Stefy

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 86 totali)
  • in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1453071
    Stefy
    Partecipante

Ragazze anche se con un po’ di ritardo vi annuncio che il 4/2 alle 8.57 a 40 settimane esatte è nata Marta, 52cm x 3kg655 :bye:

È stato un parto naturale, senza epidurale!

stiamo entrambe bene, la sto allattando e abbiamo già recuperato e superato il peso alla nascita!
    auguri a tutte chi ha già partorito e un pensiero anche a chi sta ancora attendendo 🙂

Sono mamma di Giorgia (5 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1442244
    Stefy
    Partecipante

Auguri Giorgia! @cetta85 io ho sempre fatto ceretta! Ormai quasi 2 settimane fa, speravo di anticipare invece sto ancora aspettando e tutto tace 😅

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1353966
    Stefy
    Partecipante

Puoi chiedere al consultorio familiare della tua città, di solito si trova negli uffici della ASL di competenza! Io con la prima gravidanza l’ho fatto lì, l’ospedale non mi era comodo con gli orari e gli spostamenti!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1353962
    Stefy
    Partecipante

Ciao Eleonora! Sì, la morfologica l’ho prenotata da una vita altrimenti non trovavo posto, la farò il 25 settembre! Non vedo già l’ora!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1353500
    Stefy
    Partecipante

Ciao ragazze! Oggi eco di controllo, 190gr d’amore, tutto procede per il meglio e secondo la ginecologa al 90% è un’altra femminuccia! Per scaramanzia aspetto la morfologica per comprare tutine rosa, ma dentro di me so che arriverà Marta! :yahoo:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1352197
    Stefy
    Partecipante

Ciao Cara! Io ho già perditine biancastre dai capezzoli che poi si seccano, ma non ci faccio molto caso, ho smesso di allattare poco dopo il positivo…non serve che tu faccia nulla.

Per le smagliature uso la Rilastil per smagliature, ma anche l’olio di mandorle va benissimo (solo che io non lo amo perchè unge ed è poco pratico).

Per le creme viso del giorno basta che usi prodotti di ottima qualità che non contengono oli essenziali, io uso una crema della Clinique idratante!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1334348
    Stefy
    Partecipante

Ciao Angie, si ho sentito anche il cuore! L’avevamo già sentito nella primissima eco che avevo fatto dalla mia ginecologa privata!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1334345
    Stefy
    Partecipante

Mi dispiace, purtroppo ogni ospedale ha i suoi protocolli!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1331704
    Stefy
    Partecipante

Ciao Himari, effettivamente anche nel mio caso ho trovato più comprensivo il Direttore Generale (che è anche il mio diretto responsabile), piuttosto che l’HR, che mi ha fatto notare come li mettevo in difficoltà e che rientrata dalla maternità potrei non avere più il mio ruolo!

Ma sono sollevata e felice di averlo detto, così adesso posso condividere la notizia anche con i colleghi :yahoo:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330153
    Stefy
    Partecipante

Buongiorno Pancine! è un po’ che non scrivo, come state?

Io ieri sono andata a fare eco di controllo del primo trimestre in ospedale ed è stata un emozione vedere il mio fagiolino ormai cresciuto a 3,7 cm! Era anche il compleanno di mio marito che è potuto entrare a vedere l’eco, un regalo bellissimo!

Voi come state?

Io lunedì ho deciso che dirò in azienda che sono in attesa, oggi che già è venerdì 17 non mi sembrava il caso :bye:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1311561
    Stefy
    Partecipante

Ciao Alessia, io come te sono già mamma di Giorgia, 1 anno, ma non saprei come rassicurarti :unsure:

Posso solo dirti che anche se sarà dura ce la faremo!!!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1310759
    Stefy
    Partecipante

Perdonami la franchezza, ma ti assicuro che al quarto mese anche se non lo dici l’avranno già capito tutti! eheheheh

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1310758
    Stefy
    Partecipante

Ciao Fede anche io come te! Aspetto quanto meno di rientrare fisicamente in azienda

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1309696
    Stefy
    Partecipante

Ciao Ortensia, penso non ci sia nulla che non vada!

Il movimento non ti può far male e se ti consola io trasporto una bimba di 9kg e mezzo e non posso evitarlo :yes:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1309552
    Stefy
    Partecipante

Buongiorno ragazze, come state? è un po’ di giorni che non scrivo e ho visto che il gruppo si è affollato!

Io devo aspettare ancora una settimana per la prima visita e intanto oggi sarebbero dovuti arrivare gli esiti di esami del sangue e urine, ma sul fascicolo elettronico ancora niente :unsure:

Nel frattempo io sto bene e spero che fagiolino stia crescendo :bye:

Un abbraccio

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1305658
    Stefy
    Partecipante

Ciao Sharon! Io benone, stamattina primi esami del sangue ed urine, vedremo come va!

