Risposte nei forum create
-
doramy79
Membro[quote quote=691510]Ragazze io invece nn riesco a farle fare il ruttino .. non appena la metto sulle spalle dopo un attimo inizia a piangere la riattacco perché vedo che non smette e quindi non lo fa !! Per fortuna non rigurgita .. però nonca proprio sta cosa🙄come faccio ?
[/quote]anche a me non sempre lo fa. E immancabilmente prima o dopo mi rigurgita un po.. Cerco sempre comunque di tenerla un po su dopo ogni poppata
doramy79
MembroVoi come fate per addormentare il pupo? Spesso si addormenta da sola mentre mangia e mi viene la tentazione dj metterla giù.. Ma se non le faccio fare il ruttino immancabilmente rigurgita! E facendo così si sveglia e ciao… E dopo per addormentsrsi ancora ce ne vuole… Oppure se va bene e si addormenta di nuovo appena la ‘ripongo’ nella culla si sveglia quasi sempre… Anche per voi è così?
doramy79
Membro[quote quote=691267]Ciao Vali tesoro qualcosina migliora rispetto ai primi giorni…sto seguendo il tuo consiglio di avere pazienza 🤷♀️Adesso ho imparato che durante le poppate quando mi lasciava la tetta e iniziava ad innervosirsi era perché nn riusciva a liberarsi dalla cacchina infatti nn appena riesce ritorna serena!! Caspita però ma quanti pannolini ci vogliono 🤪🤪una poppata equivale a una 💩
[/quote]ciao Fru sì è vero! Quando si agita sulla tetta o la rifiuta mentre mangia è sempre perchè ha problemi al pancino e deve fare la cacca o ha colichette, oppure in gola perchè deve fare il ‘ruttino’…
doramy79
MembroBen arrivati!!!!!!
Ely21 anche io ti capisco.. È durissima cn due… Alla sera qui sembra un manicomio.. Nn si va a letto tutti prima delle 23….. Speriamo passi oresto questa fase…
doramy79
MembroBuongiorno a tutte, giovedi 7 alle ore 23.48 è nata la mia piccola Gemma :heart: azzeccando in pieno la dpp 😉 3.280 kg di splendore :rose:
forza Miriam e in bocca al lupo a tutte voi ragazze che mi avete fatto compagnia anche in questa gravidanza… Quando non vi sentirò più mi mancherete.. Mi mancherà un pò tutto…
un abbraccio
doramy79
Membro[quote quote=665310]Oggi alle 15,18 è nato il nostro Leonardo..4,045 kg e 52 cm con parto naturale. Un grosso bacio a tutte
[/quote]
congratulazioni! E ben venuto piccolo! :yahoo:
doramy79
Membro[quote quote=664783]Ciao a tutte belle pancine…con gioia e immenso amore stasera alle 22.40 è nato il mio principino Tommaso…È stato bellissimo …siamo stati in sintonia durante il travaglio ed è stato bravissimo e veloce a venire al mondo
sono arrivata in ospedale alle 9.15 è poco dopo già nasceva
incredibile Mi sono presa uno spavento perché aveva il cordone ingarbugliato ed è stato un Po prima di piangere e muoversi…me lo sono poi coccolato e adorato per due ore ma ora è in culla termica e io non riesco a dormire finché non me.lo riportano
comunque la vita è un dono meraviglioso…buona fortuna a tutte voi vi abbraccio
[/quote] che bello auguroni!!!!
È il tuo primo bimbo? Io sn in attesa del secondo e mi sto ‘augurando’ qualcosa di rapido proprio cm è successo a te… Non vorrei il calvario della prima volta… 🙁
comincio stasera a sentire delle contrazioni un pochino piu dolorose del solito.. Ma cmq non regolari… Speriamo in bene!
