Risposte nei forum create
-
Ali
PartecipanteGrazie per la risposta Serena! io dopo 4 mesi ancora non mi sono abituata, anzi più vado avanti e più accumulo stanchezza, nervosismo e malumore..
Boh speriamo cambi qualcosa..quindi anche lo svezzamento non ha aiutato?
Ali
PartecipanteHo visto ora questo post e sarei curiosa di sapere com’è andata poi nei mesi successivi con il sonno dei vostri bimbi!
Io sono in piena regressione del 4° mese.. la mia bimba ha 4 mesi e una settimana e si sveglia circa ogni ora e mezza.. 😥
L’unico modo per farla riaddormentare, o meglio per non farla svegliare del tutto, è attaccarla al seno.
A voi com’è andata? Come si è evoluta la situazione?
Ali
PartecipanteAnch’io sono a 32 settimane e non si è ancora girata purtroppo..infatti tra 2 settimane avrò un’altra ecografia, la ginecologa ha detto che se non si gira dovrei andare in ospedale per avviare le procedure per eventuale cesareo.. che poi magari non sarà necessario..me lo auguro! Ma fino a che settimana hanno spazio per girarsi questi piccolini? :scratch:
Ali
PartecipanteSì sì infatti..sta bene e questo è ciò che conta, è cresciuta un sacco..ma si era messa in una pposizione da contorsionista e la ginecologa non riusciva a vedere bene la colonna, ma evidentemente lei era comoda e stava ferma lì, ho dovuto per due volte uscire a camminare e mangiare cioccolata per farla girare 🙂
Ho finalmente visto sul referto che ho placenta posteriore sinistra, ma nonostante questo non sento nessun movimento, niente di niente.. la pancia è piccolina e ho preso poco peso, ma in fondo se i medici non mi dicono niente e se dalla morfologica risulta tutto ok, sarà normale immagino.. certo mi piacerebbe sentirla muoversi ogni tanto!
Ali
PartecipanteNon è che mi abbia dato delle gran belle foto in realtà, in questa almeno si vede il profilo del musetto..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ali
PartecipanteCiao ragazze!
Stamattina fatta la morfologica; sono andata nonostante la febbre, e ho dovuto fare ben due passeggiate mangiando qualcosa di dolce perché la piccola non si voleva girare.. 🙂
Alla fine comunque tutto bene, mi hanno confermato che è femmina e pesa 350 grammi!
Carmela a te com’è andata?
Laura io ho avuto il problema stitichezza fino a Natale, poi si è risolto spontaneamente, comunque il magnesio aiuta ed inoltre è un elemento utile sia a te che al piccolo! :good:
Ali
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Non saprei Giusy..dalla foto non si vede molto bene quella parte..</p>
A questo punto ci conviene aspettare pazientemente la morfologica :wacko:Francesca il tuo gine avrebbe fatto meglio a non sbilanciarsi..se aveva visto una protuberanza come poteva dire con certezza se fosse clitoride o pisellino!! Per quanto uno sia esperto credo non sia così facile determinarlo alla fine del terzo mese.. :scratch:
Ali
PartecipanteEcco la foto, non so se si capisce quello che intendevo..
Attachments:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca anche a me al bitest la dottoressa ha detto al 70% femmina e da allora mi vedo già mamma di una bimba..Se alla morfologica settimana prossima dovessero vedere un pisellino mi sentirei esattamente come te! Non c’è da vergognarsene, oltretutto è normale avere una preferenza e non c’è assolutamente nulla di male, detto questo vedrai che presto ti abituerai all’idea e sarai felicissima!
Ma per curiosità al bi test avevano valutato l’angolo del tubercolo a livello di ossa pubiche? Perché nella mia eco era piatto, praticamente parallelo alla colonna, e quando è così di solito è femmina..
Se riesco dopo ti carico la foto
Ali
PartecipanteCiao alle nuove arrivate!!
Stamattina sono riuscita ad iscrivermi al corso preparto in ospedale, inizierà il 29 aprile..non pensavo così in là, considerando che dura 2 mesi e io dovrei partorire il 30 giugno!
Per la ginnastica è un’ottima idea, anch’io vorrei fare qualcosa..magari yoga o un po’ di piscina, ma ci penserò a marzo dopo la laurea! Penso sia importante non solo per prepararsi al parto ma anche per tenere sotto controllo l’aumento di peso e mantenere i tessuti tonici..Però se si sente di non avere le energie sufficienti inutile sforzarsi!
Intanto sono riuscita ad anticipare la morfologica all’8 di febbraio..Non vedo proprio l’ora!! :heart:
Ali
PartecipanteAnch’io sono seguita al consultorio e ho tutte le eco gratuite (tranne il bitest che ho fatto privatamente).
Per il corso preparto però mi hanno detto che devono raggiungere un numero minimo di partecipanti per farlo partire, allora per sicurezza mi sono informata nell’ospedale dove partorirò e mi hanno detto che ci sono ancora dei posti..quindi lo farò lì perché mi piace l’idea di conoscere prima l’ambiente e le ostetriche. Di solito almeno un paio di incontri sono sempre aperti anche ai papà!
Per il nome diciamo che abbiamo un paio di idee ma ancora niente di sicuro.. 😉Ali
Partecipante[quote quote=731790]Che bella la eco in 3d! Si vede proprio bene il visino.
Ma voi distinguete già i movimenti del bambino? A me sembra di non percepire nulla.. qualche giorno fa ho avuto la sensazione di sentire un paio di colpetti, ma non sono sicura che fosse la bimba e poi più nulla. Non vedo l’ora di sentire qualcosa anch’io!![/quote]
Ciao a tutte!
