Risposte nei forum create
-
valeria8586
PartecipanteCiao!
Io sto usando i lavabili 😉
Mi trovo bene ma è ovvio che bisogna prenderci la mano.
Quando era neonata ho usato prefold+cover newborn
Ora prevalentemente pocket di giorno e fitted di notte. Ho asciugatrice e questo aiuta ma non sempre la uso.
Io ho comprato su ecobaby dove ti danno consigli gli stessi rivenditori in chat :good:
Uso velini lavabili cattura pupu on micropile
Su che gruppi Facebook sei? 🙂
Sono mamma di Lucia (8 anni)valeria8586
PartecipanteCiao care! Ciao @Nina76! come vi ha anticipato @Dolceroxy1985 l’1 novembre è nata Lucia la nostra bimba arcobaleno :heart: :heart: ha già un bel caratterino tosto e non potrebbe essere altrimenti visto che è arrivata dopo la perdita di Ester ❤
Auguro a tutte voi di coronare il vostro desiderio e di essere felici con i vostri compagni!
@Nina76 tu come stai? ti mando un abbraccio grande :heart:
PartecipanteCiao ragazze, passo per un saluto veloce. A me manca un mesetto per conoscere Lucia ❤ e non vedo l’ora. Non è una gravidanza facile…per due volte mi hanno ricoverata a 25 settimane e a 30 per accorciamento del collo dell’utero e sono stata a riposo. Ora convivo con le contrazioni preparatorie e spero di andare avanti ancora un paio di settimane così che Lucia metta su un po’ di ciccetta 😀
Credeteci sempre care! @dany84 sono felicissima x te 😘 un abbraccio a tutte!!! Faccio il tifo x questo gruppo ❤
PartecipanteGiusto, il piccolo Gabriele (ho trovato il suo nome, l’avevi scritto) sarà sempre con te! :heart:
Partecipante@iaia2011 sei stata bravissima e fortissima! Aver visto il tuo bimbo è stata una scelta d’amore per lui e per te! Hai scelto come chiamarlo? Ti abbraccio forte forte!
Partecipante@Jessica un abbraccio forte :heart:
@dany84 ti penso :heart:
@Nina76 ciao cara :heart: sono in attesa di una bimba, Lucia! Chi passa da storie come le nostre si gode la gravidanza solo a tratti, perché a volte le paure fanno da padrone ma va bene così.
Un abbraccio a tutte voi carissime che scrivete in questa parte di forum!
Partecipante@iaia2011 stai passando un periodo durissimo, dove non vedi la luce in fondo al buio. È vero che c’è tua figlia ma in questo momento è giusto che tu sia in lutto per Gabriele (nome bellissimo). Trova la forza nelle piccole cose quotidiane che ti dicono che la vita va avanti. Io ho perso mia figlia Ester alla 20^ settimana compiuta, un aborto spontaneo forse dovuto a un’infezione. Ora sono in attesa di sua sorella Lucia e ho mille paure ma credo nella vita che va avanti :heart: ti sono vicina! Un consiglio: parla con uno psicologo o con chi ha vissuto esperienze come la tua. Ti aiuterà moltissimo :heart:
Partecipante@sesonrosefioriranno un forte abbraccio! :heart: Nessuna donna si merita di essere trattata nel modo in cui hanno trattato te e hai ragione a pensare di denunciarli. E’ questione di umanità. Il dolore del lutto per la perdita di un figlio non va sottovalutato, se hai bisogno per superarlo e elaborarlo chiedi aiuto a persone competenti. Se vuoi qualche contatto posso dartelo (anche se non sono della tua zona). Io ho perso Ester a 20 settimane, ma con me sono stati tutti molto umani. Ti sono vicina :rose:
Partecipante@dani84 quando hai la prima visita? :heart: ti penso anche io!
@Nina76 hai ragione! Il vuoto di Ester non lo riempirà, ma nel cuore di una mamma c’è posto per tutti! L’amore si moltiplica :heart: Quali sono i tuoi prossimi passaggi? Stai aspettando esito degli esami? un abbraccio forte!