Per non farci mancare nulla venerdi sere la mia prima bimba (due anni e mezzo) è caduta dale scale.. Trauma cranico.. Stamattina aveva febbre alta faringite e dissenteria.. Un bel finale davvero!
Pazienza teniamo duro 🙁
un in bocca al lupo a tutte
doramy79
Membro[quote quote=664456]Ma tutte le altre pancine prossime che fine hanno fatto?? Avete già i vostri piccoli tra le braccia?? Parlo di Fra84, Saretta,Aga, Lizzy, Doramy79, Elas, Mirjgiam ., Fateci sapere com’è andata?
[/quote] ciao!! Io due giorni fa sono stata al pronto soccorso per un controllo dato che negli ultimi giorni mi si sono gonfiati da matti piedi caviglie e polpacci! Per fortuna pressione e urine sono a posto per cui non sembra niente di grave… Comunque mi ha un po ‘stimolato’ durante la visita (che male!) e mi ha detto che ero già dilatata di un centimetro…!!! Quanto mancherà quindi secondo voi? Nn ce la faccio piu :))
doramy79
Membro[quote quote=662839]Ciao a tutte! Ieri sera alle 22.20 è nato il nostro Alessandro!
È stato un parto molto veloce, io sono rimasta a casa fino all’ultimo, fino a che le contrazioni erano ogni 5 minuti già da un’oretta/due.. però non pensavo così all’ultimo. Sono arrivata in ospedale alle 21.00, mi hanno attaccato al tracciato e alla prima o seconda contrazione ho rotto le acque. E da lì contrazioni fortissime, ho detto che volevo l’epidurale, ma quando mi hanno visitata ero dilatata di 9 cm e mi han detto che non c’era tempo e dovevamo correre in sala parto..e nel giro di tre quarti d’ora é nato! Stiamo tutti e due bene!
[/quote]
Ciao!! Congratulazioni!!!
Era il tuo primo bimbo?? Un abbraccio a te e al piccolo! :rose:
doramy79
MembroCongratulazioni!! E benvenuto piccolino :yahoo: :bye: :rose:
doramy79
MembroIn bocca al lupo!!!! :heart: :heart: :heart:
doramy79
MembroIo entro oggi bel nono mese :yahoo: ed è una femminuccia :rose:
doramy79
MembroDimenticavo, nè in questa occasione nè con la precedente gravidanza mi è mai stato notificato quel che dite in merito al vaccino difterite. Mi potresta mandare un link alla ‘normativa precisa’ da sottoporre alla mia ginecologa? Grazie mille
doramy79
MembroCiao a tutte mammine, come già detto più volte io intervengo poco ma cerco di seguirvi leggendovi.. Io sono alla 33esima ormai.. Anche io pancia spesso dura, la mia piccola è agitatissima (x fortuna mi han spiegato che dovrebbe essere un buon segno di salute) è girata a testa in giù da parecchio, curva glicemica fatta e tt ok.
Ho fatto sett scorsa l’eco accrescimento, volevo dirvi che da protocollo se fatta dalla 28 alla 32 risulta in esenzione. Non credo sia così solo nel mio ospedale.
In merito al bonus bebè volevo segnalarvi che non c’è unicam quello di 800 euro (domanda da presentare dal 7 mese di gravid finito quindi dal’8 in sostanza), che è indipendente dall’isee, ma anche il seguente:
1.assegno di natalità (o bonus bebè) per nati nel 2018 con Isee inferiore a 25000.