Clam anche io ho dpp il 30 giugno come te, e sarà una femminuccia anche la mia! Ancora non riesco a percepire nessun movimento e la pancia non è cresciuta quasi per niente.. Comunque dall’ultima eco di settimana scorsa andava tutto bene quindi sono tranquilla! Avrò la morfologica il 12 di febbraio e non vedo l’ora.
Lunedì andrò a prenotare il corso preparto che inizierà a fine aprile, voi lo farete?Ali
PartecipanteCiao ragazze! Anche se non ho più scritto vi seguo sempre..
Oggi ho fatto la TN e avuto i risultati del bi test: tutto nella norma e le probabilitàdi trisomie sono bassissime rispetto alla media, la TN è 1,5 mm! :yahoo:
Mi sono tolta un bel peso!! Inoltre la dottoressa si è sbilanciata dicendo che secondo lei quasi sicuramente è una femmina! :heart:Ali
PartecipanteCiao ragazze, oggi ho fatto la prima visita..va tutto bene e martedì avrò le ricette dal medico di base per poter prenotare le eco e fare gli esami del sangue..
L’unica cosa che mi preoccupa è che mi ha trovato un polipo abbastanza grossino e voleva consultarsi con un collega sull’eventualità di toglierlo o meno..considerate che ha sanguinato già solo facendo il pap test..mi immagino durante il parto! :scratch:
Non so in che modo si asportino ma in ogni caso sono un po’ preoccupata.. 🙁Ali
PartecipanteChe bello, grazie Elisabetta!!! Siamo tantissime!!! :good:
Io ho la visita venerdì pomeriggio ma senza eco, la prenoterò per le prossime settimane..Ali
PartecipanteGrazie Missjo! Speriamo davvero che si sia risolto tutto, il prog se anche dovesse lasciartelo per precauzione ancora per un po’..pazienza in fondo meglio non rischiare.. Io ho la visita il 9 ma sembra lontanissimo!! :wacko:
Ali
PartecipanteMissjo diciamo che i vari sintomi, soprattutto le nausea, sono dovuti principalmente al progesterone che già è alto in gravidanza, non so se integrandolo possono peggiorare i sintomi.. Ci sono anche molte che non hanno alcun disturbo pur con prog alto, quindi è tutto molto soggettivo.. Fino a quando dovresti continuare a prenderlo?
Io in questi giorni sto bene fisicamente ma mi sento un po’ stressata perché sto facendo vari colloqui di lavoro come baby sitter (ciò che ho sempre fatto aspettando di laurearmi)..forse ho trovato ma sono un po’ in ansia perché spero che non mi arrivino all’improvviso nausee fortissime o disturbi che mi costringano a restare a casa..
D’altra parte non posso stare senza lavorare quindi..speriamo bene!! 🙂 !Ali
PartecipanteSicuramente non ha pensato molto prima di parlare…. Come dice Sybilla nessuno va immediatamente a fare la visita, anche perché magari non si sarebbero neanche viste le camere gestazionali!
E poi considera che il progesterone certo aiuta ma non risolve tutti i problemi, probabilmente nessuno avrebbe potuto farci nulla..
L’altro piccolino è sicuramente più forte e sta crescendo benissimo, e poi ora che sai cosa è successo potrai monitorare più frequentemente, non so magari fare un’altra eco tra un po’
Adesso il progesterone te lo ha prescritto?Ali
PartecipanteMa pensa te…erano 2!!! Se avessi fatto l’eco più avanti probabilmente non si sarebbe neanche visto… Immagino che proverai un sacco di sensazioni contrastanti in questo momento, ma cerca di pensare solo al tuo piccolino che cresce e che sta benissimo :heart:
Ali
PartecipanteBellissimo!!!!! :heart:
Ma sì ormai credo che la tendenza sia di iniziare con uno dei test non invasivi, e nel caso dovesse emergere qualche sospetto si può poi scegliere di approfondire oppure no!Ali
PartecipanteChe bello Sybilla!!! Immagino l’emozione!!!! :heart:
Per fortuna hai già potuto sentire il battito!!
Non vedo l’ora di vedere le tue foto..io sono già impaziente di vedere il mio ma ne manca di tempo..Ali
PartecipanteCiao ragazze! Buon inizio settimana! Come state?
Io non mi sono ancora decisa a fare le beta, però avevo in casa un clearblue digitale e stamattina dato che sono a 5+1 ho provato a farlo per vedere se mi avrebbe detto 2-3 o 3+.. È uscito 3+ e sono felicissima!!! (Si riferisce ovviamente alle settimane dal concepimento)
Vi metto la foto con anche lo stick di ovulazione, troppo bella la linea così scura! :heart:Attachments:
PartecipanteIo ho notato che dopo aver camminato almeno mezz’ora nel pomeriggio iniziano a venirmi tutta una serie di dolorini, che soprattutto la sera mi danno un pochino fastidio..però non sembrano “interni”, sembra la muscolatura addominale che “tira” in vari punti..Penso che magari stia cercando di crearsi spazio per crescere e cerco di non preoccuparmi!
Ali
Partecipante[quote quote=713550]Ciao a tutte ragazze, qui ancora niente ciclo e niente sintomi, ma magari arriveranno oggi..staremo a vedere!!
[/quote]
Dolceluna novità?? Non mi ricordo se sai con certezza quando hai ovulato e la lunghezza della fase luteale..
Anche io non avevo sintomi se non un po’ di dolore al seno!Ali
PartecipantePaolina avevo sentito parlare dei pezzetti di zenzero candito…ma non so, non ho mai provato!
Io per ora come sintomi ho senso di pesantezza nell’utero, con dolorini e sensazione di “tiraggio” ai muscoli della pancia, per il resto nient’altro tranne il solito dolore al seno che mi accompagna dai primi giorni del po..
Ho prenotato la visita per il 9/11, senza eco.