Tartarughina♡

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 2,984 totali)
  • in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #729625
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ciao ragazze

@dafne aggiornaci

@verde  :heart:

@iris
    se ti può consolare anche la mia Leila faceva così: impossibile metterla giù .. tenerla in braccio non era un vezzo ma una necessità dovuta anche al reflusso

tutto e’ migliorato quando ho eliminato il latte artificiale e fatto qualche seduta di osteopatia… un Paradiso!!! Ha dormito sempre di più e meglio :heart:

@luna
    ci vediamo al compleanno di Ale :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart: io e pupetta andiamo a scegliere il regalino!! :rose:

un bacio a tutte le zie  Veterane  :heart:

Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (7 anni)
    in risposta a: Mammine grazie alla PMA #729623
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ciao ragazze

tittolina e chi si scorda di te??? :yahoo:  :yahoo:

la tua storia di positività e coraggio deve essere un faro per le ragazze di questo forum  :heart:

rain a tutte piacerebbe pensare di farcela naturalmente, dopo anni di Pma ripetere l’iter Sarebbe stressante se non hai nulla di congelato

io non so ad es se avrei la stessa …spinta…

tu però sei giovanissima puòi farcela

lorena che forte la tua bimba!! Il part time credo sia per loro un’ottima Scelta … e anche per le mamme

anche io sto valutando dopo questa pausa lavorativa di cercare un part time.. chissà,,,

betty e le altre?

fatte buone ferie di Natale?

un bacio a tutte

Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    in risposta a: Mammine grazie alla PMA #726882
    Tartarughina♡
    Moderatore

Laica

[quote quote=714015]Riporto anche qua la mia esperienza positiva sperando sia d’aiuto a chi sta vivendo il difficilissimo (sia fisicamente che psicologicamente) percorso delle pma. Diagnosi a 34 anni dopo 2 anni di tentativi con aborto nel primo trimestre da gravidanza naturale. Scarsa riserva ovarica (simile a quella di una quarantenne come livelli di FSH) e sperma ai limiti della normalità (sotto norma per mobilità). Mi sono messa subito in lista in 3 centri, 2 pubblici e uno privato… La lista d’attesa in quelli pubblici ha fatto sì che facessi il primo colloquio quando avevo già la data per l’inizio ciclo nel centro privato. Per fortuna potevo permettermi la spesa (salata), rifarei tutto così… Senza perdere mesi (o anni) importantissimi (per problemi come il mio è una corsa contro il tempo). Le 2 settimane di stimolazione sono state un inferno. Bruciori per le iniezioni (con un po’ di reazione allergica a una), difficoltà nel rispettare gli orari delle iniezioni per via del lavoro, eco a giorni alterni, esami a giorni alterni, code alla farmacia dell’ospedale, ferie e rol non sempre concesse, morale a terra… Secondo me dovrebbe essere obbligatorio mettersi in malattia a inizio percorso (per un mese in totale e non solo per le 2 settimane successive al transfer) visto anche che la psicologia gioca un ruolo importante. Ho scoperto in seguito che nei centri pubblici non si possono scegliere gli orari per le ecografie e per avere le terapie occorre telefonare in certi orari facendo pure fila per prendere la linea… Ancora più assurdo pensare di poter lavorare per chi ha lavori impegnativi e senza orari certi come me. Almeno il centro privato mi faceva le eco di sera e il medico mi correggeva la terapia leggendo gli esami tramite mail. Non credo avrei avuto tempo di rifarla, se non chiedendo ferie (anche per stare più tranquilla). Non so quanti cicli avrei resistito. Per fortuna è andata bene al primo tentativo. 8 ovociti, 7 fecondati, 5 cresciuti (3 aa, 2 bb), 2 (aa) trasferiti freschi, 3 congelati, 1 battito all’8 settimana, bimba nata nel 2015 e sta benissimo! Nel 2016 ho avuto una grossa delusione. Abbiamo scongelato 3 embrioni, uno era danneggiato. Trasferiti 2 embrioni (aa, bb), tutti sintomi come la volta precedente, beta negative. Mammamia che botta… Non ci potevo credere, poi è arrivato il ciclo e mi sono resa conto… Ho passato un periodo molto difficile. Fra l’altro avevo terminato da poco l’orario lavorativo per l’allattamento e stare tutto il giorno (almeno 10-12 ore) lontana dalla mia bimba mi sembrava una violenza (e anche qui apro e chiudo parentesi, perché tutelare la madre lavoratrice solo fino a 1 anno dei figli? Secondo me ci vorrebbe il part-time obbligatorio almeno fino a conclusione delle elementari). Comunque… Abbiamo provato per alcuni mesi ad avere una seconda gravidanza e poi abbiamo chiesto aiuto senza però voler ricorrere a ICSI o FIVET. Ci è stato sconsigliato nel giro di alcuni mesi sia dal centro privato che dai 2 pubblici (per sicurezza avevo mandato avanti le pratiche, poi una volta superato il primo trimestre avevo fatto mettere il mio nominativo in stand-by). Abbiamo deciso di rassegnarci ad avere “solo” una bellissima bimba. Notare le virgolette: ancora adesso mi sento fortunatissima e mi vien da piangere quando la osservo! Detto, fatto… Appena accantonata l’idea della seconda gravidanza, sono rimasta incinta naturalmente! La seconda bimba è nata un anno fa e sto rientrando al lavoro adesso. Ho chiesto il part-time verticale (quello orizzontale non avrebbe senso visto che devo girare molto in auto e spesso non farei in tempo neanche ad arrivare a destinazione), ma non mi è stato concesso. La mia posizione non è più disponibile, me ne hanno offerta una che non copre solo la mia vecchia zona geografica, ma tutta Italia… Che significa ancora più ore in giro). Fra università e ricerca del lavoro si fanno pochi figli e molto tardi (per chi è fortunato!), poi se pure non c’è tutela… Se ne faranno sempre meno purtroppo. Basta con le polemiche… Tutto sommato sono molto felice del mio percorso, ci vorrebbero solo giornate di 48 ore. In bocca alla cicogna a tutte!

