bimbaiaia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 106 totali)
  • in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #360947
    bimbaiaia
    Membro

@Lily io per ora non me la sento di smettere di allattare..la notte ho provato a passarla a papà ma strilla come una pazza e si arrabbia un sacco e farla riaddormentare diventa una vera impresa! Per ora continuiamo così ma non nego che quando i risvegli diventano 4 o 5 la mattina è veramente dura andare al lavoro!

Io lavoro fino a metà luglio, poi sono a casa e riprendo a settembre…e ad agosto anche noi mare per tre settimane! Non vedo l’ora!

in questi giorni la piccolina sta iniziando a sperimentare il linguaggio..oltre a mamma, ora dice “acqua ” , fa il verso del cane, della gallina e delloca..e ha iniziato a coprirsi gli occhi per fare bubu settete!!!

è proprio un amore!!! :heart:

un bacione a tutte

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #360447
    bimbaiaia
    Membro

Ciao a tutte!!!

con il lavoro faccio un po’ fatica a trovare tempo per scrivere!

matilde ad oggi mangia volentieri di tutto, purché sia di consistenza omogenea! Ogni tipo di crema con passato di verdure più carne, legumi, pesce e formaggi…ma niente pastina, si fa venire il vomito se gliela propongo. Assaggia poi volentieri un po’ di tutto ma deve essere sbriciolato. Prende ancora il mio latte mattina sera e,ahimè, la notte! Purtroppo fa ancora almeno 2 risvegli notturni!

sta seduta da quando aveva 6 mesi e gattona alla grande da quando ne aveva 7 e mezzo. Ora si aggrappa a tutto e si mette in piedi ma ancora non fa passi nemmeno a tenerle le manine.

la mattina sta dai nonni volentieri e io per ora lavoro part time..sarà dura a settembre rientrare a tempo pieno!

un bacione a tutte!

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #349372
    bimbaiaia
    Membro

@Lovercocker89 stai tranquilla! Il tuo latte non diminuirà mai in qualità! La quantità invece si modula sulla richiesta del bimbo. I risvegli notturni sono una fase, non dipendono dalla scarsità di latte! Presto il tuo cucciolo tornerà a dormire la notte! E poi sta crescendo e avendo bisogno di più latte per soddisfarsi ci sta che mangi da entrambi i seni! Io per esperienza mi accorgo che quando Matilde non sta bene e chiede più latte invece delle pappe, il seno si regola da se e produce di più!

Stai serena, stai facendo il più bel regalo che potessi fare al tuo piccolo!

un abbraccio

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #342633
    bimbaiaia
    Membro

Ciao ragazze? Come stanno i vostri cuccioli?

Noi qui siamo in fase di grandi progressi! Matilde gattona, si alza in piedi, fa ciao con la mano, batte le manine, balla quando sente la musica …ma soprattutto, chiama mamma!!!! :heart:

un bacio a tutte

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #340258
    bimbaiaia
    Membro

Proprio così, la frutta non sostituisce una poppata! Matilde ha tolto da poco la poppata della merenda mentre fino a una settimana fa ha sempre chiesto il seno dopo la frutta! Ultimamente sta chiedendo il latte anche dopo la pappa serale!

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #338902
    bimbaiaia
    Membro

Ciao a tutte mammine! Benvenute alle nuove!

Come state? E i piccoli?

noi tutto bene, io sono rientrata al lavoro part time e Matilde si trova bene dai nonni! È un vero terremoto questa bimba! È in movimento perpetuo, gattona alla grande e si appiglia ovunque per alzarsi in piedi! Ultimamente facciamo un po’ più di fatica a finire le pappe, mentre il latte di mamma rimane il suo cibo preferito!

Matilde non ha mai avuto febbre superiore al 38 e non ha mai preso farmaci! Ha preso un brutto raffreddore settimana scorsa ma in un giorno e mezzo era già guarita grazie a lavaggi nasali e aerosol!

un bacione a tutte!

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #324797
    bimbaiaia
    Membro

Ciao a tutte! L’ingorgo si è risolto e non è più tornato, così da qualche giorno abbiamo iniziato con la pappa serale…Matilde la sbrana😋!!! È una bimba super vivace! Ora ha imparato a muoversi da sola..fa il passo del soldato ma va all’indietro…mi sa che a breve gattonerà!

l’inserimento dai nonni procede bene, Matilde sta volentieri con loro!

un abbraccio a tutte e…auguri!!!

