoo:
in bocca al lupo a tutte le mamme in attesa della prima visita! :good:Valentina
Partecipante[quote quote=721357]Ciao a tutte ragazze, in realtà avevo gia scritto che vi avrei salutate, ma ieri ho avuto la certezza al 100% che la mia è una gravidanza bianca! Quindi adesso non mi resta che aspettare o ciclo o raschiamento. Auguro a tutte voi di vivere le vostre gravidanze in piena gioia e serenità, è x chi fosse alla prima dico di godersi in pieno questi mesi, perché anche se a volte faticosi, ma sono momenti magici, bellissimi….. Spero con tutto il mio cuore di riprovare anche io la stessa emozione al più presto.. E di dare una sorellina o fratellino a mio figlio!! Ciao a tutte 😘
[/quote]
Grazie Giorgia! Io sono alla prima gravidanza dopo un as… quindi i pensieri sono tanti e i bei messaggi di auguri non bastano mai 🙂 in questo anno sono rimaste incinta molte mie amiche e conoscenti e quindi di storie sulla gravidanza ne ho ascoltate tantissime: alcune a lieto fine, altre no (purtroppo)… quando resti incinta non sei pienamente consapevole di quanto ci sta dietro… e poi inizi a leggere, a informarti e le tue percezioni cambiano… arrivano i primi cambiamenti ( il seno, la stanchezza, la stitichezza, la cattiva digestione, la sete continua, le corse al bagno, la nausea, il vomito) e ti adatti sperando dentro di te che qualsiasi cosa sta succedendo è solo per assicurarti un bambino sano e forte :heart:
Un augurio a tutte le mamme di luglio! Forza!!!p.s. Questo incitamento vale anche per me.. che domani faccio la mia prima eco.. ho già le dita incrociate!!
Valentina
PartecipanteChe brutta esperienza. Posso sapere dopo quanto tempo ti è tornato il ciclo e l ovulazione? Hai riprovato subito?
<a href=”#719764″ class=”d4p-bbt-quote-link”
rel=”nofollow”>Quote[/quote]
Dopo l’aborto spontaneo mi hanno dato Methergin per tre giorni.. e quello è stato un ciclo più lungo del solito (7giorni) e con fitte, però grazie a quello ho evitato il raschiamento.
Il ciclo è arrivato puntuale dopo un mese come se non fosse successo nulla.
Mi hanno consigliato di aspettare due mesi (due cicli) e di riprovarci, ma alla fine ne abbiamo aspettati di più perchè ero troppo stressata che potesse succedere di nuovo.Valentina
Partecipante[quote quote=719734]Purtroppo lascio il gruppo… ieri sono corsa all ospedale con perdite ematiche e le beta sono scese tantissimo 23.
Settimana 5+5.
Ora mercoledì ho la visita per vedere se devo fare il raschiamento o no. Ieri dall ecografia interna non si vedeva neanche la camera gestazionale[/quote]
Mi dispiace… purtroppo è più comune di quello che si sà! Anch’io ci sono passata ed ero a 6+5 e per fortuna non ho dovuto fare il raschiamento.. Un abbraccio
Valentina
Partecipante[quote quote=719673]Alla fine io ancora sono con 5 giorni di ritardo un test positivo e beta ieri in quel modo..vediamo lunedi mattina rifaccio il prelievo e speriamo che raddoppiano
[/quote]
5 giorni di ritardo sono pochi, non volevo darti una notizia negativa.. in bocca al lupo per quando rifai le analisi :good:
Valentina
Partecipante[quote quote=719653]A 5 settimana la beta 228,2 è bassa?
[/quote]
ciao Lola, le beta più o meno hanno questo andamento:
Settimana 1: 12-77 (mU/ml)
Settimana 2: 45-1175
Settimana 3: 330-10200
Settimana 4: 2160 – 82640
Settimana 5: 6225 – 181075Se alla 5 settimana sono così basse potrebbe essere una gravidanza chimica o un aborto spontaneo come è successo anche a me a Marzo di quest’anno.. 😥
Con questi valori saresti regolare solo alla seconda settimana di gravidanza.