[/quote]

cara Laica

ho quotato il tuo post così che fosse visibile a tutti

condivido ogni parola

auguri anche a te!!!

:rose: :heart:

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #726881
    Tartarughina♡
    Moderatore

Si flio

mi ricordo di te

abbraccio fortissimo  :rose:

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #726879
    Tartarughina♡
    Moderatore

Mamme

Tanti auguri di Buon Anno nuovo a tutte :yahoo:

ma so già che il regalo più bello ce l’abbiamo Già!! :heart:  :heart:

magari il secondo!! Io lo vorrei!!

Ma il 3 ho una bella visita col chirurgo per il mio fibroma :wacko:

si spera sempre in. Bene pero

chissà la vita cosa ha in serbo!!

rain che bello sentirti!!!

bacioni a tutte

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #726877
    Tartarughina♡
    Moderatore

Amiche

passo per un saluto e per farvi i migliori auguri di Buon anno!!! :yahoo:

complimenti a Verde e Iris: Congratulazioni!! :heart:  :heart: meraviglioso periodo novembre per nascere :rose:

scoprirari le notti insonni, ringraziavo le pappe i primi mesi  per stare sveglia a tutte le ore a guardarla respirare… questi cuccioli sono un angolo di paradiso ❤️❤️❤️

Per le altre guerriere un enorme :heart: incoraggiamento  :heart:

sono con voi!!!

baciotti

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #725404
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ciao a tutte mammine

congratulazioni Verde!! Ma sai già  :rose:

@Fernanda che bello leggerti

anche Leila va al nido e anche noi siamo pieni di acciacchi!! Ormai dal 18 settembre hihi

abbiamo frsteggiato il primo compleanno, non vi dico che emozione!!! Ho organizzato una festa con tutti i bimbi del nido oltre ad amici e. parenti: eravamo più di 40!!! Hihi

dopo tanto penare non vedevo l’ora di festeggiare un po’  :yahoo:

anche io vorrei pensare al secondo ma .. ho appena saputo che dovrò operarmi al fibroma e ormai a gennaio si va per i 44 anni!!

chissa se ci sarà tempo!!!!

i vostri mariti sono propensi al bis?

Mio marito no, vuole il figlio unico… altro ostacolo da superare!

@ Betty come stai?

@ coccinella un abbraccio

@ verde baci baci

@ rain ci sei?