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #319031
    bimbaiaia
    Membro

<!–more–>@Lily che brava Adele!!!! Io sto facendo il conto alla rovescia per il rientro al lavoro..tornerò il 21 marzo ma farò solo un part time x ora..e da questa settimana iniziamo una specie di inserimento dai nonni. Spero tanto che anche Matilde sarà brava e starà bene come la tua Adele. L’allattamento fino a ieri andava benissimo ma ora ho di nuovo un brutto ingorgo che non riesco a risolvere. Stasera avrei voluto iniziare con la seconda pappa ma devo rimandare, sperando di risolvere al più presto! Anche Matilde fa ancora 2 risvegli la notte, da qualche ciucciatina e si riaddormenta subito; poi mangia da me a colazione, merenda, cena (spero entro un paio di giorni di poter introdurre la pappa)e una ciucciatina prima di dormire.

un bacione

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #310551
    bimbaiaia
    Membro

Grazie @Lily per avermi portato la tua esperienza..in effetti in questi giorni è andata un pochino meglio! Il seno inizia ad adattarsi un po’!

buona domenica a tutte! :bye:

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #308913
    bimbaiaia
    Membro

Ciao a tutte! E benvenute alle nuove!!

noi tutto bene, Matilde mangia volentieri tutta la pappa e di notte ha ripreso a dormire bene.

@Lily come fai a gestire l’allattamento ora che hai introdotto anche la seconda pappa? Io già dall’introduzione della prima ho problemi di continui ingorghi al seno! Sono sempre in ballo con impacchi caldi che però risolvono al momento ma poi il giorno seguente sono punto e a capo. Hai consigli da darmi?

un abbraccio a tutte e un bacione ai bimbi

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #306137
    bimbaiaia
    Membro

Ciao ragazze!

@Lily76 ti capisco! Anche Matilde da un paio di settimane sta facendo esattamente come la tua Adele. Capita che si svegli anche ad ogni ora e si calma e riaddormenta solo se la prendo in braccio! E poi, se prima non si svegliava mai prima delle 10 (a volte la dovevo svegliare io alle 11) ora alle 8/8.30 è sveglissima e piena di energia! Fa un pisolino giusto di una ventina di minuti in mattinata, un pisolino più lungo di un’ora e mezza/2 nel pomeriggio e poi sta sveglia fino alle 23 quando finalmente andiamo tutti a dormire!

Non mi posso certo lamentare perché è sempre solare e sorridente con tutti …ha imparato a stare nel seggiolone e a giocare da sola senza la necessità che io le stia accanto! Mangia volentieri pappa e frutta, adora fare il bagnetto e ascoltare le fiabe che le leggo!

venerdi iniziamo il corso di massaggio infantile, vedremo come prenderà questa nuova esperienza!

buona notte a tutte! Un abbraccio

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #302228
    bimbaiaia
    Membro

@aliceb Matilde la mettiamo a nanna intorno alle 23.30…e dalla poppata delle 20 fino a quella prima di dormire la teniamo sveglia e la facciamo giocare e sfogare su un tappeto; poi bagnetto, massaggio, poppata e nanna! Di notte si sveglia 2/3 volte x mangiare e poi dorme fino alle 10!

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #301822
    bimbaiaia
    Membro

@spifini non so se può aiutarti ma con Matilde ha funzionato creare un “rituale della nanna” che ripetiamo identico tutte le sere e che l’ha aiutata a distinguere i pisolini fatti di giorno dalla nanna del notte. niente di eccezionale, alle 22.30/23 facciamo un bel bagnetto che lei adora fare e dove si sfoga buttando acqua ovunque, massaggio rilassante, pigiamino, poppata e poi a nanna nel lettino. Con lei ha funzionato bene, magari può essere un’idea anche x la tua piccolina!

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #300987
    bimbaiaia
    Membro

@Titti80 anch’io mi stavo chiedendo cosa mettere a Matilde a carnevale! Ho dato un occhio su internet e ho visto che da prenatal hanno dei vestitini carini e non troppo impegnativi..cappellino e vestitino senza maniche e gambine, così sotto si può vestire normalmente il bimbo…mi sa che opterò per una soluzione simile!

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #300145
    bimbaiaia
    Membro

Ciao ragazze! Anche Matilde preferisce di gran lunga la pera! Da qualche giorno abbiamo iniziato con la pappa e oggi per la prima volta l’ha mangiata tutta e di gusto!

Stamattina alla visita di controllo il pediatra ha detto che è cresciuta pochino nell’ultimo mese, speriamo recuperi un po’ con le pappe! Staremo a vedere!

un abbraccio a tutte

in risposta a: Help allattamento! #299750
    bimbaiaia
    Membro

Ragazze vi ringrazio tutte di cuore! Con i vostri preziosi consigli sono riuscita a risolvere il problema..sono felicissima, temevo di non riuscire più ad allattare!

settimana prossima ho un colloquio con una consulente per capire la causa e prevenire l’eventuale ritorno del problema.

grazie davvero di cuore

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #294872
    bimbaiaia
    Membro

Ciao a tutte e benvenute alle nuove arrivate!!!

Perdonate la latitanza ma la piccolina assorbe tutto il mio tempo!

