Gloria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 27 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1344367
    Gloria
    Partecipante

Io vi smentisco per il ciclo..a me è  tornato dopo un mese. La fine mi ha detto che è  normale, non è  detto che se si allatta il ciclo non viene..oltretutto i giorni del ciclo si produce meno latte 🙁

Come al solito io sono fortunatissima..ahahah

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1341894
    Gloria
    Partecipante

@hope2020 qualche piccolo progresso lo stiamo facendo.

Sto andando alla casa della maternità Ancona e c’è un’ostetrica molto brava.

Sto usando il paracapezzolo anche se me lo hanno sconsigliato (perché tra tetta, biberon e paracapezzolo gli generiamo confusione) pero è  l’unico modo per attaccarlo. Anche se dopo 5 minuti si stanca e devo finire col biberon. Oppure se ha tanta fame si stranisce che viene giù poco latte.

Un po un caos.

Adesso mi hanno consigliato il Das della Medela, in maniera tale che gli va giù più latte mentre ciuccia. Dovrebbe arrivarmi oggi. Oramai le provo tutte!

Poi se proprio non è  aria continuerò con tiralatte e biberon.

In compenso cresce come un assassino!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1339645
    Gloria
    Partecipante

Ciao ragazze! Scusate se sono stata latitante ma da quando ho riportato il piccolo a casa dalla TIN è  stata una gran faticata.

Nicola sta benone e in un mese è  cresciuto un kg abbondante ( lo hanno dimesso a 1900gr e adesso pesa 3kg). Mangia come un assassino ma purtroppo non si attacca quindi mi tocca tirare il latte e dare il biberon. Provo a farlo attaccare ma sembra una missione impossibile.

Per il resto,  a parte il non dormire (lui ogni 2 ore mangia) ce la caviamo.

Spero però che si normalizzi la cosa perché così è un po sfinente!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1320500
    Gloria
    Partecipante

Ragazze auguri a tutte quelle che hanno partorito!! Ho perso qualche messaggio questi giorni ma mercoledi hanno dimesso Nicola (con 2 ore di prevviso) e ci siamo ritrovati catapultati nel magico mondo dei genitori!

Il piccoletto sta bene e pesa 2kg, io sono stravolta già! Ahahahah!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1314273
    Gloria
    Partecipante

Auguri Anna e auguri Fabiana :heart: :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1312019
    Gloria
    Partecipante

Auguri @topino in arrivo!!! :heart:

Non mollare col tiralatte..piano piano arriverà!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1310737
    Gloria
    Partecipante

Ciao ragazze, tenete duro che manca poco.

Per il latte glielo porto in reparto tutti i giorni in pratica, oramai sono organizzatissima con tiralatte e borsa termica!! Almeno prende il mio.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1310156
    Gloria
    Partecipante

Parlando con la neonatologa mi diceva che loro già a 34 settimane considerano il parto a termine. Quindi direi che 36 settimane non dovrebbero destare problemi 🙂

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1309413
    Gloria
    Partecipante

Ciao ragazze, il cucciolo ci da un pò di preoccupazioni ma i medici sono molto ottimisti (per loro è tutto facile!). Comincia a prendere peso, siamo arrivati a 1400gr e probabilmente lo hanno tolto dall’incubatrice e messo nella culla termica questo weekend. Oggi è il turno di visita del papà, mi pesa tantissimo poterlo vedere solo una volta ogni due settimane. Sono rigidissimi causa covid a neonatologia.

@hope
    tu come stai?

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1308203
    Gloria
    Partecipante

@Hope tanti tanti auguri!!!

Tieni duro che nel giro di qualche giorno passano tutti i dolori!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1306569
    Gloria
    Partecipante

@Stefania si si, ho partorito il 30 Maggio a 33 settimane con cesareo perchè Nicola era sotto il 5 percentile e non cresceva.

Il piccoletto è in TIN ma sembra stia bene. Deve solo prendere un pò di peso perchè è nato di 1250gr. Non vedo l’ora di poterlo portare a casa!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1306258
    Gloria
    Partecipante

In bocca al lupo @hope2020!!

Stai tranquilla che andrà  tutto benone! Io a distanza di 10 gg sto alla grande 😉

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1301559
    Gloria
    Partecipante

Tranquilla Alessandra, il peso va benone.

Quando ero in ospedale ho visto un bambino nato a 37 settimane di 1900gr e loro lo consideravano a termine. Era piccolo ma stava benone quindi sono certa che per Bianca non avrai problemi!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1301504
    Gloria
    Partecipante

@AiryPrv hanno detto che deve raggiungere almeno 1800gr poi se il resto va bene solitamente li mandano a casa. Al momento dicono un mese ma valuteranno strada facendo.

Approfitto di questi giorni per rimettermi in sesto e finire di sistemare casa visto che stiamo ancora finendo di ristrutturare…almeno per quando torna sarà tutto a posto!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1301418
    Gloria
    Partecipante

@hope vivila nel modo piu sereno possibile..Nicola a 33 settimane ha tutte le carte in regola per crescere sano!La tua piccola mi sembra che già vada alla grande come peso. Se la fanno nascere è per farvi stare bene entrambe, non preoccuparti,

Per l’intervento ho fatto l’anestesia spinale..ti assicuro che fa più brutto a dirlo che a farlo. Avevo una paura nera e tremavo come una foglia ma l’anestasia non fa male (a me facevano molto piu male i prelievi), fai solo un bel respiro e pensa alla vita nella tua pancia.