@mammadentro tanto love!!!

aspetto aggiornamenti da tutte  :heart:

baci grandi

e Buon Natale!! 💫🎁 💫 🎁 🎁💫🎄🎄

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #725402
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ciao laica

il tuo post è segnato in blu, posso vederlo solo io come moderatrice

avrai messo il flag su privatereply

ti consiglio di fare copia incolla e ripostarlo

ti capisco troppo sul discorso lavoro perché mi tocca da vicino e anche io ho fatto un lavoro simile al tuo, per coprire un’area  geografica

Parlo al passato perché ho deciso di dare le dimissioni e seguire mia figlia, complice anche il fatto che non abbiamo nonni o parenti vicini.. e perché stare lontana da lei 12 ore la sentivo una violenza

anche io ho chiesto il part time e non mi e’stato dato.. sono d’accordo che le mamme che desiderano un pt o non hanno aiuti dovrebbero essere più tutelate…!

che bello che hai avuto anche il secondo dono!!!❣️

Un abbraccio

tarta

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #725398
    Tartarughina♡
    Moderatore

Tantissime congratulazioni a

mamma Pestina

mamma bea77

mamma meandyou: è nato il secondo??? Che storia la tua!!! :yahoo:

mamma iris: è nato??❤️

Pestina  fatti sentire e soprattutto lascia una mail: dobbiamo assolutamente vederci sotto le due torri!!! Rugatartina@gmail.com la mia!!

baci e buon Natale a tutte :heart:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #725395
    Tartarughina♡
    Moderatore

Innanzitutto un grandissimo abbraccio a tutte in questi giorni pre Natale  :heart:

poi vedo @Lisa che stai combattendo come una guerriera e si credo proprio che tu sia sulla strada a giusta..! Io come sai straconsiglio la Spagna che mi ha dato la mia Leila  :heart: che ormai ha compiuto 1 anno!!

ho inviato la foto del compleanno anche al centro Ivi di Barcellona e ho ringraziato la mia dottoressa e la referente con un piccolo regalo perché con la loro professionalità hanno reso possibile il mio sogno!!

la mia principessa Leila è proprio una guerriera, una bambina tanto solare, vispa e sorridente :yes: non mi ha fatto dormire per 1 anno!!! Hihi una vera peste

adesso sta iniziando s fare le prime notti intere e non mi sembra vero :yahoo:

Un figlio ti cambia la vita e per questo ho preso la decisione di lasciare il mio lavoro da Manager! Urka! Non avrei potuto stare con lei come avrei voluto e l’avrei vista solo dormire… non era il mio sogno!!

questo per dirvi, Dafne compresa, che le pene passate prima tra ricerca e pma servono a forgiare il carattere delle future mamme: non abbiate paura!! Le vostre sofferenze saranno ampiamente ripagate: avrete una carica, una pazienza e una dolcezza che neanche sospettavate … :heart: qui a casa mia sono tutti stupiti infatti hihi

@dafne a che punto sei? Omo o ovo?

@lisa vaiii di ovo assolutamente

@milulu che bello avere tue notizie!! La piccola come sta? :rose:

@ micarta auguri per il matrimonio!!! Tanta felicità!!!

@speranza
    mi ricordo bene di te.. quindi anche tu una bdc ohhhhho!!! Che bello, vorrei averne una anch’io.. invece dovrò operarmi al mio fibroma… vabbè

a tutte le altre un bacio e Buon Natale 🎄

e tenete duro !!!

i sogni vincono sempre su tutto !!! :heart:

tartalove

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #725391
    Tartarughina♡
    Moderatore

CIAO a tutte care amiche  :heart:

vi ho pensato tanto in questi mesi ma, poiché ho cambiato tel, non avevo più il cuoricino della mia firma sulla tastiera!!

quindi ho letto di voi ma non potevo scrivere

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #691686
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ciao a tutte mammine

come vedete siamo tutte molto prese da questi piccoli batuffoli di energia e di vita !!

la mia piccola ha ormai otto mesi e’già un mese che gattona e si alza in piedi è molto acrobatica spericolata!! sa già passare da sola dal puff al divano insomma una vera circense !!!

per quanto riguarda la notte ancora non dorme tanto però ho trovato dei grandissimi miglioramenti con l’osteopatia verde ti scriverò in privato per raccontarti bene

comunque da quando facciamo le sedute di osteopatia è migliorata tantissimo e si sveglia 1 Massimo due volte per notte è molto più serena e tranquilla; dorme anche subito dopo la seduta nel passeggino 😀

noi aspettiamo le ferie di agosto del marito e partiremo tutti e tre per il mare sono molto felice ma nello stesso tempo ho timore perché appunto lei ancora non dorme bene e mio marito h a tutta voglia di riposarsi in vacanza !!

