agata988

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 82 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1695541
    agata988
    Partecipante

Noi settimana scorsa…temperatura rettale 38.7, tosse e respiro affannoso…temevo la bronchiolite, ma il pediatra l’ha visitata giovedì e polmoni e bronchi erano liberi…abbiamo abbassato la febbre con Tachipirina e fatto i lavaggi nasali…è passata da sola…anche qui portata a casa dall’asilo da parte della sorella, alla fine ce la siamo passata tutti e 5, genitori inclusi!chiama la pediatra, vedrai che te la vede sicuramente e almeno ti tranquillizzi!

Sono mamma di Camilla Adele (12 anni) Benedetta Emilia (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1663627
    agata988
    Partecipante

Ciao a tutte! Sveva compie una settimana oggi, ma è stata talmente densa è piena di emozioni che sembrano passati 2 mesi! La piccola è brava e buona, faccio allattamento misto per ora, dopo una montata esagerata e dolorosa mi sta scendendo tutto come per le altre due bimbe, ma pazienza, finché ce n’è glielo do, anche se è molto vorace e mi ha distrutta! Chi ha il termine ora a fine mese?come state?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1658500
    agata988
    Partecipante

Ciao a tutte!questa mattina alle 5.25 è nata Sveva Diletta! 3690 x 51 cm! Parto veloce, anche se diverso da come me l’ero prospettato…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1655190
    agata988
    Partecipante

Il primo ed il secondo giorno tendono a dormire molto perché sono stanchi per il parto…poi il tuo piccino ha anche “sofferto” un po’ più degli altri per le decelerazioni al cuore, l’induzione, il cesareo…insomma ne ha passate un po’!anche le mie prime due piangevano appena in ospedale, più per il panno sporco che per fame, mentre c’erano anche quelli che urlavano come aquile che si sentivano fino a fine corridoio…è soggettivo!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1654917
    agata988
    Partecipante

Io anche ho il termine mercoledì 19…speriamo bene!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1653814
    agata988
    Partecipante

Congratulazioni!!!puntuale come un orologio svizzero!!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1651833
    agata988
    Partecipante

Super congratulazioni anche a voi!!brave mamme!
    Facciamo un po’ l’appello di chi manca, avete già partorito in molte!

Io ho la dpp il 19, mercoledì prossimo…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1651641
    agata988
    Partecipante

Confermo quello che dice pallima, anche a me in ospedale con la seconda figlia, quando è arrivata la montata e avevo dolori, l’ostetrica mi ha portato il tiralatte (ma va bene anche la spremitura manuale) per svuotare un po’…si è però raccomandata di non svuotare troppo o tutto,altrimenti di riflesso il seno si riempie subito di nuovo e ti ritrovi al punto di partenza…rivolgiti comunque a persone competenti o contatta la leche league

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1651466
    agata988
    Partecipante

Super congratulazioni!!che bello tu e Isabella lo stesso giorno, 2gemelline!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1649413
    agata988
    Partecipante

Mio dio rozina speriamo bene per il covid…io ieri ho perso uno zio per complicanze causate dal covid

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1649372
    agata988
    Partecipante

Io sono stanca, dormo poco e male, ho i piedi e le caviglie che sembrano 2 zampogne, tanti indurimenti e contrazioni preparatorie…in più la signora si muove da matti! Intanto ieri abbiamo preparato la navicella, la next to me e montato la sedia stokke con la sdraietta…sono un po’ emotivamente divisa, da un lato sono esaurita dalla gravidanza ( ed in generale (avendone anche altre 2), dall’altro non ho ancora capito che fra poco la dovrò tirare fuori e sarà fisicamente con noi!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1642150
    agata988
    Partecipante

Secondo me può essere pipì…cambiati naturalmente e prova a vedere se, pur non facendo nulla di particolare, ti ritrovi di nuovo bagnata…se così fosse farei un giretto in ps…tieni anche monitorati i movimenti del bimbo, se ti pare di sentire qualcosa di diverso dal solito vai a farti vedere…a me qualche volta è successo ma era appunto solo pipì…avendo i bimbi che premono sulla vescica può succedere…poi io nello specifico ho anche un po’ di prolasso del pavimento pelvico per cui già faccio fatica a tenermela di mio in condizioni normali, ora in gravidanza lasciano proprio stare