L’intervento dura pochissimo, senti qualcuno che ti muove la pancia, come se ti attaccassero dello scotch e poi lo tirassero ma assolutamente niente dolore. Il post parto è un pò faticoso perchè ovviamente tira tutto e sembra che ad ogni movimento di addominali ti si strappino i punti ma stai tranquilla perchè non esce neanche una goccia di sangue. 12 ore dopo sei gia in piedi e dopo 2-3 giorni cominci a migliorare a vista d’occhio. E’ un pò faticoso ma ti giuro che il dolore è poco.

Cerca di stare tranquilla (lo so che non è semplice). E ricorda che in ospedale, anche se sei sola, le infermiere e le ostetriche ti aiuteranno sempre.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1301388
    Gloria
    Partecipante

In bocca al lupo @hope..anche io ero riuscita a fare il cortisone e infatti nonostante le 33 settimane appena iniziate sono riusciti a non intubarlo. Vedrai che andrà tutto benone visto che sei alla 34 già.

Un abbraccio e per qualsiasi dubbio chiedi pure

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1301379
    Gloria
    Partecipante

Ciao a tutte…vi aggiorno solo ora perchè è stata una settimana a dir poco impegnativa.

Mercoledi mi ero ricoverata dopo il controll0 con la ginecologa perchè il piccoletto era sotto il 5 percentile e non prendeva peso. Dopo tre giorni di ecografie e monitoraggi hanno deciso di fare un cesareo d’urgenza nella notte tra venerdi e sabato e il 30 Maggio alle 01.04 è nato Nicola, 33 settimane e 1250g.

E’ stato tutto complicato, soprattutto affrontare una settimana in ospedale da sola e non poter vedere il mio cucciolo appena nato. Ma alla fine credo che quando si diventa mamme troviamo il coraggio di affrontare le situazioni peggiori.

Per fortuna sono tornata ieri a casa..il piccolo dovrà stare in terapia intensiva per un pò ma spero che riesca a prendere il peso necessario..nel frattempo cerco di riprendermi dal cesareo e rimettermi in forza.

A tutte voi che siete piene di paure ed ansie per il momento che si avvicina vi auguro il meglio e soprattutto di vivere questo momento con serenità. Andrà tutto bene.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1298473
    Gloria
    Partecipante
    in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1298471
    Gloria
    Partecipante

Ciao @alessandra..siamo in 2 se ti consola..

Non sono riuscita a scrivere prima ma sono stati giorni un po’ concitati..

Il mese scorso avevo fatto il controllo dalla ginecologa e avevamo visto che il piccoletto era un po’ piccolo. Poi la settimana scorsa ho fatto la terza ecografia in ospedale e mi hanno confermato che era sotto al quinto percentile. Abbiamo aspettato un’altra settimana, poi martedì scorso la ginecologa ha deciso per il ricovero e quindi sono due giorni, oggi tre che sono ricoverata.

L’obiettivo è quello di tenermi monitorata per arrivare a 34/35 settimane e poi farlo nascere col Cesareo. Ho fatto anche le due punture di cortisone per i polmoni.

Sicuramente è dura, e ancor più difficile è dover  stare da sole… ma a quanto pare le mamme hanno una marcia in più e quindi bisogna farsi coraggio

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1293975
    Gloria
    Partecipante

Ciao Alessandra, anche il mio è piccolino, siamo intorno al 5 percentile o poco più. Però sembra che sia tutto a posto quindi adesso faccio delle visite più frequenti dalla ginecologa e valutiamo di volta in volta, inoltre è ancora podalico…di girarsi non se ne parla proprio. Sono fiduciosa che andrà tutto bene però!

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1280225
    Gloria
    Partecipante

Da come ho letto ho capito cosi..

1 – la domanda di maternità si fa prima dei due mesi dalla dpp col certificato. Il certificato va fatto dal 7 mese, vanno indicate le settimane e la dpp. Ma non c’è un vincolo di settimane.

2 – per il bonus dovrebbe andare bene lo stesso certificato, ma la domanda può essere fatta dopo l’ottavo mese. Nulla vieta di farsi fare due certificati differenti comunque.

Magari per sicurezza chiedi a un patronato. Io quando avevo chiesto mi avevano detto che bastava il certificato a 7 mesi compiuti per tutto.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1280215
    Gloria
    Partecipante

Io ho guardato ieri sul sito dell’inps. Farò la maternita 1+4 e ho visto che serve il certificato del ginecologo o del medico curante e quello del medico del lavoro.

Per quella obbligatoria 2+3 credo basti il certificato del gine.

La domanda mi sembra abbastanza semplice. Io ho deciso di fare tutto da sola eccetto l’isee che farò al patronato.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1258819
    Gloria
    Partecipante

Ciao Elisa, neanche io sento nulla ancora. Pazientiamo ancora un pò…

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1256731
    Gloria
    Partecipante

Al CUP di Ancona avevo chiesto quando ho prenotato se era necessario rifare le ricette e mi avevano detto che non serviva rifarla. Magari per sicurezza chiama.

in risposta a: Mamme di Luglio 2020 🤰🥰☘️🏖 #1256368
    Gloria
    Partecipante

Ciao mamme, io ancora non sento nulla sono  a 17+5 ma ieri ho fatto il controllo dalla ginecologa e mi ha detto che è normale.

Morfologica tra un mese, il pupetto cresce e siamo arrivati a 15cm :heart:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 27 totali)