Anche a me capita di sentirmi inadeguata, soprattutto se intorno ci sono persone pronte a dispensare saggezza e a dirmi cosa fare e cosa no! Ma alla fine la mamma sono io e nessuno meglio di noi mamme sa di cosa hanno bisogno i nostri piccoli! :heart:

La scorsa settimana Matilde chiedeva di mangiare anche 3 volte durante la notte, cosa mai successa perché è sempre stata una dormigliona :wacko: ora invece pare che tutto sia tornato alla normalità! Ora poi mangia con piacere mela e pera grattuggiate e tra un paio di settimane inizieremo con le pappe! Venerdì richiamo dei vaccini invece, spero non le venga di nuovo la febbre come la scorsa volta :negative:

Pure io ho sentito la coordinatrice per il rientro al lavoro e ho chiesto di poter rientrare part time per un periodo, vediamo che mi dicono. Mi viene male all’idea di lasciare la piccola anche solo qualche ora 😥

A presto ragazze! un abbraccio

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #287346
    bimbaiaia
    Membro

Ciao a tutte! Noi oggi visita dal pediatra, ci ha detto di iniziare con la frutta! Devo procurarmi la grattugia!

Titti, la mia Matilde non fa testo! Dorme nel lettino e spesso per 10 ore di fila senza mai svegliarsi! È una dormigliona come la sua mamma! Noi prima di dormire le facciamo il bagnetto, poi poppata e poi tutti a nanna! Tranquilla, vedrai che è un momento così, passerà e il tuo cucciolo dormirà presto nella sua culla tutta la notte!

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #285675
    bimbaiaia
    Membro

:yahoo: Matilde ringrazia per gli auguri!!! :rose:

martedì abbiamo il controllo dal pediatra e chiederò a lui della “pallina” rimasta dai vaccini. Chissà se ci dirà di iniziare con la frutta! Per ora Matilde beve solo il mio latte!

buona serata a tutte!!! Stasera finale di x factor :yahoo:

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #285515
    bimbaiaia
    Membro

ciao mammine! eccoci! noi stiamo benone! oggi Matilde compie 4 mesi :heart:

noi come crema cambio usiamo la calendula della weleda e ci troviamo molto bene!

una domanda, a distanza di un mese dalla prima vaccinazione ho notato che Matilde ha tipo una piccola pallina dura in una delle gambine dove gli era stata fatta l’iniezione, ma è normale? è capitato a qualcuna di voi?

in risposta a: Mamme secondo semestre 2015 #280756
    bimbaiaia
    Membro

Ciao a tutte!!! Evviva, mancava proprio questa sezione! mi emoziona un po scrivere qui…l’ultima volta che l’ho fatto è stata per annunciare la nascita della mia principessa! :heart:

Mi presento, sono la mamma di Matilde, nata il 10 agosto! La mia bimba di notte dorme anche per 10 ore di fila ma la allatto un paio di volte comunque…la tolgo dal lettino, la attacco al seno e la rimetto giù che nemmeno si accorge! Di giorno invece dorme pochissimo, fa giusto qualche pisolino da un quarto d’ora/ mezzora al massimo e chiede il latte ogni 3 ore circa.

anche lei ultimamente ha sempre le manine in bocca e perde un sacco di saliva!

Sono contenta di poter condividere con voi consigli e dubbi!

in risposta a: Mamme di Agosto 2015 #246450
    bimbaiaia
    Membro

Grazie mille Tensi! Sì, sto allattando la mia principessina! E’ piuttosto faticoso ma vederla riempirsi la bocca è una gioia pazzesca! e vedere che cresce ed è sazia e soddisfatta dopo ogni poppata è un’emozione indescrivibile! Ora mi sono ripresa da un parto un po’ difficoltoso e sto decisamente meglio e mi sto godendo la mia cucciola. i Primi giorni sono stati un po’ strani, improvvisamente tutti i ritmi e gli schemi cambiano! Ma Matilde è bravissima, non piange quasi mai, mangia ogni 3 ore come se avesse una specie di orologio interno, si addormenta senza troppi problemi, fa un sacco di sorrisi, insomma è proprio un amore! :heart:

in risposta a: Mamme di Agosto 2015 #244635
    bimbaiaia
    Membro

Ciao a tutte! ho giusto un attimo per dirvi che il 10 agosto alle 20.15 è nata la mia principessa Matilde!!! E’ un amore, mangia e dorme! io e il mio compagno abbiamo perennemente gli occhi a cuoricino!!!!

in risposta a: Mamme di Agosto 2015 #240760
    bimbaiaia
    Membro

:bye: vale come và? novità?

Io ancora in attesa che qualcosa si muova…

in risposta a: Mamme di Agosto 2015 #240450
    bimbaiaia
    Membro

Ciao a tutte! stamattina monitoraggio, visita e conseguente delusione…contrazioni presenti ma non sufficientemente forti per essere da travaglio e collo ancora chiuso! La gine dice che ci vorrà ancora qualche giorno! :unsure: prossimo controllo lunedì!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 106 totali)