Solo ogni tanto mi partono degli attacchi di diarrea, ma capisco che è tutta tensione, perchè devo comunicarlo ancora al lavoro e ai miei suoceri…si lo so, non dovrei esserlo, però è una cosa inconscia!

Detto questo mi sento in piena forma!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1305652
    Stefy
    Partecipante

Ciao Maria, ho smesso di allattare dal giorno dopo che ho scoperto il positivo, ma è stato un caso, nel senso che allattavo mattina e sera, la bimba si è addormentata per due sere di fila senza di me e quindi è andata così, al mattino non mi cercava già e quindi ho pensato di proporle il latte vaccino, che ancora non vuole, ma preferisce lo yogurt fresco a colazione!

Ho preso la palla al balzo vedendo che era pronta e così senza accorgermene quasi ho interrotto.

Effettivamente era pronta oppure ha sentito qualche cambiamento, perchè la sera si addormenta comunque in braccio a me, ma si accontenta del ciuccio.

Per ora non sono spaventata, è una cosa che abbiamo voluto fortemente, anche se sicuramente le difficoltà non mancheranno, sono più tesa all’idea di comunicarlo al lavoro!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1304862
    Stefy
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Mi unisco al gruppo!

Ho scoperto il mio positivo più di una settimana fa, ora sono a 5+4 e la dpp sarà il 04/02!

è la mia seconda gravidanza, ho già una splendida bimba di 1 anno!

Adesso non vedo l’ora arrivi il 22 giugno per la prima visita, nel frattempo domani esami di routine!

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1138917
    Stefy
    Partecipante

Ciao ragazze, noi domenica saremo a 37 settimane e la voglia di conoscere la mia piccola è sempre più grande, stranamente non ho neanche per ora la paura del parto, mi ha tranquillizzato molto aver partecipato ad un incontro nell’ospedale che ho scelto dove hanno spiegato nel dettaglio tutto l’iter, le cose che possono succedere, i protocolli che utilizzano, eccetera!

In questa settimana fatta l’ultima visita e la bimba sta bene e cresce bene! Gli ultimi esami sono tutti ok e settimana prossima farò il tampone che è l’ultima cosa che manca!

Nel frattempo anche essere a casa dal lavoro mi rilassa un sacco, poter fare le passeggiate in pausa pranzo con mio marito o vedere un’amica per un caffè mi fa sentire libera!!!

Come dolori solo qualche accenno di doloretti tipo ciclo ma moooolto sporadici! :bye:

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1134397
    Stefy
    Partecipante

Ciao Bru, effettivamente anche io nonostante adori la mia pancia ho nostalgia dei miei vecchi vestiti e di poter fare tutte le cose che facevo prima (tipo le scale senza il fiatone :wacko: ).

A me non sembra ancora vero che da domani sarò a casa a pensare solo a quando avverrà l’incontro con la mia piccola :yahoo:

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1133927
    Stefy
    Partecipante

Ciao ragazze! Oggi entro ufficialmente nel 9 mese, ultimi 2gg di lavoro e poi…maternità!

La mia piccola Giorgia a 35 settimane pesa 2kg e mezzo e adesso non vedo l’ora di conoscerla!!!! :bye:

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1130657
    Stefy
    Partecipante

Quando anche io ho fatto domanda di maternità obbligatoria (con flessibilità di 30gg per lavorare fino all’8 mese) anche io mi sono recata all’INPS per portare il certificato del ginecologo e del medico del lavoro che mi davano la flessibilità in originale…e mi sono sentita dire che non serve più portare nulla in originale, è il sito che non è aggiornato, e così mi hanno ridato i miei documenti!

Però se tu chiedi solo l’obbligatoria senza flessibilità dovresti avere solo il certificato telematico di gravidanza, che ovviamente essendo telematico non ha senso stamparlo e portarlo in originale!

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1129538
    Stefy
    Partecipante

Ciao Laura, l’informazione che ti hanno data non è corretta…io ho fatto richiesta il 4 aprile e ho visto accreditati i soldi il 18/04. Poi sì, una volta nato il bambino bisogna comunicare i suoi dati, ma se fai richiesta prima i soldi arrivano!

in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1124763
    Stefy
    Partecipante

Io ho preso un pigiama adatto anche per allattamento su envie de fraise, carinissimo! E poi ne uso uno mio di Intimissimi che ha la maglia sopra con tutti i bottoni!

in risposta a: Mamme di Giugno 2019❤️☀️⛱️ #1122770
    Stefy
    Partecipante

Ho preferito prendere un pigiama pantalone e maglietta mezza manica fatta apposta per l’allattamento…ho provato un modello che aveva preso mia sorella su envie de fraise e mi andava bene…calcola che dopo il parto la pancia è sparita (o comunque non sarà certo più grande di come l’hai adesso). Non mi pongo molto problemi con la taglia perchè nel caso faccio il reso e cambio la taglia, l’ho già fatto con un paio di jeans.

Se intendi invece la camicia da notte per il parto credo di usare una maxi t shirt!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 86 totali)