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1639872
    agata988
    Partecipante

Io la cartella la aprirò il 29/12, quindi all’inizio della 38esima settimana, la dottoressa mi vedrà per l’ultimo controllo il 27…i monitoraggi almeno qui in Veneto se non hanno cambiato di recente e salvo casi particolari li fanno solo da 40 settimane in poi…infatti io con la mia seconda non ne ho fatto neanche uno perché ho partorito a 39+5

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1639513
    agata988
    Partecipante

Congratulazioni!!dai che iniziamo anche noi con le nascite!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1638860
    agata988
    Partecipante

Ah io ho deciso che appena ho le prime avvisaglie mi faccio portare, poi finchè mi continuano i dolori se mi dicono di aspettare aspetto pure…nel parcheggio dell’ospedale però!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1638842
    agata988
    Partecipante

Si infatti ho delle amiche che hanno partorito proprio a Padova di recente, la distanza bene o male è quella!quello che mi fa paura, essendo al terzo parto, è il traffico:ho sempre partorito di notte, ma la seconda l’ho avuta in meno di due ore…se mi capita all’ora di punta non arrivo più e ho la fobia di farla in macchina 😰😅! Per camposampiero la strada è un po’ più tranquilla e anche lì hanno la tin

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1638500
    agata988
    Partecipante

Io sono di Pianiga (ve) e sarei sotto l’ULss 3, gli altri parti li ho fatti all’ospedale di dolo ma col discorso che è ospedale covid ostetricia è stata chiusa e allora mi sono spostata, quindi stavolta è come fosse tutto nuovo!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1638424
    agata988
    Partecipante

Ciao Anna, io l’ho fatto a 20 settimane, prima dose a fine agosto e seconda a metà settembre circa, ho fatto pfizer. Prima dose appena appena un piccolo fastidio al braccio nel punto dell’iniezione, la seconda dose non l’ho proprio neanche sentita ed ora ho prenotato la terza per metà febbraio

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1638423
    agata988
    Partecipante

Grace ti ho mandato la richiesta di amicizia

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1638391
    agata988
    Partecipante

Elena a Padova dove partorisci?anche io questa settimana devo chiamare per prendere appuntamento per aprire la cartella, andrò a camposampiero

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1636282
    agata988
    Partecipante

Guarda a proposito proprio a una mia amica che ha partorito una settimana fa avevano stimato la bimba 2100 gr quando le mancava un mese e mezzo abbondante al parto…lei è stata ridatata di una settimana e alla fine la piccola è nata a 41+3 (ridatata, per cui sarebbero 42+3) con induzione e pesava 3280 gr x 54 cm, che alla fine è un peso di nascita corretto! Insomma, sono stime,c’è speranza per tutte!(pure per me che mi è stata stimata 2kg circa 3settimane fa!😰)

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1634861
    agata988
    Partecipante

Super congratulazioni, aveva fretta il ragazzo!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1628022
    agata988
    Partecipante

Sono appena tornata dalla visita dalla dottoressa e…si è girata!!!adesso è cefalica e speriamo proprio ci resti! Pesa quasi 2100 gr per circa 45 cm…sono quasi 2settimane avanti con le misure…speriamo bene che non cresca troppo!😥

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1627164
    agata988
    Partecipante

Guarda davvero, dicono una cosa e ne scrivono un’altra, danno informazioni a caso! Fortuna che si chiama Istituto NAZIONALE di previdenza sociale! Comunque se hai fatto e caricato tutto nei termini ed anche i certificati hanno la data nel periodo richiesto (anche se vengono consegnati dopo) puoi stare tranquilla

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1627131
    agata988
    Partecipante

Ah, per chi deve fare ancora la domanda di maternità 1+4 o 0+5 e la fa da sola online con pin dispositivo, vi confermo che non è necessario presentare i certificati in originale nè spedirli, è sufficiente allegarli alla domanda in formato digitale. Mi hanno chiamata stamattina perché avevo prenotato l’appuntamento per la consegna, ma mi hanno detto che anche se nelle ricevute delle domande rimane la scritta che vanno consegnati in originale, questo obbligo è sospeso causa covid, infatti l’operatrice mi ha disdetto l’appuntamento e mi ha confermato che la domanda era già accolta.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 82 totali)