Bisogna fare Isee minorenni
Assegno per max 12 mensilità
960 Euro (o 1920 euro se isee inferiore a 7000), erogazione mensile.
Bisogna presentare DSU (dichiarazione sostitutiva unica) e fare domanda online all inps attraverso il servizio dedicato (si vedono anche esiti) oppure by call center 803164 gratis da fisso o 06164164 mobile; oppure enti di patronato e intermediari dell istituto attraverso i loro servizi telematici. Anche acli.Per il primo a breve chiederò certificato gravid 8 mese alla ginecologa, che vedrò entro fine mese; per il secondo ovviamente occorre attendere la nascita.
un abbraccio a tutte
doramy79
Membro@ely21@sara@tutte le mamme alla seconda gravidanza o più…
Ciao a tutte… Ultimamente sto pensando al corso pre-parto.. Magari non completo ma a partecipare a due o tre lezioni, in particolare sulla respirazione.. Data la precedente esperienza.. Anche se stavolta credo opterò per epidurale. Voi cosa fate?
E per il lavoro? Inizialmente Ero convinta di farcela a fare anche l’ottavo mese come per la mia prima bimba che ha due anni e due mesi.. Ma ultimamente mi sto rendendo conto che forse non sará possibile e che dovró fermarmi al settimo.. A voi come va?
doramy79
MembroBuongiorno ragazze.. Domani entrerò nella 24esima settimana, la gine mi farà fare la curva glicemica dalla 25esima in poi, in quanto ho papà diabetico.. Tutto bene ma da qualche giorno ho cominciato ad avere contrazioni e indurimenti, essendo la seconda gravidanza e avendo un’altra piccola di cui occuparmi ho dato colpa alla stanchezza e la dottssa mi ha dato due gg a casa per riposarmi. Solo che stamattina (forse ho sbagliato a fare lavori domestici e qualche sollevamento) sono un po peggiorata e un’oretta fa mi sono ‘bloccata’ dal dolore.. Mai sentiti onestamente così, mi ha preso tutto l’addome e la pancia dall’inguine allo sterno, quasi mi sembrava di sentire un certo bruciore… Non riuscivo a fare le scale, ci ho messo un po, adesso sono sdraiata sul divano da trequarti d’ora circa.. Va meglio ma non passa del tutto.. Ho paura ad alzarmi… A voi è successo? Sarà dovuto solo a stanchezza o possono essere sintomi di qualcos’altro?
Grazie.. Mi sono un pò impanicata…
doramy79
MembroCiao Stefania, benvenuta! Scusa cosa significa esattamente placenta bassa? Vedrai che andrà tutto bene… :good:
doramy79
MembroCiao a tutte ragazze! Non scrivo da parecchio ma appena posso vi leggo! Tra il lavoro e star dietro alla mia Lisa di 2 anni non trovo mai il tempo… Mi fa piacere che stiate tutte bene.. Qui tt ok, comincio a sentire il piccolo o la piccola (finora mi hanno detto che forse sarà una bimbaaa), lunedì 22 avrò la morfologica e verrà svelato il mistero! Il papà spera in un’altra bimba.. Chissà! Nel caso avremmo già pronto un nome.. Che per noi è stupendo 🙂 vi aggiornerò :good: un abbraccio a tutte
doramy79
Membro@mammola risulta pubblicato alle ore 18.40 di oggi.. 🙂
doramy79
MembroCiao a tutte.. Oggi fatta eco del bi test.. Han detto che è molto buona.. Ora vedremo col prelievo del sangue l’esito definitivo del 11/12… C’è da aspettare un pò.. Speriamo..
Comunque hanno azzardato il verdetto.. Un’altra femminuccia! :rose: :heart:
doramy79
Membro[quote quote=563488]Diane facci sapere come e’ andata visita! ross tieni duro per quanto io non necessiti di ospedale sto perennemente male nausea malessere generale disgusto vomito male di stomaco reflusso… mi sento malata non incinta! E fino al 4 dicembre non vedro’ il fagiolino per cui anche in ansia! pancia zero uffi! un salutone a tutte
[/quote] ciao io purtoppo se ti può consolare sono sempre nella tua situazione.. Che è migliorata ma ancora nn va bene.. Essendo nella 13ma settimana mi aspetto che passi presto perchè non ne posso piu 😥
non riesco proprio a godermi la gravidanza così…
Nessuno ha qualche rimedio contro questa maledetta digestione lenta?? Grazie…
prossima visita TN a novara mercoledì 29… Dita incrociate anche io…
@ross… Tieni duro! Comunque il fatto che tu abbia questa nausea a me pare positivo! Un abbracciodoramy79
Membro[quote quote=557901]Oggi prima visita con l’ostetrica. Mi ha consigliato di smettere di allattare o almeno di ridurre a 1 o 2 poppate al giorno perché per il mio corpo è un carico troppo grande gravidanza e allattamento assieme (sono effettivamente sottopeso al momento). Sono abbastanza disperata perché non so da dove cominciare e non la vedo una cosa proprio facile come la fa lei.