mi è stata tanto di aiuto mia mamma per lo svezzamento, e’ davvero stata fondamentale e sono riuscita ad inserire tutti gli alimenti: lei era sottopeso col latte e invece adesso mangia tutto tantissimo è una gran ghiottona e mi da’tante soddisfazioni!! :good:

anche per me settembre sarà un banco di prova perché si tornerà lavoro

Tornerò  lavoro a fine settembre dopo che l’avrò inserita al nido in quanto non ho aiuti anche qui un po’ di Paturnie e sensi di colpa ma mi dispiacerà tantissimo vederla poco e anche io stavo valutando se è il caso di cambiare lavoro …ma adesso in questo momento credo sia meglio ricominciare con quello che già sapevo fare poi pian piano valutare..

piacerebbe anche a me avere un secondo bambino non so se ciò sarà possibile visto che ormai ho 43 anni e soprattutto mio marito non è interessato ad avere un secondo figlio :mail:

la nostra vita è cambiata vero? Ma la meraviglia ci accompagna sempre ogni giorno  :rose:

vit alba ti mando un abbraccio fortissimo ti sono vicina

un bacio a Fernanda

benvenuta Lucrezia

un bacio a Betty a verde a tutte voi :heart:

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #658783
    Tartarughina♡
    Moderatore

Vitalba

siamo con te il 16!!! :yahoo: che emozione

quindi mi sembra di capire che i risvegli siano legati alla tetta :scratch: io vorrei proprio un po’ dormire… non avevo pensato a questa problematica quando facevo pma hihihi adesso ho inseyun po di artificiale perché la pediatra ha detto di incrementare

rain mi spiace e di ho sentito al tg… un abbraccio forte forte piccola  :heart:

Mamme accetto consigli anche X passare dal lettone al lettino

abbiamo iniziato le pappe e oggi anche quella serale col pane cotto!!e’ una tradizione di famiglia  :rose: alla Puoa piace tutto e mangia con gusto!!

voi l’acqua la davate?

bacio a tutte :heart:

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #658722
    Tartarughina♡
    Moderatore

Mammine

che gioia ieri la nostra festa!! :heart:

godiamoci i nostri giorni da mamme :yahoo:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #658713
    Tartarughina♡
    Moderatore

Iris endometrite?

e che cura hai fatto?!! :scratch:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #658712
    Tartarughina♡
    Moderatore

Che emozioneeeee irisssss :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

leggo adesso!!

raccontami tutto

sarai mamma di novembre come me!!! :heart:

la mia piccola è nata il 15/11!!!  :heart:

judith meravigliose beta!!! Ci sono proprio uno o due fantastici patatini  :heart:  :yahoo:

forza ragazze

vi voglio tutte Mamme :heart:  :heart:

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #647349
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ragazze

voi come addormentate i pupi?

a che orario?

:heart:

in risposta a: Mammine grazie alla PMA #647315
    Tartarughina♡
    Moderatore

Eccomi ragazze :yahoo:

non sono sparita ma solo risucchiata dal vortice della Mammite :good:

che dire .. la felicità è a mille.. mi ritrovo a guardarla con gli occhi a cuoricino 😍😍😍e io con gli occhi da panda 🐼 visto che non dormo da ottobre!!!

mi consola sapere che non sono sola, con voi c’è sempre una parola di solidarietà.

abbiamo iniziato da quattro giorni la frutta, un po’ in anticipo perché la piccola non cresce a dovere, a causa delle maledette coliche… che ci hanno rubato tanto sonno e serenità

non vi dico che ansia che ho.. maaa ho fatto le valigie, mandato il marito in vacamza( davvero così torna rilassato) e mi sono trasferita dai miei per un mesetto, per avviare al meglio questo svezzamento con l’aiuto di mia mamma, visto che causa distanza km ho potuto vederla solo due giorni in quattro mesi!!! Sigh,,! E insomma ho fatto tutto da sola, ne sono fiera ma anche sfinita!! Hihi

betty un enorme abbraccio !! Scrivimi la tua mail a rugatartina@gmail. Com, vorrei sentirti!! Stammi bene però eh!!! :heart:

vitalba vaiii col bisssss

baci a tutte!!!

provo a riposare qualche minuto che mia mamma mi tiene la piccola  :heart:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #639847
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ciao a tutte

i passo al volo per far un saluto

oggi finalmente sole  !!! sono uscita con la mia piccolina piccola passeggiata per comprare dei vestitini X una nuovi visto che aspettiamo la primavera 💕💕