Mi dispiaceValentina
Partecipante[quote quote=719642]
C’è chi troppo, c’è chi niente!
Abbigliamento premaman mi sembra un pochino presto, no? Piuttosto pantacollant belli comodi e maglia larghe. Io ho svaligiato tezenisimmagina il mio incubo a passare l’estate con la pancia e queste tette in costume… Mi sa che al mare vado con il burka!
Lavoro in ufficio, sto seduta tutto il giorno e pensare di avere qualcosa che mi stringe la pancia, mi aumenta la nausea… Adesso sto con i jeans sbottonati e una maglia larga sopra…
Volevo vedere se esiste qualcosa con la vita morbida e che ti accompagna nella crescita della pancia. Anche l’idea del collant mi fa la nausea, pensando all’elastico in vita…[/quote]
:bye: anch’io parto già da un seno bello grosso 80E ma penso che aspetterò a comperarmi qualcosa… voglio vedere come e quanto cresce… e speriamo non troppo!!
Valentina
Partecipante[quote quote=719226]Salve ragazze..Ho scoperto di essere incinta lunedì mattina..Oggi sono a 4 settimane e 6 giorni..terrorizzata perché oggi spariti tutti i sintomi..che significa?
[/quote]
I sintomi vanno e vengono l’unico modo per calmare l’ansia sono le beta! Almeno a me ha aiutato vedere un valore alto all’inizio della sesta settimana, mi ha tranquillizzata! :bye:
Valentina
Partecipante[quote quote=719520]Ciao Anchio ho scoperto da poco di essere incinta ho fatto il test clearblue il 17 novembre che era il giorno che doveva arrivare il ciclo ed è risultato positivo incinta 1-2 settimane infatti anche la temperatura basale era alta poi il 20 novembre ho fatto le beta e son 272.. Secondo voi quando è preferibile contattare il ginecologo? E poi quando rifare le beta?
[/quote]
Ciao, ho contattato il ginecologo alla 6 settimana, momento in cui mi ha anche consigliato di fare le beta e mi ha detto di prendere appuntamento per l’8settimana circa… quindi nel tuo caso: appuntamento poco prima di Natale così poi puoi dare la notizia in famiglia con l’ecografia 😉
Valentina
Partecipante[quote quote=719130]Ciao ragazze come state? Io muoio di sonno e da due giorni le nausee sono abbastanza fastidiose….uh…ancora un mesetto e mezzo…ce la farò?!? Nel frattempo il mio cucciolo è affetto da una grave forma di mammite acuta….sembra che capisca che c’è qualcosa di diverso
conto i giorni che mancano all’eco…non passa più. Un abbraccio a tutte
[/quote]
Pure io muoio di sonno… la mattina faccio una fatica immensa a svegliarmi e sto rintontita per gran parte della mattinata.. poi dopo pranzo mi recupero e va meglio.. ma dopo cena uguale.. di nuovo sonno. Nausee invece per fortuna non ne ho.
Valentina
PartecipanteBenvenute alle nuove!
ieri ho avuto delle perdite di muco marroncino e mi sono stressata… quindi stamattina per scrupolo ho fatto le beta e sono a 26,600!!! Perfette per la sesta settimana! :yahoo: non vedo l’ora di fare l’eco adesso!!Valentina
PartecipanteGrazie a Fiore e Se per il consiglio!!! Incrociamo le dita e speriamo vada tutto bene prima della prima eco! Mi conforta sapere che non sono l’unica ad avere le paranoie visto che la prima gravidanza è terminata con un aborto :negative:
Valentina
PartecipanteCiao a tutte, sono nuova! :bye: Sono in ritardo da 10gg e il test di gravidanza è positivo, data prevista 15luglio. Sono in ansia perchè ad aprile ero rimasta incinta e poi l’ho perso alla 7settimana 🙁 speriamo bene!! Pensavo di prenotare dalla gine per l’8settimana perchè mi pare presto. Non so se fare le Beta.. boh.. a parte la febbre e il dolore all’ovaio dopo l’ovulazione non ho sintomi. Poi un consiglio voi che acido folico assumete?