Mi ha pure detto di lasciare il bambino dai nonni 3 giorni… Come traumatizzare il piccolo e la sorella. Per l’ecografia dovrò aspettare il 15 dicembre, da quello che ho capito hanno tolto anche l’ecografia del terzo trimestre…voi ne sapete qualcosa?
[/quote] ciao, a me non risulta infatti l’ho già prenotata..
doramy79
Membro[quote quote=557335]Io invece penso di essere lievitata 2 kg!! Ragazze mi spiegate come sono le vostre nausee?? La mia è senza vomito e mi arriva all improvviso più meno quando ho fame.. mi viene un affanno tipo che mi manca l’aria e poi uno o due conati di vomito ma non vomito nulla. Poi sono apposto come non fosse successo nulla
[/quote]
la mia è costante, un sottofondo che comprende acidità di stomaco malessere e un sapore schifosissimo in bocca permanente.. Vomito piu o meno tt i gg fino a qualche gg fa.. A volte poi stavo meglio per un po, poi ricominciava comunque la nausea.. Inoltre anche a me ‘sale’ in concomitanza con i ‘buchi’ di stomaco.. E lì anche se non ne ho voglia devo mangiare per forza qualcosa se no svengo.. Sono i momenti in cui mi sento piu debole..
doramy79
Membro[quote quote=557329]Io ho vomitato anche stanotte. Nonostante il plasil. Oggi sono al lavoro, ma ho una produttività pari a 0. Non ne posso più. Ho perso già 2 kg.
[/quote]
idem 2 kg nell ultimo mese.. Ci vuole una pazienza infinita.. Metodi sicuri non sembra fe ne siano, e quello che magari aiuta me non aiuta te e viceversa.. Biochetasi lo prendo ognitanto, anche lì sollievo momentaneo, anche perchè è buono.. Ma poi tutto come prima.. È colpa del progesterone.. Ma menomale che c’è e fa il suo dovere dai.. Pensiamo positivo, presto le nausee se ne andranno!
doramy79
Membro[quote quote=557295]Sto prendendo biochetasi supposte ma non risolve granche’ il problema. Oggi sono a casa ma non riesco ad alzarmi dal letto. Spero che passi presto!!!!
[/quote]
io sono nella stessa situazione.. Tre settimane fa p soccorso perche non ce la facevo più.. Mi han detto di partire con le gocce Bioemé Complex.. Due o tre v al giorno.. È un prodotto naturale per cui lo puoi prend anche tutta la gravidanza.. Non fa moltissimo ma aiuta almeno un pichino ‘sul momento’. Continuavo a vomitare allora la gine mi ha dato le supposte Stomatil.. Ne ho prese tre.. Vomito cessato ma la nausea sempre lì.. Certo ogni settimana che passa un pochino diminuisce.. Ma credo che essendo alla 10ma settimana avrò ancora tutto il mese di novembre minimo un po così… Infine ieri sera blocco intestinale causa (credono) gastrointerite portata dalla bimba dal nibo.. Pronto soccorso per i dolori che avevo.. Con l’occasione mi han dato un altro prodotto per nausea, Zenzeril compresse.. delle pastiglie allo zenzero.. Proverò piu tardi..