PartecipanteBuona sera ragazze :heart: @Nina76 :heart: ogni tanto i momenti di sconforto tornano, c’è poco da fare, ma l’importante è continuare a credere nella vita :rose: anche per me ogni tanto è difficile. Oggi sono entrata nella 19^ settimana e mi avvicino al periodo in cui ho perso Ester…un po’ di preoccuzione c’è ma anche tanta speranza :heart: non scrivo quasi mai nel forum, ma in questa sezione mi sento vicina a voi e vi penso spesso :rose: alla prossima visita del 13 vi aggiorno così gioiamo insieme e vi do un pochino di speranza. Vi abbraccio tutte forte. @Nina76 per te un doppio abbraccio perché ci conosciamo da tanto 😙
Partecipante@RosaDeiVenti un abbraccio :heart:
@titinafarfallina grazie :heart:
Buona giornata a tutte bellezze!!
Partecipante@RosaDeiVenti come va? Ti hanno risposto alla mail? Un abbraccio 😙
Partecipante@Irene grazie per la tua testimonianza. Ci dai speranza :heart:
@pisolita82 un abbraccio forte!
Partecipante@lisam85 :yahoo: :heart:
Partecipante@cancerina72 facciamo ritrovare la strada alla cicogna 😙
@Sydney88 i medici spesso non sanno comunicare e hanno poca sensibilità ma è vero che concepire è un dono, una fortuna e ora spero che con la cura che ti hanno dato possiate essere fortunati. Te lo auguro con tutto il cuore :heart:
Partecipante@Sydney88 ti mando un abbraccio fortissimo. Questi lutti ti hanno segnato, è più che normale! Immagino stiate facendo tutti gli esami per capire cosa è successo…quando vuoi scrivere, noi siamo qui! :heart:
Partecipante@lisam85 ti penso per la visita allora :heart: un bacione!
Partecipante@RosaDeiVenti tienimi aggiornata :heart: un abbraccio forte!
@lisam85 grazie che rimani qui a darci speranza :heart:
un abbraccio anche a tutte le altre, siamo una grande famiglia che si dà forza a vicenda!!
PartecipanteSì vede la foto con la locandina dell’ultimo incontro?
Io a questo incontro sono andata e ho conosciuto le 4 coppie che trovate citate (una la conoscevo già perché è del mio paese)
Fatemi sapere 😙
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Lucia (8 anni)valeria8586
Partecipante@RosaDeiVenti io lavoro a Milano 🙂 quindi il gruppo di autoaiuto sarebbe lo stesso. Non so come mandarti i riferimenti perché qui sul forum non si possono mettere email o numeri di telefono comunque il sito dell’associazione è questo http://www.laquerciamillenaria.org/ Il riferimento su Milano è Daniela (signora dolcissima). Provo a caricare una foto in cui ci sono tutti i riferimenti ok?
@ziamar22 ogni dolore ha la sua dignità e il suo valore :heart:
Partecipante@Cheo :heart: ti abbraccio forte!!
Partecipante@RosaDeiVenti innanzitutto un abbraccio forte! Hai ragione ad aver bisogno di parlare di quello che ti è successo, per gli uomini è diverso, ma per noi mamme è fondamentale continuare a parlare dei nostri figli. Tirare fuori quello che senti è l’unico modo per rendere concreto cosa stai passando. Io ho fatto 5 incontri con una psicologa che mi ha dato l’ospedale proprio per questo motivo e ti assicuro che mi è servito molto. Un’altra alternativa è parlare (di persona sarebbe meglio) con delle altre mamme che hanno vissuto questa esperienza, ma che sono meno “fresche” di noi rispetto alla perdita dei loro bimbi. Tu dove abiti? Io ho dei contatti dell’associazione La quercia millenaria che potrei passarti. Io spesso parlo con una mamma che ha vissuto un’esperienza di lutto e mi aiuta tantissimo. Fammi sapere cara :heart:
Ovviamente anche tutte le altre se hanno bisogno possono chiedermi :heart:
un abbraccio a tutte!!
Partecipante@lisam85 come stai? :heart:
@Nina76 :heart:
Partecipante@Nina76 ti abbraccio forte. Vedrai che la paura passerà pian piano. Credo che la speranza sia più forte e la fede mi sta aiutando tanto.
Un abbraccio forte a tutte noi che crediamo nella vita e speriamo nel futuro!
PartecipanteDai ti manca poco a ricominciare allora 😉
A me credo abbiano dato appuntamento perché ero già avanti con la gravidanza e le motivazioni possono essere diverse dagli aborti che avvengono all’inizio. Tra l’altro questa primaria è super gentile, precisa e premurosa quindi meglio così, magari mi consiglierà altri esami…noi comunque la ricerca l’abbiamo già ripresa. Vi terrò informate care! :rose:
Sono mamma di Lucia (8 anni)