Cara Lisa non c’è poi molto da raccontare perché i bimbi nati in inverno stanno dentro casa e purtroppo lei soffrendo di coliche e piange giorno e notte.. è molto impegnativo il lavoro di mamma e con tutto l’amore del mondo ma non credevo fosse così difficile… anche perché vorresti darle il mondo ..Ma ti rendi conto che c’è un limite fisico di stanchezza quando purtroppo sei sola senza aiuti !

adesso passando il terzo

ESE dicono che dovrebbe migliorare. E quindi speriamo di riuscire ad essere anche più sereni

mum abbraccio a Romy; volevo dirti che Elonva mi era stato segnato dalla clinica italiana pur avendo visto che con la semplice uiu a 75 emme elle avevo fatto quattro orette quindi giusto per farti capire un po’ che poca attenzione

:heart: Bacio grande

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #638764
    Tartarughina♡
    Moderatore

Romy pensavo perché non chiedi di parlare direttamente con le biologhe che hanno fatto la Macs?

se ancora hai dubbi dico

noi in Italia lo avevamo fatto, chiedendo un colloquio privato ed era stato utilissimo

un bacio

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #638762
    Tartarughina♡
    Moderatore

Si luna anche io ho avuto un’esperienza  Meravigliosa

e mi dispiace che per Romy e Anna non sia stato cosi

fra l’altro direi che rientro anch’io nella casistica che citi incinta entro il secondo transfer..

ho trovato sempre cordialità e tanta tanta professionalità

non cito nemmeno gli esempi che ho avuto invece in alcune cliniche italiane… purtroppo

io spero che arrivi un po’ di serenità per tutte.. questo spero  :heart:

vi abbraccio

in risposta a: Sostegno percorso PMA #638468
    Tartarughina♡
    Moderatore

Elena che bella iniziativa  :heart: sei sempre splendida.

Grazie alla dottoressa Clarissa tanti perché avranno risposta.

Io sono diventata mamma con la pma omologa e quando ho iniziato il percorso non esisteva nessun tipo di sostegno, a volte qualche bravo medico sapeva dirti la parola giusta ( come il mio agopuntore che ringrazierò sempre!!), a volte qualche cattivo medico ti diceva la frase che ti faceva stramazzare al suolo!

A me dissero di rinunciare al sogno e invece eccomi qua: sto allattando mentre vi scrivo. :rose:

l’unico sostegno è stato questo forum e le meravigliose persone che ne fanno parte :rose:

a tutte loro auguro di essere presto devastate dalle notti insonni e pazzamente felici con il loro pupo in braccio :heart:  , comunque voglia arrivare  :yahoo:

love X tutte 💖💖💖

tarty  :rose:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #637807
    Tartarughina♡
    Moderatore

Agy

in becco

qui troverai conforto e informazioni

manche io come te lontana dalla mia famiglia, ho trovato qui delle sorelle  :rose:

bacini

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #637806
    Tartarughina♡
    Moderatore

Non mollare  in bocca al lupo per il tuo percorso  :heart:

ti seguiro’ Da vicino  :rose:

in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #636567
    Tartarughina♡
    Moderatore

[quote quote=635719]Ciao ragazze, forse alcune di voi si ricordano di me anche se è da tanto tanto tempo che non scrivo. Sono approdata nel forum a dicembre 2016 durante il mio primo tentativo di Icsi. 5 ovuli prelevati, 4 fecondati. Tutti degenerati al terzo giorno. Ho fatto un altro tentativo a maggio 2017, Rientrando dalle ferie, dopo 5 giorni di ritardo, vengo sorpresa dalla famosa BDC, test positivo!! Non potevo crederci, non pensavo sarebbe successo a me. Il problema era la mia qualità ovocitaria perche lo spermiogramma del mio compagno era perfetto. Ancora non mi spiego come sia potuto accadere dopo anni di tentativi a vuoto… ora sto per entrare nell’ottavo mese e aspetto un maschietto 💙

[/quote]

melograno grazie di aver scritto la tua storia.

te l’ho chiesto perché so quanto siano importanti le vittorie, i risultati positivi per chi lotta  :good:

a tutte mando un fortissimo abbraccio

annalu e Romy lo sapete che ci sono per voi

romy ci siamo già sentite

inaccettabile tutto ciò !!!

anna combatti come solo tu sai fare

io tifo per voi!!! :yahoo:  :yahoo:

vi stritolo fortissimo

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 2,984 totali)